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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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ch racing elaborazione leggera
5968012
5968012 Inviato: 12 Ott 2008 15:16
Oggetto: ch racing elaborazione leggera
 

ciao a tutti mi potreste consigliare una elaborazione leggera (senza cambiare gt) per una ch racing motard WSM 50 M.Y.2006 e dirmi anche il prezzo? grazie ciao icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_cool.gif
 
5968020
5968020 Inviato: 12 Ott 2008 15:17
Oggetto: Re: ch racing elaborazione leggera
 

mandu94 ha scritto:
ciao a tutti mi potreste consigliare una elaborazione leggera (senza cambiare gt) per una ch racing motard WSM 50 M.Y.2006 e dirmi anche il prezzo? grazie ciao icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_cool.gif
+

USAAA LA FUNZIONE CERCAAAAAAAAAAAAAA PORCO CANE!!!!!!!1
 
5968053
5968053 Inviato: 12 Ott 2008 15:22
Oggetto: Re: ch racing elaborazione leggera
 

robyrto ha scritto:
+

usaaa la funzione cercaaaaaaaaaaaaaa porco cane!!!!!!!1
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5968798
5968798 Inviato: 12 Ott 2008 17:35
 

si..anche io ribadisco la funzione cerca icon_wink.gif

comunque basta cambiare marmitta,carburatore e lavorare la cassa filtro icon_wink.gif
 
5969016
5969016 Inviato: 12 Ott 2008 18:02
 

l' ho usata la funzione cerca ma non mi metteva un' elaborazione per ch racing icon_twisted.gif
 
5969029
5969029 Inviato: 12 Ott 2008 18:03
 

mandu94 ha scritto:
l' ho usata la funzione cerca ma non mi metteva un' elaborazione per ch racing icon_twisted.gif


ma il ch racing ha lo stesso motore delle altre icon_rolleyes.gif
 
5969095
5969095 Inviato: 12 Ott 2008 18:09
 

mandu94 ha scritto:
l' ho usata la funzione cerca ma non mi metteva un' elaborazione per ch racing icon_twisted.gif


eh si ci crediamo icon_wink.gif
 
5969112
5969112 Inviato: 12 Ott 2008 18:11
 

bastard92 ha scritto:
mandu94 ha scritto:
l' ho usata la funzione cerca ma non mi metteva un' elaborazione per ch racing icon_twisted.gif


eh si ci crediamo icon_wink.gif


appunto....io proprio alcuni utenti non li capisco icon_rolleyes.gif
cosa credono?
che il motore cambia da 50 a 50? icon_rolleyes.gif
 
5969221
5969221 Inviato: 12 Ott 2008 18:19
 

mandu94 ha scritto:
l' ho usata la funzione cerca ma non mi metteva un' elaborazione per ch racing icon_twisted.gif
ma cerca una ela soft per qualsiasi moto con blocco am6
 
5969252
5969252 Inviato: 12 Ott 2008 18:22
 

ho capito ma poi tutti vogliono cambiare gt quindi non ho trovato niente per fare una elaborazione "leggera"
1 i miei non mi lasciano cambiare gt
2 non sono tutti ricconi che si possono permetere delle ela da competizione
3 se voi trovate quello che cercavo datemi il link
 
5969275
5969275 Inviato: 12 Ott 2008 18:24
 

mandu94 ha scritto:
ho capito ma poi tutti vogliono cambiare gt quindi non ho trovato niente per fare una elaborazione "leggera"
1 i miei non mi lasciano cambiare gt
2 non sono tutti ricconi che si possono permetere delle ela da competizione
3 se voi trovate quello che cercavo datemi il link


ti ho già detto quello che devi fare icon_rolleyes.gif
 
5969343
5969343 Inviato: 12 Ott 2008 18:29
 

mandu94 ha scritto:
ho capito ma poi tutti vogliono cambiare gt quindi non ho trovato niente per fare una elaborazione "leggera"
1 i miei non mi lasciano cambiare gt
2 non sono tutti ricconi che si possono permetere delle ela da competizione
3 se voi trovate quello che cercavo datemi il link
e che palle icon_asd.gif icon_asd.gif

senti oramai il topic è aperto quindi ti rispondo qui...

ela soft fai:

icon_arrow.gif marmitta big one 135 euro da Bigoneracing.it
icon_arrow.gif carburatore 19 (60 euro)
icon_arrow.gif lavorazioni cassa filtro e lavorazioni al pacco lamellare
icon_arrow.gif montaggio e carburazione....

