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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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hyper racing project= high level
6444642
6444642 Inviato: 1 Dic 2008 17:59
 

c***o nico o fex o danielemc fatevi sentireeeeeeee
 
6444673
6444673 Inviato: 1 Dic 2008 18:01
 

dimmi che ti serve nn ho seguito la conversazione, scusate ma in questi giorni sto impegnato con il lavoro e nn sono molto presente
 
6444708
6444708 Inviato: 1 Dic 2008 18:04
 

danielemc ha scritto:
dimmi che ti serve nn ho seguito la conversazione, scusate ma in questi giorni sto impegnato con il lavoro e nn sono molto presente


inanzitutto blocco derbi meglio dell am6 da estremizzare vero??

con il blocco derbi le opzioni sono:

mk pro race (testa oro) con albero artigianale corsa 46= 82cc di pura potenza rivisto per la corsa lunga

italikit 110cc (non riesco a trovare l albero quindi mi sa artigianale comunque) stravolto


con il blocco am6:

simonini 90cc stravolto

fabrizi 80cc (penso) (molto costoso)


tutti con i carter barenati e stravolti, e i gt rivisti e lavorati ove c è bisogno...

ela completa per tutti con pezzi artigianali...
 
6444738
6444738 Inviato: 1 Dic 2008 18:07
 

simmi ha scritto:
comunque o visto il video del fabrizi e secondo me puo andare no il doppio ma un buon 30-40% in piu di quel video icon_asd.gif quindi prendilo in considerazione icon_asd.gif

da un video nn capirai mai quanto può andare realmente una moto,comunque ormai scordatevi questo gt è fuori produzione e in giro chi lo ha se lo tiene stretto, e se lo vende i prezzi sono esorbitanti.
il patanegra è un giogliellino, come simmi vi avrà spiegato spinge molto.....e visto che lo ha avuto per 6 mesi vi saprà dire per filo e per segno le capacita di quel gt.
naturalmente il parmakit sulla carta è un ottimo gt, ma finche nn lo proviamo nn possiamo dare un parere preciso e esatto.
comunque sicuramente avrà un mare di coppia, altro che 70cc............
 
6444773
6444773 Inviato: 1 Dic 2008 18:11
 

--andrea-- ha scritto:


inanzitutto blocco derbi meglio dell am6 da estremizzare vero??

con il blocco derbi le opzioni sono:

mk pro race (testa oro) con albero artigianale corsa 46= 82cc di pura potenza rivisto per la corsa lunga

italikit 110cc (non riesco a trovare l albero quindi mi sa artigianale comunque) stravolto


con il blocco am6:

simonini 90cc stravolto

fabrizi 80cc (penso) (molto costoso)


tutti con i carter barenati e stravolti, e i gt rivisti e lavorati ove c è bisogno...

ela completa per tutti con pezzi artigianali...

paragoni blocchi diversi e gt diversi, il derbi diciamo che non è meglio del am6, ma è piu moderno, e da elaborato va poco più del am6, ma questo non è detto.
i cilindri stravolti possino cambiare faccia, quindi da "estremizzati" nn possono mai essere paragonati, io ti posso consigliare da "originali" e di sicuro con una grande disponibilita prenderei il parmakit 110cc
 
6444812
6444812 Inviato: 1 Dic 2008 18:14
 

Boh sarò io che ho dei limiti ma non capisco, perchè siete così fissati con queste grandi cilindrate??

Pensate che un 110 possa andare di più di un 70?
Non sto dicendo nè che è vero, nè che sbagliate (tanto non vi dico quale va di piu xD);
Vorrei solo capire perchè volete a tutti i costi grandi cilindrate... esiste una motivazione seria oltre a quella di poter fare gli sboroni con gli amici dicendo avete un 110cc?
 
6444846
6444846 Inviato: 1 Dic 2008 18:18
 

FeX ha scritto:
Boh sarò io che ho dei limiti ma non capisco, perchè siete così fissati con queste grandi cilindrate??

