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LINHAI Main street 260 [info generali]
2225881
2225881 Inviato: 7 Ago 2007 22:14
 

paolo1983 ha scritto:

ho scoperto una cosa che mi ha fatto un po ink... avete presente il laccio del contakm? se lo guardate è sporco di grasso perchè girando lo spara fuori. bene io non ho mai pulito un po per disinteresse ma oggi notavo che il freno anteriore non frena affatto... controllo e vedo il disco nero! praticamente il grasso sparato fuori dal laccio del conta km è finito sul disco!! e ora? ho pulito con lo sgrassatore ma non frena lo stesso perchè sono sporche anche le pastiglie ovviamente... stasera passo dal concessionario me le faccio smontare e carteggiare... controllate pure voi ragazzi!!

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Ciao, controlla il gommino sulla parte filettata "maschio" fa da tenuta al grasso quando la parte si riscalda e il grasso si scioglie.
io l'unico problema che ho in quella zone è che è già la seconda volta che spacco la cordina del conta km causa la dimenticanza del blocco disco.
 
2241381
2241381 Inviato: 10 Ago 2007 9:25
 

Alcuni parlano della spartanità del main street . io lo vedo di un'estetica invidiabile come ancche tanti che me lo dicono, la strumentazione non è quella del majesty 2006 ma è quella del majesti 2001 oppure addirittura del tmax che veniva montata prima anche se a sfondo bianco!!
 
2244209
2244209 Inviato: 10 Ago 2007 15:45
 

Citazione:
Ciao, controlla il gommino sulla parte filettata "maschio" fa da tenuta al grasso quando la parte si riscalda e il grasso si scioglie.
io l'unico problema che ho in quella zone è che è già la seconda volta che spacco la cordina del conta km causa la dimenticanza del blocco disco.

ciao grazie per la risposta. orasono in vacanza quando torno a casa controllo... se fosse sto gommino si cambia facilmente? o come si può riparare?[/quote]
 
2253384
2253384 Inviato: 13 Ago 2007 6:28
 

paolo1983 ha scritto:
Citazione:
Ciao, controlla il gommino sulla parte filettata "maschio" fa da tenuta al grasso quando la parte si riscalda e il grasso si scioglie.
io l'unico problema che ho in quella zone è che è già la seconda volta che spacco la cordina del conta km causa la dimenticanza del blocco disco.

ciao grazie per la risposta. orasono in vacanza quando torno a casa controllo... se fosse sto gommino si cambia facilmente? o come si può riparare?
[/quote]

icon_redface.gif non ci hò mai provato come ti dicevo son già 2 volte che spacco la filettatura e che la faccio cambiare nuova, quindi non hò idea della difficoltà, fammi sapere icon_rolleyes.gif
 
2267445
2267445 Inviato: 16 Ago 2007 16:35
 

mi sono inacazzato in quanto ho notato una vite quasi sfilettata dal carter, continuo a sentire dei nuovi rumori provenienti dal sotto sella, glii ammortizzatori di dietro BALLANO....!!!! cosa mi dite?
 
2349928
2349928 Inviato: 30 Ago 2007 11:07
 

Il Main Street, io ce l'ho dall'anno scorso ed ho il 300. Purtroppo per motivi di salute, ( MI hanno Gufato) non posso usarlo. però vi dico che gli unici problemi di cui risolvibili con poco per me, sono stati la vite sotto la sella che si è tolta a causa delle vibrazioni,e che hoi già rimesso a posto ed il cavalletto laterale che, a causa di una pendenza mi ha fatto cadere scooter addosso e, per fortuna non in terra. Ecco questo è l'unico problema che per me come vedi rimane. Per il resto è tutto a posto. Anzi qualcuno sa dirmi se esiste un modo per tirare su il cvalletto centrale , usando un dispositivo elettrico? Non ce la faccio io visto che lo scooter pesa tre volte più di me. icon_biggrin.gif
 
2356744
2356744 Inviato: 31 Ago 2007 4:28
Oggetto: Linhai Mainstreet 300 - Pannellino Cromato Piccolo
 

Ciao a tutti, x i possessori del linhai mainstreet 300 consiglio di controllare le viti del pannellino cromato piccolo sul collettore di scarico, mi si sono allentate, presumo, è ho perso il pannello.
Inoltre mi sono accorto in questi giorni di caldo che anche in velocità a circa 90 km/h con la ventola accesa la temperatura non scendeva, dando un'occhiata ho notato che le prese d'aria davanti al radiatore non sono neanche la metà della superfice totale del radiatore stesso, che da circa la metà a scendere resta chiuso ( sicuramente la mascherina è del modello con il vecchio radiatore piu' piccolo ) in poche parole ho tagliato un bel rettangolino di plastica x aprire una maggiore presa d'aria, provato sullo stesso percorso e và molto meglio anzi da Dio, ciao a tutti.
 
