NP ha scritto:
Seguendo il consiglio di Tuthmosi mi sono preso le mie responsabilità e ho compilato a mio nome il verbale per la dichiarazione del conducente e l'ho spedito per fax al comando dei vigili: sono passati più di tre mesi, e la mia patente risulta ancora con 12 punti su 10, l'ho controllato con il numero verde del ministero dei trasporti.
Il problema è che ho preso un'altra multa, non so ancora di che entità e gravità, ma presumo sia un altro eccesso di velocità (se lo state pensando, si, è come pensate: sono un IDIOTA). Ormai è fatta.
Cosa fanno ora?? Mi sospendono la patente?
(ho conseguito la patente B in seguito alla prima multa per eccesso di velocità, se questo servisse a cambiare la situazione)
Cavoli se non ti hanno fermato e presumi sia un eccesso di velocita' (ergo 5 punti o 10,nel tuo caso pure raddoppiati) NON dichiarare chi era alla guida e buonanotte!!!!
Spenderai 250 euro per la mancata dichiarazione ma ridare la patente ti costerebbe sicuramente di piu'!!!!!!
Se fosse per una velocita' non superiore a 10 Km rispetto al consentito non avresti decurtazioni di punti....
Personalmente parlando,anche a costo di qualche sacrificio io pagherei i 250 euro anche se i punti fossero meno almeno finche' hai il raddoppio dei primi 2 anni,incappare in qualche velox e' purtroppo abbastanza facile,considerando la vastita' delle strade in cui vige il limite dei 50 e che non puoi guidare costantemente con gli occhi sul tachimetro basta davvero un filo di gas in piu',un attimo ai 65 all'ora e ti ritrovi a piedi.....
P.S. per gli esperti del C.d.S.
Avendo dato la B non si ritorna a 20 punti?
Una Scuola Guida,dopo aver preso un simpaticissimo velox con decurtazione di 5 punti mi propose di dare la C e conseguendola sarei tornato a 20.....Non e' la stessa cosa per la B?