Pensate che un 110 possa andare di più di un 70?
Non sto dicendo nè che è vero, nè che sbagliate (tanto non vi dico quale va di piu xD);
Vorrei solo capire perchè volete a tutti i costi grandi cilindrate... esiste una motivazione seria oltre a quella di poter fare gli sboroni con gli amici dicendo avete un 110cc?


allora ti spiego, i 70cc in commercio come il patanegra o il mk corsa standard sono gia estremizzati e raggiungo 23cv con un ela completa...

beh io vorrei di piu...

avere cc in piu quando stravolgi un gt non è cosi indifferente perchè è tutta coppia in piu...

infatti io porterei a corsa lunga il mk oppure prenderei il parmakit da estremizzare: ho due gt entrambi estremizzati e avere cc in piu da parte del parmakit non è cosi inutile...
ne discutevo prima con giovva... poi stasera tiriamo le conclusioni...

per te fex quale gt mi conviene prendere per poi lavorarlo?
 
6444855
6444855 Inviato: 1 Dic 2008 18:19
 

danielemc ha scritto:

paragoni blocchi diversi e gt diversi, il derbi diciamo che non è meglio del am6, ma è piu moderno, e da elaborato va poco più del am6, ma questo non è detto.
i cilindri stravolti possino cambiare faccia, quindi da "estremizzati" nn possono mai essere paragonati, io ti posso consigliare da "originali" e di sicuro con una grande disponibilita prenderei il parmakit 110cc

io sapevo che il blocco derbi aveva piu materiale da asportare e quindi si puo estremizzare meglio...
e con un albero corsa 46 ce ne è molto da barenare...
 
6445005
6445005 Inviato: 1 Dic 2008 18:34
 

La parte dove scanna e piccola ma se questo gt se è effettivamente il mk pro race xl secondo me ha grandi potenzialità:
Link a pagina di It.youtube.com

Vai di derbi Andrea!!
 
6445086
6445086 Inviato: 1 Dic 2008 18:42
 

simmi ha scritto:

comunque ricordati i miglior gt non e il piu costoso ma il piu ottimizzato e lavorato bene

questo lo disse fex icon_asd.gif ci vogliono solo test e non credere che ti svegli una mattina e riesci a sputare fuori sui 26 cavalli perche non e cosi icon_asd.gif
 
6445128
6445128 Inviato: 1 Dic 2008 18:46
 

simmi ha scritto:

questo lo disse fex icon_asd.gif ci vogliono solo test e non credere che ti svegli una mattina e riesci a sputare fuori sui 26 cavalli perche non e cosi icon_asd.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif

ho trovato un mezzo forse... am6....

quindi penso simonini o fabrizi.... altre idee?
 
6445172
6445172 Inviato: 1 Dic 2008 18:51
 

si un bel top nero icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
un top 85 in ghisa
un hebo patatanegra icon_asd.gif
prova un cazz di gt k non a mai spinto nessuno al limite
be anche simonini e fabrizi icon_asd.gif
 
6445199
6445199 Inviato: 1 Dic 2008 18:54
 

simmi ha scritto:
si un bel top nero icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
un top 85 in ghisa
un hebo patatanegra icon_asd.gif
prova un cazz di gt k non a mai spinto nessuno al limite
be anche simonini e fabrizi icon_asd.gif



l idea dell hebo corsa lunga mi aggrada...


comunque se am6 mi sa il simonini al 70%... altro 20%... tpr 10%...
 
6445208
6445208 Inviato: 1 Dic 2008 18:54
 

anche te il tpr 86.. prendi quello di lucas che lo vende icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6445214
6445214 Inviato: 1 Dic 2008 18:55
 

simmi ha scritto:
anche te il tpr 86.. prendi quello di lucas che lo vende icon_asd.gif icon_asd.gif



c ho parlato fino a 5 min fa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6445220
6445220 Inviato: 1 Dic 2008 18:56
 

Ok capisco il tuo ragionamento adesso, non condivido in pieno ma per lo meno fai ciò usando la testa, il che è importante.