2357830
2357830 Inviato: 31 Ago 2007 10:07
 

Bravo è quello che ho fatto io nel lontano 2005 ed è andato una bellezza.
attenzione a non tagliare troppo in giù altrimenti si avverte una vibrazione di lamelle che in giù hanno un certo gioco.
Dunque sfinestrare tagliando le alette in plastica.
 
2360655
2360655 Inviato: 31 Ago 2007 14:22
 

Ti dirò: se trovo una griglia 29 x 20 in metallo la vernicio nera e lo taglio tutto il pannello!!!! Così il radiatore è completamente investito dal flusso d'aria. Ma alla Linhai o Carpimotor interessa solo vendere??? A volte bastano piccoli accorgimenti x migliorare i prodotti. Da me si dice: "La pratica spacca la Grammatica"..... ciao a tutti.
 
2360742
2360742 Inviato: 31 Ago 2007 14:31
Oggetto: Gommino sulla cordina del conta km
 

X paolo1983: ciao, x la terza volta ho spaccato la cordina del conta km, solo che questa volta il mio meccanico non poteva cambiarmela a breve termine, allora lò fatto io, una cazzata e un puro divertimento farlo. Rimuovendo la carenatura anteriore hai tutto il davanti a portata di mano che è uno spettacolo lavorarci. Solo che questa volta il gommino nero all'interno della filettatura maschio non cè lò trovato, poco male hò risolto con un piccolo o'ring all'esterno della filettatura sulla gola dove poggia la cordina da filettare, è la stessa cosa anzi ti dirò che tecnicamente la vedo la soluzione migliore. ciao...
 
2360770
2360770 Inviato: 31 Ago 2007 14:34
Oggetto: vite sotto la sella
 

elena966: la vite sotto la sella che si è tolta a causa delle vibrazioni..
Ciao, qualè questa vite???
 
2360903
2360903 Inviato: 31 Ago 2007 14:48
 

Io non sono tanto ferrata in materia, ma è quella che sta accanto al pernio che chiude la sella. Più che vite, forse è un bullone ma io me la sono trovata dentro il vano sottosella ed il pernio non si chiudeva più bene. La causa era quella. Spero che tu mi abbia capito ma su ste cose non me la cavo molto bene. Ciaooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
2516346
2516346 Inviato: 19 Set 2007 19:15
Oggetto: Linhai Main Street Euro3
 

Ciao a tutti,
siamo Luca e Giulia e siamo nuovi di questo forum. Abbiamo passato tutto il pomeriggio a leggere le 17 pagine di post perchè dopo 2 anni trascorsi a cercare di rimettere in sesto il nostro caro aprilia leonardo 150 con ben 30000km abbiamo deciso di metterlo in pensione per un mezzo nuovo e PIù AFFIDABILE. Stiamo cercando un mezzo che ci permetta, oltre all'uso cittadino, di fare degli spostamenti medio-lunghi (100-400km) ogni tanto. Abbiamo letto del Main Street 300 ma ancora non siamo riusciti a vederlo (nessuno dei concessionari che abbiamo visitato lo aveva in esposizione). Sinceramente alcuni concessionari Linhai ce lo hanno anche sconsigliato,uno ci ha detto che la batteria si deve sostituire dopo un mese (ma in garanzia), che la carrozzeria cade a pezzi e che le finiture sono approssimative. Noi vorremmo il Main Street 300 euro3.
A prescindere dal prezzo, considerando che il concessionario + vicino è a 100km e che non possiamo portare il mezzo in assistenza per ogni cavolata che si rompe....e tantomeno se proprio non parte...che consiglio ci potete dare?
In alternativa stavamo valutando il Kymco Xciting 250...ma si sale molto di prezzo...ma potrebbe valerne la pena in affidabilità?
Leggendo i vostri post abbiamo notato che nei primi messaggi si lamentavano vere catastrofi (che fanno sfumare la convenienza del prezzo) ma che negli ultimi post si parla prevalentemente di piccole cose e imperfezioni alla carrozzeria: è solo un' impressione o il modello 300 euro3 ha davvero risolto molti dei problemi del Main Street 260?
SIATE ESPLICITI...perchè a volte risparmiare 1000€ (rispetto allo Xciting250) può significare anche buttarne 3000.
Grazie a chi risponderà
 
