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Moto sdraiata da fermo [quali controlli effettuare?]
6409789
6409789 Inviato: 27 Nov 2008 11:46
Oggetto: Moto sdraiata da fermo [quali controlli effettuare?]
 



Ciao a tutti, ieri, come il più grosso dei co...ni, sono arrivato a casa, sono sceso per aprire il cancello e nello scendere ho dimenticato.... il cavalletto: moto sdraiata a terra ed io con le mani sul casco e le lacrime agli occhi!!!!

Danni: mi ha detto MOOOOOOLTO BENE! piegata la leva della frizione, leggerissimamente rigato. appena appena una sverniciatina, il carter, specchietto leggermente rigato, ma nulla di particolarmente grave.
Questo per quanto riguarda l'estetica. Per quanto riguarda le funzionalità credo vada tutto bene, l'unica cosa è che la spia dell'HISS non si accende più e non lampeggia a moto spenta, come faceva prima.

Sarà il caso di farla vedere?
In generale: anche dopo una caduta ridicola come quesa è il caso di far controllare la moto anche se apparentemente non si evidenziano problemi?
 
6410303
6410303 Inviato: 27 Nov 2008 12:52
 

la moto cadendo si è spenta ? se non si accende più la spia potrebbe aver rilevato una anomalia nella centralina cadendo... oppure può anche essere saltato un fusibile...
comunque non credo possa aver causato danni seri, da quel che ho capito ti è caduta da fermo e si è appoggiata soltanto, però un controllino lo farei fare lostesso.. icon_wink.gif
 
6410334
6410334 Inviato: 27 Nov 2008 12:59
 

Ever-open ha scritto:
la moto cadendo si è spenta ? se non si accende più la spia potrebbe aver rilevato una anomalia nella centralina cadendo... oppure può anche essere saltato un fusibile...


la moto è caduta da spenta. comunque mi sa che la porto in assistenza per un controllino.....
Stamattina ci sono venuto in ufficio e sembra vada tutto bene, a parte la spia ed un leggero cigolio quando cammino con la frizione tirata (magari mi sono solo suggestionato)
 
6410984
6410984 Inviato: 27 Nov 2008 14:22
 

Direi che l'unico controllo che c'è da fare è girare la chiave e premere il bottone icon_wink.gif Cosa vuoi che succeda? E' successo solo quello che vede, saranno i soliti graffi al manubrio, lo specchietto e forse il pedalino. Basta, metti in moto e via.
 
6414260
6414260 Inviato: 27 Nov 2008 19:30
 

Cattivone ha scritto:
Direi che l'unico controllo che c'è da fare è girare la chiave e premere il bottone icon_wink.gif Cosa vuoi che succeda? E' successo solo quello che vede, saranno i soliti graffi al manubrio, lo specchietto e forse il pedalino. Basta, metti in moto e via.

Quoto, non farti paranoie per così poco... Se proprio ci stai male portala a vedere, ma puoi benissimo andare tranquillo, io ho sdraiato la mia Piccola un numero di volte impressionante nelle più svariate situazioni e non ho mai avuto alcun problema... a meno che tutte le volte successive alla prima fossero legate alla prima icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (non è ovviamente così icon_wink.gif )
 
6419061
6419061 Inviato: 28 Nov 2008 10:53
 

grazie delle rassicurazioni!
 
6419807
6419807 Inviato: 28 Nov 2008 12:17
 

per quanto riguarda l'hiss:
guarda sul manuale la parte relativa, infatti è possibile attivare/disattivare la spia lampeggiante (non mi ricordo come si fa)... magari si è solamente disattivata accidentalmente


lamps
 
6420014
6420014 Inviato: 28 Nov 2008 12:44
 

bio ha scritto:
per quanto riguarda l'hiss:
guarda sul manuale la parte relativa, infatti è possibile attivare/disattivare la spia lampeggiante (non mi ricordo come si fa)... magari si è solamente disattivata accidentalmente


lamps

GRAZIE!!!!!
Mi devo proprio decidere a leggerlo, sto libretto di istruzioni: chiave su on e tenere premuto il tastino sinistro per 2 secondi e il led è di nuovo attivo!!!
 
6440346
6440346 Inviato: 1 Dic 2008 8:42
 

Beh ad averlo si è meglio leggerlo.

Se ti è caduta da fermo per forte che abbia sbattuto i danni dovrebbero limitarsi sostanzialmente a qualche graffio e semmai qualche leva piegata, controlla che il pedale del cambio sia ancora dritto, non si sa mai e che il semimanubrio o il manubrio a sinistra sia in linea con la parte destra, cioè che sia mantenuta la simmetria dx/sx dei comandi. Ma se a guidarla va dritto non dovresti aver fatto danni di sorta.

Per l'impianto elettrico, secondo me al massimo ti si può essere staccato un cavo, nulla di più.
 
6443622
6443622 Inviato: 1 Dic 2008 16:11
 

gtdesmo ha scritto:
Beh ad averlo si è meglio leggerlo.

Quelli dell'Aprilia sono tutti in rete, ho linkato decine di volte l'indirizzo nel forum RS 125 nel corso della mia carriera. Per quanto riguarda altre case non saprei, ma a prezzo modico è possibile comprarlo in concessionaria ed è sicuramente molto più utile che un sacco di altre spese che si fanno solitamente per le nostre bimbe icon_wink.gif
 
6453799
6453799 Inviato: 2 Dic 2008 17:27
 

gtdesmo ha scritto:
Beh ad averlo si è meglio leggerlo.

Se ti è caduta da fermo per forte che abbia sbattuto i danni dovrebbero limitarsi sostanzialmente a qualche graffio e semmai qualche leva piegata, controlla che il pedale del cambio sia ancora dritto, non si sa mai e che il semimanubrio o il manubrio a sinistra sia in linea con la parte destra, cioè che sia mantenuta la simmetria dx/sx dei comandi. Ma se a guidarla va dritto non dovresti aver fatto danni di sorta.

Per l'impianto elettrico, secondo me al massimo ti si può essere staccato un cavo, nulla di più.


il pedale del cambio non ha subito deformazioni di sorta. Il manubrio è in linea e la moto non "pende" in nessuna delle due direzioni. Riguardo alle leve, quella della frizione è un po' piegata verso l'esterno.
Per il resto nessun graffio e/p deformazione particolare....
Mi sembra di essermela cavata benone....
 
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