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Gruppo Termico Pinasco T-Force
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 15:18
Oggetto: Gruppo Termico Pinasco T-Force
 



Come da titolo, devo prendere un GT Pinasco in ghisa, il dubbio è se prenderlo monofascia o bifascia. Quale mi consigliate? Potreste farmi uno schema con pregi e difetti e con le differenze tra i due GT?
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 15:20
 

monofascia e piu potente...io prenderei quello...!
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 15:22
 

Mmm...Sono interessato anche io...devo prenderlo anche io...


Cosa significa monofascia e bifascia? icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 15:22
Oggetto: Re: Gruppo Termico Pinasco T-Force
 

Hapen94 ha scritto:
Come da titolo, devo prendere un GT Pinasco in ghisa, il dubbio è se prenderlo monofascia o bifascia. Quale mi consigliate? Potreste farmi uno schema con pregi e difetti e con le differenze tra i due GT?

ottimo gt.....
allora , se non sei molto esperto ti consiglio il bifascia in ghisa che è 1 base , è + affidabile ma ha meno prestazioni di quello monof e in alluminio però col mono bisogna abbinarci parecchi altri pezzi e c'è bisogno di + manutenzione...
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 15:31
 

Quello in alluminio non c'entra, io dico in ghisa, comunque che tipo di manutenzione intendi per il monofascia?

PS: Per Nunzio, se non erro sono le fasce nella parte superiore del pistone
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 15:32
 

Uffi...Allora la storia vi spiego io com'è:la pinasco fa 4 gt,2 in ghisa e 2 in alluminio.Il primo è un base ghisa bifascia(T-force),poi abbiamo in mono(st force) che è sempre in ghisa e base un pò + spinto.Infine abbiamo il g-force(alluminio bifascia)intermedio e l'sg force che è alluminio monofascia ed è un intermedio un pò più spinto...Io c'ho l'st force e con elaborazione completa ho segnato 110 col navigatore,che + o - saranno i 120 segnati...
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 15:34
 

Chiaro..

Dai Hapen prendiamoci il monofascia che spinge di più..
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 15:35
 

Ultima modifica di Hapen il 26 Nov 2008 15:39, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 15:39
 

Nunzio93 ha scritto:
Chiaro..

Dai Hapen prendiamoci il monofascia che spinge di più..


Si volevo quello, però se lo grippo? XD Anche se ci starò attento, però non si sa mai, è la prima volta che cambio GT
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 15:41
 

Io su c'ho:
-gt st force
-centralina krm x conversione a carburatore(eh si!purtroppo c'avevo un iniezione che ho trasformato)
-marmitta pws
-21 dell'orto
-red sponge
-vl11 malossi
-multivar 2000
-cinghia originale(per problemi di durata)
-frizione malossi delta
-ingranaggi primari malossi 14/39
Credo di aver elencato tutto,e che dire...contando che c'ho un aprilia sr faccio 110 km/h effettivi in allungo e si riesce anche ad impennare...
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 15:44
 

Lucio_93 ha scritto:
Io su c'ho:
-gt st force
-centralina(Se la trovo ne metto una dell'F12 vecchiob che non è limitata, se mò si va di Malossi xD) krm x conversione a carburatore(eh si!purtroppo c'avevo un iniezione che ho trasformato)
-marmitta pws
-21 dell'orto 19 dell'orto
-red sponge
-vl11 malossi Servono o è facoltativo?
-multivar 2000
-cinghia originale(per problemi di durata)
-frizione malossi delta
-ingranaggi primari malossi 14/39 Forse metto i 13 denti dritti, che per l'F12R i 14 non ci sono
Credo di aver elencato tutto,e che dire...contando che c'ho un aprilia sr faccio 110 km/h effettivi in allungo e si riesce anche ad impennare...



Le corse in grassetto sono le cose che devo mettereù
-centralina(Se la trovo ne metto una dell'F12 vecchiob che non è limitata, se mò si va di Malossi xD)

Ultima modifica di Hapen il 26 Nov 2008 15:46, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 15:44
 

Hapen94 ha scritto:


Si volevo quello, però se lo grippo? XD Anche se ci starò attento, però non si sa mai, è la prima volta che cambio GT


MA quanto dovremmo fare di rodaggio?
E qual è la solglia da non superare 50 km/h?
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 15:48
 

Nunzio93 ha scritto:


MA quanto dovremmo fare di rodaggio?
E qual è la solglia da non superare 50 km/h?



Io so per sicurezza 300km a 40/45 km/h

Ma penso di farne 500, meglio andare sul sicuro XD

Ultima modifica di Hapen il 26 Nov 2008 15:50, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 15:50
 

I ghisa sono praticamente indistruttibili...Ti durano un'eternetià se trattati bene...comunque 350/400 km bastano...stai sui 50-60 max e riscaldalo bene prima di partire...ad ogni pieno mettici 2 tappini di olio e poi x il rodaggio sei a posto icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 15:51
 

Lucio_93 ha scritto:
Uffi...Allora la storia vi spiego io com'è:la pinasco fa 4 gt,2 in ghisa e 2 in alluminio.Il primo è un base ghisa bifascia(T-force),poi abbiamo in mono(st force) che è sempre in ghisa e base un pò + spinto.Infine abbiamo il g-force(alluminio bifascia)intermedio e l'sg force che è alluminio monofascia ed è un intermedio un pò più spinto...Io c'ho l'st force e con elaborazione completa ho segnato 110 col navigatore,che + o - saranno i 120 segnati...


straquoto...finalmente uno preciso....comunque 110?? icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 15:52
 

Lucio_93 ha scritto:
I ghisa sono praticamente indistruttibili...Ti durano un'eternetià se trattati bene...comunque 350/400 km bastano...stai sui 50-60 max e riscaldalo bene prima di partire...ad ogni pieno mettici 2 tappini di olio e poi x il rodaggio sei a posto icon_wink.gif



Ok grazie ragazzi..

