Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Ducati d'epoca

   

Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Ducati 98 Super Sport [aiuto identificazione]
7065286
7065286 Inviato: 27 Feb 2009 15:59
 

in tutte le moto che hanno quel manettino sullo sterzo esso è un frena-sterzo?
 
7065334
7065334 Inviato: 27 Feb 2009 16:03
 

beh... si!

perche', cosa pensavi che fosse? icon_smile.gif
 
7066476
7066476 Inviato: 27 Feb 2009 18:38
 

Sport73 ha scritto:
beh... si!

perche', cosa pensavi che fosse? icon_smile.gif


Qualcosa per regolare la forcella anteriore
 
7114711
7114711 Inviato: 6 Mar 2009 15:55
 

Ciao everyone!
Finally, I have the flywheel tool. So I have rewired my 98S, and refreshed engine with new valves and rings. No more smoke. Today, I will test the electrics and charging system. After four years sitting....IT'S ALIVE!

ciaociao

steve
 
7115642
7115642 Inviato: 6 Mar 2009 17:52
 

Shat ha scritto:
Ciao everyone!
Finally, I have the flywheel tool. So I have rewired my 98S, and refreshed engine with new valves and rings. No more smoke. Today, I will test the electrics and charging system. After four years sitting....IT'S ALIVE!

ciaociao

steve


so happy for you Shat icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7117576
7117576 Inviato: 6 Mar 2009 20:52
 

way to go, shat!!

now, where are all the pictures of the restoration? and the restoration diary??

you know, I'll soon be starting, so reference is important... don't be selfish!! icon_smile.gif

ciao
 
7176851
7176851 Inviato: 15 Mar 2009 22:55
 

ciao sport73
ho visto che hai comprato una ducati 98, sai anche io avevo preso contatti per la stessa, sò che è senza documenti, siccome ne stò vedendo altre, ma come si fà per reimmatricolare una moto della quale non si ha ne documenti ne targa?

bell'acquisto 0509_mitra.gif
 
7176910
7176910 Inviato: 15 Mar 2009 23:05
 

dodovass ha scritto:
ciao sport73
ho visto che hai comprato una ducati 98, sai anche io avevo preso contatti per la stessa, sò che è senza documenti, siccome ne stò vedendo altre, ma come si fà per reimmatricolare una moto della quale non si ha ne documenti ne targa?

bell'acquisto 0509_mitra.gif


si, il venditore m'aveva detto che aveva avuto altre espressioni d'interesse, ma che nessuno gli voleva dare quello che chiedeva. io ho ritenuto che la sua richiesta fossa piu' che legittima (anzi, un po' bassa a dire il vero) quindi mi sono limitato a dargli quello che voleva! purtroppo alle volte, per voler fare un affare ottimo invece che semplicemente buono, si finisce per farselo scappare icon_sad.gif

comunque, quanto alla tua domanda, questa che ho preso la targa ce l'ha, e c'era scritto nell'annuncio... per la reimmatricolazione o reiscrizione credo che se guardi negli archivi del gruppo trovi informazioni a bizeffe... io non mi sono ancora interessato della cosa, ma e' un argomento che e' stato affrontato spesso sul forum

qua c'e' il link alle istruzioni sul sito dell'ACI
Link a pagina di Aci.it

e sull'ultimo Motociclismo d'Epoca che un articoletto di un paio di pagine. L'unica cosa che dice, oltre alla procedura che trovi anche sulle pagine dell'ACI, e' che - anche se anche sarebbe impossibile dal pto di vista "legale" re-immatricolare un veicolo di cui non ci sono ne' targa ne' libretto - in realta' ci sono agenzie specializzate che ci riescono... aumm' aumm'...

in bocca al lupo!

ciao
 
7176971
7176971 Inviato: 15 Mar 2009 23:13
 

macche non sò neanche quanto ne voleva perchè l'aveva già venduta icon_wink.gif ..

mi sono appena iscritto perchè appunto cercavo info sulla 98 e sono stato catapultato qui..

vorrei farmi la mia collezione personale di ducati.. a dir la verità ho già iniziato.. icon_mrgreen.gif ..

la domanda che ho fatto per quanto riguarda la re-immatroclazione perchè alcune agenzie a cui ho chiesto mi è stato detto che le moto d'epoca non superano il collaudo.. certo che se conosci qualche agenzia che lo fà ti chiedo di indicarmele perchè ho qualche altra moto in ballo...
 
