Leggi il Topic


Yamaha WR125X H20 Vs Fantic Motor Caballereo 125 Aria
8698819
8698819 Inviato: 18 Ott 2009 12:37
 



la Caballero ha senza dubbio la ciclistica migliore, ma è ad aria, io ti consiglio o la Caballero a liquido o la Derbi DRD125
P.S la WR pesa troppo credimi
 
8725684
8725684 Inviato: 22 Ott 2009 18:48
 

desmo16desmo ha scritto:
la Caballero ha senza dubbio la ciclistica migliore, ma è ad aria, io ti consiglio o la Caballero a liquido o la Derbi DRD125
P.S la WR pesa troppo credimi


Il peso non si sente affatto, te lo dice uno che la possiede! E' molto bilanciato e quando vai non si sentono affatto. Inoltre il peso maggiore è indice, a quanto pare, di una robustezza intrinseca del motore, superiore ad altri 125. La WR è una delle migliori 125 come rapporto qualità prezzo a mio parere, poi potete pensare quello che volete icon_asd.gif ! Le prestazioni... mah è una quattro tempi fa quello che può, ma se la cava comunque decisamente bene e molto direi.
 
8752280
8752280 Inviato: 27 Ott 2009 20:56
 

neburzori ha scritto:


Il peso non si sente affatto, te lo dice uno che la possiede! E' molto bilanciato e quando vai non si sentono affatto. Inoltre il peso maggiore è indice, a quanto pare, di una robustezza intrinseca del motore, superiore ad altri 125. La WR è una delle migliori 125 come rapporto qualità prezzo a mio parere, poi potete pensare quello che volete icon_asd.gif ! Le prestazioni... mah è una quattro tempi fa quello che può, ma se la cava comunque decisamente bene e molto direi.

Quoto pienamente!!!!
Il wr poco potente in quanto 4t (anche se a liquido) può dare belle soddisfazioni e divertimento assicurato. Come prima moto è ottima per bassi consumi, manutenzione inesistente, apparte il cambio olio ogni 3000km, e per il motore sempre pronto a tutti i regimi.
Le pecche sono le forche tradizionali e le carene che a mio parere potevano essere un po' diverse (le fiancate laterali anteriori dovevano essere più corte), le piege non sono un granchè perche la spalla è 140 (in alcuni 4t come nel dr derbi è ancora minore) l'ideale sarebbe un bel 150-160 per chiuderla tutta perchè con queste è facile perdere aderenza ad un tot di piega , ma questo vale per qualunque 4t 125 come ho già detto. Il peso dovuto al telaio e ad altre componenti in acciaio e non il metalli più leggeri più costosi ma meno resistenti (questa moto ha una ciclistica da 250cc!!) e per questo se si è bassi non è facile da gestire nelle manovre da fermo anke se si ha molta forza nelle gambe (ne parlo per esperienza personale), ma si alza di penna che è una bellezza se si sa usare la frizione e l'accelleretore. Il caba è italiano 0509_up.gif ma l'H2O è troppo costoso per un 125 (a sto punto è meglio spenderli per una cilindrata + grossa),il derbi è spagnolo 0509_down.gif ma non è niente male, e il WR è yamaha e yamaha è garanzia 0509_up.gif quindi W il WR 0509_doppio_ok.gif !!!!!!!
 
8754408
8754408 Inviato: 28 Ott 2009 11:17
 

il peso è dovuto al fatto che per poter stare all'interno dei 15 cv consentiti dalla legge hanno appesantito gli ingranaggi e tutte le altre parti...non vi siete mai chiesti perchè il caba h2o riesca a sviluppare 20 cv nonostante abbia il motore minarelli uguale a quello del WR solo a carburatore??? perchè hanno alleggerito i pezzi e quindi riesce ad avere meno attrito durante la rotazione e a sviluppare + potenza...purtroppo l'allegerimento dei pezzi potrebbe portare ad una manutenzione maggiore in quanto + delicati e quindi più soggetti alla rottura icon_rolleyes.gif (ma nessuno lo sa per certo bisognerebbe provare icon_wink.gif )...per quanto riguarda le gomme fidati che 140 va + che bene...se mettessi una gomma ancora + larga dopo la moto perderebbe tutta l'agilità che ha ora...ti consiglio di cominciare a chiudere questa di gomma e poi mi dici se si piega "poco" icon_cool.gif

