mar66 ha scritto:
quoto in pieno,finalmente un discorso sensato, ogni volta che leggo un post mi sento in mezzo a team manager,ingegneri motoristi,tecnici di sospensioni, di gomme e chi più ne ha più ne metta...se siete veramente così lavorate nel settore, malgrado la crisi,le grandi menti sono sempre ricercate
Non è questo, è che per fare qualsiasi cosa che sia concreta bisogna parlare di realtà. Non di infinito, di ipotesi assurde e irrealizzabili. La metà (o più) della fisica e della matematica che ci insegnano parla di questo.
Te ci trovi un senso? Perchè io assolutamente no.
A cosa mi può servire? Dire che un motore fa giri infiniti se escludo l'attrito, i materiali, la fluidodinamica, il tempo stesso ( ), considerando un a pressione infinita è come pretendere l'indirizzo di Biancaneve o dire che è possibile che Babbo Natale esista perchè se si esclude che le renne non possono volare, se si esclude il tempo, se si esclude la forza di gravità, se si da al legno una resistenza infinita, al sacco un capienza infinita e bla bla bla.. si ma allora ci credo che vola.
Però come sappiamo il tempo esiste, la forza di gravità pure e ogni cosa ha i suoi limiti.
Ah
Ergo basta parlare di infinito, di esclusioni e di tante belle cose che potrebbero esistere se non ci fosse bla bla bla.
Le favole belle non sono queste