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LINHAI Main street 260 [info generali]
1103108
1103108 Inviato: 26 Gen 2007 19:08
 

Io fossi in te lo farei mettere a posto rivendendolo successivamente!

Quel che ci ricavi potresti spenderlo per un bel sym joymax250 li trovi anche a 2800€, opure peugeot satelis 125 o 250.....no??!?

Ma se vuoi ancora sperare in Linhai risparmiando direi senza dubbi Monarch250, il fratellino affidabile...!!!!

Quanti di voi hanno avuto noie serie con il Monarch 250 e quanti con il Mainstreet260 e 300?

Facciamo una statistica?

Ciao a tutti.

Inizio col mio monarch 250:
a 0km chiusura cassettino difettosa, risolto avvitando bene una vite sul un perno

chiusura tappo batteria, risolto avvitando bene e spostando la staffa
a 200km problemino con interruttore
cavalletto laterale,(quello che spegne il motore, ballava,ora rifunziona bene ma occorre piccolo intervento.

per ora problemini di assemblaggio, soddisfatto comunque!


Insomma pagato 2350€, potrei comprarmene due coi soldi per un Burgman e quando uno non va , c'è l'altro...........
 
1103946
1103946 Inviato: 26 Gen 2007 22:01
 

Il difetto al cassettino c'era anche sul mio ed è stato risolto nello stesso modo, in più tre led dello stop piccolino non funzionanti e risolto dal sottoscritto che ha rifatto una saldatura sul circuito dello stop medesimo.
 
1104370
1104370 Inviato: 26 Gen 2007 23:39
 

mainstreet300 problemi avuti
da nuovo si apriva da solo il cassettino, quello non sottochiave. sostituito al primo tagliando tutto ok.
la marmitta è uscita con una puntina di ruggine sostituita al primo tagliando.
vibrava leggermente il paravento, stretti i perni al primo tagliando
il perno che fissa la sella si sfila uscendo dalla sede. risolto con una goccia di silcone
 
1108604
1108604 Inviato: 28 Gen 2007 12:50
 

Dio mio se per ogni piccolo incoveniente con questo scooter l'aveessi portato al meccanico adesso stavo ancora in altomare....cassetti che non chiudono (perni avvitati e riposizionati) sportellino benzina che si manteneva sollevato (smontato, riscaldato e piegato aderisce che è un'opera d'arte) abbagliante che non funzionava ( spinetta stretta con una pinza) ....e via discorrendo....Il meccanico come gia detto ha sostituito motore , ventola , ( io ho sfinstrato davanti il radiatore, resta ugualmente pulito ma con gran giovamento per la temperatura nei giorni più caldi, in quelli d'inverno se anche la lancetta resta bassa non c'è da preoccuparsi il motore funziona lostasso a regime normale perchè il termostato resta chiuso e la lancetta non vi segna la reale tmperatura finchè non apre).
Ho poi personalmente montato il parabrezza alto il portapacchi, la piastra il bauetto givi v 46 l'impianto terza luce stop sul bauletto.....pensate se ogni volta avessi dovuto lasciare lo scooter dal meccanico-venditore....invece mi facevo dare i pezzi (gratuitamente parabrezza alto e portapacchi in quanto contemplati nel prezzo d'acquisto) e poi me li montavo io. Ho inoltre sollevato la sella di 3-4cm con un egrgio lavoro, e portato il manubrio uno scatto più avanti.

E da molto tempo che non ho problemi come ben sapete e rimane uno scooter dall'estetica invidiabile.
Ah dimenticavo, da ultimo ho oscurato le frecce anteriori che dall'odioso giallo sono diventate di un bel colore scuro.

Ciao
 
1108633
1108633 Inviato: 28 Gen 2007 12:55
 

Ah già , per la marmitta che prima o poi per tutti arruginisce, l'ho carteggiata e tinta con il cosiddetto nero alta temperatura che si trova in tutte le ferramenta....risultato otimo e duraturo.

Ciao davvero!
 
