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elaborazione per pista
6403517
6403517 Inviato: 26 Nov 2008 16:51
Oggetto: elaborazione per pista
 

ho uno zip sp 2t nuovo modello e volevo elaborarlo per la pista. ecco la mia ela da fare:
gt-mhr big bore corsa 44 con relativo albero e marmitta.
aspirazione-dell'orto vhst 28 con rialzo carburatore e relativo collettore dritto in viton e filtro,pacco lamellare vl13.
trasmissione-over range per piaggio nuovo modello con frizione delta clutch malossi.
ciclistica-whoop disc con pinze freno maggiorate stage 6, ammortizzatore posteriore rs24 e forcella f32s malossi.
accensione-accensione completa a rotore interno mhr malossi.
mancano le gomme e qualcos'altro penso ditemi voi se è una buona ela . accetto tutti i consigli.mi consigliate di fare un ela trofeo invece che una overtrofeo?
 
6403592
6403592 Inviato: 26 Nov 2008 17:00
 

decisamenrte incompleta:manca la campana, gli ingranaggi sia secondari che primari, il filtro aperto..la campana a sto punto fai monomarca e ti prendi la campana della malossi la wing clutch bell(sarebbe quella alettata)gli ingranaggi metti sia primari che secondari lunghi e il filtro metti uno stage 6 double layer(simil-evolution)..per il resto tutto bene, comunque ricordati di far lavorare i carter oltre a raccordarli e barenarli icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6406221
6406221 Inviato: 26 Nov 2008 21:08
 

non era poi così incompleta.dopo le modifiche che mi hai detto che ingranaggi mi consigliate di metteresu questo gt?
 
6406412
6406412 Inviato: 26 Nov 2008 21:25
 

io ci mettterei un bel carbi piu grosso...tipo un 30 e passa....da me uno a su il 36 fa paura...non si riesce a nn farlo altzare...
 
6406454
6406454 Inviato: 26 Nov 2008 21:29
 

f12_tuttalavita ha scritto:
io ci mettterei un bel carbi piu grosso...tipo un 30 e passa....da me uno a su il 36 fa paura...non si riesce a nn farlo altzare...

si e mi spieghi quanti chilometri fai con un pieno? i carburatori cosi grossi non servono a niente... fai il rapporto di quando ti da in piu e quanto spendi di benzina e poi mi dici!
 
6406470
6406470 Inviato: 26 Nov 2008 21:30
 

io ti dico di quello la..che ho come esempio..poi...non lo so di certo io non lo metto il 36...ma lui ce laveva e faceva paura..
 
6406492
6406492 Inviato: 26 Nov 2008 21:33
 

il 38 ce l'ha un mio amico su un tm 250 4t per fare cross. e su un big bore mi sembrava più appropriato un 28 ditemi voi!
 
6406535
6406535 Inviato: 26 Nov 2008 21:37
 

si ma va che va bene...il 28..io vi ho detto di sto qua..ma anche secondo me e esagerato...infatti non so quanto consuma...giai l mio 21mi pare assurdo...
 
6406549
6406549 Inviato: 26 Nov 2008 21:38
 

sapete quali rapporti mettere su questo gt?
 
6406556
6406556 Inviato: 26 Nov 2008 21:39
 

e non vorrei dire una cagata..quindi aspetta i piu esperti...
 
6406570
6406570 Inviato: 26 Nov 2008 21:40
 

scarabeo50delux ha scritto:
sapete quali rapporti mettere su questo gt?
per girarci in pista rapporti abbastanza lunghi tipo 16/40 ma comunque il big bore è nato per le gare d'accelerazione non per la pista!
 
6406696
6406696 Inviato: 26 Nov 2008 21:52
 

tanto le piste non hanno rettilinei lunghi quindi sono a posto . e poi a me la ripresa mi piace da bestia. vicino casa mia c'è una pista per tutti i mezzi tranne i camion. cioè puoi andarci con tutte le moto e macchine. però ci sono 2 rettilinei belli lunghi . circa 250metri.quanto potrò fare in questi 250metri stando in carena?
 
6406863
6406863 Inviato: 26 Nov 2008 22:07
 

con un ela completissima, i carter e il cilindro lavorati per bene da un preparatore con i controco***ni potresti toccare qualcosa come 150 km/h effettivi..ovvio che dovrai essere tarato e carburato non bene, ma alla perfezione icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6408391
6408391 Inviato: 27 Nov 2008 8:50
 

se vuoi andare in pista alscia perdere il bigbore,ti posso assicurare che in pista va molto meglio il calssico team 7t,il big bore lascialo alle gare drag icon_rolleyes.gif
 
6411359
6411359 Inviato: 27 Nov 2008 15:00
 

mi consigliate di prendere allora l'mhr 7t serie t o il 7t? poi cambio carbu. che ne dite di un STAGE 6 PWK 24?
 
