girolimino ha scritto:
Ho letto l'articolo sul giornale ed ho notato come sono stati solerti nel porre l'accento sui pregi del Yamaha e sui difetti del Linhai. Ho anche visto le foto del servizio e sono corso ad osservare l'osservabile sul mio Monarch e ....però non ho visto tutta 'sta tragedia descritta nell'articolo! I fili "sguainati" sembrano molto simili a quelli che ci hanno portato a spasso per anni e anni sulle nostre Fiat 127, le macchie di ruggine (meno di quelle che hanno fatto capire) sembrano quelle che si trovavano di serie sulle stesse Alfasud con le quali i nostri genitori hanno percorso migliaia e migliaia di chilometri! Che tenerezza! E che dire della sella della foto? Secondo me l'aveva tapezzata un cinese avvinazzato di sakè il giorno del suo divorzio. La mia deve essere stata tapezzata qualche giorno prima o dopo, perche è molto, ma molto più pulita!
Ma che si scrive un articolo su un confronto qualitativo, smontando i due veicoli nell'officina di uno solo dei due? E poi di chi? Di quello che non può certo scendere a confrontarsi con un marchio sconosciuto!
Certo il cinese ha i suoi difetti, il suo standard qualitativo non è quello del Yamaha, ma confrontare due veicoli con sette anni e 17000 Km di differenza e dire che la scelta rimane dubbia perchè ci sono macchie di ruggine sul telaio (chi se ne frega ...non si vedono!) ce ne vuole! E il motore? ...E la trasmissione? ....E i freni? ....E i graffi sulla carrozzeria? (e quelli si che si vedono!) ...E l'Euro2? (marginalmente considerato) ...E i 2 anni di garanzia? (anche questi marginali sull'insieme dell'articolo) ...E lo schienalino posteriore? (che sul giapponese c'è se lo paghi a parte) ...E, per dirne una, i tubi nuovi? ....E, per dirne un'altra, il radiatore nuovo? E la soddisfazione di andare in giro come quelli che hanno speso più del doppio?
....Fa paura la Cina eh?....
Eh sì caro amico fa paura e tra poco inizierà anche a fare male ahiahiahiahi
SALUT