2516596
2516596 Inviato: 19 Set 2007 19:39
 

0509_welcome.gif Benvenuti a voi Luca e Giulia. spero di potervi essere utile dicendovi in breve alcune informazioni sul Mainstreet. Io ho il 300 e l'ho acquistato a Maggio 2006, l'ho usato soprattutto in estate, poi per vari motivi tra cui la mia salute, ho ripreso ad andare sul mio scooter a primavera di quest'anno. Posso dirvi che la batteria non è assolutamente vero che ho dovuto cambiarla. L'unico piccolo problema che ho incontrato è che la vite sotto la sella accanto al pernio si era sganciata e quella si può riavvitare senza bisogno del meccanico. Per quanto riguarda il resto io ci ho viaggiato anche con mia figlia, e ci ho caricato dentro anche il suo zaino della scuola pieno di libri. La carrozzeria non è vero che cade a pezzi e le finiture non saranno eccezionali ma nemmeno scadenti. Tutto quello che potevo dirvi, penso di averlo scritto ma nel caso avessite ancora da chiedere qualcosa, io sono a vostra disposizione. Nel frattempo vi auguro una buona scelta e....a risentirci su questo forum, so che vi troverete bene!!!! Ciaoooooooooooooo 0510_saluto.gif
 
2518807
2518807 Inviato: 20 Set 2007 6:33
 

Ciao e grazie per aver risposto, da quel che ho capito hai il modello nuovo del 300..che però è euro 2 se non sbaglio vero ?
Ma quanti km hai fatto da quando lo tieni ? il fatto è che cerco uno scooter sia per fare tratti regolari di 100 km, ma anche per fare, almeno una volta l'anno, delle lunghe gite fuori porta...qualcosa tipo 400-600 km di sola andata per fare campeggio...visto che gli spazi sono sprecati icon_smile.gif....e comunque il tutto....senza stare in apprensione perchè il mezzo può da un momento all'altro cedere.
 
2519116
2519116 Inviato: 20 Set 2007 8:18
 

Se avete letto tutto, a molte domande ho già risposto nella maniera più sincera. Ripeto che ho fatto 900 km modena lecce e 900 km lecce modena senza problemi. adesso ha 13.800 km ed è eccezionale tanta è la cura maniacale con cui l'ho trattato. Adesso ho preso la moto un 1250, e mi ero promesso che mai me ne sarei spogliato ma avendo preso l'abitudine con la moto penso di venderloa 1800 euro non trattabili.
Purtroppo son mezzi che svalutano molto, ed è un euro2.
ciao

Aggiungo solo per viaggi così lunghi di rabboccare l'olio ogni max 1000 km.
 
2520383
2520383 Inviato: 20 Set 2007 11:20
 

Per Lugiu. Scusate se non vi ho potuto rispondere prima, ho avuto qualche problemino. Avete ragione, si io ho il Mainstreet 300 euro 2 ma comunque i km che ho fatto sono pochi solo 900 ( come vi ho già spiegato permotivi di salute) ma mi sono trovata a dover fare un tratto di stradadi qualche km, incolonnata nel quale si andava a singhiozzo, senza che come tanti dicono, bollisse il motore. Comunque, io lo tengo parcheggiato davanti casa e per proteggrlo gli ho comprato un telo così lo tengo più con cura. A presto icon_biggrin.gif
 
2527314
2527314 Inviato: 21 Set 2007 7:00
Oggetto: finalmente lo abbiamo visto!
 

