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Monster s2r consigli sul da farsi
6396808
6396808 Inviato: 25 Nov 2008 21:35
Oggetto: Monster s2r consigli sul da farsi
 

Ciao ragazzi fino poco tempo fa avevo una zetina.Sfortunatamente un inversione a U di un automobilisti me l'ha distrutta, oltre che aver provocato qualche danno pure alla mia carrozzeria...
QUINDI HOPRESO UN S2R 800!!!!
Quindi volevo domande sul da farsi...detto sinceramente la frenata non mi convince...e la forcella...non è regolabile...
che voi sappiate esistono dischi da 32o mm per l's2r? (ora sono da 298...)
In più qualcuno ha cambiato forcelle magari con piedini radiali?!?!?
Grazie ragazzi!
lamps
 
6398446
6398446 Inviato: 26 Nov 2008 0:38
 

Dischi ne trovi quanti ne vuoi su ebay, così come le forcelle regolabili di proveniena S2R 1000 o S4. Per i piedini non saprei dirti, però di sicuro se cambi dischi devi cambiare anche le pinze.
 
6398565
6398565 Inviato: 26 Nov 2008 2:07
 

eheh stessa cosa che vorrei fare io se avessi qlc soldo;(

comunque montaci direttamente dischi, pinze e pompe dell's4r! tutto serie oro per intenderci;D
 
6441435
6441435 Inviato: 1 Dic 2008 12:06
 

ciao,io ho il 1000 ed ho preso pinze e piedini radiali su dischi originali da 320!se devi cambiare l'impianto devi cambiare prima di tutto la pompa,la tua è troppo piccola!149€x la pompa 19x18braking,350 coppia dischi wave,150 ti vendo l mie pinze serie oro con pasticche sinterizzate al 70% di residuo e ciao ti togli il pensiero,se non vuoi la radiale ho sempre la mia a 50 euro ma non te la consiglio,non c'è paragone per migliorare la frenata!la mia è sempre serie oro da 15 potrebbe esere un primo step!su ebay ne trovi tante!!!
un piccolo cnsiglio per le forcelle...siccome sono pure io in cerca,ti conviene comprarle di un s4r o superiori,la mia fa c****e!soprattutto se migliori la frenata la forcella va in crisi!
 
6446545
6446545 Inviato: 1 Dic 2008 20:45
 

tuttunaparola ha scritto:
ciao,io ho il 1000 ed ho preso pinze e piedini radiali su dischi originali da 320!se devi cambiare l'impianto devi cambiare prima di tutto la pompa,la tua è troppo piccola!149€x la pompa 19x18braking,350 coppia dischi wave,150 ti vendo l mie pinze serie oro con pasticche sinterizzate al 70% di residuo e ciao ti togli il pensiero,se non vuoi la radiale ho sempre la mia a 50 euro ma non te la consiglio,non c'è paragone per migliorare la frenata!la mia è sempre serie oro da 15 potrebbe esere un primo step!su ebay ne trovi tante!!!
un piccolo cnsiglio per le forcelle...siccome sono pure io in cerca,ti conviene comprarle di un s4r o superiori,la mia fa c****e!soprattutto se migliori la frenata la forcella va in crisi!
scusa dimmi se ho capito bene,... tu hai dischi flottanti su pinze radiali??
 
6448905
6448905 Inviato: 1 Dic 2008 23:42
Oggetto: Re: Monster s2r consigli sul da farsi
 

90-h-cm-min ha scritto:
Ciao ragazzi fino poco tempo fa avevo una zetina.Sfortunatamente un inversione a U di un automobilisti me l'ha distrutta, oltre che aver provocato qualche danno pure alla mia carrozzeria...
QUINDI HOPRESO UN S2R 800!!!!
Quindi volevo domande sul da farsi...detto sinceramente la frenata non mi convince...e la forcella...non è regolabile...
che voi sappiate esistono dischi da 32o mm per l's2r? (ora sono da 298...)
In più qualcuno ha cambiato forcelle magari con piedini radiali?!?!?
Grazie ragazzi!
lamps
ciao nell's2r hai la pinza "flottante" che e' un passo indietro fatto da ducati..quella pinza a differenza di una a 4 pistoncini ne ha solo 2 da un lato e l'altra pastiglia e' fissa..ovvio che la frenata e' inferiore alla 4 pistoncini..quindi io cambieri prima le pinze (do per scontato che hai provato pastiglie freno tipo racing e non ti soddisfino..a volte solo le pastiglie fanno grossi miglioramenti in frenata confronto alle originali piu' dure) se non ricordo male i piedini forcella sono gli stessi delle altre serie monster solo che per i tuoi dischi e' interposta una flangia in alluminio tra pinza-piedino forcella per adattarle al diametro ridotto dei dischi,quindi togliendo la pinza con flangia monti direttamente le altre e i dischi 320..magari con pastiglie brembo rosse,poi se vuoi di piu' la pompa radiale..questa soluzione l'ho tenuta per ultima perche' sulle pinze flottanti e' sprecata..
 