1111724
1111724 Inviato: 29 Gen 2007 8:53
 

Ciao ed infine infine infine , che piano piano mi vengono in mente le cose , scusate, la vecchiaia fa brutti scherzi icon_sad.gif, ho indurito per quel che si poteva i molli ammortizzatorei posteriore agendo sulla molla e spostando la regolazione alla tacca più lunga perche è dalla casa regolata in posizione intermedia.
Alla prox.
 
1119170
1119170 Inviato: 30 Gen 2007 18:50
 

mainstreet260 ha scritto:
Ciao ed infine infine infine , che piano piano mi vengono in mente le cose , scusate, la vecchiaia fa brutti scherzi icon_sad.gif, ho indurito per quel che si poteva i molli ammortizzatorei posteriore agendo sulla molla e spostando la regolazione alla tacca più lunga perche è dalla casa regolata in posizione intermedia.
Alla prox.


Fammi capire, hai dovuto sostituire il motore anche tu?
Quanto tempo ti hanno fatto aspettare?
Io ho dato incarico ad un avvocato! Non voglioni inviarlo e sto fermo da più di 2 mesi... icon_mad.gif
 
1120677
1120677 Inviato: 30 Gen 2007 22:01
 

Come ti sei trovato con gli ammortizzatori induriti, e perchè lo hai fatto?
Saluti
 
1122345
1122345 Inviato: 31 Gen 2007 13:00
 

max1018 ha scritto:
mainstreet260 ha scritto:
Ciao ed infine infine infine , che piano piano mi vengono in mente le cose , scusate, la vecchiaia fa brutti scherzi icon_sad.gif, ho indurito per quel che si poteva i molli ammortizzatorei posteriore agendo sulla molla e spostando la regolazione alla tacca più lunga perche è dalla casa regolata in posizione intermedia.
Alla prox.


Fammi capire, hai dovuto sostituire il motore anche tu?
Quanto tempo ti hanno fatto aspettare?
Io ho dato incarico ad un avvocato! Non voglioni inviarlo e sto fermo da più di 2 mesi... icon_mad.gif


Eh sì eh, come minimo, l'avevo ritirato il giorno prima...!!!!!!!!!!
 
1122352
1122352 Inviato: 31 Gen 2007 13:02
 

girolimino ha scritto:
Come ti sei trovato con gli ammortizzatori induriti, e perchè lo hai fatto?
Saluti


Con gli amortizzatori piu' duri ho acquistato un po' più di stabilità nelle curve prese a velocità, e se si va spesso in due diventa obbligatorio farlo.
 
1140096
1140096 Inviato: 4 Feb 2007 12:24
 

Ciao a tutti, purtoppo inizio a ricredermi su questa marca.

Ho un Monarch 250 da 1 mese 270km e da 50km circa inizia darmi problemi seri!

Mi lascia a piedi! Passino le finiture approssimative ma almeno un minimo di affidabilità....

Il problema e che a freddo si avvia poi tutto regolare finchè non arrivo in frenata dopo circa un 15min di utilizzo e si spegne. Fa l'avviamento ma non si mette in moto!

Per ora non sembran essere l'interruttore cavalletto laterale o l'interruttore blocco motore.....


Qualcuno ha idee?

Mi sembra un problema elettrico..... il mio meccanico come minimo va a tentoni, due volte gliel'ho lasciato e attribuiva il problema agli interruttori di blocco cavalletto e pulsante....ma la cosa non mi convince altrimenti non si avvierebbe manco da freddo no?.......boh...va a finire che vado anch'io da un avvocato......

Certo è che i piaceri dello scooter mi stanno passando.

Secondo Voi cosa potrebbe essere e conviene che interpelli carpimotor?
 