Happen tu quando monti il tutto? ho notato che dobbiamo mettere quasi le stesse cose, tranne lo scarico...

DI dove sei? Che scooter hai?
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 15:54
 

L'olio, il mio problema icon_evil.gif
Comunque io lo cambio appena appare la spia (Metto Repsol High Tecnology)
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 16:01
 

Hapen94 ha scritto:
L'olio, il mio problema icon_evil.gif
Comunque io lo cambio appena appare la spia (Metto Repsol High Tecnology)


non so quale sia ma è meglio se metti un olio sintetico al 100% ti consiglio motul 710 o bardhal kgr...su questi vai sul sicuro sono i migliori!!!
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 16:07
 

usa lo Bardahl kgr Injection lo uso io e va perfetto....e poi ce anche una percentuale di octane booster...
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 17:16
 

Citazione:
Happen tu quando monti il tutto? ho notato che dobbiamo mettere quasi le stesse cose, tranne lo scarico...

DI dove sei? Che scooter hai?



Se tutto va bene, per Natale dovrei aver tutto, però stavo pensando di farla al prossimo Natale, perché poi i consumi diventano abbastanza elevati XD

Comunque per lo scooter leggi il mio profilo, sono della Sicilia
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 17:21
 

master_aerox ha scritto:


non so quale sia ma è meglio se metti un olio sintetico al 100% ti consiglio motul 710 o bardhal kgr...su questi vai sul sicuro sono i migliori!!!


Vabbè sintetico è ovvio XD
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 17:30
 

Hapen94 ha scritto:



Se tutto va bene, per Natale dovrei aver tutto, però stavo pensando di farla al prossimo Natale, perché poi i consumi diventano abbastanza elevati XD

Comunque per lo scooter leggi il mio profilo, sono della Sicilia


Ma no dai, se come carburatore gli metti un 17.5 non è che diventi poi un consumo elevatissimo...Ovvio che poi non sfrutterà al massimo..
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 17:37
 

kiko_vespa ha scritto:


straquoto...finalmente uno preciso....comunque 110?? icon_confused.gif icon_rolleyes.gif



Te lo posso anche giurare icon_biggrin.gif Misurati col navigatore attaccato allo scooter(Avevo una paura che si staccasse icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif )...icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 17:38
 

Lucio_93 ha scritto:



Te lo posso anche giurare icon_biggrin.gif Misurati col navigatore attaccato allo scooter(Avevo una paura che si staccasse icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif )...icon_smile.gif


ok forse c'era un po di discesa...icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 17:40
 

Hapen94 ha scritto:



Se tutto va bene, per Natale dovrei aver tutto, però stavo pensando di farla al prossimo Natale, perché poi i consumi diventano abbastanza elevati XD

Comunque per lo scooter leggi il mio profilo, sono della Sicilia


Eh si i consumi!!!Quello è un problema icon_razz.gif ..Prima facevo 250 km con un pieno,ora ne faccio 60,max max 65 icon_twisted.gif ...Comunque se devi prendere un 19 ti consilgio 21,se no vai pure di 17.5,anche se dopo non andrai al massimo...Per lo scarico ti consiglio comunque la psw..
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 17:41
 

kiko_vespa ha scritto:


ok forse c'era un po di discesa...icon_smile.gif



Invece no!ero in pianura e la stessa velocità me l'ha misurata + volte,non solo quella volta...Che fai??non mi credi icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 20:04
 

Lucio_93 ha scritto:

...Comunque se devi prendere un 19 ti consilgio 21,se no vai pure di 17.5,anche se dopo non andrai al massimo...Per lo scarico ti consiglio comunque la psw..


17,5 non lo metto per il motivo delle prestazioni
21 è sconsigliato per una ela così
19, via di mezzo è perfetto XD
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 20:10
 

Non è che è sconsigliato,affatto...Però col 21 la pinasco la riesco a rimpire per benino icon_biggrin.gif comunque va bene anche il 19...
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 22:48
 

Per il carburatore potresti lasciarci anche il 17,5 che potreste avere di serie o sennò metterci:

19 dell'orto (consigliato) (45€, 55€)
21 dell'orto (sconsigliato) (50€)

Scritto da exorcist - Pubblicato Domenica 20 gennaio 2008
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2008 22:54
 

Il 21 se vuoi esagerare (male non fa); il 19 é perfetto; ma anche col 17,5 non credere che andrai molto di meno...comunque monofascia prestazioni leggermente superiori a scapito dell'affidabilità, o meglio della durata delle prestazioni, la fascia va cambiata presto!
 
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