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Differenze gixxer 600 [dalla K1 fino alla K8]
6383616
6383616 Inviato: 24 Nov 2008 17:04
Oggetto: Differenze gixxer 600 [dalla K1 fino alla K8]
 

raga scusate se è il secondo topic che apro in questa sezione ma vorrei sxe per conto di mio zio(ma anche per me perche poi la moto la prenderò io icon_asd.gif )quali differenze ci sono tra i modelli k3 k4 k6 k7 k8 di gixxer 600 e le loro potenze in cv.

ps.esteticamente le differenze le so quindi è inutile citarle
 
6383622
6383622 Inviato: 24 Nov 2008 17:04
 

è vero che i gixxer si svalutano di piu rispetto le altre 600 jap?
 
6383780
6383780 Inviato: 24 Nov 2008 17:18
 

dopo il k4, c'è stata la svolta! il k6 segna in positivo la storia del Gixxer
 
6383814
6383814 Inviato: 24 Nov 2008 17:20
 

quelle fino al 2005 erano scarse?quanti cv avevano?come ciclistica invece?
 
6383836
6383836 Inviato: 24 Nov 2008 17:22
 

attualmente a che prezzo si trovano le k6 in buone condizioni?
 
6383843
6383843 Inviato: 24 Nov 2008 17:23
 

diciamo che quelle fino al 2005 sono molto piu toste da portare, l'elettronica ha reso tutto estremamente facile, e alla portata di quasi tutti!

un esempio? la frizione antisaltellamento... una manna per i principianti!
 
6384045
6384045 Inviato: 24 Nov 2008 17:41
 

superzip4T ha scritto:
quelle fino al 2005 erano scarse?quanti cv avevano?come ciclistica invece?


Assolutamente NON SONO SCARSE....

Il K4 è forse quella che a trovarla usata è la miglior occasione....meglio del k1-2-3, molto vicina al k6 come prestazioni e maneggevolezza, la trovi a prezzi stracciati perchè non ha avuto il successo sperato.....

A me a provarla è sembrata meglio della mia, ma tra il k4 ed il k6 non è che ci sia un abisso, forse il k4 tira più in basso del k6.....tira anche più del k1-2-3 ma solo perchè ha la corona di serie con credo due denti in più........
 
6384859
6384859 Inviato: 24 Nov 2008 18:46
 

montando power commander filtro e scaico magari akra su un k4 o k3 a quanti cv si arriva?qual'è la vel max di queste due gixxer?e come accelerazione come son messe?
 
6388983
6388983 Inviato: 25 Nov 2008 8:48
 

Sinceramente non ne ho idea....non ho mai comprato una moto basandomi su dati di rilevamento....sopratutto su quei dati che non avrei mai sfruttato:Velocità massima, accelerazione e cose del genere....
 
6390208
6390208 Inviato: 25 Nov 2008 11:39
 

superzip4T ha scritto:
montando power commander filtro e scaico magari akra su un k4 o k3 a quanti cv si arriva?qual'è la vel max di queste due gixxer?e come accelerazione come son messe?


vedendo il tuo profilo posso capire che hai un cagiva mito ev 125 seven speed mod.evoluzione.

Ti posso garantire che anche originali sia il K4 che il K3 sono un altro pianeta.

Scusa ma io di solto per effettuare un acquisto non guardo tanto la velocità massima o l'accelerazione ma preferisco la maneggevolezza e la comodità (limitata per il tipo di moto), poi se proprio non mi soddisfano vado di modifiche (che su strada non servono molto)
 
6390366
6390366 Inviato: 25 Nov 2008 11:53
 

Dal K4 in su!!!
@Animal la rivoluzione (ciclesticamente parlando) è avvenuta nel 2004 per poi essere affinata nel 2006!
La K4 è più grossa, la k6 è più affinata ma anche più fiacca ai bassi regimi icon_wink.gif
 
6390451
6390451 Inviato: 25 Nov 2008 12:00
 

Dal k6 in poi c'è una differenza sia di ciclistica che di motore...
Il telaio del k6 è stato modificato nella struttura abbassando il baricentro ed è stato rimpicciolito per far posto a un motore più compatto...
Per quanto riguarda il motore è stato modificato nel funzionamento (ora tutte le modifiche non le so e non me le ricordo) comunque una delle più note è stata fatta sulle valvole in titanio e le varie fasi di apertura..
La ciclistica è pressochè simile anche se sono stati aggiunte cose come la frizione anti saltellamento...

Tieni presente che come prestazioni sono pressochè simili anche se il k6 potrebbe pompare un pochini di più visto che a differenza del k4 ha blocchi su centralina,scarico e c***i e ramazzi vari per rispettare le emissioni di scarico...quindi è molto Attappata e limitata come motore...
 