1141144
1141144 Inviato: 4 Feb 2007 16:38
 

A me sembra un problema di candela prova a cambiarla... (le candele sono ngk e non linhai icon_cool.gif )
 
1141970
1141970 Inviato: 4 Feb 2007 19:52
 

Su Motociclismo di questo mese c'è il confronto tra il Monarck e un vecchio Majesty del 1999 con 17000 Km .
Morale il Monarch una volta smontato e messo a nodo risulta già arruginito perfino nelle giunture interne e i cavi sono tutti fuori guaina mentre il vecchio Majesty non ha un filo di ruggine e gli assemblaggi sono perfetti !!
A questo punto dico lasciate i cinesi a casa loro e se uno non ha la possibilità è meglio che acquisti un usato di marca che incominciare un calvario con un nuovo che gli arrugginisce intanto che lo porta a casa dal concessionario !
 
1142997
1142997 Inviato: 4 Feb 2007 23:02
 

Porca miseria! ....Il mio Monarch continua a funzionare bene! ...... eusa_think.gif non è che mi hanno venduto un altro scooter sotto mentite spoglie?
 
1143550
1143550 Inviato: 5 Feb 2007 9:32
 

piafa1 ha scritto:
Su Motociclismo di questo mese c'è il confronto tra il Monarck e un vecchio Majesty del 1999 con 17000 Km .
Morale il Monarch una volta smontato e messo a nodo risulta già arruginito perfino nelle giunture interne e i cavi sono tutti fuori guaina mentre il vecchio Majesty non ha un filo di ruggine e gli assemblaggi sono perfetti !!
A questo punto dico lasciate i cinesi a casa loro e se uno non ha la possibilità è meglio che acquisti un usato di marca che incominciare un calvario con un nuovo che gli arrugginisce intanto che lo porta a casa dal concessionario !


Noi siamo stai dei pionieri dell'import Cinese! Forse siamo stati troppo pionieri, ma tempo un 5 anni e i prodotti (anche complessi) made in Cina saranno una normalità.
Visto per caso le auto?
Già ci sono recensioni sui maggiori giornali (al Volante di questo mese) gli inserimenti nei listini del nuovo.
Se avessi un pò di soldini da parte io investirei in un bel auto/moto salone cinese, vi ricordate i prodotti giapponesi ad inizio degli anni '80?
 
1143622
1143622 Inviato: 5 Feb 2007 9:49
 

ma secondo me se uno (...come molti dimostrano...)ha un pò di dimestichezza con dei lavoretti e ha voglia di tenerlo fino a demolizione usandolo tanto il risparmio tutto sommato vi è... se poi occorre rivolgersi a terzi... e si pensa di tenerlo un 3-4 anni per poi riprenderlo...nn saprei...

è un pò la teoria usa e getta di chi fa tanti km in macchina ad esempio (con 40000km/anno nn mi compro certo una classe E sperando di rivenderla..)...
 
1143917
1143917 Inviato: 5 Feb 2007 11:14
 

L'articoo di motociclismo secondo me è falso o meglio l'invasione dei cinesi ci ammazzera economicamente e allora con questi articoli secondo me scritti da honda piaggio ecc ecc sono architettati per evitare l'acquisto di questi prodotti. il discorso è serio perchè l'invasione di prodotti a basso costo bloccherà la produzione dei nostri prodotti mettendoci nei guai. del resto io ho preferito spendee un terzo in meno poichè i soldi li sudo e non li cago. comunque il mio mainstreet ha un anno 4mila km e 0 problemi se non qualche piccola cazzata sistemata al primo tagliando. poi del resto almeno nella mia città con i blocchi traffico non fanno girare i motorini con + di 10 anni quindi...basta che mi dura 10 anni icon_biggrin.gif
 
1144338
1144338 Inviato: 5 Feb 2007 12:43
 

quanto costa il mainstreet 300??

purtroppo nn mi piace la linea estetica di questi prodotti... richiamo linee di altri produttori (yamaha in particolare) con l'adozione di contenuti avvenieristici (fari alogeni, strumentazioni da macchina) che stonano un pò redendoli goffi e plasticosi (per i miei gusti ovviamente...)

poi, vabbè, se sono convenienti sul serio nn sono certo da scartare...

rimango fermamente convinto che se si riesce a strappare un buon prezzo sui prodotti made in italy (che a listino nn sono competitivi) sono decisamente da preferire...
 
