Il lettore che ha scritto ad INMOTO sono io dopo aver discusso con una quì sul forum che ha il papà che ce l'ha la Desmosedici e ci gira in pista.Avevano anche una S1000RR con diversi accessori,ma mi ha detto che non ci si trovavano nè padre,nè figlio e che volevano venderla...
Mi venne la pulce al naso e scrissi ad INMOTO anche perchè quando la presentarono pubblicarono un'anteprima e promisero che al più presto avrebbero pubblicato una prova con tanto di rilevamenti al banco,cosa che non avvenne perchè non hanno mai trovato nessuno disposto a prestarla per un test.
Per quanto riguarda la fornitura della moto completa di scarico e centralina racing,le Ducati R fino alla 998 se non sbaglio venivano così equipaggiate,poi decisero che era meglio far sborsare ai clienti un altro po'di soldi attingendo al catalogo DP
...
Riguardo alla cavalleria come ho già scritto si può ipotizzare che con scarico aperto e centralina racing ne abbia effettivamente almeno 180 alla ruota perchè deriva comunque da una moto che in configurazione gara ne aveva almeno 230,ma in ogni caso i freddi dati per moto del genere cadono in secondo piano.
Io credo che sia in grado di arrivare tranquillamente a 300 effettivi,forse anche qualcosa in più se ha i rapporti lunghi.
Esteticamente l'ho vista dal vivo e posso dire che si percepisce la qualità Ducati degli ultimi anni,quindi molto elevata,mentre la linea forse non è il massimo,ma del resto anche la Desmosedici attuale non è tutta sta bellezza...Sicuramente la Panigale è più bella anche se un po'le assomiglia.
Il rumore è strepitoso!Ne ho incrociata una al Lago Maggiore con scarico aperto e centralina e vi assicuro che sembra un drago sputafuoco!!!
Ducati ha avuto il coraggio di produrre una moto strettamente derivata dalla GP e dobbiamo dargliene atto.Honda ad esempio,pur avendo la RCV211 stradale pronta ha desistito perchè sarebbe stata troppo costosa...
In sostanza ritengo che chi aveva la possibilità di comprarsela ha fatto bene perchè è una moto davvero esclusiva che sicuramente acquisterà valore nel tempo.
Riguardo ad affidabilità e manutenzione da quello che ho capito non dovrebbe essere molto diversa dalle "normali"Ducati di fascia alta,ma per chi può permettersi di sborsare 60000€ per una moto se ne frega bellamente.