[quote="alecar"#6461037]sabbo ha scritto:
allora i filtri aperti di per se non è che vanno messi su base o intermedi o originali...
dipende dall'alimentazione...finche hai un 19/21 monta tranquillo la scatola originale.
non è niente vero, dipende anche dal tipo di elaborazione che hai, se è base o intermedia puoi anche lasciare il filtro di serie come ho fatto io quando avevo il corsa, con il 19, anche se però avrebbe funzionato di sicuro meglio con il filtro aperto...se invece si parla di uno scooter trofeo(con carburatore 19)quei motori richiedono piu aria, e proprio per questo per farlo funzionare correttamente bisogna montargli un filtro aperto...hai mai visto uno scooter trofeo con il 19(perchè montano quello) con la scatola d'aria originale?
poi è ovvio che anche su un base con il 19 il motore funziona meglio con un filtro a cono che non fa con la scatola d'aria originale...quindi gia da un carburatore come il 19 l'ideale per farlo respirare correttamente è montare un filtro aperto, anche se un motore come un base, o intermedio lo si riesce a carburare anche con la scatola d'aria originale come ho fatto io...però e evidente che su uno scooter la scatola d'aria si dovrebbe tenerere fino al 17,5 e non oltre perche poi gia montando un 19 l'ideale per farlo respirare correttamnete è montare un filtro a cono...detto questo un 19 o 21 si possono montare con la scatola d'aria originale, magari con la red sponge, ma non e vero che se monti un filtro aperto non va meglio
guarda a legger qua sembra che ho detto un mucchio di cazz*te..
se monti un base con un carburatore fino a 21
che ca**o lo monti a fare un cono? hai solo pacchi in +!
LASCIA PERDERE I TROFEI
che prestazioni vuoi avere con un cono su un base/intermedio?
se vai a modificare l'airbox lasciandone comunque la sua funzione di chiuso va + che bene.
cosa devi far respirare se hai ancora il pacco originale? cosa vai a far respirare un imbocco xhe è supportato sufficientemente dalla scatola chiusa?
hai solo + pacchi,
te lo fottono...
se piove non vai in giro perche se si bagna facile che entri h2o nel gt e spacchi...
fai macello per nulla perche non lo necessita il motore..
appena cambia il tempo ti cambia la carburazione...
eddai...