1147756
1147756 Inviato: 5 Feb 2007 21:31
 

Ho letto l'articolo sul giornale ed ho notato come sono stati solerti nel porre l'accento sui pregi del Yamaha e sui difetti del Linhai. Ho anche visto le foto del servizio e sono corso ad osservare l'osservabile sul mio Monarch e ....però non ho visto tutta 'sta tragedia descritta nell'articolo! I fili "sguainati" sembrano molto simili a quelli che ci hanno portato a spasso per anni e anni sulle nostre Fiat 127, le macchie di ruggine (meno di quelle che hanno fatto capire) sembrano quelle che si trovavano di serie sulle stesse Alfasud con le quali i nostri genitori hanno percorso migliaia e migliaia di chilometri! Che tenerezza! E che dire della sella della foto? Secondo me l'aveva tapezzata un cinese avvinazzato di sakè il giorno del suo divorzio. La mia deve essere stata tapezzata qualche giorno prima o dopo, perche è molto, ma molto più pulita!
Ma che si scrive un articolo su un confronto qualitativo, smontando i due veicoli nell'officina di uno solo dei due? E poi di chi? Di quello che non può certo scendere a confrontarsi con un marchio sconosciuto!
Certo il cinese ha i suoi difetti, il suo standard qualitativo non è quello del Yamaha, ma confrontare due veicoli con sette anni e 17000 Km di differenza e dire che la scelta rimane dubbia perchè ci sono macchie di ruggine sul telaio (chi se ne frega ...non si vedono!) ce ne vuole! E il motore? ...E la trasmissione? ....E i freni? ....E i graffi sulla carrozzeria? (e quelli si che si vedono!) ...E l'Euro2? (marginalmente considerato) ...E i 2 anni di garanzia? (anche questi marginali sull'insieme dell'articolo) ...E lo schienalino posteriore? (che sul giapponese c'è se lo paghi a parte) ...E, per dirne una, i tubi nuovi? ....E, per dirne un'altra, il radiatore nuovo? E la soddisfazione di andare in giro come quelli che hanno speso più del doppio?
Poi ho continuato a sfogliare il giornale (ormai era mio!) ed ho confrontato la quantità inserzioni pubblicitarie che ci sono del marchio giapponese o in qualche verso, riconducibili a quest'ultimo, e quante invece del marchio cinese o ad esso riconducibili, ed allora ho avuto la risposta a molte mie perplessità.
Fatte queste considerazioni, voglio però anche dire, che ho comprato il Linhai solo per il suo prezzo e che ero già al corrente di non dovermi aspettare la qualità di una BMW, e non c'era bisogno che certe cose me le venisse a dire un giornale che si mantiene anche con la pubblicità dei grandi marchi. E non mi si venga neanche a dire che per lo stesso prezzo è meglio un vecchio Yamaha ....questa la ritengo una presa per i fondelli.
Dovete dire che Yamaha è meglio? ....Va bene!
Ma per lo stesso prezzo compro nuovo!
....Fa paura la Cina eh?....

Ultima modifica di girolimino il 5 Feb 2007 22:34, modificato 1 volta in totale
 
1148164
1148164 Inviato: 5 Feb 2007 22:33
 

si ma quanto costa un 300 made in cina??nn sono riuscito ancora a saperlo...
 
1148194
1148194 Inviato: 5 Feb 2007 22:37
 

Linhai Main Street 300 (275) 3000 €.
Linhai Monarch 250 (257) 2400 €.
Attenzione! Questi sono i prezzi di listino, si possono ottenere significativi sconti.
 