Ciao a tutti e grazie per le risposte!
Ieri finalmente abbiamo trovato un concessionario a Roma che aveva in esposizione il Main Street (non so voi...ma a Roma la Linhai era trattata solo da un paio di concessionari di auto usate un bel po' squallidi e dall' aria furtiva!).
Bello è obiettivamente bello! ma ci sono cose che non ci hanno particolarmente convinti, tipo il vetro del cruscotto (MOLTO delicato), gli interruttori(pure loro sembravano molto delicati, di quel colore rosso che probabilmente si schiarisce al sole), le plastiche un po' disconnesse ma soprattutto lo spessore delle plastiche (tanto è vero che dove lo scudo anteriore si innesta sul faro anteriore c'erano crepe...almeno sul modello che abbiamo visto noi). Per il resto il vano sottosella è fantastico ed anche il cruscotto anteriore è molto spazioso.
Questo concessionario ci ha parlato abbastanza bene della Linhai e del Main Street in particolare. Ha detto che il Main Street euro3 è uscito un mese fa (possibile??) e che ha risolto tutti i problemi del 260, che comunque loro non hanno mai venduto. Invece ha parlato malissimo del Monarch, che a suo dire cadeva a pezzi e non andava bene (avevamo letto cose ben diverse sul monarch). Ha detto che la Linhai sta facendo molti progressi e ci ha fatto vedere il modello 125 (egg?) che effettivamente pare molto solido e ben assemblato.
La nostra maggiore perplessità sta nel fatto che noi viviamo in provincia di Latina e che il + vicino concessionario/officina autorizzata Linhai è a 100km....se si rompe, soprattutto se ri rompe con una certa frequenza, la convenienza è finita!
A questo punto essendo sempre indecisi tra un Linhai nuovo ed un usato di altra marca quanto possiamo sperare di far durare questo scooter, a livello di km e di anni?
 
2529222
2529222 Inviato: 21 Set 2007 11:54
Oggetto: dove lo trovo?????
 

Ciao sono nuovo del forum, ho 22 anni e volevo prendermi uno scooterone....guardando un po' di riviste ho notato il Main Street 260 che costa molto meno dei soliti scooter che si vedono in giro...! Ho letto un po' i post lasciati e sarei abbastanza convinto...solo che non so dove possono avere questo motore, in quale concessionaria posso trovare la marca linhai. Io sono di Cesena (FC) Romagna, non ho problemi anche a spostarmi in giro...qualcuno può aiutarmi????Su internet non ho trovato nulla....

GRAZIE icon_biggrin.gif
 
2534837
2534837 Inviato: 21 Set 2007 22:56
 

ciao se vai sul sito di carpimotor trovi tutti i concessionari! comunque ho provato a mettere FC ed è uscito VIA HERCOLANI, 5
FORLI'
 
2535588
2535588 Inviato: 22 Set 2007 9:48
 

MESSAGGIO PER LUGIU
Ciao amici, ho letto del vostro ultimo incontro non molto forunato per vedere il mainstreet. Sono andata subito a vedere il mio mainstreet e vi rispondo che i problemi da voi riscontrati sul nuovo non sono presenti sul mio. Posso solo dirvi che per quanto riguarda gli interruttori colorati, penso che se stanno al sole con l'andare del tempo un pò scoloriscano, come succedse anche ai cruscotti delle auto. Comunque il mio l'ho sempre tenuto fuori ma sotto una tettoia e quindi il problema non mi si è presentato. Io per sicurezza ho comprato un telo per coprirlo, come vi avevo già detto; mi fa più paura il fatto che si arrugginiscano le parti cromate per l'estetica dello scooter; ci tengo che si presenti sempre bene. Con l'umidità anche la marmitta può perdere un pò di lucido, ma questo con una bomboiletta spray adatta all'inizio dell'estate ho ripassato la vernice ed ora si presenta bene,per il resto non mi posso lamentare, il prezzo non è molto alto e la qualità del mezzo è soddisfaciente.
Spero di risentirvi presto. Con questo non voglio influenzare sulle vostre scelte perchè la decisione spetta a voi e solo a voi. Buon acquisto e..... a risentirci.
P.S. Scusate se a volte non posso rispondervi subito ma in casa dobbiamo dividerci il computer in tre quindi....... icon_smile.gif
 
2540487
2540487 Inviato: 23 Set 2007 9:41
 

gli unici problemi che ho io sono questi 2:
1)il laccio del conta km butta grasso sul disco del freno e il concessionario mi dice che è normale. mi devo inkazzare?
2)se infio la testa nel passaruota anteriore e guardo dove gli ammortizzatori sono fissati al telaio per mezzo di 2 bulloni vedo un pochino di ruggine. mettero qualche prodotto
per il resto va bene
 
2543860
2543860 Inviato: 23 Set 2007 19:35
 

Ciao a tutti, io posseggo anche un mainstreett che ho acquistato nel luglio del 2006, io ho effettuato 8000km, ho praticamente speso 30 euro per il cambio olio e 25 euro per le pastiglie e 35 euro con il montaggio per il copertone dietro, l'unico problema che non pernsavo di avere è che proprio ieri ho rotto la cinghia di trasmissione, una cosa anormale, il controllo si effettua a 10000km, non capisco, per il resto si è sempre comportato bene è non ho mai sostituito la batteria, non è tanto veloce, a 120 km si ferma, ma nelle salite va benissimo, io lo uso anche come scooter per fare lunghi tratti come 300 km è non posso lamentarmi, poi qualsiasi sccoter si acquisti ha sempre qualche problema, lo posso dire perchè avevo x9 ed avevo sempre problemi anche li. Ciao a tutti.
 