7177079
7177079 Inviato: 15 Mar 2009 23:32
 

ah vabbe', allora eri semplicemente in ritardo, non eri uno dei tirchioni! icon_smile.gif

io di agenzie non ne conosco nessuna, secondo me faresti meglio ad iniziare una discussione a parte, nella sezione veicoli d'epoca (quella generale, non Ducati in particolare) chiedendo quali sono queste agenzie "maggggiche"

la storia del collaudo mi pare una cagata, perche' con il foglio delle specifiche rilasciato dalla FMI o dall'ASI in mano non posso certo pretendere che una moto dei primi anni 50 abbia le frecce o sia Euro4! comunque non voglio parlare di quello che non so, quindi taccio.

comunque comprati Motociclismo d'Epoca di questo mese, mi sembra che sei alle prime armi quindi una panoramica ben fatta ti serve senz'altro

una collezione di Ducati credo che sia il sogno di tutti su questo Forum... che moto hai gia'?

le mie moto le trovi elencate sotto il mio nickname

benvenuto e ciao! 0509_welcome.gif
 
7177399
7177399 Inviato: 16 Mar 2009 1:31
 

dodovass sei nel posto giusto per ogni informazione.....io sono presidente di un motoclub FMI.....chiedi tutto ciò che ti interessa

Diego è arrivato il bolide?
 
7178520
7178520 Inviato: 16 Mar 2009 11:27
 

ciao dino,

si e' arrivato, ma e' dal concessionario ducati (era venuto lui col suo furgone a ritirarlo alla TNT Traco). son riuscito ad andarci a vederlo solo una sera per mezz'oretta ed e' proprio un gioiellino... manca solo il claxson ma c'e' tutto il resto, buona compressione, fa la scintilla... la molla della pedalina d'avviamento e' rotta, manca la gomma della pedana sinistra, ma il resto c'e' tutto...

pero' ho deciso che lo lascio li' fino a quando non ho finito il 750 Sport, altrimenti so che inizio a giocare con quello e lascio perdere il bicilindrico!

ci vuole ORDINE E DISCIPLINA!! icon_smile.gif)

ciao
 
7183395
7183395 Inviato: 16 Mar 2009 21:25
 

Diego,
If I understand, your 98 is almost with you but without a horn and kick-start rubber. But you are in the midsts of finishing your 750 Sport so "ORDER AND DISCIPLINE" will prevent you from engaging in 98 attention until your twin is completed. Is this correct?

ciao, Steve icon_cool.gif
 
7185924
7185924 Inviato: 17 Mar 2009 11:00
 

Yes Steve, you're right, in few posts I think you will speak Italian very well!

Ciao, Pietro







My bike: Ducati98.altervista.org
 
7187973
7187973 Inviato: 17 Mar 2009 15:44
 

Laserbit ha scritto:
Yes Steve, you're right, in few posts I think you will speak Italian very well!

Ciao, Pietro







My bike: Ducati98.altervista.org


My internet Italian:

Pietro,

Lo complimento sulla completezza del vostro diario di ripristino. Tutti guarderemo con grande interesse e siamo sicuri imparare dalle vostre esperienze.

Grazie per ripartirsi!

ciao,

What I said in English:

Pietro,

I compliment you on the thoroughness of your restoration diary. We will all be watching with great interest and are sure to learn from your experiences.

Thank you for sharing!

ciao,

Steve
 
7190075
7190075 Inviato: 17 Mar 2009 20:02
 

ciao sport73

diciamo che è un pò che bazzico nelle moto in genere e moto d'epoca ma per una cosa o per un'altra non mi sono mai cimentato nella ristrutturazione delle moto d'epoca.. ora mi sono armato di un pò di coraggio e vorrei iniziare, ho trovato uno stock di 22 moto che stò valutando, più per merce di scambio per poter arrivare alle tanto amate ducati.. visto che in quello stock non ne sono presete..
dopo tante moto che ho posseduto mi sono fermato sulla mia ducati s tricolore, perchè col tempo si apprezzano le cose belle.. e poi perchè è un vero missile ed un piacere di guida che altre moto mi hanno mai dato..
ho visto l'altra ducati 98 che aveva il signore che ti ha venduta quella grigia ma è veramente da buttare.. sabbiare quel mezzo vorrebbe dire vederlo polverizzare..
quindi a quella ci rinuncio..
se sentite qualche annuncio di qualche ducati carina avvisatemi.. lo sò che prima di avvisare me ve la pigliate voi, però l'appello l'ho fatto.. icon_wink.gif
 
7195487
7195487 Inviato: 18 Mar 2009 14:32
 
 
7195877
7195877 Inviato: 18 Mar 2009 15:22
 

Sport73 ha scritto:

pero' ho deciso che lo lascio li' fino a quando non ho finito il 750 Sport, altrimenti so che inizio a giocare con quello e lascio perdere il bicilindrico!

ci vuole ORDINE E DISCIPLINA!! icon_smile.gif)

ciao


Beato te che riesci a mantenere ordine e disciplina quando hai per le mani certe cosette......
 