6411932
6411932 Inviato: 27 Nov 2008 15:54
 

scarabeo50delux ha scritto:
mi consigliate di prendere allora l'mhr 7t serie t o il 7t? poi cambio carbu. che ne dite di un STAGE 6 PWK 24?


allora come già detto da candro basta un trofeo...
io direi lo stage6 racing modular...
con ela completa e carb 21 dell'orto carburato bene...
altro che 24 pwk o 24 mikuni tm...
in pista ci vogliono carburatori "piccoli", se no si ha una risposta troppo
brusca e alla prima curva patapum per terra icon_wink.gif
 
6411999
6411999 Inviato: 27 Nov 2008 16:01
 

albytrev ha scritto:


allora come già detto da candro basta un trofeo...
io direi lo stage6 racing modular...
con ela completa e carb 21 dell'orto carburato bene...
altro che 24 pwk o 24 mikuni tm...
in pista ci vogliono carburatori "piccoli", se no si ha una risposta troppo
brusca e alla prima curva patapum per terra icon_wink.gif


non è vero nulla, lo stage6 è un semitrofeo e poi non è vero che vi vogliono carburatori piccoli, basta farsi l abitudine...
 
6412062
6412062 Inviato: 27 Nov 2008 16:09
 

quale devo mettere allora? in 19 o un 21?
farò un ela completa malossi con il gt 7t serie t malossi e altri componenti malossi elencati gia sopra.
 
6412082
6412082 Inviato: 27 Nov 2008 16:10
 

scarabeo50delux ha scritto:
quale devo mettere allora? in 19 o un 21?
farò un ela completa malossi con il gt 7t serie t malossi e altri componenti malossi elencati gia sopra.

prendi il 7t normale icon_wink.gif
 
6412109
6412109 Inviato: 27 Nov 2008 16:14
 

ok ma che carbu devo abbinarci?
 
6412279
6412279 Inviato: 27 Nov 2008 16:33
 

prendi il 7t serie t e ci metti come carburatore o un tm24 o un 28 dell orto
 
6412295
6412295 Inviato: 27 Nov 2008 16:34
 

un 28 mi sembra eccessivo. allora prendo il 24 della stage come avevo detto prima.
 
6412513
6412513 Inviato: 27 Nov 2008 16:57
 

kiko_vespa ha scritto:
albytrev ha scritto:


allora come già detto da candro basta un trofeo...
io direi lo stage6 racing modular...
con ela completa e carb 21 dell'orto carburato bene...
altro che 24 pwk o 24 mikuni tm...
in pista ci vogliono carburatori "piccoli", se no si ha una risposta troppo
brusca e alla prima curva patapum per terra icon_wink.gif


non è vero nulla, lo stage6 è un semitrofeo e poi non è vero che vi vogliono carburatori piccoli, basta farsi l abitudine...


lo stage racing modular è un semi-trofeo/trofeo e visto che la stage
ha già il suo semi-trofeo io lo considero come trofeo...
detto questo non è tanto il fatto di farci l'abitudine... chiedi ad uno che gira in pista se è meglio un 21 o un 24 icon_wink.gif
 
6412534
6412534 Inviato: 27 Nov 2008 16:59
 

un mio amico che gira in pista e ha tutto stage su uno zip cpme il mio ha il 21 poi un suo amico che però ha l'ela malossi ha il 19. comunque metto il 21 come ha fatto il mio amico. dopo quando ho preso la mano con il motorino e vorrò fare una gara tipo le open metto il 19 perchè con il 21 ne trofeo malossi mi sa che non si può girare.
 
6412999
6412999 Inviato: 27 Nov 2008 17:47
 

scarabeo50delux ha scritto:
un mio amico che gira in pista e ha tutto stage su uno zip cpme il mio ha il 21 poi un suo amico che però ha l'ela malossi ha il 19. comunque metto il 21 come ha fatto il mio amico. dopo quando ho preso la mano con il motorino e vorrò fare una gara tipo le open metto il 19 perchè con il 21 ne trofeo malossi mi sa che non si può girare.


tra il dire e il fare c'è il mare... nei trofei malossi per essere competitivi
bisogna essere molto bravi icon_wink.gif
 
6414127
6414127 Inviato: 27 Nov 2008 19:19
 

prendi il 7 travasi cristofolini mi ha detto che come ripresa sono simili m,a in allungo il 7 travasi e migliore il big bor e stato fatto male cosi a detto lui
 
6414202
6414202 Inviato: 27 Nov 2008 19:25
 

lscia perdere il serie t,non vale quei soldi,un 7t normale lavorato dal trt a banco ha fatto 1 cv in più del serie t,come carburatore metti un 21 o un 24 mikuni,i carburatori stage 6 fanno schifo icon_rolleyes.gif
 
6414214
6414214 Inviato: 27 Nov 2008 19:27
 

candro93 ha scritto:
lscia perdere il serie t,non vale quei soldi,un 7t normale lavorato dal trt a banco ha fatto 1 cv in più del serie t,come carburatore metti un 21 o un 24 mikuni,i pwk fanno schifo icon_rolleyes.gif
quoto
 
6414405
6414405 Inviato: 27 Nov 2008 19:40
 

ti fai unaela 7t..te la fai lavorare....e ti rifai la rispettiva trasma..aspirazione...e ti diverti di più che con il big bore..e ti dura anche di più..
 
6415067
6415067 Inviato: 27 Nov 2008 20:35
 

penso che nei trofei li i 19 o 21 siano tirati allosso...cioe spinti al massimo..!!
 
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