Allora quello che dici tu può avere un senso, ma tieni conto che l'AM6 o derbi che sia sono banchi sviluppati e progettati per essere come 50cc (l'AM6 non proprio, ma non ci sono fonti attendibili e non è importante), dunque come tali hanno limiti strutturali non da poco;
Per prima cosa, fondamentale, lo scarso volume ottenibile;
110cc vuol dire che ad ogni giro il pistone ciuccia dentro 110cc di miscela, va da sè che quei 110cc da qualche parte dovranno starci, nel carter pensi di riuscire a trovare un volume sufficiente?

Seconda cosa, più sali di cilindrata, più elabori, più la potenza e la coppia aumentano; di conseguenza sarà TUTTO maggiormente solecitato.
Se il banco è nato per avere si e no 7cv, vuol dire che materiali e tutto il resto sono adeguati a sopportare determinati stress meccanici, se vai oltre il limite le conseguenze penso siano ovvie.
Con questo ovviamente non voglio dire che se arrivi ad avere più di 25cv devasti tutto; questa è una cosa che in parte si può ovviare con alcuni lavoretti.

La parte più difficile rimane la prima, serve volume... ma dove lo prendi?
Più scavi il carter più questo si indebolisce, se tu aumenti la potenza maggiore saranno le vibrazioni prodotte e quant'altro... e qui ci ricolleghiamo al punto di prima.

Mi segui? icon_wink.gif

Ora, vero che più cc non fanno mai male, vero che se ben messi ci danno un bell'incremento prestazionel, ma vero anche che tutto ciò ha i suoi contro.

Per quanto mi riguarda su un AM6 a mio avviso la cilindrata ideale rimane quella da 85cc (e c'è tutta una storia dietro xD), rivisti i carter puoi ottenere davvero tanto;
Su Derbi non ti so dire di preciso in quanto non ho lavorati tanti Derbi da poter dire che uno va meglio dell'altro.

Se vuoi maggiore potenza, non puntare alla cilindrata, punta ad altre cose, fidati icon_wink.gif
 
6445240
6445240 Inviato: 1 Dic 2008 18:58
 

xo cioe sapendo chi a fatto carter e gt andrei sul sicuro cn l'acquisto xo non e una cosa che ai creato te icon_asd.gif icon_asd.gif
io proverei un top nero icon_asd.gif
 
6445278
6445278 Inviato: 1 Dic 2008 19:02
 

FeX ha scritto:
Ok capisco il tuo ragionamento adesso, non condivido in pieno ma per lo meno fai ciò usando la testa, il che è importante.

Allora quello che dici tu può avere un senso, ma tieni conto che l'AM6 o derbi che sia sono banchi sviluppati e progettati per essere come 50cc (l'AM6 non proprio, ma non ci sono fonti attendibili e non è importante), dunque come tali hanno limiti strutturali non da poco;
Per prima cosa, fondamentale, lo scarso volume ottenibile;
110cc vuol dire che ad ogni giro il pistone ciuccia dentro 110cc di miscela, va da sè che quei 110cc da qualche parte dovranno starci, nel carter pensi di riuscire a trovare un volume sufficiente?

Seconda cosa, più sali di cilindrata, più elabori, più la potenza e la coppia aumentano; di conseguenza sarà TUTTO maggiormente solecitato.
Se il banco è nato per avere si e no 7cv, vuol dire che materiali e tutto il resto sono adeguati a sopportare determinati stress meccanici, se vai oltre il limite le conseguenze penso siano ovvie.
Con questo ovviamente non voglio dire che se arrivi ad avere più di 25cv devasti tutto; questa è una cosa che in parte si può ovviare con alcuni lavoretti.

La parte più difficile rimane la prima, serve volume... ma dove lo prendi?
Più scavi il carter più questo si indebolisce, se tu aumenti la potenza maggiore saranno le vibrazioni prodotte e quant'altro... e qui ci ricolleghiamo al punto di prima.

Mi segui? icon_wink.gif

Ora, vero che più cc non fanno mai male, vero che se ben messi ci danno un bell'incremento prestazionel, ma vero anche che tutto ciò ha i suoi contro.

