Blackbaron ha scritto:
Posso confermare il fastidioso inconveniente, c'è da dire che durante il periodo di rodaggio e normale che il cambio manchi di scorrevolezza causa le parti e gli accoppiamenti ancora nuovi e da rodare, vi accorgerete che dopo la prima sostituzione dell'olio motore (primo tagliando) e aver fatto circa 6-7000 chilometri il cambio acquisterà una maggiore scorrevolezza riducendo anche i classici è possibili impuntamenti o i falsi inserimenti che portano alle sfollate. Altra considerazione, e la scelta di un buon olio motore perchèp anche da questo dipende molto la fluidità e la manovrabilità del cambio.
Lamps.
Un buon olio dovrebbe essere sempre di rigore. Ma ovviemente dovremo essere anche sicuri che il meccanico a cui la diamo in cura sia onesto e non metta la prima brodaglia che trova.
Mi sembra comunque strano che alcuni cambi siano perfetti, altri abbiano lo stesso problema. C'è una altissima percentuale di Zetisti che ha il problema tra la 5a e la 6a. Sembra quasi un difetto.
Vediamo cosa mi risponderà il concessionario.