P.S. vai a vedere le misure delle gomme del mondiale 125...vedrai che ti stupirai icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
8756452
8756452 Inviato: 28 Ott 2009 17:09
 

Hai perfettamente ragione sul mondiale 125 e di fatti mi sono gia stupito da parecchio (anche se è giustificabile dato che sono moto da mondiale) ma restando alla nostra moto e così come le altre 4t 125.......quando si piega troppo c'è il rischio di perdere aderenza.....infatti mi è già capitato quando esagero e sinceramente non ho tanta voglia di rovinare una moto nuova. Comunque ho guidato anche un husky col 150 al posteriore ed e già un'altra cosa infatti il mio amico e riuscito quasi a chiuderla completamente, mentre un'altro con l'husky col 160 è riuscito a chiuderla tutta. Quindi la domanda che ti faccio è perchè le 125 2t che sono 125 come le 4t hanno spalle + larghe delle 4t??Poi se si vuole essere spericolati affari del proprietario della moto se cade c**** suoi.....per quanto mi riguarda non ho assolutamente voglia di rovinalra visto che è nuova e che dovro rivenderla tra poco più di un anno per passare alla cilindrata + grossa!!
 
8757599
8757599 Inviato: 28 Ott 2009 19:37
 

desmo16desmo ha scritto:
la Caballero ha senza dubbio la ciclistica migliore, ma è ad aria, io ti consiglio o la Caballero a liquido o la Derbi DRD125
P.S la WR pesa troppo credimi

pffffffffffff........che due palle...devo dirvi che sono 1 e 75 per 55 kg e il wr lo maneggio benissimo, anche da fermo?...ce l'avete troppo con questa storia del peso...comunque il titolo del topic era caballero ad aria vs. wr, e io ti dico vai di wr icon_biggrin.gif (ha più cavalli e va meglio)
 
8761740
8761740 Inviato: 29 Ott 2009 14:58
 

Pagno93 ha scritto:

pffffffffffff........che due palle...devo dirvi che sono 1 e 75 per 55 kg e il wr lo maneggio benissimo, anche da fermo?...ce l'avete troppo con questa storia del peso...comunque il titolo del topic era caballero ad aria vs. wr, e io ti dico vai di wr icon_biggrin.gif (ha più cavalli e va meglio)

l'ho visto sia guidare che muoversi da fermo e fidatevi che non dice ca**ate icon_rolleyes.gif
comunque david il motivo per cui i tuoi amici sono riusciti già a chiuderle è perchè hanno gomme con mescole migliori...purtroppo noi montiamo di serie le sport demon che fanno abbastanza schifo e oltrettutto con le nostre misure si trova ben poco...quando cambio gomme o prendo le michelin, le continental o le dunlop...bridgestone sconsigliate 0509_down.gif ade però basta OT icon_wink.gif
 
8789405
8789405 Inviato: 3 Nov 2009 16:44
 

Il WR va meglio anche grazie alla maggior coppia che possiede superiore rispetto a quella del Fantic.
Ma poi come si fa a non mettere in una moto 125 da 5200 euro l' indicatore della benzina? Mah... va bene che non è indispensabile però metterci invece l' indicatore di carica della batteria. Non c'è neanche l'indicatore della riserva... avrà altre cose...
 
8803717
8803717 Inviato: 5 Nov 2009 19:04
 

bhe purtroppo le moto definite da competizione l'indicatore della benza e a volte addirittura tutto il contakm non ce l'hanno e arrivano a costare anche 6000/7000 euro o anche + icon_rolleyes.gif
 
8806375
8806375 Inviato: 6 Nov 2009 9:23
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
bhe purtroppo le moto definite da competizione l'indicatore della benza e a volte addirittura tutto il contakm non ce l'hanno e arrivano a costare anche 6000/7000 euro o anche + icon_rolleyes.gif


Caspita, ti immagini? In fase di sorpasso finire la benzina e sentire la moto che si affloscia? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8870617
8870617 Inviato: 18 Nov 2009 15:50
 

prenditi il WR125!(anke se io mi prenderei un husky 2t icon_smile.gif )
 
