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Primo approccio alla carburazione di un Rs 125 [completa]
6724612
6724612 Inviato: 12 Gen 2009 13:54
 

Dai ragazzi aiutatemi!!
 
6725467
6725467 Inviato: 12 Gen 2009 15:14
 

Beh col vforce che è un semplice pacco lamellare devi ingrassare di 20pt abbondanti...quindi penso sia normale che mettendo quelle lamelle tu abbia dovuto ingrassare parecchio...sei solo grasso ai medi...al minimo com'è? potresti essere grasso di minimo e giusto di massimo icon_wink.gif
 
6725674
6725674 Inviato: 12 Gen 2009 15:35
 

grazie della giuda!! 0509_up.gif
 
6878645
6878645 Inviato: 1 Feb 2009 17:29
 

ragazzi parlo per chi conosce il nuovo modello dell rs,volevo chiedervi ma per ricarburare bisogna per forza smontare il carbu o si potrebbe fare dal buco laterale della carena?infilare una chiave e svitare il getto...c'è qualcuno che fa cosi?
 
6879009
6879009 Inviato: 1 Feb 2009 18:17
 

raf_rs16 ha scritto:
ragazzi parlo per chi conosce il nuovo modello dell rs,volevo chiedervi ma per ricarburare bisogna per forza smontare il carbu o si potrebbe fare dal buco laterale della carena?infilare una chiave e svitare il getto...c'è qualcuno che fa cosi?

ti dico solo che cosi perdi piu tempo e lavori peggio..

se vuoi puoi evitare di smontare il carburatore semplicemente allentando le fascette di filtro e collettore e girare il carburatore (dopo aver staccato tutti i tubi e i fili) ma cosi sprechi benzina e potrebbero incantarsi i galleggianti
 
6910589
6910589 Inviato: 5 Feb 2009 20:09
 

smarmittato ha scritto:

ti dico solo che cosi perdi piu tempo e lavori peggio..

se vuoi puoi evitare di smontare il carburatore semplicemente allentando le fascette di filtro e collettore e girare il carburatore (dopo aver staccato tutti i tubi e i fili) ma cosi sprechi benzina e potrebbero incantarsi i galleggianti


allora ci vuole solo pazienza icon_asd.gif,mica qualcuno sa dirmi di quanto devo ricarburare togliendo gli snorkel?sono leggermente grasso
 
7227614
7227614 Inviato: 23 Mar 2009 13:13
 

Che effetti ha il togliere il getto del minimo lasciando solo l'emulsionatore sul 34? eusa_think.gif

Io sono passato da un 52 ad un 48, ma se posso risolvere meglio togliendo direttamente il getto potrei essere solo che felice icon_wink.gif

Ps: ora la moto fa fatica a salire di giri prima dell'apertura della valvola, prima proprio oltre i 7k non andava, poi ho smagrito il getto del max di 2 punti e smagrito di 2 tacche lo spillo e sembra che faccia un pò meno fatica, ma ho paura di essere magro anzichè grasso icon_confused.gif
 
7228441
7228441 Inviato: 23 Mar 2009 14:49
 

l effetto di togliere il getto è che solo l emulsionatore fa da "taratura" per il minimo.
la carburazione ovviamente è meno precisa ma sinceramente carburare con entrambi è un pò piu complesso..

per il resto che configurazione hai?che ti da questi problemi
 
7230256
7230256 Inviato: 23 Mar 2009 18:44
 

Ora ho un k57 con 48min/150max...il seeger all'ultima tacca magra e la moto era magra di medi e massimo, ora ho abbassato di una tacca e mi mura a 6500 giri...cosa può essere?

La moto mi sembra magra a prima vista, sale di giri fin troppo fluidamente ed è molto reattiva al gas una volta accellerata...di minimo al momento è giusta, ne magra ne grassa, ma appena apro un pelino di più la moto schizza subito su di giri ma mura prestissimo borbottando...

La temperatura non mi sembra salga in modo troppo anomalo, nella norma, ma in salita in 3° per esempio non riesco a superare i 50 all'ora perchè borbotta tantissimo e non sale di giri...

Il problema ingrassando di una tacca sembra essere peggiorato... eusa_wall.gif

Per la prova fumi la tengo così, appena torno a casa però vorrei sapere cosa fare... icon_confused.gif
 
7242141
7242141 Inviato: 25 Mar 2009 10:42
 

-ciccio92- ha scritto:
Ora ho un k57 con 48min/150max...il seeger all'ultima tacca magra e la moto era magra di medi e massimo, ora ho abbassato di una tacca e mi mura a 6500 giri...cosa può essere?

