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taratura mdc mdf? (chiarimenti)
6438591
6438591 Inviato: 30 Nov 2008 21:24
Oggetto: taratura mdc mdf? (chiarimenti)
 

ciao a tutti ho bisognio di un aiutino...
io ho un phantom f12 €0 che monta: 2+, rms spalle piene: athena sporting, delta clutch, campana clutch bell, puleggia alleggerita stage 6, carburo 19 dell'orto con filtro aperto polini, centralina top rossa, rulli da 4g, mdc gialla e mdf bianca(da cambiare).

volevo capire una cosa...per tarare un motorino ammesso che i rulli vadano bene...se io metto mdc gialla e mdf blu oppure mdc rossa e mdf rosse...il motorino dovrebbe risentirne poco...o sbaglio?
io ho il motorino che prende la coppia ai 60 km/h e vorrei anche sapere se cambiando le mdf da bianca(decisamente troppo morbide) a rosse o blu risolverei del tutto questo problema icon_mrgreen.gif
grazi mille in anticipo delle risposte(se ce ne saranno icon_asd.gif )
 
6438759
6438759 Inviato: 30 Nov 2008 21:46
 

decisamente si...lascia stare la molla rossa che è troppo dura...la gialla è perfetta...le mollettine bianche sono assolutamente troppo morbide..metti le rosse e vedrai che il la frizione attaccherà ad un numero di giri molto superiore rispetto a prima e risolveresti il problema...qual'ora lo scooter fosse ancora sottocoppia con le mollettine rosse(non credo però) metti le blu
 
6438848
6438848 Inviato: 30 Nov 2008 21:57
 

ma dici che dopo andando abbastanza piano e usando un pò di forza riesco a impennarci? cioè...io impenno con lo scarabeo originale...con questo dici che ci riesco cambiategli le molle?
sarebbe impennarci il mio obbiettivo...ma se ti spiego il perchè sto quì un'ora icon_asd.gif
 
6439542
6439542 Inviato: 30 Nov 2008 23:16
 

concordo... molla di contrasto glialla e molle della frizione rosse...
 
6439941
6439941 Inviato: 1 Dic 2008 0:25
 

spado ha scritto:
ma dici che dopo andando abbastanza piano e usando un pò di forza riesco a impennarci? cioè...io impenno con lo scarabeo originale...con questo dici che ci riesco cambiategli le molle?
sarebbe impennarci il mio obbiettivo...ma se ti spiego il perchè sto quì un'ora icon_asd.gif


la voglia se impenni...tutto dipende dalle mollette...metti le rosse e le impennate saranno all'ordine del giorno!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6455830
6455830 Inviato: 2 Dic 2008 20:34
 

ok problema...ho messo le molle rosse ma ancora nessun risultato..il motorino parte alla velocità di un'uomo a piedi e prende la coppia tardi...è un pò migliorato con le molle rosse perchè adesso la coppia non la prende più ai 70 ma ai 30...solo che non credo che di questo passo nemmeno con le blu riusciro a risolvere...che devo fare mettere le nere icon_eek.gif ??mi sembra un'esagerzione ma credo che se metto le blu avrò un piccolo miglioramento come per le rosse...aiutoooo potrebbe essere un problema di rulli?(non credo...)
 
6456660
6456660 Inviato: 2 Dic 2008 21:47
 

qualcuno mi aiuta?? ho bisognio di questa informazione entro domani pomeriggio! grazie
 
6460426
6460426 Inviato: 3 Dic 2008 13:40
 

i rulli mi sembra che vadano bene la mdc mettila gialla non bianca. le nere sono per trofei quindi non risolveresti la situazione. mdc gialla,mdf blu,rulli4gr. spero che tu abbia un multivar malossi e spero che la carburazione vada bene. controlla la candela.
 