8872267
8872267 Inviato: 18 Nov 2009 20:04
 

prendi wr tra i due,ma considera anche drd della derbi,che va benissimo..sinceramente non capisco quelli che giudicano una moto basandosi solo sulla provenienza..io ho provato entrambe,e mi è piaciuta di più la derbi,ma una cosa te la posso dire:drd e wr sono allo stesso livello come qualità costruttiva,il drd ha un leggero vantaggio sulla ciclistica,il wr è più agile in curva.. 0510_saluto.gif
 
8872529
8872529 Inviato: 18 Nov 2009 20:37
 

Ragazzi facciamo un po' di ciarezza, il peso maggiore del wr deriv ada ben altre cose, mica dagli ingranaggi! Il wr pesa molto più del caba quasi 20 kg, e non sono 20 kg di ingranaggi, ma di plastiche telaio, forcellone, cerchi manubrio, forcelle, serbatoio, telaietto e così via. Fantic prende i motori così come sono e li monta ad eccessione del competizione racing, per il resto il fantic va di più del wr perchè pesa molto di meno ha un carbu gigantesco ed uno scarico più libero 0509_up.gif
 
8872866
8872866 Inviato: 18 Nov 2009 21:17
 

stiamo parlndo del fantic ad aria..trovamene uno di serie che stia davanti al wr e ti bacio i piedi..
 
8889353
8889353 Inviato: 22 Nov 2009 11:58
 

SCARABO ha scritto:
Ragazzi facciamo un po' di ciarezza, il peso maggiore del wr deriv ada ben altre cose, mica dagli ingranaggi! Il wr pesa molto più del caba quasi 20 kg, e non sono 20 kg di ingranaggi, ma di plastiche telaio, forcellone, cerchi manubrio, forcelle, serbatoio, telaietto e così via. Fantic prende i motori così come sono e li monta ad eccessione del competizione racing, per il resto il fantic va di più del wr perchè pesa molto di meno ha un carbu gigantesco ed uno scarico più libero 0509_up.gif

ovvio che non è colpa solo degli ingranaggi ma la loro parte la fanno anche loro...comunque fate conto che solo il terminale della WRina peserà intorno agli 8 kg e il collettore intorno ai 4...per sicurezza li peserò e vi farò sapere...comunque il peso eccessivo è dovuto giustamente anche al telaio che in acciaio e non alluminio e tutti gli annessi e connessi...però ti dirò una cosa...dubito che le plastiche telaio facciano così tanta differenza di peso icon_wink.gif
 
8889650
8889650 Inviato: 22 Nov 2009 12:54
 

inoltre il fantic ha il telaio in acciaio,ad averlo in alluminio è l'hm..in alluminio il fantic ha il forcellone,che è verlicchi eusa_drool.gif
 
8896234
8896234 Inviato: 23 Nov 2009 16:43
 

jackhill ha scritto:
inoltre il fantic ha il telaio in acciaio,ad averlo in alluminio è l'hm..in alluminio il fantic ha il forcellone,che è verlicchi eusa_drool.gif

forse anche quello del drd della derbi è in alluminio ma non sono sicuro eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8896307
8896307 Inviato: 23 Nov 2009 16:55
 

non credo che sia in alluminio.. eusa_think.gif
 
8915196
8915196 Inviato: 26 Nov 2009 20:33
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
SCARABO ha scritto:
Ragazzi facciamo un po' di ciarezza, il peso maggiore del wr deriv ada ben altre cose, mica dagli ingranaggi! Il wr pesa molto più del caba quasi 20 kg, e non sono 20 kg di ingranaggi, ma di plastiche telaio, forcellone, cerchi manubrio, forcelle, serbatoio, telaietto e così via. Fantic prende i motori così come sono e li monta ad eccessione del competizione racing, per il resto il fantic va di più del wr perchè pesa molto di meno ha un carbu gigantesco ed uno scarico più libero 0509_up.gif

ovvio che non è colpa solo degli ingranaggi ma la loro parte la fanno anche loro...comunque fate conto che solo il terminale della WRina peserà intorno agli 8 kg e il collettore intorno ai 4...per sicurezza li peserò e vi farò sapere...comunque il peso eccessivo è dovuto giustamente anche al telaio che in acciaio e non alluminio e tutti gli annessi e connessi...però ti dirò una cosa...dubito che le plastiche telaio facciano così tanta differenza di peso icon_wink.gif

icon_eek.gif pesa così tanto la marmitta? il telaio sono 14kg, ma per lo scarico mi sembrano eccessivi 12 kili, non può pesare quasi quanto i telaio icon_confused.gif
 