se lo fai fare a un meccanico ti chiede 50 euro in tutto se non è un ladro...se no metti in conto 70 euro circa...

se vuoi risparmiare sul mecca trovati uan guida su coem montare marmitta e carburatore se non ne sei capace,
gia che ci siamo ti metto una guida per lavorare il pacco lamellare:
icon_arrow.gif Link a pagina di Arsego.it

e questa per lavorare la cassa filtro:
icon_arrow.gif Lavorare airbox HM derapage!
nb: c'è scritto hm derapage ma le cose da fare sono le stesse icon_wink.gif


quindi porta tutto dal meccanico gia montato e fai carburare, ti chiederà 20 30 euro icon_wink.gif

è tutto....ti ripeto usa meglio il cerca, ste cose le ho gia scritte mille volte almeno icon_wink.gif
 
5969594
5969594 Inviato: 12 Ott 2008 18:45
 

comunque io pensavo ad
icon_arrow.gif marmitta big one
icon_arrow.gif pacco lamellare (non so quale ditemi voi)
icon_arrow.gif carburatore dell' orto 19
icon_arrow.gif frizione (anche questa non so quale)
io il prezzo non lo conosco me lo potreste dire voi?
scusa te se mi arrabbio quando mi dicono "usa la funzione cerca" ma dovete capire che non si trova sempre la cosa cercata
 
5970089
5970089 Inviato: 12 Ott 2008 19:27
 

mandu94 ha scritto:
comunque io pensavo ad
icon_arrow.gif marmitta big one
icon_arrow.gif pacco lamellare (non so quale ditemi voi)
icon_arrow.gif carburatore dell' orto 19
icon_arrow.gif frizione (anche questa non so quale)
io il prezzo non lo conosco me lo potreste dire voi?
scusa te se mi arrabbio quando mi dicono "usa la funzione cerca" ma dovete capire che non si trova sempre la cosa cercata
se non sei impedito si trova eccome...devi sapere cercare icon_wink.gif

pacco lamellare per un 50cc ti conviene lavorare l'originale perchè se ne comperi uno che sembra più adatto devi comuqnue lavorarlo per farlo rendere...non c'è niente che vada benissimo sull'originale senza lavorarlo...

la frizioen se non cambi gt è inutile...al massimo prendi le molle malossi rinforzate che costano 10 euro...ma è perfettamente inutile...

s ela tua frizioen invece è finita prendi la top racing in kevlar che costa 35 euro
 
5970186
5970186 Inviato: 12 Ott 2008 19:35
 

gazie mille scusa della rottura icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
comunque per quello che so la big one costa sui 130 euro mentre il carburatore sui venti ma non sono sicuro

Ultima modifica di mandu94 il 12 Ott 2008 19:36, modificato 1 volta in totale
 
5970192
5970192 Inviato: 12 Ott 2008 19:36
 

mandu94 ha scritto:
gazie mille scusa della rottura icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
tranquillo siamo qui per questo icon_asd.gif se no non ti risponderei icon_asd.gif
 
5970239
5970239 Inviato: 12 Ott 2008 19:40
 

già che ci sei mi poteresti spiegare una cosa la " red sponge" cos' è e la centralina a cosa serve?scusa della mia ignoranza icon_rolleyes.gif 0510_confused.gif ma non ho ancora capito cos' è e cosa serve il pacco lamellare icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
5970380
5970380 Inviato: 12 Ott 2008 19:51
 

La red sponge è una spugna più porosa che aumenta il potere filtrante del motore. Il pacco lamellare e una specie di parallelepipedo a base triancolare con delle aperture che vengono aperte in seguito alle depressioni dell'aria. Si trova tra all'ingresso del carter e il carburatore.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5970408
5970408 Inviato: 12 Ott 2008 19:54
 

mandu94 ha scritto:
già che ci sei mi poteresti spiegare una cosa la " red sponge" cos' è e la centralina a cosa serve?scusa della mia ignoranza icon_rolleyes.gif 0510_confused.gif ma non ho ancora capito cos' è e cosa serve il pacco lamellare icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
icon_arrow.gif la red sponge è il nome del foglio di spugna rossa aftermarket della malossi...in pratica è un foglio di spugna molto porosa che può essere ritagliato e modellato nell'airbox per sostituire l'elemento filtrante di serie in modo che sia più poroso e lasci passare più aria, quindi più ossigeno al motore icon_wink.gif