2720069
2720069 Inviato: 16 Ott 2007 18:39
Oggetto: Problema Sella
 

Ciao a tutti, ho appena preso il linhai mainstreet 300, presto vi dirò come mi trovo...intanto ho notato che nel chiudere la sella, questa non è bene allineata, ma scende e rimane un po' verso sinistra...per questo motivo da un problemino nell'aprirla. Qualcuno ha avuto un problema simile? Sapete dirmi come faccio ad arrivare nel punto in cui è attaccata la sella vicino al serbatoio?DEvo smontare delle carene?Magari è lenta una di quelle famose viti di cui ho letto in dei post qui sopra.

grazie.
 
2740126
2740126 Inviato: 18 Ott 2007 21:32
 

ciao Benno, il problema della sella, senz'altro è nella cerniera. Con la sella alzata controlla che il pernio sia negli appositi fori e che non sia uscito. Altrimenti muovendo la sella e con un cacciavite cerchi di rimettere il pernio a posto. Non mi ricordo se il pernio ha un fermo che lo tiene nella sede. questo è il problema che è capitato a me. Nei prossimi giorni controllerò meglio e al limite ti farò sapere più dettagliatamente.Controlla anche che qualche altra vitesotrto la sella non si sia allentata. Fammi sapere se hai risolto il problema. Ciaooooooo. icon_smile.gif
 
2749601
2749601 Inviato: 20 Ott 2007 11:36
 

Grazie per l'aiuto comunque questo pernino che dici io non lo trovo...come ci arrivo?Devo smontare qualche parte del motore? Per ora ho visto solo che la sella è agganciata ad un pistoncino per la risalita....ma niente perni...!!!
 
2766918
2766918 Inviato: 22 Ott 2007 21:21
 

ciao benno cerco di farti capire dove cavolo sta sto pernio ( o piccolo asse). Apri la sella, vicino al pistoncino la sella gira su una cerniera. Il pernio di questa cerniera a volte esce dalla sede e la sella quando viene chiusa si mette di traverso. A questo punto, con la sella aperta devi spingere il pernio nella sede con un cacciavite da destra verso sinistra.
Spero di esserti stata utile stavolta e scusa se non ti hgo potuto rispondere prima. ma ho avuto qualche problema di lavoro, Comunque se hai ancora bisogno di me, sono lieta di esserti d'aiuto.
 
2803821
2803821 Inviato: 27 Ott 2007 4:39
 

Ciao a tutti, qualche tempo fa avevo detto che che nel mio mainstreett si era rotta la cinghia, no, il nio meccanico che me la venduto ha smontato il carter e si era rotta il volano dove tiene la frizione, che ho dovuto cambiare, quello che io ho pagato è stata solo la frizione, poi tutto il resto è passato in garanzia compreso lo smontaggio, non posso lamentarmi in quanto nel giro di 4 giorni lavorativi lo scooter mi è stato consegnato. complimenti. Lo stesso problema della sella che adesso fa quel ragazzo che scrive adesso l'ho avuto anche io, basta allentare le viti dove agganciano i perni dalle sella, regolarli ed alliniarli perfettamente alla sella che chiude che hai risolto il problema, un altra cosa, che velocità prende il vostro, il mio adesso ho 8100 km e va sempre lo stesso, di pianura arriva a 122km. Ciao a tutti.
 
2835388
2835388 Inviato: 31 Ott 2007 14:31
Oggetto: Sella Problem
 

Ho controllato il perno ed era tutto a posto. Per "fuocodelletna" cosa intendi per "le viti dove agganciano i perni dalle sella"? Mi riesci a spiegare meglio? Per arrivarci devo smontare qualche carena o basta alzare la sella?

GRAZIE

lb.
 
2835434
2835434 Inviato: 31 Ott 2007 14:36
 

ciao benno, vorrei sapere se hai risolto il poblema dell'allineamento della sella oppure no.
 
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