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info su cambio pistone! [cambiare pistone a 7000km ?]
6487937
6487937 Inviato: 7 Dic 2008 11:03
Oggetto: info su cambio pistone! [cambiare pistone a 7000km ?]
 

il mio motore ha ormai sui 6/7000 km tira ancora tanto! ma ho paura che sia giunto ormai alla fine dei sui giorni!
pensavo di cambiare pistone e fascie!
voi che dite?
poi il cilindro torna nuovo?
è ancora presto per cambiare il pistone, dovrei aspettare ancora un po?
 
6488017
6488017 Inviato: 7 Dic 2008 11:24
 

allora?
 
6488023
6488023 Inviato: 7 Dic 2008 11:25
 

il cilindro non torna come nuovo...se cambi pistone è il pistone che torna come nuovo...XD

comunque....se vuoi cambiar pistone guarda la torlleranza di quello che monti e monta quello successivo...
se uno 00 monta una A se una A monta un B...ecc ecc...dacci comunque unalucidatina intanto che è giu..
 
6488040
6488040 Inviato: 7 Dic 2008 11:30
 

sabbo ha scritto:
il cilindro non torna come nuovo...se cambi pistone è il pistone che torna come nuovo...XD

comunque....se vuoi cambiar pistone guarda la torlleranza di quello che monti e monta quello successivo...
se uno 00 monta una A se una A monta un B...ecc ecc...dacci comunque unalucidatina intanto che è giu..


perchè il cilindro non torna come nuovo?
perchè devo montarne uno d tolleranza successiva?
mica lo rettifico!
quanti km farò ancora?
è ora d cambiarlo il pistone?
 
6488086
6488086 Inviato: 7 Dic 2008 11:39
 

non ti ho detto di rettificarlo.la canna non torna come nuova perche è comunque usata,se la lucidi è meglio.
il pistone cambiando la tollerazna aumenti 0.05mm il diametro.con l'usura il gt perde il diametro iniziale e tende ad "ingrandirsi".aumentando la tolleranza diminuisci il divario tra diametro pistone e diametro cilindro.

esempio

se prendi un GT nuovo da 47.6 il pistone sarà 47.55
lo usi per un po, quando cambi tistone vai a montarne uno con tolleranza A cioè da 47.60
perche il gt non sara + 47.6 ma leggermente di + chesso...47.63 metti... capito??

Ultima modifica di sabbo il 7 Dic 2008 12:10, modificato 1 volta in totale
 
6488103
6488103 Inviato: 7 Dic 2008 11:41
 

ma facendo cosi (cambiando il pistone) aumenta l'affidabilità?
quanti km farà poi?
 
6488155
6488155 Inviato: 7 Dic 2008 11:54
 

farai gli stessi km del primo pistone in teoria
 
6488215
6488215 Inviato: 7 Dic 2008 12:07
 

quoto tutto col socio qui sopra...
e comunque con 7000 km un malossi base è ancora nuovo, se lo tratti bene fai ancora un paio di migliaia di km senza perdere prestazioni
 
6488336
6488336 Inviato: 7 Dic 2008 12:33
 

alessandro807 ha scritto:
quoto tutto col socio qui sopra...
e comunque con 7000 km un malossi base è ancora nuovo, se lo tratti bene fai ancora un paio di migliaia di km senza perdere prestazioni

ok
allora aspetto ancora un 2000 km poi lo cambio!
e mi rifara sui 9.000 km?
ma se cambiassi solo le fascie?
che differenze c sono?
 
6488552
6488552 Inviato: 7 Dic 2008 13:03
 

allora
 
6488585
6488585 Inviato: 7 Dic 2008 13:07
 

cambiando solo le fascie ritorna la compressione originale, ma l' usurqa del pistone cel hai comunque......meglio cambiare tutto e via....
 
6488597
6488597 Inviato: 7 Dic 2008 13:08
 

io ho un base malossi!
se dovessi cambiare pistone quale dovrei comprare?
e il costo?
 
6488616
6488616 Inviato: 7 Dic 2008 13:10
 

lemure ha scritto:
io ho un base malossi!
se dovessi cambiare pistone quale dovrei comprare?
e il costo?

prendi l' originale malossi di tolleranza successiva, oppure un vertex o altro....
 