6460728
6460728 Inviato: 3 Dic 2008 14:24
 

scarabeo50delux ha scritto:
i rulli mi sembra che vadano bene la mdc mettila gialla non bianca. le nere sono per trofei quindi non risolveresti la situazione. mdc gialla,mdf blu,rulli4gr. spero che tu abbia un multivar malossi e spero che la carburazione vada bene. controlla la candela.


molla di contrasto gialla
mollette prova le blu (bisogna provare e riprovare per trovare la taratura ottimale)...comunque le nere possono essere messe anche sul 2+ (un mio amico ce l'aveva solo con un'ela migliore)
rulli 4 grammi...non meno di 3.5 però

se non risolvi nemmeno con la trasmissione guarda la carburazione....ma prima di questa prova le mollettine blu...ricorda...ci vuole PAZIENZA!!!
 
6460822
6460822 Inviato: 3 Dic 2008 14:34
 

grazie mille adesso proverò e vi dirò domani com'è andata
 
6463502
6463502 Inviato: 3 Dic 2008 19:03
 

scarabeo50delux ha scritto:
i rulli mi sembra che vadano bene la mdc mettila gialla non bianca. le nere sono per trofei quindi non risolveresti la situazione. mdc gialla,mdf blu,rulli4gr. spero che tu abbia un multivar malossi e spero che la carburazione vada bene. controlla la candela.

la mdc è gialla...
 
6463991
6463991 Inviato: 3 Dic 2008 19:52
 

scarabeo50delux ha scritto:
i rulli mi sembra che vadano bene la mdc mettila gialla non bianca. le nere sono per trofei quindi non risolveresti la situazione. mdc gialla,mdf blu,rulli4gr. spero che tu abbia un multivar malossi e spero che la carburazione vada bene. controlla la candela.
q8 e comunque allora forse è un problema tuo sull'imppennata icon_asd.gif un mio amico tira su a candela l nrg power originale!!!pesantissimo vi assicuro
 
6464118
6464118 Inviato: 3 Dic 2008 20:01
 

allora prova te a titare su un phantom f12 che se parti da fermo se lo porti a spinta va più veloce...non è un problema mio...oggi sono riuscito ad impennare con l'f12r tutto originale a candela per un kilometro e mezzo quindi shh

se non sapete cosa scrivere evitate di scrivere ca****e...
 
6464171
6464171 Inviato: 3 Dic 2008 20:05
 

spado ha scritto:
allora prova te a titare su un phantom f12 che se parti da fermo se lo porti a spinta va più veloce...non è un problema mio...oggi sono riuscito ad impennare con l'f12r tutto originale a candela per un kilometro e mezzo quindi shh

se non sapete cosa scrivere evitate di scrivere ca****e...
era uno scherzo bello icon_cry.gif e allora monta le mollette nere mdc blu e vedi se riesci a tirarlo su icon_eek.gif
 
6464203
6464203 Inviato: 3 Dic 2008 20:08
 

se era per scherzare ti chiedo scusa ma ha me è sembrata tanto una presa per i fondelli...comunque domani monto le mollette nere...se non vanno bene vado fuori giri?
 
6469017
6469017 Inviato: 4 Dic 2008 14:06
 

spado ha scritto:
se era per scherzare ti chiedo scusa ma ha me è sembrata tanto una presa per i fondelli...comunque domani monto le mollette nere...se non vanno bene vado fuori giri?


hai provato le blu come ti ho detto?
 
6471971
6471971 Inviato: 4 Dic 2008 19:59
 

allora in questi 3 giorni ho provato le mollette rosse blu e addirittura nere...il risultato? sempre lo stesso il motorino prende la coppia dopo mezzo kilometro tanto per darvi un'idea...e poi...se è in piano...se sono anche con l'1% di salita il motorino si ferma ai 65 e non va di +...i rulli ho provato anche con i 3,5 ma sempre lo stesso discorso...la frizione e la campan sono nuove...entro la prossima settimana metto il multivar ma temo che i risultati saranno sempre gli stessi...acellerazione di una vecchieta in carrozzella...e ripresa addirittura peggiore di un phantom f12r starato...per favore aiutatemi cosa potrebbe essere??? icon_cry.gif icon_cry.gif
 