Per quanto mi riguarda su un AM6 a mio avviso la cilindrata ideale rimane quella da 85cc (e c'è tutta una storia dietro xD), rivisti i carter puoi ottenere davvero tanto;
Su Derbi non ti so dire di preciso in quanto non ho lavorati tanti Derbi da poter dire che uno va meglio dell'altro.

Se vuoi maggiore potenza, non puntare alla cilindrata, punta ad altre cose, fidati icon_wink.gif


grazie fex, io del problema del dovere barenare cosi tanto ne avevo discusso con giovva... e per questo lui mi ha detto che ha fatto fare i carter ricavati dal pieno artigianali...
io pero non ho voglia di spendere troppi soldi per il blocco(che sara un am6 secondo le ultime mie notizie xd) ma piuttosto per il kit...
parlando di am6 iomi sono soffermato su 2 gt corsa lunga: simonini e fabrizi... il secondo è molto costoso e non abbiamo notizie certe... sul primo invece si dice che se lavorato bene rende davvero tanto... ok i carter subiscono quei 45cc i piu rispetto all originale... ma alla fine la moto non verra usata molto..anzi... e spero che con qualche piccolo intervento si ovvia la questo problema...
ora la domanda è: superato il problema(quello piu complesso) della barenatura dei carter... un simonini rende tanto?
 
6445342
6445342 Inviato: 1 Dic 2008 19:07
 

Barenare... la camera di manovella?
A mio avviso non serve a molto (e non è una lavorazione che mi piace molto)...
Hai sì più volume, ma a che pro? a cosa ti serve più volume sotto l'albero?
C'è bisogno di volume in sacca...

Io ti ripeto, non cercare cv nella cilindrata, non è li che li trovi icon_wink.gif
 
6445461
6445461 Inviato: 1 Dic 2008 19:19
 

Beh ci sono sempre i carter am6 che vende o vendeva la metrakit o la hebo non ricordo....quelli avevano delle sacche molto più ampie, potrebbero fare al caso suo icon_wink.gif
 
6445471
6445471 Inviato: 1 Dic 2008 19:20
 

quanto costano quelli lucas?? comunque aspetto al piu presto le foto dei pezzi icon_asd.gif
 
6445495
6445495 Inviato: 1 Dic 2008 19:21
 

Lucas ha scritto:
Beh ci sono sempre i carter am6 che vende o vendeva la metrakit o la hebo non ricordo....quelli avevano delle sacche molto più ampie, potrebbero fare al caso suo icon_wink.gif

gli avevo visti su dam-sport ma ora non ci sono piu icon_confused.gif
conosci un altro sito?
 
6445515
6445515 Inviato: 1 Dic 2008 19:24
 

Onestamente no, comunque il 110 è una follia, non riuscirai comunque a scavalcare la potenza di un 86 ben preparato, con la differenza che avrai molta meno affidabilità, più sollecitazioni, e quindi meno durata.....
 
6445516
6445516 Inviato: 1 Dic 2008 19:24
 

FeX ha scritto:
Boh sarò io che ho dei limiti ma non capisco, perchè siete così fissati con queste grandi cilindrate??

Pensate che un 110 possa andare di più di un 70?
Non sto dicendo nè che è vero, nè che sbagliate (tanto non vi dico quale va di piu xD);
Vorrei solo capire perchè volete a tutti i costi grandi cilindrate... esiste una motivazione seria oltre a quella di poter fare gli sboroni con gli amici dicendo avete un 110cc?
mah ti dirò, sicuramente sensa aver visto il gt nn mi vorrei spingere a dare troppi pareri, però secondo me è un gt che va provato, e se io avessi disponibilità lo proverei subito, tanto puoi starne certo che male non va..... icon_wink.gif
 
6445552
6445552 Inviato: 1 Dic 2008 19:26
 

Lucas ha scritto:
Onestamente no, comunque il 110 è una follia, non riuscirai comunque a scavalcare la potenza di un 86 ben preparato, con la differenza che avrai molta meno affidabilità, più sollecitazioni, e quindi meno durata.....


90cc ben preparato contro 86cc?
 
6445562
6445562 Inviato: 1 Dic 2008 19:27
 

FeX ha scritto:
Ok capisco il tuo ragionamento adesso, non condivido in pieno ma per lo meno fai ciò usando la testa, il che è importante.