1148400
1148400 Inviato: 5 Feb 2007 23:11
 

girolimino sei quindi daccordo con me che si tratta di un articolo costruito "ad hoc"
 
1148795
1148795 Inviato: 6 Feb 2007 7:56
 

Non voglio dire "ad hoc", ma certamente il Linhai doveva uscirne male.
Questo giornale è rimasto uno degli ultimi a non volere accettare l'arrivo dei prodotti cinesi (e presto anche indiani) come un fatto ormai assodato e praticamente inevitabile. Qualcuno, in qualche post precedente, ha fatto notare come nel campo automobilistico ci siano già testate giornalistiche che pubblicano anche il listino delle vetture cinesi, anche se a parte, sempre perchè le si ritiene ancora una realtà separata dal resto del mercato; sono quindi coscienti che si sta aprendo un nuovo fronte sulla competizione dei prezzi e modelli. Anche nel campo motococlistico, lo stesso gruppo editoriale di prima, ormai recensisce allo stesso modo moto e sccooter orientali europei e giapponesi.
Non fa piacere a nessuno, ma il confronto con l'industria dei paesi emergenti ci sarà e sarà doloroso per tutti.
 
1148988
1148988 Inviato: 6 Feb 2007 9:14
 

Sono pienamente d'accordo! Motociclismo ha redatto un articolo sicuramente in malafede o comunque con forte pregiudizio.

Hanno massacrato il Linhai su frivolezze, finiture, telaio(due punti di ruggine), leve (cosa vuol dire "strana la presa delle leve"???anche le mani dei motociclisti son differenti e strane!),lo specchietto destro ("si è allentato" e allora??tempo di scriverlo e con na chiave inglese tutto è risolto!).

Quando si legge la fine dell'articolo però e si passa alle presazioni motoristiche.....beh.....lì hanno dovuto ammettere che il Monarch c'è, non molto differente dal cuginetto!
 
1149081
1149081 Inviato: 6 Feb 2007 9:43
 

girolimino ha scritto:
Ho letto l'articolo sul giornale ed ho notato come sono stati solerti nel porre l'accento sui pregi del Yamaha e sui difetti del Linhai. Ho anche visto le foto del servizio e sono corso ad osservare l'osservabile sul mio Monarch e ....però non ho visto tutta 'sta tragedia descritta nell'articolo! I fili "sguainati" sembrano molto simili a quelli che ci hanno portato a spasso per anni e anni sulle nostre Fiat 127, le macchie di ruggine (meno di quelle che hanno fatto capire) sembrano quelle che si trovavano di serie sulle stesse Alfasud con le quali i nostri genitori hanno percorso migliaia e migliaia di chilometri! Che tenerezza! E che dire della sella della foto? Secondo me l'aveva tapezzata un cinese avvinazzato di sakè il giorno del suo divorzio. La mia deve essere stata tapezzata qualche giorno prima o dopo, perche è molto, ma molto più pulita!
Ma che si scrive un articolo su un confronto qualitativo, smontando i due veicoli nell'officina di uno solo dei due? E poi di chi? Di quello che non può certo scendere a confrontarsi con un marchio sconosciuto!
Certo il cinese ha i suoi difetti, il suo standard qualitativo non è quello del Yamaha, ma confrontare due veicoli con sette anni e 17000 Km di differenza e dire che la scelta rimane dubbia perchè ci sono macchie di ruggine sul telaio (chi se ne frega ...non si vedono!) ce ne vuole! E il motore? ...E la trasmissione? ....E i freni? ....E i graffi sulla carrozzeria? (e quelli si che si vedono!) ...E l'Euro2? (marginalmente considerato) ...E i 2 anni di garanzia? (anche questi marginali sull'insieme dell'articolo) ...E lo schienalino posteriore? (che sul giapponese c'è se lo paghi a parte) ...E, per dirne una, i tubi nuovi? ....E, per dirne un'altra, il radiatore nuovo? E la soddisfazione di andare in giro come quelli che hanno speso più del doppio?
Poi ho continuato a sfogliare il giornale (ormai era mio!) ed ho confrontato la quantità inserzioni pubblicitarie che ci sono del marchio giapponese o in qualche verso, riconducibili a quest'ultimo, e quante invece del marchio cinese o ad esso riconducibili, ed allora ho avuto la risposta a molte mie perplessità.
Fatte queste considerazioni, voglio però anche dire, che ho comprato il Linhai solo per il suo prezzo e che ero già al corrente di non dovermi aspettare la qualità di una BMW, e non c'era bisogno che certe cose me le venisse a dire un giornale che si mantiene anche con la pubblicità dei grandi marchi. E non mi si venga neanche a dire che per lo stesso prezzo è meglio un vecchio Yamaha ....questa la ritengo una presa per i fondelli.
Dovete dire che Yamaha è meglio? ....Va bene!
Ma per lo stesso prezzo compro nuovo!
....Fa paura la Cina eh?....