6472503
6472503 Inviato: 4 Dic 2008 20:51
 

spado ha scritto:
allora in questi 3 giorni ho provato le mollette rosse blu e addirittura nere...il risultato? sempre lo stesso il motorino prende la coppia dopo mezzo kilometro tanto per darvi un'idea...e poi...se è in piano...se sono anche con l'1% di salita il motorino si ferma ai 65 e non va di +...i rulli ho provato anche con i 3,5 ma sempre lo stesso discorso...la frizione e la campan sono nuove...entro la prossima settimana metto il multivar ma temo che i risultati saranno sempre gli stessi...acellerazione di una vecchieta in carrozzella...e ripresa addirittura peggiore di un phantom f12r starato...per favore aiutatemi cosa potrebbe essere??? icon_cry.gif icon_cry.gif


ci sono!!!! a me questi sintomi erano capitati!!! se mi confermi che la carburazione è apposto, e tari con rulli da 4, mdc gialla e mollette o rosse o blu il problema è assolutamente la CINGHIA!!!!!! metti una mitsuboshi visto che la tua è sicuramente consumata!!!
 
6500509
6500509 Inviato: 9 Dic 2008 12:52
 

la cinghia è nuova...ha circa 40 kilometri non credo sia per quello...comunque ho montato il multivar ma sempre stessa storia...ma l'ho dovuto togliere che l'ho messo in una mia moto ma ora sò che non è per quello...adesso provo rulli 3 e se non vanno rulli 2,5 comunque la carburazione ho notato che è un pò magra perche se tengo l'aria aperta e parto da fermo in una trentina di metri la coppia la prende...adesso provo ad aumentare getto max e min e montare rulli 3g poi vi dico cos'è migliorato o peggiorato anche se è dura che peggiori icon_asd.gif
 
6500576
6500576 Inviato: 9 Dic 2008 13:05
 

io ti consiglio di tarare così,mollettine frizione gialle,molla di contrasto gialla,i rulli vanno già bene così icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
6501060
6501060 Inviato: 9 Dic 2008 14:18
 

spado ha scritto:
la cinghia è nuova...ha circa 40 kilometri non credo sia per quello...comunque ho montato il multivar ma sempre stessa storia...ma l'ho dovuto togliere che l'ho messo in una mia moto ma ora sò che non è per quello...adesso provo rulli 3 e se non vanno rulli 2,5 comunque la carburazione ho notato che è un pò magra perche se tengo l'aria aperta e parto da fermo in una trentina di metri la coppia la prende...adesso provo ad aumentare getto max e min e montare rulli 3g poi vi dico cos'è migliorato o peggiorato anche se è dura che peggiori icon_asd.gif


per fare queste prove al fine di trovare la carburazione ottiamale usa l'airbox...non metere temporaneamente il filtro che con questo clima si scarbura facilmente
 
6501907
6501907 Inviato: 9 Dic 2008 15:49
 

oggi ho messo rulli 3g e il motorino ne ha risentito moltissimo, la ripresa è aumentata moltissimo adesso prende la coppia quasi subito...dico quasi perchè ci vuole un secondo per fargli prendere gas...comunque credo che sia un problema di carburazione questo perchè aprendo l'aria attacca subito...finalmente credo di aver trovato la taratura ottimale icon_wink.gif
 
6503303
6503303 Inviato: 9 Dic 2008 18:39
 

spado ha scritto:
oggi ho messo rulli 3g e il motorino ne ha risentito moltissimo, la ripresa è aumentata moltissimo adesso prende la coppia quasi subito...dico quasi perchè ci vuole un secondo per fargli prendere gas...comunque credo che sia un problema di carburazione questo perchè aprendo l'aria attacca subito...finalmente credo di aver trovato la taratura ottimale icon_wink.gif


non poteva essere altrimenti..quando un motorino ha questo andamento, parte lento e poi attacca forte dopo relativamente tanto, cambiare le mollette della frizione non ha alcun effetto, neppure c'entra la mdc..alleggerendo i rulli indubbiamente qualche cosa migliora ma si rischia di sballare la taratura nel tentativo di compensare le mancanze da parte della carburazione..
morale controllare i getti e tenere conto che la temperatura invernale non aiuta icon_wink.gif
 
6520867
6520867 Inviato: 11 Dic 2008 19:51
 

ok tarato e ricarburato alla perfezione icon_smile.gif
appena posso posto qualche foto del mio bolide...
quì nella mia città ci ho già vinto un concorso icon_mrgreen.gif
 
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