icon_arrow.gif la centralina è quell"apparecchio" che si occupa di gestire la corrente che arriva dal volano...in pratica oltre a dare corrente alle luci ecc ecc si occupa di dare le scintille allla candela...perchè la candela deve scintillare al momento giusto con un determinato anticipo altrimenti rischieresti preaccensioni e di bucare il pistone. le centralien di serie hanno delle limitazioni che a un certo punto tagliano la corrente così la candela non scintilla più e la moto non sale più di giri icon_wink.gif le centraline aftermarket invece non hanno queste limitazioni e inoltre essendo fatte meglio riescono a distribuire la corrente in maniera migliore e più sensibile rispondendo alle esigenze del gt a regimi elevati (ad esempio a 12mila giri servono 12mila scintillate distinte al minuto) se queste scintillate fossero irregolari o ne saltassero alcuen la moto andrebbe meno e rischieresti di spaccare icon_wink.gif
di centraline ne esistono di due tipi: ad anticipo fisso e ad anticipo variabile...gli anticipi fissi scintillano sempre con quell'anticipo fissato sempre allo stesso punto del pistone e sempre agli stessi gradi dell'albero motore (17° ; 1mm prima del pms)
quelle ad anticipo variabile invece si regolano "da sole" di volta in volta e possono essere anche riprogrammabili am sono molto costose...queste centraline se non vengono riprogrammate non vanno bene sui gt a corsa lunga perchè altrimenti potrebbero andare in confusione e scintillerebbero a casaccio bucando il pistone icon_wink.gif icon_wink.gif

icon_arrow.gif il pacco o valvola lamellare è per l'appunto una valvola che si apre e si chiude in funzione della depressioen creata dal gt...quando si ha questa depressione la forza fa aprire le lamelle che lasciano passare dal collettore ai carter la miscela polverizzata di aria olio benzina icon_wink.gif le caratteristiche del pacco lamellare influenzano l'erogazione...un pacco lamellare con un foro troppo piccolo (coem quello di serie) strozza il passaggio della benzina, inoltre lo spessore delle lamelle influisce sulle caratteristiche dell'erogazione...lamelle più leggere si aprono con depressioni minori quindi gia a giri più bassi riescono ad aprirsi, quindi danno più prontezza in basso e più rapidità nel salire di giri quando sei in basso, l'inconveniente è che in alto con grandi depressioni queste lamelle entrano in risonanza limitando così l'allungo perchè disturbano i flussi icon_wink.gif viceversa lamelle con spessore maggiore e quindi più pesanti faranno più fatica ad aprirsi in basso e ci vorrà più depressione ma una volta aperte in alto sono più stabili e permettono più allungo icon_wink.gif
 
5970412
5970412 Inviato: 12 Ott 2008 19:54
 

ciao comunque la ch racing funziona bene e una bella moto come cilistica icon_question.gif
 
5970479
5970479 Inviato: 12 Ott 2008 19:59
 

nicogazza ha scritto:
ciao comunque la ch racing funziona bene e una bella moto come cilistica icon_question.gif
si ottima icon_wink.gif mi piace anche moltissimo icon_wink.gif
 
5976024
5976024 Inviato: 13 Ott 2008 11:49
 

ma quindi la centralina e il pacco lamellare conviene cambiarli sempre icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_confused.gif io ho sentito che il pacco lamellare anche se lo cambi bisogna lavorarlo ma io non ne sono capace, si può chiedere a un meccanico icon_question.gif
 
5977170
5977170 Inviato: 13 Ott 2008 13:30
 

mandu94 ha scritto:
ma quindi la centralina e il pacco lamellare conviene cambiarli sempre icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_confused.gif io ho sentito che il pacco lamellare anche se lo cambi bisogna lavorarlo ma io non ne sono capace, si può chiedere a un meccanico icon_question.gif
conviene metetre uan centralina da elaborazione base in su, il pacco lamellare per elaborazione base o soft va bene quello originale lavorato...se comperi un vl6 potrebbe andare bene, è un po meglio dell'originale, ma per farlo rendere al meglio dovresti lavorarti anche quello...

semmai tu prenditi il vl6, se ti va bene così lasciaglielo se no ritoccalo un pochino icon_wink.gif lo può fare anche un meccanico se gli spieghi cose vuoi fargli fare icon_wink.gif la centralina su una ela soft è inutile...al massimo una top gialla che costa 28 euro...ma non ha senso spendere soldi per quella icon_wink.gif
 