Concordo pienamente!!! Ottime argomentazioni. icon_cool.gif
 
1149680
1149680 Inviato: 6 Feb 2007 12:27
 

Ho parlato con mio rivenditore il quale mi ha assicurato al 100% (lo conosco non mi direbbe palle) che il telaio del MAINSTREET è IDENTICO la majesty. quello del monarch un poco diverso. Infatti sul mio main street ho montato il poggiaschiena passeggero del majesty che appunto ha i medesimi attacchi. consiglio se viaggiate in 2 di metterlo cambia molto ed esteticamente sta bene
 
1154486
1154486 Inviato: 7 Feb 2007 10:52
 

La RIVISTA MOTOCICLISMO andrebbe boicottata poichè di parte e in MALAFEDE!
I cinesi daranno una lezione ad occidentali e giapponesi nel calmierare i loro esosi ed ingiustificati prezzi di listino. Ed anche alle Istituzioni Italiane.
 
1162127
1162127 Inviato: 8 Feb 2007 19:31
 

jojogio,posso darti un consiglio che magari può sembrare stupido,ma cambia molto le cose icon_question.gif fallo scaldare ben bene prima di partire,almeno un paio di minuti,poi quando senti che stacca l'aria automatica e il motore scende un po' di giri parti,ma non correre,stai sui 50-60 almeno x un 5 minuti icon_wink.gif e poi vai.....so che può sembrare una sciocchezza ma partire subito a palla e correre non è come dare una scaldatina iniziale....te lo dico perchè anch'io avevo lo stesso "problema" ma appena son andato dal concessionario mi ha detto che d'inverno,se vai senza scaldare,è normalissimo icon_smile.gif ...prova,tanto nn ti costa nulla no icon_biggrin.gif

SaluToni
 
1164529
1164529 Inviato: 9 Feb 2007 11:19
 

Ti ringrazio per il consiglio sei il nostro punto di riferimento per il Monarch, lo terrò a mente.

Purtroppo lo scooter è dal rivenditore, dopo l'ultimo stop non voleva saperne di ripartire.

Il meccanico è sbiancato quando gliel'ho riportato, immagino pensasse a tutto il lavoro che lo aspettava per trovare il guasto.

Quel che si sa è che non arriva corrente alla pipetta della candela.

Qui si tratta di centralina ciucca o qualche cavo staccato! Il problema e che dovranno smontarmelo tutto per controllare tutto l'impianto.

Io gli ho già detto che non voglio uno scooter nuovo è già riparato con appena 270km. Se riesce a metterlo a posto e si verifica lo stesso problema, sarà il mio avvocato a riportarglielo in officina!

comunque rimango dell'idea che sia un buon scooter per il prezzo d'acquisto!

Inoltre la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo..!

saluti a tutti i cinascooteristi!
 
1167274
1167274 Inviato: 9 Feb 2007 19:50
 

-----Se riesce a metterlo a posto e si verifica lo stesso problema, sarà il mio avvocato a riportarglielo in officina! ----- eh cavolo si....c'hai ragione... icon_rolleyes.gif ....ti auguro che sia qualcosa di semplice,magari solo il cavo della pipetta con un falso contatto....a me una volta x le vibrazioni si è allentato e poi staccato...nn partiva più -bella forza!- crisi isterica,pensieri di morte nei confronti del rivenditore icon_twisted.gif e poi...un lampo, " ..'peta che guardo sotto " ,dopotutto l'avviamento girava,era il motore che nn partiva....una bella legnata e la pipetta è tornata salda...risparmiata figuraccia..però quando si stacca fa un botto preoccupante icon_eek.gif ....prox passo installare un indicatore x la temperatura del liquido di raffreddamento....

SaluToni
 
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