383460
Inviato: 3 Giu 2006 12:24
LucaRs125 ha scritto:
quindi il piede deve puntare verso la curva ma stare appoggiato sulla pedana... oggi ci provo... il sedere invece???
A seconda della velocità di cambio di direzione il sedere scivola, o "salta" fuori dalla sella: praticamente si siede il sottocoscia sulla sella.... dovresti avere la sensazione che sia appunto la gamba esterna che ti tiene aggrappato alla moto, e tu appeso fuori (non troppo, non come un grappolo d'uva), ma devi rimanere comunque in contatto con il mezzo, molto vicino con il casco, il busto, se no otterresti l'effetto contrario a quello voluto. Se sei un ragazzone, altino (io sono 1 e 78) come me, cerca di imparare a non staccarti troppo dalla moto in piega
Il piede ha due opzioni a seconda dell'elasticità della caviglia:
1) appoggiato in punta, rivolto verso il basso e verso la curva.
2) appoggiato in punta ma è il fianco che rivolge verso il basso, esattamente dove c'è lo slider dello stivale, e la punta direzionata a 45° tra l'interno curva e in avanti (difficile da dire, in alcuni tipi di curve preferisco questa posizione)