La moto mi sembra magra a prima vista, sale di giri fin troppo fluidamente ed è molto reattiva al gas una volta accellerata...di minimo al momento è giusta, ne magra ne grassa, ma appena apro un pelino di più la moto schizza subito su di giri ma mura prestissimo borbottando...

La temperatura non mi sembra salga in modo troppo anomalo, nella norma, ma in salita in 3° per esempio non riesco a superare i 50 all'ora perchè borbotta tantissimo e non sale di giri...

Il problema ingrassando di una tacca sembra essere peggiorato... eusa_wall.gif

Per la prova fumi la tengo così, appena torno a casa però vorrei sapere cosa fare... icon_confused.gif


se borbotta in 3° e non sale di giri è grassa! icon_wink.gif prova a mettere lo spillo una tacca più in su e guarda come va! icon_wink.gif

ragazzi una cosa, io ho il carburatore 28 nuovo con il sensore tps elettronico....dato che io ho la vite miscela, ho un unico tubo in cui passa già la miscela oppure ho tubo della benza e tubo dell'olio?? icon_rolleyes.gif quando li stacco poi faccio cadere la benzina dentro un recipiente oppure li chiudo? (ovviamente tutto ciò dopo aver chiuso il rubinetto del serbatoio!! icon_lol.gif )
 
7242261
7242261 Inviato: 25 Mar 2009 11:02
 

CI sarà anche il tubicino dell'olio che va nel carbu icon_xd_2.gif

Il mio problema è che...ho finito le tacche sullo spillo 0510_sad.gif

Ora non è più un mio problema comunque, l'ho portata da qualcuno che se ne prenda la responsabilità e che se ne intende...basta tentativi con la carburazione icon_rolleyes.gif
 
7242457
7242457 Inviato: 25 Mar 2009 11:35
 

-ciccio92- ha scritto:
CI sarà anche il tubicino dell'olio che va nel carbu icon_xd_2.gif

Il mio problema è che...ho finito le tacche sullo spillo 0510_sad.gif

Ora non è più un mio problema comunque, l'ho portata da qualcuno che se ne prenda la responsabilità e che se ne intende...basta tentativi con la carburazione icon_rolleyes.gif


sei sicuro???? perchè tu hai il phbh che ha la vite dell'aria, io invece ho la vite che regola la miscela.... capace che al carburatore arriva direttamente già la benzina miscelata!! non ne sono sicuro però...!!! icon_lol.gif
 
7242604
7242604 Inviato: 25 Mar 2009 11:54
 

L'olio è sempre al 2% quindi sarà dopo la vite miscela il tubicino!

La vite miscela regola la carburazione tra benzina e aria, non l'olio icon_wink.gif
 
7242660
7242660 Inviato: 25 Mar 2009 12:03
 

-ciccio92- ha scritto:
L'olio è sempre al 2% quindi sarà dopo la vite miscela il tubicino!

La vite miscela regola la carburazione tra benzina e aria, non l'olio icon_wink.gif


eh ok, ma il miscelatore non è apparte? quello tra benzina e olio...
 
7242738
7242738 Inviato: 25 Mar 2009 12:14
 

si infatti quello si regola a parte icon_xd_2.gif

Poi l'olio che esce da lì va ad infilarsi subito prima che la benzina entri nel cilindro già miscelata con l'aria rotfl.gif
 
7242852
7242852 Inviato: 25 Mar 2009 12:35
 

-ciccio92- ha scritto:
si infatti quello si regola a parte icon_xd_2.gif

Poi l'olio che esce da lì va ad infilarsi subito prima che la benzina entri nel cilindro già miscelata con l'aria rotfl.gif


ok capito. poi quando hai finito e ricolleghi il tutto, il tubo dell'olio sarà svuotato....come fai a riaccenderla non avendo l'olio nella miscela?? non so se mi sono spiegato....nel senso prima che la pompa dell'olio ripompi l'olio, ci sarà un momento in cui non ci sta l'olio visto che è vuoto!! come fai? scusa le domande idiote ma se decido di smontare e carburare tutto voglio essere sicuro di non fare danni!! icon_biggrin.gif
 
7242903
7242903 Inviato: 25 Mar 2009 12:44
 

Il tubo grosso che va dal serbatoio al miscelatore lo riempi con la vite di spurgo che è sul miscelatore, ma sicuramente intenderai quello piccolo... rotfl.gif

