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sfatiamo un mito:con intermedie e più il filtro aperto serve
6453755
6453755 Inviato: 2 Dic 2008 17:24
 

questo lo uso ora su tpr e è quello che nel complesso mi ha soddisfatto di piu....


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6453768
6453768 Inviato: 2 Dic 2008 17:25
 

bha secondo me un airbox serio e migliore icon_asd.gif vedete quello che aveva fatto pilozza
 
6453782
6453782 Inviato: 2 Dic 2008 17:25
 

Lucas ha scritto:


La tartaruga è pessima, io l'avevo, tappava tantissimo, addirittura più dell'airbox, la montavo solo quando pioveva di fatti...


io mi trovai bene...ho fatto altro tre buchi sulla plastica gialla e mi rendeva abbastanza bene.... certo non è un e13 ma con la pioggia è infallibile...
e poi comunque la spugna dentro è carina..
 
6455213
6455213 Inviato: 2 Dic 2008 19:24
 

su una moto con qualsiasi elaborazione ma da usare quotidianamente l'airbox originale è il migliore.
ovviamente non il migliore nella resa ma nel funzionamento generale della moto affidabilità compresa.
il filtro aperto va usato solo in pista dove ogni volta che si usa la moto la si ricarbura.
 
6456240
6456240 Inviato: 2 Dic 2008 21:05
 

--andrea-- ha scritto:


certo che rende meglio su qualunque ela ma io lo metterei su ela intermedie in poi per due motivi: se uno mette un base non cerca sbatti vari del cono...
e poi su un base il filtro airbox lavorato puo essere sufficente come portata d aria... cosa che no si puo dire per gt piu spinti...

io avevo l airbox sul tpr... ora ho il filtro a torta e devo dire che non c è paragone... non lo dico per sentito dire...


da uno che ha fatto un elaborazione completa con uno dei gt più spinti e migliori che esista, su un enduro, non me lo sarei mai aspettato di leggere questo....

comunque, è utile avere un filtro che aspira molta aria... con un flusso stabile.... un filtro aperto, si, non un cono, una roba da scooter che al primo segno di umidità si scarbura.... è anche un fattore di semplicità delle cose.... icon_wink.gif

per il resto, se vuoi metterlo sulla tua elaborazione per andare in pista, ti appoggio, l'uso di un filtro aperto può certamente essere molto efficace, spero che tu lo scelga bene...
 
6456309
6456309 Inviato: 2 Dic 2008 21:12
 

bastard92 ha scritto:


da uno che ha fatto un elaborazione completa con uno dei gt più spinti e migliori che esista, su un enduro, non me lo sarei mai aspettato di leggere questo....

comunque, è utile avere un filtro che aspira molta aria... con un flusso stabile.... un filtro aperto, si, non un cono, una roba da scooter che al primo segno di umidità si scarbura.... è anche un fattore di semplicità delle cose.... icon_wink.gif

per il resto, se vuoi metterlo sulla tua elaborazione per andare in pista, ti appoggio, l'uso di un filtro aperto può certamente essere molto efficace, spero che tu lo scelga bene...


ma la moto alla fine non si scarbura spesso....
tanto io la uso meno di una volta alla settimana... e per soffrire quelle 2 uscite con la moto magra.. posso godere per 4 uscite con la moto che rende molto di piu....
e alla fine secondo me il gioco vale la candela... icon_wink.gif
 
6456429
6456429 Inviato: 2 Dic 2008 21:25
 

si, bhe, dipende ovviamente da quanto usi la moto....

spero che almeno tenedola al chiuso copri in qualche moto dil filtro per salvaguardare la spugna...
 
