gio3 ha scritto:
Come considerazione fuori topic resta il fatto che il valore commerciale anche del ciclomotore che stò restaurando è irrisorio e restaurarlo è una follia, e il peggio è che lo so benissimo.
Al cuore non si comanda, lo so bene anch'io.
Quello che noi facciamo e' solo un passatempo, piu' o meno costoso, ma mai remunerativo se non a livello di soddisfazione personale.
I commercianti che restaurano moto e compaiono sulle riviste (io li chiamo "quelli veri") sui forum come questo non ci scrivono, perche' non hanno passione per quelo che fanno ma lo fanno solo per soldi, non hanno altro tempo da perdere a scribacchiare cose su internet.
Io non volevo contestare il mezzo su cui lavori, volevo solo dire che andare a farsi mettere l'elicoil su in coperchietto del genere mi sembra tempo perso: vai da qualunge meccanico che sia aperto da un po' piu' di 10 anni e vedrai che il coperchietto di un 14/12 te lo regala... se addirittura non ti regala tutto il carburatore che ti puo' sempre serivre per ricambi.
Aggiungo che il registro per il gioco a vuoto dell'acceleratore lo puoi regolare anche solo con il controdado e lavora bene anche se ha il filetto sul coperchio rovinato.
Io non mi preoccuperei per quello e lo monterei cosi', poi se un giorno te ne capita uno intero sottomano... tanto meglio !