Quello lo devi riempire con un pò di fatica, non conosco un modo rapido di farlo...io l'ho riempito il più possibile con una siringa e poi l'ho ricollegato, poi appena accendi si riempie tutto subito...oppure fai girare il motore con l'interruttore di accensione spento finchè non si riempie bene icon_wink.gif

Per smontarlo molte volte per carburare ti consiglio di tenerlo staccato e tappato e fare la miscela direttamente nel serbatoio per sicurezza icon_wink.gif
 
7243199
7243199 Inviato: 25 Mar 2009 13:27
 

per ciccio, scusa se risp solo adesso, comunque per me se sostituisci lo spillo da un k57 ad un k30 risolvi tutto

per boanerghes ciccio ha risposto praticamente a tutto, comunque per sicurezza quando smonti l carburatore spesso conviene mettere un tappino d olio nel foro della candela, se lo smonti una volta sola non c è bisogno di spurgare niente
 
7243226
7243226 Inviato: 25 Mar 2009 13:30
 

Grazie ho risolto purtroppo lasciandola ad un meccanico molto ferrato in materia... icon_wink.gif

E' stato strettamente necessario solo per poter passare la revisione, altrimenti avrei fatto tutto io per principio icon_sad.gif
 
7243425
7243425 Inviato: 25 Mar 2009 13:59
 

si bè ovvio che intendevo quello piccolo!!! icon_lol.gif per riempire il tubicino non potrei far girare il motore staccando la candela? icon_rolleyes.gif
 
7446777
7446777 Inviato: 24 Apr 2009 13:24
 

ragazzi, non riesco a capire, una volta tolto il tappo, sopra il carburatore, sul 34, come si faccia a sganciare lo spillo per cambiarne l'altezza.. potete spiegarmelo? grazie doppio_lamp.gif
 
7446902
7446902 Inviato: 24 Apr 2009 13:36
 

umy46 ha scritto:
ragazzi, non riesco a capire, una volta tolto il tappo, sopra il carburatore, sul 34, come si faccia a sganciare lo spillo per cambiarne l'altezza.. potete spiegarmelo? grazie doppio_lamp.gif


lo spillo si trova all'interno della ghigliottina icon_wink.gif
 
7446914
7446914 Inviato: 24 Apr 2009 13:38
 

perfetto, ma come lo sgancio?
 
7446942
7446942 Inviato: 24 Apr 2009 13:40
 

umy46 ha scritto:
perfetto, ma come lo sgancio?


è molto facile... prendi la ghigliottina e ti accorgerai che nella parte alta c'è un dado color oro da 10mm se non mi sbaglio lo sviti ed esce fuori lo spillo icon_wink.gif
 
7446964
7446964 Inviato: 24 Apr 2009 13:43
 

eusa_wall.gif che cretino che sono, pensavo ci fosse un attacco ad incastro, e il tappo, non l'ho nemmeno girato, e quindi non mi sono accorto del dado.. eusa_wall.gif grazie mille icon_wink.gif icon_redface.gif
 
8062701
8062701 Inviato: 10 Lug 2009 7:54
 

cosa intendi per tartaglia? eusa_doh.gif scoppietta?
 
8416894
8416894 Inviato: 4 Set 2009 8:57
 

ciao Smarmi, ho visto che nella tua guida dici che da quando è stata introdotta la benzina verde la prova della candela è falsata, rispetto alla vecchia benzina, come appare adesso la candela, piu' chiara o piu' scura? non so se mi spiego
 
8418048
8418048 Inviato: 4 Set 2009 10:41
 

Matt-best91 ha scritto:
ciao Smarmi, ho visto che nella tua guida dici che da quando è stata introdotta la benzina verde la prova della candela è falsata, rispetto alla vecchia benzina, come appare adesso la candela, piu' chiara o piu' scura? non so se mi spiego

mmm eusa_think.gif
sinceramente penso siano piu chiare perchè è il piombo nella benzina che colora la ceramica (ecco anch eperchè montate le candele non si colorano subito)
 
8460041
8460041 Inviato: 10 Set 2009 11:08
 

una domanda sulla candela: io so che quando si va ad un regime elevato la candela tende ad autopulirsi; la mia domanda quindi è: autopulendosi non si schiarisce e quindi potrebbe indicare carburazione magra in alto quando in realtà non è cosi?
 
8461577
8461577 Inviato: 10 Set 2009 13:49
 

Scusate non avete qualche schema per il VHST28?? Ovvero delle foto da smontato come il 34 e il 28PHBH??
 
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