Allora quello che dici tu può avere un senso, ma tieni conto che l'AM6 o derbi che sia sono banchi sviluppati e progettati per essere come 50cc (l'AM6 non proprio, ma non ci sono fonti attendibili e non è importante), dunque come tali hanno limiti strutturali non da poco;
Per prima cosa, fondamentale, lo scarso volume ottenibile;
110cc vuol dire che ad ogni giro il pistone ciuccia dentro 110cc di miscela, va da sè che quei 110cc da qualche parte dovranno starci, nel carter pensi di riuscire a trovare un volume sufficiente?

Seconda cosa, più sali di cilindrata, più elabori, più la potenza e la coppia aumentano; di conseguenza sarà TUTTO maggiormente solecitato.
Se il banco è nato per avere si e no 7cv, vuol dire che materiali e tutto il resto sono adeguati a sopportare determinati stress meccanici, se vai oltre il limite le conseguenze penso siano ovvie.
Con questo ovviamente non voglio dire che se arrivi ad avere più di 25cv devasti tutto; questa è una cosa che in parte si può ovviare con alcuni lavoretti.

La parte più difficile rimane la prima, serve volume... ma dove lo prendi?
Più scavi il carter più questo si indebolisce, se tu aumenti la potenza maggiore saranno le vibrazioni prodotte e quant'altro... e qui ci ricolleghiamo al punto di prima.

Mi segui? icon_wink.gif

Ora, vero che più cc non fanno mai male, vero che se ben messi ci danno un bell'incremento prestazionel, ma vero anche che tutto ciò ha i suoi contro.

Per quanto mi riguarda su un AM6 a mio avviso la cilindrata ideale rimane quella da 85cc (e c'è tutta una storia dietro xD), rivisti i carter puoi ottenere davvero tanto;
Su Derbi non ti so dire di preciso in quanto non ho lavorati tanti Derbi da poter dire che uno va meglio dell'altro.

Se vuoi maggiore potenza, non puntare alla cilindrata, punta ad altre cose, fidati icon_wink.gif

prima c'è da arrivarci a 25 cv, poi quando ci si arriva si trovano i pezzi per nn massacrare il motore
 
6445594
6445594 Inviato: 1 Dic 2008 19:29
 

--andrea-- ha scritto:


90cc ben preparato contro 86cc?


Se parliamo del simonini stessa storia, son tutti gt pensati e costruiti per erogare una discreta coppia, non sono fatti per competere in termini di cv con i più piccoli frullini, l'unico è il tpr 86 che per la sua conformazione può essere estremizzato quanto basta, e già da originale gira parecchio alto, questo perchè la top aveva già l'85 che erogava una gran coppia, con l'86 hanno voluto l'aumento di cv....
 
6445616
6445616 Inviato: 1 Dic 2008 19:31
 

FeX ha scritto:
Barenare... la camera di manovella?
A mio avviso non serve a molto (e non è una lavorazione che mi piace molto)...
Hai sì più volume, ma a che pro? a cosa ti serve più volume sotto l'albero?
C'è bisogno di volume in sacca...

Io ti ripeto, non cercare cv nella cilindrata, non è li che li trovi icon_wink.gif

ultima cosa e poi mi sto zitto, penso che nn aspettate altro icon_lol.gif
barenando tu aumenti si il volume ma seguendo le leggi chimiche di gay lussac mi sembra arrivi a questa conclusione che maggiore è il volume e minore è la pressione,e questo è anche se secondo voi e anche secondo me prima nn c'entrava niente con la meccanica è importante, e lo scoperto parlando con un grande preparatore icon_wink.gif
 
6445763
6445763 Inviato: 1 Dic 2008 19:41
 

be dany e ovvio k se aumenta il volume diminuisce la pressione infatti ci vogliono i giusti volumi x far entrale la miscela giusta per il carbu abbinato ma senza eccesso
 
6445794
6445794 Inviato: 1 Dic 2008 19:43
 

idea... patanegra corsa 44...che ne dite?

inutile?

non c è neanche da asportare troppo volume...
 
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