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Informazioni Filtro Aperto (Booster)
6455988
6455988 Inviato: 2 Dic 2008 20:47
Oggetto: Informazioni Filtro Aperto (Booster)
 

Ciao a tutti,
è da molto che sento parlare dei filtri aperti, dovrebbero sostituire la classica "vaschetta" del filtro (Sto parlando per ora prendendo spunto dal mio booster spirit)

Se è quello che penso io, mi hanno consigliato di non comprarlo in spugna ma di un'altro materiale che ora non ricordo..non dovrebbe costare molto..per caso sapete dirmi cosa si guadagna con questo filtro aperto? e sopratutto dove acquistarlo che non sia in spugna?

Grazie a tutti!
 
6456152
6456152 Inviato: 2 Dic 2008 20:57
 

beh con un filtro aperto lavora meglio il motore dato che entra piu aria enache piu fresca io personalmente l'ho sempre montato anche sui base perchè mi andava molto molto meglio però in genere è consigliato dagli intermedi in poi
 
6456178
6456178 Inviato: 2 Dic 2008 20:59
 

lovemilitia ha scritto:
beh con un filtro aperto lavora meglio il motore dato che entra piu aria enache piu fresca io personalmente l'ho sempre montato anche sui base perchè mi andava molto molto meglio però in genere è consigliato dagli intermedi in poi

Beh ma in caso di pioggia? se si bagna? è per questo che ne ho chiesto uno "protetto" icon_mrgreen.gif

Come prezzo su cosa ci aggiriamo?

Grazie!
 
6456206
6456206 Inviato: 2 Dic 2008 21:02
 

mitor ha scritto:

Beh ma in caso di pioggia? se si bagna? è per questo che ne ho chiesto uno "protetto" icon_mrgreen.gif

Come prezzo su cosa ci aggiriamo?

Grazie!


beh io di solito filtri non troppo esosi rumorosi e che occupano troppo spazio monto polini for race (15 o 20 euro ce ne sono anche delle imitazioni della TNT a 10 euro ma non valgono altrettanto)

come accorgimenti basta pulire filtro e carburatore piu spesso
 
6456766
6456766 Inviato: 2 Dic 2008 21:55
 

sezione sbagliata,sposto in alimentazione! icon_wink.gif
 
6458011
6458011 Inviato: 2 Dic 2008 23:58
 

allora i filtri aperti di per se non è che vanno messi su base o intermedi o originali...
dipende dall'alimentazione...finche hai un 19/21 monta tranquillo la scatola originale.

riguardo i conetti
sono in spugna o altrimenti c'è quello dell'rms o quello da drag stage6 che son in un materiale filtrante differente
fattorimane che se si bagnano rimani a piedi
se ti fermano le fdo ti fanno il culo perché fa casino
agli sbalzi di temperatura devi ricarburare e ti pacchi per carburarer...
insomma..vedi te
 
6458694
6458694 Inviato: 3 Dic 2008 8:55
 

sabbo ha scritto:
allora i filtri aperti di per se non è che vanno messi su base o intermedi o originali...
dipende dall'alimentazione...finche hai un 19/21 monta tranquillo la scatola originale.

riguardo i conetti
sono in spugna o altrimenti c'è quello dell'rms o quello da drag stage6 che son in un materiale filtrante differente
fattorimane che se si bagnano rimani a piedi
se ti fermano le fdo ti fanno il culo perché fa casino
agli sbalzi di temperatura devi ricarburare e ti pacchi per carburarer...
insomma..vedi te

Beh lo chiedo perchè mi è stato consigliato di mettere il filtro aperto...però se devo stare ogni 2 per 3 a ricarburare ( che tra l'altro devo portarlo dal meccanico perchè non sò come si ricarbura) allora è meglio lasciare perdere icon_mrgreen.gif
 
6460149
6460149 Inviato: 3 Dic 2008 12:47
 

prtiticamente come ha detto sabbo su un'ela base non è che peggiora,è solo che per il leggeri miglioramenti che ottinei(se li ottienei) NON ne vale la pena icon_rolleyes.gif
 
6461037
6461037 Inviato: 3 Dic 2008 14:58
 

[quote="sabbo"#6458011]allora i filtri aperti di per se non è che vanno messi su base o intermedi o originali...
dipende dall'alimentazione...finche hai un 19/21 monta tranquillo la scatola originale.

non è niente vero, dipende anche dal tipo di elaborazione che hai, se è base o intermedia puoi anche lasciare il filtro di serie come ho fatto io quando avevo il corsa, con il 19, anche se però avrebbe funzionato di sicuro meglio con il filtro aperto...se invece si parla di uno scooter trofeo(con carburatore 19)quei motori richiedono piu aria, e proprio per questo per farlo funzionare correttamente bisogna montargli un filtro aperto...hai mai visto uno scooter trofeo con il 19(perchè montano quello) con la scatola d'aria originale?
poi è ovvio che anche su un base con il 19 il motore funziona meglio con un filtro a cono che non fa con la scatola d'aria originale...quindi gia da un carburatore come il 19 l'ideale per farlo respirare correttamente è montare un filtro aperto, anche se un motore come un base, o intermedio lo si riesce a carburare anche con la scatola d'aria originale come ho fatto io...però e evidente che su uno scooter la scatola d'aria si dovrebbe tenerere fino al 17,5 e non oltre perche poi gia montando un 19 l'ideale per farlo respirare correttamnete è montare un filtro a cono...detto questo un 19 o 21 si possono montare con la scatola d'aria originale, magari con la red sponge, ma non e vero che se monti un filtro aperto non va meglio
 
