sky_surfer ha scritto:
Io non vorrei entrare nei meriti della discussione ma quando leggo certe cose non so se sorridere come propone qualcuno o rimenere perplesso. La moto in questione a me non fa impazzire come linea, eppure sono un Ducatista convinto e il Monster è stata la mia penultima moto. 55.000 euro poi sono una cifra esorbitante, ma chi ce li ha se la compra oppure farà un mutuo prima casa oppure è un team di corse e quindi potrebbe far parte del budget. La cosa che mi fa sorridere sono le diatribe che seguono a certi "pareri" esternati con veemenza. Caro sangrehirviente tu sei toscano e poi con quel nick si arguisce il caratterino... Ma anch'io son terrone e ti capisco.. se na cosa non ti piace non ti piace. Però, leggendo bene tutto quello che ti esce dalla tastiera, di preconcetti se ne vedono tanti. Fino a tre quarti di Topic ero pronto a difendere il tuo "cagata" in virtù di NOI schiavi dell'ormone.. solo che ho letto anche altro. Dalle tue parole, purtroppo, tranne una breve citazione su storiche Ducati dei tempi andati, si capisce chiaramente che il bicilindrico ti fa pena e il made in italy altrettanto. Io guido una BMW... hai idea di come mi guarda ogni tanto il motociclista con tuta da pista e 160 cavalli sotto il popò? A me la sua moto non piace, ma non tiro una linea tra noi due. Siamo due malati io e lui.. e della stessa malattia. Non sono pacifista, se si parla di diatribe Jap/europa, 2 cilindri o 3 o 4 possiamo parlare fino a domani mattina, ho le mie idee e le difendo, ma starò ben attento a non oltrepassare il limite che mi porterebbe a sentirmi sul gradino più alto. Faccio tutta sta manfrina perchè penso tu sia una persona estremamente sincera, lo sono quelli che parlano sempre col cuore in mano come fai tu, senza paura di esternare le proprie opinioni. Ma ci sono tic comportamentali in questo mondo che andrebbero smussati (corretti è impossibile, dopo tutto siamo esseri umani) e cioè quello sguardo di sufficienza che spesso rivolgiamo al semaforo a qualcuno con una "cagata" di moto. Spero di aver spiegato bene quello che volevo dirti perchè, ti ribadisco, se ho speso tante parole è solo perchè sono convinto che tu sia una persona meritevole. Non voglio fare paternali a nessuno, ne far fare un passo indietro a sangrehirviente su quello che ha detto: perchè è la tua opinione ed io la rispetto. Vorrei solo che riflettessimo un attimo su certe cose e, dal punto di vista personale, essere sicuro di quello che penso di sangrehirviente: se mi incontrerai ad un semaforo o ad un raduno non mi guarderai come fossi un marziano che guida un apecar... Ovviamente, in ogni caso, sarà mio piacere offrirti una birra.
Ciccio
Caro sky_surfer, per prima cosa permettimi di dire che sei del sud e non terrone come ti definisci tu.
Secondariamente ti do ragione sul fatto che il bicilindrico mi fa pena, proprio non mi piace ( tranne in galleria) ma ciò non vale per il made in italy. Anzi adesso ti svelo una cosa. Prima di comperare la moto che ho adesso ( Ninja 636 06) voleva una R1. In molti mi hanno sconsigliato la yamaha in quanto venendo dal 125 avrei fatto un passo troppo lungo a prendere un 1000 di tal levatura. Allora mi sono un po guardato intorno, ho girato svariati negozi ed ho trovato una MV F4 750, bellissima proprio quella colorata di rosso ed argento ( un mito), la moto era del 2000 e costava 9500 euro. Nello stesso negozio c’era anche una Ducati 916 del 94 se non sbaglio, che costava intorno ai 7500 euro. A vederle erano eccellenti tutte e due ma quando si compra un usato perlopiù sportivo è quasi certo che qualche magagna cell’ha, fosse solo per il fatto che è andato spesso in pista ( è normale per un ducati ed una Mv). Allora ho fatto i miei conti in lire, 18400000 lire per una Mv vecchia di 6 anni, con manutenzione costosa ( intendo sia i tagliandi ma soprattutto se hai bisogno di ricambi) e 14500000 lire per una moto bellissima si ma di 12 anni fa. Risultato: mi son detto ma chi me lo fa fare? Pochi giorni dopo sono andato alla Kawasaki, con 8450 euro ho preso la moto nuova con messa in strada, una moto con 136 cv,16V,frizione antisaltellamento, valvola allo scarico, air-box effetto turbo, freni a margherita completamente radiali, forcellone rinforzato, forcelle Showa ecc. compresa una garanzia di due anni ed un anno di assistenza stradale, vi sembra poco? Inoltre se facciamo un fatto di potenza pura se non sbaglio ha più cavalli la mia 636 che il 998, mica c***i.
Infine, se proprio lo vuoi sapere, mai mi sono permesso di dire a qualcuno ad un semaforo che la sua moto è una cagata e saluto tutti i motociclisti, dalle mie parti sono molto educati in questo senso e sia che tu abbia una jap o una ducati non fa differenza ( harley e moto turistiche a parte in quanto DI NORMA questi motociclisti non rispondono al saluto). Detto questo probabilmente nel forum o ci sono tutti potenziali acquirenti di questa Desmo16 stradale oppure ci sono tanti permalosi, non pensavo di offendere nessuno dicendo che esteticamente questa moto fa cagare ( era un fatto puramente estetico), ma dato che ho turbato gli animi vi chiedo scusa, anche se ammettetelo, siete un po esaltati. Voglio dire: io ho una Kawasaki, la nuova zzr 1400 è la moto più veloce del mondo, se qualcuno dice che fa cagare mica me la prendo così tanto, ma chi se ne frega, io ho un 636!! E se qualcuno dice che fa cagare il 636, non sarebbe certamente ne il primo ne l’ultimo ma francamente me ne frego. Per quanto riguarda invece la birra, non posso accettare l’offerta perché se mi beccano a guidare ubriaco…………