5977802
5977802 Inviato: 13 Ott 2008 14:10
 

ma io ho sentito che cambiando marmitta e carburatore si rovina il motore. vero icon_question.gif icon_confused.gif icon_question.gif
 
5977841
5977841 Inviato: 13 Ott 2008 14:12
 

mandu94 ha scritto:
ma io ho sentito che cambiando marmitta e carburatore si rovina il motore. vero icon_question.gif icon_confused.gif icon_question.gif


al massimo se metti una marmitta troppo aperta spompi il gt icon_wink.gif
 
5977971
5977971 Inviato: 13 Ott 2008 14:20
 

mandu94 ha scritto:
ma io ho sentito che cambiando marmitta e carburatore si rovina il motore. vero icon_question.gif icon_confused.gif icon_question.gif
solo se metti una amrmitta non andatta al quel gt...ma se hai un 50cc e ci metti u 19 e una marmitta che va bene ( gianelli, arrow, big one, malossi replica, for race 2 ecc ecc) va bene...piuttosto la gianelli è un po troppo aperta per il 50 originale...vai di big one...io l'avevo messa col 19 e andava molto molto bene...e le ho provate più o meno tutte e devo dire che la big è quella che ho sempre preferito icon_wink.gif
 
5979180
5979180 Inviato: 13 Ott 2008 15:36
 

grazie dei consigli e non per fare il lecchino icon_asd.gif ma ci tenevo a dire che questo forum è veramente bello icon_cool.gif comunque di quanto dovrebbe aumentare la velocità senza gli strozzi con big one e carburatore 19mm icon_question.gif
e se cambiassi anche il pacco lamellare icon_question.gif
grazie ancora a tutti per i consigli.
appena potrò posterò delle foto. icon_cool.gif
 
5979824
5979824 Inviato: 13 Ott 2008 16:15
 

mandu94 ha scritto:
grazie dei consigli e non per fare il lecchino icon_asd.gif ma ci tenevo a dire che questo forum è veramente bello icon_cool.gif comunque di quanto dovrebbe aumentare la velocità senza gli strozzi con big one e carburatore 19mm icon_question.gif
e se cambiassi anche il pacco lamellare icon_question.gif
grazie ancora a tutti per i consigli.
appena potrò posterò delle foto. icon_cool.gif
allora ammesso che senza strozzi dovresti fare tra i 75 - 80 all'ora effettivi...con marmitta e carbu e lavorazioni filtro e pacco dovresti poter recuperare anche 10 all'ora effettivi se non qualcosina in più, dipende quanto è tapopata la tua marmitta...comuqnue quello che cambierà un sacco sarà la ripresa e la spinta quando la moto è in coppia icon_wink.gif
 
5989060
5989060 Inviato: 14 Ott 2008 11:53
 

cambiando discorso (solo per curiosità non ho i soldi icon_cry.gif per comprarlo) ma voi avete già sentito parlare del kit racing della Beta? io l' ho letto su una rivista di moto dove dei campioni di enduro testano alcune moto tra cui il Beta rr 50 enduro completo di kit da competizione. dopo hanno detto che un kit del genere costa 1450.ma è compatibile anche con il motard? e poi la maritta del beta che è a pancia bassa si può sostituire senza far casini con una a pancia alta (lo chiedo perchè a me piace molto il beta ma la pancia bassa mi scoraggia nel prenderlo) icon_evil.gif
 
5989416
5989416 Inviato: 14 Ott 2008 12:33
 

mandu94 ha scritto:
cambiando discorso (solo per curiosità non ho i soldi icon_cry.gif per comprarlo) ma voi avete già sentito parlare del kit racing della Beta? io l' ho letto su una rivista di moto dove dei campioni di enduro testano alcune moto tra cui il Beta rr 50 enduro completo di kit da competizione. dopo hanno detto che un kit del genere costa 1450.ma è compatibile anche con il motard? e poi la maritta del beta che è a pancia bassa si può sostituire senza far casini con una a pancia alta (lo chiedo perchè a me piace molto il beta ma la pancia bassa mi scoraggia nel prenderlo) icon_evil.gif
sono pezzi di altre marche (il gt mi pare athena o non ricordo bene) che te li vendono dalla beta...costa solo di più per pezzi che comunque puoi comperare in giro a meno icon_wink.gif per me non ne vale la pena icon_wink.gif
 
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