6456441
6456441 Inviato: 2 Dic 2008 21:26
 

bastard92 ha scritto:
si, bhe, dipende ovviamente da quanto usi la moto....

spero che almeno tenedola al chiuso copri in qualche moto dil filtro per salvaguardare la spugna...


lo tolgo direttamente icon_asd.gif

ho fatta una "lavorazione" artigianale che mi permette di togliere in circa 15sec e a mani nude senza attrezzi e senza sporcarmi icon_cool.gif icon_cool.gif
 
6456508
6456508 Inviato: 2 Dic 2008 21:32
 

cacchio io avendo una stradale non avrei tanti problemi di fango e sarei tentato di prendere un e 13 o 14...quelli li..
solo che poi cacchio si vede un bordello sulla mia è poi mi rompono le bale..cacchio sono indeciso...
 
6456515
6456515 Inviato: 2 Dic 2008 21:32
 

giordy93 ha scritto:
cacchio io avendo una stradale non avrei tanti problemi di fango e sarei tentato di prendere un e 13 o 14...quelli li..
solo che poi cacchio si vede un bordello sulla mia è poi mi rompono le bale..cacchio sono indeciso...



e13 icon_wink.gif
 
6456560
6456560 Inviato: 2 Dic 2008 21:37
 

cosa cambia dal e14?
 
6456701
6456701 Inviato: 2 Dic 2008 21:50
 

giordy93 ha scritto:
cosa cambia dal e14?


la forma...

e14 è uscito dopo mi pare

ma prendi e13 perchè è più considerato icon_asd.gif
 
6456998
6456998 Inviato: 2 Dic 2008 22:13
 

--andrea-- ha scritto:


la forma...

e14 è uscito dopo mi pare

ma prendi e13 perchè è più considerato icon_asd.gif

bo, magari tra< un po ci faccio un pensiero..
 
6457258
6457258 Inviato: 2 Dic 2008 22:34
 

secondo me la migliore scelta è questa:

Link a pagina di Biollamotors.it

dai pareri di chi l'ha provato,è molto buono e lo hanno trovato migliore alla cassa filtro e di poco inferiore al filtro aperto o cono...però con il vantaggio che si scarbura difficilmente...
 
6457282
6457282 Inviato: 2 Dic 2008 22:35
 

sembra buono ma dovrei provarlo...non posso dare pareri..
 
6470029
6470029 Inviato: 4 Dic 2008 16:09
 

dominator ha scritto:
secondo me la migliore scelta è questa:

Link a pagina di Biollamotors.it

dai pareri di chi l'ha provato,è molto buono e lo hanno trovato migliore alla cassa filtro e di poco inferiore al filtro aperto o cono...però con il vantaggio che si scarbura difficilmente...


ma secondo voi funziona veramente? icon_question.gif
 
6470075
6470075 Inviato: 4 Dic 2008 16:13
 

beh non è uno scherzo icon_asd.gif icon_asd.gif

logico che funziona icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6470087
6470087 Inviato: 4 Dic 2008 16:15
 

--andrea-- ha scritto:
beh non è uno scherzo icon_asd.gif icon_asd.gif

logico che funziona icon_asd.gif icon_asd.gif


si ma nel senso se va bene icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque tu hai detto che esistono dei filtri a cono piu sicuri rispetto ai tradizionari,nel senso che non si scarburano facilmente

ma quali sono scusa? icon_question.gif icon_rolleyes.gif
 
6470132
6470132 Inviato: 4 Dic 2008 16:19
 

capri ha scritto:


si ma nel senso se va bene icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque tu hai detto che esistono dei filtri a cono piu sicuri rispetto ai tradizionari,nel senso che non si scarburano facilmente

ma quali sono scusa? icon_question.gif icon_rolleyes.gif


top a tartaruga e quello della motorforce..
 