7243982
7243982 Inviato: 25 Mar 2009 14:54
 

While on this thread, a new listing on eBay: 140308870156 a 98SS

ciao

Steve
 
7246153
7246153 Inviato: 25 Mar 2009 18:56
 

Hi Shat,
it's the same bike presented in the first page of this thread, I'm not sure at all it's an SS.
E' la stessa moto presentata nella prima pagina di questa discussione, da cui sono nati tutti i dubbi sulla supersport.
Non è affatto sicuro che sia una SS, in ogni caso non è affatto male icon_smile.gif
 
7299750
7299750 Inviato: 1 Apr 2009 22:12
 
 
7299815
7299815 Inviato: 1 Apr 2009 22:17
 

gio3 ha scritto:
Hi Shat,
it's the same bike presented in the first page of this thread, I'm not sure at all it's an SS.
E' la stessa moto presentata nella prima pagina di questa discussione, da cui sono nati tutti i dubbi sulla supersport.
Non è affatto sicuro che sia una SS, in ogni caso non è affatto male icon_smile.gif


no, gio, non e' la stessa... questa su ebay e' quella di mohicano, quella che dicevo io all'inizio del thread era questa:
Link a pagina di Picasaweb.google.com
 
7299850
7299850 Inviato: 1 Apr 2009 22:21
 

ecco qualche foto della mia (finalmente!)

Link a pagina di Picasaweb.google.com

purtroppo non c'ho potuto passare molto tempo e le foto sono ancora poche e scarse

vi avviso quando ne aggiungo altre

ciao!!
 
7308217
7308217 Inviato: 2 Apr 2009 22:07
 

Certo Sport73, naturalmente intendevo quella di mohicano icon_wink.gif
Bella quella di shat, bel restauro, e la tua sembra molto simile, stesso serbatoio e mi pare anche la sella, e sembra veramente completa, promette un magnifico risultato, complimenti. icon_smile.gif
 
7308352
7308352 Inviato: 2 Apr 2009 22:19
 

sembrano simili, ma in realta' sono abbastanza diverse... la mia sella e' a "due piani" la sua e' piatta... il serbatoio e' lo stesso ma il tappo no... il manubrio e' la cosa piu' diversa...

sto ancora spippolando con il 750 Sport, quindi il 98 deve aspettare!!

peraltro non so se violo qualche regola del forum a segnalarlo, ma c'e' questo nuovo newsgroup su Yahoo dedicato alle moto Ducati con motori ad aste e bilancieri:
Link a pagina di Autos.groups.yahoo.com

icon_smile.gif

ciaociao!
 
7312177
7312177 Inviato: 3 Apr 2009 20:41
 

gran belle moto
 
7420380
7420380 Inviato: 20 Apr 2009 19:53
 
 
7430567
7430567 Inviato: 22 Apr 2009 0:07
Oggetto: La disinformazione avanza
 

i cari amici di Motociclismo d'Epoca hanno colpito ancora: ogni volta che compro un numero di quella rivista, mi ricordo perche' avevo smesso di comprarla. per ogni errore che trovo perche', casualmente, conosco l'argomento che trattano, chissa' quante baggianate mi sono bevuto su argomenti di cui non ne so abbastanza da capire che le sparano... 0509_mitra.gif

pag 83 del numero di aprile, "Identificare ima Ducati 98", rispondendo peraltro al nostro mohicano: di nuovo a ripetere la manfrina che la Super Sport aveva il carburatore da 20. Ce l'aveva anche la Sport santapetunia!! solo nel 53 aveva quello da 18, poi e' sempre stato da 20.

e quel che e' peggio e' che pubblicano una "foto" indicandola in didascalia come Super Sport, mentre invece e' quella presa dalla brochure del 1956 della Ducati, dove e' identificata come Sport e basta!! lo avra' ben saputo la Ducati all'epoca come cavolo si chiamava la LORO moto, no?? invece no, piu' di 50 anni dopo, e' la redazione di Motociclismo d'Epoca che riassegna i nomi dei modelli come gli pare...