6449088
6449088 Inviato: 2 Dic 2008 0:02
 

geidi ha scritto:
scusa dimmi se ho capito bene,... tu hai dischi flottanti su pinze radiali??

si certo!perchè?credo sia la soluzione unica,i semiflottanti non vanno bene per le radiali,non si muovono appunto,sono più rigidi e non seguono la deformazione del gruppo cerchio,mozzo,piedino pinza!...
 
6449102
6449102 Inviato: 2 Dic 2008 0:04
 

nei dischi flottanti la pista (per i meno esperti, la parte sui cui agiscono le pasticche, per intenderci) è libera di muoversi lateralmente rispetto al cestello (per i meno esperti, la parte fissata al cerchio) grazie al sistema di "unione" delle due parti che è costituito da nottolini appositamente sagomati che generalmente sono in acciaio (o in ergal trattato, nei dischi destinati agli usi più sportivi). Questo consente, in caso di una certa deformazione della pista per il calore, di contenerne gli effetti riallineandola alle pasticche. In genere vanno bene solo con pinze fisse (come le radiali ad esempio) ed a mio modesto parere sono più indicati per un uso racing. Nei dischi semiflottanti rispetto ai flottanti si ha una ridottissima possibilità di movimento laterale, ma il loro vantaggio rispetto ai dischi fissi (in blocco unico) è data dalla ridotta trasmissione di calore dalla pista frenante al cestello (ottenuta separando, termicamente parlando, i due elementi con un sistema analogo a quello dei dischi flottanti, solo più rigido meccanicamente parlando), diminuendo così il rischio di distorsione del disco. Sono quelli che più comunemente si trovano sulle stradali. A mio avviso la scelta dovrebbe essere ovvia, tenendo conto pure (oltre alla differenza di costo) che, mantenendo più o meno i vantaggi dei flottanti, con i semiflottanti ti risparmi il rattle-rattle (come le maracas... ) che questi ultimi fanno, soprattutto a bassa velocità, su pavimentazioni sconnesse (che ti assicuro alla lunga è pa**oso assai).
 
6449119
6449119 Inviato: 2 Dic 2008 0:06
 

parola di frozenfrog!ho incollato un suo post
 
6449416
6449416 Inviato: 2 Dic 2008 1:58
 

io non c'ho mai capito niente di flottanti, pinza radiale monoblocco ricavata dal pieno boooo

tipo flottante è che si muove il dsico,gira

poi vabbè i pistoncini, so quelli che spingono le pasticche,poi ba

nessuno mi farebbe un riassuntino? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6452100
6452100 Inviato: 2 Dic 2008 14:54
 

Per quanto mi rigurda la mia S2R l'ho presa usata già con i dischi da 320mm e le pinze serie oro...
La frenata nn era male (anche se nn avevo termini di paragone inquanto la mai 1° moto) piu strada facevo piu guidavo forte finche nn ho iniziato a sentire che la frenata nn mi soddisfava piu: arrivavo sempre piu a strizzare la misera pompa che la brembo si dovrebbe vergognare di aver prodotto... finche durante uno "stop invernale" dopo ore passate a decidere quale fosse la migliore soluzione prestazionale ed economica ho sostituito la pompa con una usata Brebo serie oro di un 996 di un amico e quasi contemporaneamente ho messo una forcella showa appena revisionata... una volta trovata la regolazione gisuta il passo in avanti è stato sorprendente! icon_razz.gif detto ciò posso affermare che la pinza radiale per un utilizzo amatoriale (stradale) sia solo scena, la pompa radiale va saputa utilizzare,(un amico ci si è ribaltao in uan frenata di emergenza!!!) inqanto al potenza è veramente elevata e va saputa dosare accuratamente...

naturalmente pastigle buone e forcella decente sono sott'intese!!!
 
6524876
6524876 Inviato: 12 Dic 2008 11:37
 

secondo voi la forca di serie è migliorabile pur non essendo regolabile? mettendo olio piu denso e magari molle piu dure? che dite?
 
6526914
6526914 Inviato: 12 Dic 2008 15:59
 
 
6528753
6528753 Inviato: 12 Dic 2008 19:34
 
 
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