9912031
9912031 Inviato: 23 Mag 2010 21:16
 

quoto pienamente 0509_doppio_ok.gif
basta lavorare gli air box!!!!!!!!!!! 0509_mitra.gif
se hanno inventato i filtri aperti ci sarà un motivo e poi nn fa tanto figo lavorare l'airbox perchè esteticamente un filtro aperto e tutta un'altra cosa 0509_campione.gif
 
9912144
9912144 Inviato: 23 Mag 2010 21:29
 

AssoDerapageRR ha scritto:
quoto pienamente 0509_doppio_ok.gif
basta lavorare gli air box!!!!!!!!!!! 0509_mitra.gif
se hanno inventato i filtri aperti ci sarà un motivo e poi nn fa tanto figo lavorare l'airbox perchè esteticamente un filtro aperto e tutta un'altra cosa 0509_campione.gif

è un topic del 2008 icon_rolleyes.gif
certo che il filtro aperto serve, ma ci sono situazioni in cui conviene e situazioni in cui non conviene affatto
secondo me nel 90% dei casi è meglio lavorare l'air box
 
9912157
9912157 Inviato: 23 Mag 2010 21:31
 

karl92 ha scritto:

è un topic del 2008 icon_rolleyes.gif
certo che il filtro aperto serve, ma ci sono situazioni in cui conviene e situazioni in cui non conviene affatto
secondo me nel 90% dei casi è meglio lavorare l'air box
secondo me nel 90% dei casi va benissimo l'airbox originale che sulle moto a differenza degli scooter c'è già un airbox con un buon volume. il filtro aperto scarbura troppo per un uso quotidiano del mezzo dove ogni giorno non si può ricarburare. poi se uno vuole fare il figo a fare rumore e preferisce avere un mezzo carburato male affari suoi.
 
9912170
9912170 Inviato: 23 Mag 2010 21:32
 

Valerio91 ha scritto:
secondo me nel 90% dei casi va benissimo l'airbox originale che sulle moto a differenza degli scooter c'è già un airbox con un buon volume. il filtro aperto scarbura troppo per un uso quotidiano del mezzo dove ogni giorno non si può ricarburare. poi se uno vuole fare il figo a fare rumore e preferisce avere un mezzo carburato male affari suoi.
vero!
però una lavoratina all'air box ci sta per fare respirare meglio il motore
 
9912543
9912543 Inviato: 23 Mag 2010 22:32
 

Io sono a favore del filtro, ma non quello in spunga, quello in rete metallica, è ottimo!
 
9916080
9916080 Inviato: 24 Mag 2010 16:02
 

Primian ha scritto:
Io sono a favore del filtro, ma non quello in spunga, quello in rete metallica, è ottimo!

io affezionato alla spugna.. all' e14.. con il nero 21 ecc si sente la sua porca differenza tra filtro aperto e airbox icon_wink.gif
 
9916678
9916678 Inviato: 24 Mag 2010 17:27
 

Alemotard69 ha scritto:

io affezionato alla spugna.. all' e14.. con il nero 21 ecc si sente la sua porca differenza tra filtro aperto e airbox icon_wink.gif
si che si sente...poi,lavorare l'airbox..togli il coperchio e fai prima.......
 
9916741
9916741 Inviato: 24 Mag 2010 17:37
 

fisk46 ha scritto:
si che si sente...poi,lavorare l'airbox..togli il coperchio e fai prima.......

così facendo andate solamente a rovinarle. lavorare una cassa filtro non è fare buchi a caso.. icon_rolleyes.gif
 
9917244
9917244 Inviato: 24 Mag 2010 18:37
 

emarex ha scritto:

così facendo andate solamente a rovinarle. lavorare una cassa filtro non è fare buchi a caso.. icon_rolleyes.gif

l'ho lavorato, l'ho allargato.. ho fatto varie prove tappandolo per vedere che non fosse troppo largo.. con carburazione.. ma niente.. io rimango fedele al filtro aperto.. però forse st'inverno vada col chiuso!
 
9917465
9917465 Inviato: 24 Mag 2010 19:05
 

perchè si rovina senza coperchio?
 
9917891
9917891 Inviato: 24 Mag 2010 19:52
 

forse il flusso dell'aria è troppo elevato icon_asd.gif
 
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