e ale'! 0509_banana.gif

la Super Sport non esiste! era solo il nomignolo della Sport dell'ultima versione, quella appunto del 1956.

l'unico dubbio da fonte davvero autorevole che ho trovato e' un manuale Dell'Orto del 1968 che indica una "98 Competizione" nel 1955 che monta un carburatore SSI 20 C invece del solito MA20B. potrebbe essere la versione che Mick Walker ("Illustrated Buyers Guide") identifica come "Super Sport" dicendo che era quella preparata per le gare di fondo, solo che lui cita un SS/22 (e qui credo che la Dell'Orto ne sappia piu' di lui), semimanubri, camme e pistoni piu' carogna, pedane arretrate e scarico a trombone... comunque mi sono appena comprato un libro sul Motogiro, vediamo se trovo qualche foto o informazione in piu'...

di contro pero' sto manuale Dell'Orto indica anche una "98 Super Sport" nel 1954 che usa il normale MA20B e invece non elenca la "Sport" che invece era tranquillamente in produzione (e lo so per certo, visto che la mia e' 1954!), quindi anche qui, mi sa che casini ce ne sono...

ommaronnn.... eusa_wall.gif
 
7435715
7435715 Inviato: 22 Apr 2009 21:19
 

Veramente bella la tua 98 S icon_smile.gif
Quanto alle baggianate che pubblicano in giro si potrebbe fare un trattato di barzellette.
Hai visto questa?
Il serbatoio, a parte la bicromia, sembra più piccolo del tuo.
Magari è un altro tassello nelle varianti della 98 S, in ogni caso non male icon_biggrin.gif .
 
7436277
7436277 Inviato: 22 Apr 2009 22:21
 

grazie mille, gio!

gio3 ha scritto:
Quanto alle baggianate che pubblicano in giro si potrebbe fare un trattato di barzellette.


ah, ecco, meno male che non sono l'unico a pensarlo... devo francamente dire, e di nuovo mi limito a giudicare solo quello che un po' conosco, che gli articoli di Legend Bike mi sembrano fatti un po' meglio... dalla loro, quelli di Motociclismo d'Epoca, c'hanno che possono attingere agli archivi IMMENSI di Motociclismo e questo gli da' certo un gran vantaggio... ma se poi comunque scrivono baggianate, chissene... o no?

gio3 ha scritto:
Hai visto questa?
Il serbatoio, a parte la bicromia, sembra più piccolo del tuo.
Magari è un altro tassello nelle varianti della 98 S, in ogni caso non male icon_biggrin.gif .


vista, vista! eccome se l'ho vista! icon_lol.gif non male davvero... le foto sono troppo piccole per giudicare bene, ma sembra un vero restauro della madonna!! icon_smile.gif

ecco, quella e' proprio la Sport del 1956, quella che taluni si ostinano a chiamare Super Sport... per carita', poi potrei anche sbagliarmi, pero' credo d'avere abbastanza risolto il mistero delle varie versioni... con alcuni della mia mailing list sui ducati ad aste e bilancieri
Link a pagina di Autos.groups.yahoo.com
stavamo pensando di mettere insieme proprio una guida alle varie versioni, con le foto dei particolari che sono cambiati nelle varie versioni negli anni... se solo riuscissimo a metter le mani su un Catalogo dei Ricambi del 1953 e uno del 1956 sarebbe l'ideale... c'e' giusto un serbatoio piu' grande e senza il logo in metallo ma in decal che mi rompe le uova nel paniere, e quel riferimento alla Sport Competizione sul Manuale Dell'Orto... icon_smile.gif

comunque il serbatoio dell'annuncio e' piu' grande del mio in realta', probabilmente e' proprio la colorazione a farlo sembrare piu' snello...

sai che invece la mia vorrei tenermela cosi' senza restaurarla? almeno per un po'... solo che se devo passare per l'iscrizione FMI per re-iscriverla al PRA, forse e' troppo arrugginita...

vedremo!

ah, notiziola in anteprima... forse FORSE (e sottolineo FORSEEEEE), e' in arrivo un 100 Sport a coppie coniche! 0509_banana.gif
Link a pagina di Picasaweb.google.com

ciaooo!

diego
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Ducati d'epoca

Forums ©