6461647
6461647 Inviato: 3 Dic 2008 15:55
 

[quote="alecar"#6461037]
sabbo ha scritto:
allora i filtri aperti di per se non è che vanno messi su base o intermedi o originali...
dipende dall'alimentazione...finche hai un 19/21 monta tranquillo la scatola originale.

non è niente vero, dipende anche dal tipo di elaborazione che hai, se è base o intermedia puoi anche lasciare il filtro di serie come ho fatto io quando avevo il corsa, con il 19, anche se però avrebbe funzionato di sicuro meglio con il filtro aperto...se invece si parla di uno scooter trofeo(con carburatore 19)quei motori richiedono piu aria, e proprio per questo per farlo funzionare correttamente bisogna montargli un filtro aperto...hai mai visto uno scooter trofeo con il 19(perchè montano quello) con la scatola d'aria originale?
poi è ovvio che anche su un base con il 19 il motore funziona meglio con un filtro a cono che non fa con la scatola d'aria originale...quindi gia da un carburatore come il 19 l'ideale per farlo respirare correttamente è montare un filtro aperto, anche se un motore come un base, o intermedio lo si riesce a carburare anche con la scatola d'aria originale come ho fatto io...però e evidente che su uno scooter la scatola d'aria si dovrebbe tenerere fino al 17,5 e non oltre perche poi gia montando un 19 l'ideale per farlo respirare correttamnete è montare un filtro a cono...detto questo un 19 o 21 si possono montare con la scatola d'aria originale, magari con la red sponge, ma non e vero che se monti un filtro aperto non va meglio



guarda a legger qua sembra che ho detto un mucchio di cazz*te..
se monti un base con un carburatore fino a 21
che ca**o lo monti a fare un cono? hai solo pacchi in +!
LASCIA PERDERE I TROFEI
che prestazioni vuoi avere con un cono su un base/intermedio?
se vai a modificare l'airbox lasciandone comunque la sua funzione di chiuso va + che bene.
cosa devi far respirare se hai ancora il pacco originale? cosa vai a far respirare un imbocco xhe è supportato sufficientemente dalla scatola chiusa?

hai solo + pacchi,
te lo fottono...
se piove non vai in giro perche se si bagna facile che entri h2o nel gt e spacchi...
fai macello per nulla perche non lo necessita il motore..
appena cambia il tempo ti cambia la carburazione...

eddai...
 
6462757
6462757 Inviato: 3 Dic 2008 17:44
 

qui non si parla di prestazioni, si parla di come far respirare correttamente un motore, quindi per piacere non venirmi a dire che su un base con 21 e scatola d'aria originale respira meglio di uno con filtro aperto...e per via quando cambia il tempo che tocca fare di nuovo la carburazione è vero, ma io ho messo solo in questione il tema di come far respirare il motore...
 
6462847
6462847 Inviato: 3 Dic 2008 17:53
 

alecar ha scritto:
qui non si parla di prestazioni, si parla di come far respirare correttamente un motore, quindi per piacere non venirmi a dire che su un base con 21 e scatola d'aria originale respira meglio di uno con filtro aperto...e per via quando cambia il tempo che tocca fare di nuovo la carburazione è vero, ma io ho messo solo in questione il tema di come far respirare il motore...

ma guarda ke il fatto di respirare è una cavolata perchè montando un filtro a cono sei + soggetto a scaldate e grippature dato che non sempre si riesce a trovare la carburazione giusta e filtrano molto meno di un airbox...
 
6462897
6462897 Inviato: 3 Dic 2008 17:57
 

lo so benissimo, ma cosa centra?e poi con una carburazione ottimale lo si risolve anche quelo problema...io ho solo detto che un base con carburatore 21 e filtro aperto respira meglio di uno col 21 con su la scatola dell'aria originale, poi pensatela come volete...
 
6462923
6462923 Inviato: 3 Dic 2008 18:00
 

far respirar il motore...
dobbiam portare qua anche qualche calcolo?
volendo la portata del carbo in entrata gt è la stessa di quella che richiede aspirando dal collettore del filtro no?
la limitazione della portata d'aria è data da quella sorta di bocchettina attaccata nell aparte superiore del filtro accanto al collettore stesso.
se non basta quella ci fai un buco,PICCOLO
nell parte posteriore per ovvi motivi ( la spugna deve filtrare)
per equiparare la differenza di diametri.
e il tuo motore respira anche cosi...
 
6462958
6462958 Inviato: 3 Dic 2008 18:04
 

alecar ha scritto:
lo so benissimo, ma cosa centra?e poi con una carburazione ottimale lo si risolve anche quelo problema...io ho solo detto che un base con carburatore 21 e filtro aperto respira meglio di uno col 21 con su la scatola dell'aria originale, poi pensatela come volete...

ma te cosa intendi per respirare???e poi con l'airbox hai una erogazione + regolare che con un cono...e te lo dico io che c'ho il filtro a cono sul top viola e carbu del 21...
 
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