sandro76 ha scritto:
Ma da quando in qua... allora la dovresti ritarare ogni volta che aumenti o diminuisci la pressione del turbo...
Assolutamente NO.
La pop off è comandata SOLO dalla depressione nel cassoncino d'aspirazione che si crea a farfalla chiusa tant'è col motore in moto al minimo e ovviamente il turbo "fermo" cioè non in pressione, questa è aperta.
Il problema è che se la mettete a scarico ilbero in atmosfera quando siete col motore al minimo questa inizia ad aspirare aria che non viene letta dal debimetro ed ovviamente questo porta ad uno smagrimento della carburazione tanto che il motore non sta più in moto e va' proprio male.
Per ovviare a questo problema i casi sono 2: o si mette una molla talmente dura che la depressione da sola non apre la valvola... che di per se è una cazzata astrale visto che perde parte della sua funzionalità... oppure si va' in ferramenta e si compra alla cifra di 2€ una bella valvola unidirezionale di quelle da pozzi per capirci e la si monta in serie alla pop off in maniera che questa lasci scaricare la pressione quando la pop off apre ma non permetta di ciucciare aria da quel buco quando il turbo è scarico.
Assolutamente NO.
La pop off è comandata SOLO dalla depressione nel cassoncino d'aspirazione che si crea a farfalla chiusa tant'è col motore in moto al minimo e ovviamente il turbo "fermo" cioè non in pressione, questa è aperta.
Il problema è che se la mettete a scarico ilbero in atmosfera quando siete col motore al minimo questa inizia ad aspirare aria che non viene letta dal debimetro ed ovviamente questo porta ad uno smagrimento della carburazione tanto che il motore non sta più in moto e va' proprio male.
Per ovviare a questo problema i casi sono 2: o si mette una molla talmente dura che la depressione da sola non apre la valvola... che di per se è una cazzata astrale visto che perde parte della sua funzionalità... oppure si va' in ferramenta e si compra alla cifra di 2€ una bella valvola unidirezionale di quelle da pozzi per capirci e la si monta in serie alla pop off in maniera che questa lasci scaricare la pressione quando la pop off apre ma non permetta di ciucciare aria da quel buco quando il turbo è scarico.
quindi se uno vuole lo sbuffo deve anche mettere una valvola unidirezionale cosi da nn aspirare dall'esterno .....giusto