6488643
6488643 Inviato: 7 Dic 2008 13:14
 

tu quale mi consigli?
qual'è il migliore?
la tolleranza successiva cioè?
B?
 
6488674
6488674 Inviato: 7 Dic 2008 13:17
 

cioè A
prndi un meteor...
tolleranza A
 
6488682
6488682 Inviato: 7 Dic 2008 13:18
 

un meteor tolleranza A?
dove lo trovo?
costo?
 
6488796
6488796 Inviato: 7 Dic 2008 13:36
 

lo trovi da me.


pvt


icon_biggrin.gif
 
6489761
6489761 Inviato: 7 Dic 2008 17:03
 

smonta il cilindro e cambia quello che ritieni di cambiare..secondo me solo le fascie..se le cambi prendi quelle cromate costano di piu xò durano.. icon_wink.gif
 
6489829
6489829 Inviato: 7 Dic 2008 17:19
 

bres92 ha scritto:
smonta il cilindro e cambia quello che ritieni di cambiare..secondo me solo le fascie..se le cambi prendi quelle cromate costano di piu xò durano.. icon_wink.gif

io mi chiedo perchè esiste certa gente

XD
 
6489868
6489868 Inviato: 7 Dic 2008 17:30
 

quelle originali del base malossi non sono cromate.. dato k ce le prende cromate cosa o detto k non va icon_question.gif
 
6489923
6489923 Inviato: 7 Dic 2008 17:44
 

a parte che ti ha chiesto cosa cambiare e tu gli hai detto

"smonta il cilindro e cambia quello che ritieni di cambiare"... vabè icon_rolleyes.gif
poi sui bifascia la fascia superiore è quella cromata mentre quella"nera" va sotto
 
6489964
6489964 Inviato: 7 Dic 2008 17:51
 

sono andato pochi giorni fa a prendere un pistone per il base malossi con dei miei amici e le fascie nn erano cromate..e il pistone per 7000 km nn a un c***o a meno che non lo a trattato male ma questo si vede solo quandi smonti il cilindro icon_exclaim.gif icon_question.gif
 
6493458
6493458 Inviato: 8 Dic 2008 10:57
 

io pensavo,gia che lo porto dal meccanico per mettere apposto l'indicatore della benzina che non va, la spia dell'olio che non capisco mai se è accesa o spenta,cambiare i freni dietro con dei malossi (adesso sono senza freno dietro) davanti pensavo di mettere anche li delle pastiglie malossi... e gia che cero gli facevo cambiare anche il pistone!
dite che è uno spreco cambiarlo adesso?
 
6493657
6493657 Inviato: 8 Dic 2008 11:42
 

allora!!
 
6494408
6494408 Inviato: 8 Dic 2008 13:38
 

ma va la 7000 km cosa vuoi che faccia aspetta 10000... icon_wink.gif
 
6494487
6494487 Inviato: 8 Dic 2008 13:50
 

dite?
 
6494551
6494551 Inviato: 8 Dic 2008 14:01
 

fai una cosa lo porti dal meccanico smonti il cilindro e guarda i danni molto probabilmente nn a 1 c***o dato che ci sei monta le fascie nuove.. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_idea.gif
 
6497402
6497402 Inviato: 8 Dic 2008 21:02
 

non voglio rimanere a piedi o gprippare...
meglio che lo cambio un poprima che un po dopo!
il cilindro lo sempre trattato al meglio!
l'hosempre riscaldato e ho sempre usato olio motul 710!
quanto mi dovrebbe durare ancora?
 
6498070
6498070 Inviato: 8 Dic 2008 22:19
 

lemure ha scritto:
non voglio rimanere a piedi o gprippare...
meglio che lo cambio un poprima che un po dopo!
il cilindro lo sempre trattato al meglio!
l'hosempre riscaldato e ho sempre usato olio motul 710!
quanto mi dovrebbe durare ancora?

ma cosa vuoi grippare un base??? al massimo cambia solo le fasce che dovrebbero bastare... ma se vuoi fare un lavoro per bene cambia anche il pistone, cambiando tolleranza come ti dicevano prima, ma scordati di riavere un gt nuovo cambiando solo il pistone, perchè comunque le usure ce le ha avute anche il cilindro e non solo il pistone.
 
6500107
6500107 Inviato: 9 Dic 2008 11:33
 

È un base...Cambia solo le fasce...Il pistone ogni 12000km le fasce ogni 4000km
 
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