8915793
8915793 Inviato: 26 Nov 2009 21:43
 

l'impianto di scarico del wr pesa 9.2kg,l'ho saputo da un mio amico che l'ha modificato icon_wink.gif
 
8921251
8921251 Inviato: 27 Nov 2009 22:36
 

appena posso lo peso promesso tanto è li in garage che fa la muffa icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8922645
8922645 Inviato: 28 Nov 2009 13:22
 

non lo usi?
 
8927988
8927988 Inviato: 29 Nov 2009 17:08
 

ho la arrow montata...anche se mettere su anche l'altro farebbe brutto icon_xd_2.gif
 
9434210
9434210 Inviato: 5 Mar 2010 19:22
 

io ho una wr 125x e ti posso dire che non ne sono deluso...è una moto che vale quel che costa anche se io l'ho pagata 3500 con la rottamazione comunque ha dei rapporto corti e precisi, dicono che in confronto alle altre sia un po piu pesante ma non me ne sono neanke reso conto e poi è agile e la uso come fosse una bicicletta certo sempre se la si portare...anche se è un 4t mi aspettavo di peggio i 15cv che ha li sfrutta al massimo in prima e seconda mentre 3 4 5 6 sn piu di "allungo" se cosi si puo dire...comunque come 125 e sopratutto come prima moto non è per niente male x fare esperienza anche su un po di fuoristrada leggero
 
9437981
9437981 Inviato: 6 Mar 2010 14:55
 

il WR ha me piace di più però non so se la fanno ancora bianca....come prestazioni non saprei... ma secondo me il WR non è neanche così inferiore di ciclistica scegli tu io voto yamaha,ciauz
 
9439166
9439166 Inviato: 6 Mar 2010 19:54
 

gabry bianca forse la trovi in pronta consegna nei concessionari...adesso l'hanno invertita ed è nera al posto che bianca...però è ancora + bella!!!!!!!!!!!!! io all'inizio la volevo bianca ma devo ringraziare di averla presa blu perchè mi piace di +!!!!!!!!!! 0509_campione.gif
 
9442254
9442254 Inviato: 7 Mar 2010 14:50
 

no va bhè comunque il colore va ha persona:asd: ,la storia nero la sapevo forse l'hanno messo perche lo sporco si vede meno...(si vede comunque tanto),all'inizio vedendo quel blu solo in foto non mi piaceva poi l'ho vista in centro e devo dire che è davvero bella ed elegante 0509_doppio_ok.gif
 
9442400
9442400 Inviato: 7 Mar 2010 15:29
 

bhe per la storia dello sporco è un po' azzardata perchè adesso il modello da enduro lo hanno fatto bianco al posto di nero quindi icon_asd.gif icon_asd.gif (ed è davvero orribile 0509_down.gif )
 
9447964
9447964 Inviato: 8 Mar 2010 15:30
 

ma sai il fango sul bianco non ci sta poi così male,mentre sul nero non sta bene(ha mio parere)...poi sul WR mi sembra che il tipo abbia deciso? icon_rolleyes.gif
 
10607581
10607581 Inviato: 19 Set 2010 12:07
 

neburzori ha scritto:


Caspita, ti immagini? In fase di sorpasso finire la benzina e sentire la moto che si affloscia? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Sinceramente la penso totalmente al contrario di te!! Vuoi mettere un Fantic 125 con il Wr 125 ?!
Non ce paragone mi dipiace!! 0509_si_picchiano.gif Il fantic oltre ad essere nettamente superiore di ciclistica, vedi solo le forcelle a steli rovesciati e regolabili contro le tradizionali forcelle della yamaha e anche superiore di motore ( anche se uguale) grazie allo scharicho Zard ed ad altri componenti....
L' indicatore di benzina non c'è per il semplice fatto che si cerca di rendere questa moto il più possibile vicinca ad una moto da gara.
L' unica moto "floscia" in questo paragone è il WR anche con il pieno 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©