6390509
6390509 Inviato: 25 Nov 2008 12:05
 

UnpluggeD ha scritto:
Dal k6 in poi c'è una differenza sia di ciclistica che di motore...
Il telaio del k6 è stato modificato nella struttura abbassando il baricentro ed è stato rimpicciolito per far posto a un motore più compatto...
Per quanto riguarda il motore è stato modificato nel funzionamento (ora tutte le modifiche non le so e non me le ricordo) comunque una delle più note è stata fatta sulle valvole in titanio e le varie fasi di apertura..
La ciclistica è pressochè simile anche se sono stati aggiunte cose come la frizione anti saltellamento...

Tieni presente che come prestazioni sono pressochè simili anche se il k6 potrebbe pompare un pochini di più visto che a differenza del k4 ha blocchi su centralina,scarico e c***i e ramazzi vari per rispettare le emissioni di scarico...quindi è molto Attappata e limitata come motore...


Unmply io volevo solo dire che c' è più differenza fra k3-k4 e non fra k4-k6!
Quindi il k4 per me è un' ottima via di mezzo!
Anche il k4 ha le valvole in titanio (il mio sicuro)
Effettivamente il k6 è molto più snello del k4 come è molto più pigro ai bassi (parlo dei 750 perch' li ho provati tutti e due)
 
6390644
6390644 Inviato: 25 Nov 2008 12:23
 

motonin8 ha scritto:


Unmply io volevo solo dire che c' è più differenza fra k3-k4 e non fra k4-k6!
Quindi il k4 per me è un' ottima via di mezzo!
Anche il k4 ha le valvole in titanio (il mio sicuro)
Effettivamente il k6 è molto più snello del k4 come è molto più pigro ai bassi (parlo dei 750 perch' li ho provati tutti e due)


No ma io non mi riferivo a quello scritto da te ho solo elencato le differenze che c'erano fra i due modelli....Perkè data l a mia pigrizia non mi andava di leggere tutto e quindi leggendo solo gli ultimi post pensavo si parlasse della differenza fra k4 e k6 icon_razz.gif


Una volta ho avuto il piacere/dispiacere di parlare con il responsabile tecnico della suzuki italia( dispiacere perkè l'ho incontrato perkè mi avevano montato male la testata e non me la volevano riparare in garanzia quindi dopo litigi la suzuki ha mandato il guro a visionare la moto)..Visto che la mia era la terza moto comprata in italia mi hanno fatto firmare un foglio e riempire un questionario perkè volevano che facessi da collaudatore per il k6 visto che il motore era di nuova concezione e mi spieghò tutte le differenze...
Sinceramente a me non interessava moltissimo perkè era na cosa troppo tecnica e perkè mi rodeva il culo che dopo 4 mesi dall'acquisto della moto circa 3 mesi e qualche giorno è stata sempre al centro assistenza della cruciani moto perkè avava continui problemi al motore e tra le altre cose il software per il mappaggio della centralina ancora non esisteva...Però sono sicuro che comunque se cerchi su google uscirà di sicuro una rivista o una pagina web che spieghi bene tutte le differenze e le novità del motore...

comunque se si deve dare un consiglio per l'acquisto dei modelli..a mio avviso sia il k5 che il k6 sono motori a prestazioni molto ma molto simili e anche come ciclistica perkè secondo me ormai lo sviluppo di questi tipi di motore è stato portato talmente al limite che le variazioni fra un modello e l'altro sono praticamente impercettibili per un comune utente.
La linea è logico che è differente e va in base ai gusti (anche se a me il k5 piace moltissimo) poi come è normale i nuovi modelli hanno degli optional aggiuntivi tipo la frizione antisaltellamento.
Però se io dovessi scegliere fra un k5/k6/k8 mi baserei su estetica e prezzo...logico che il k8 è il top di tecnologie e di optional (tipo le 3 mappature) perkè anche se le sospensioni sono uguali cambiano comunque le molle dentro o l'olio usato, le gomme di serie e cazzate varie che comunque cambiano la ciclistica..perkè una molla più dura o con forze di rilascio differenti in base ai materiali usati fa la differenza...idem per le gomme di serie perkè per esempio quelle del k8 sono di sicuro meglio di quelle usate nei modelli precedenti...
Dipende dalle disponibilità del portafoglio e da quello che si cerca nella moto...
Se cerco prestazioni e non voglio fare tante modifiche e sopratutto restare a norma di legge io mi farei un k5 perkè ha meno limitazioni sul motore per rispettare le emissioni di scarico e quindi meno soldi di modifiche...
Perkè se per esempio mi faccio il k8 se voglio modificare lo scarico il solo terminale non lo posso cambiare perkè mi rimarrebbe il catalizzatore...se tolgo il catalizzatore comunque lo scarico non sarebbe a norma...
Se lo vogliio rendere a norma comunque dovrei comprare il tappo catalizzatore che va tra collettore e silenziatore che non è come quello originale ma comunque la moto l'attappa...
e cazzate simili...tutto dipende da ciò che uno vuole e da quanto manico ha per sentire la differenza fra i vari modelli...
 
6390700
6390700 Inviato: 25 Nov 2008 12:30
 

Preciso e dettagliato come sempre!!!
Grande!!! icon_wink.gif
 
6390735
6390735 Inviato: 25 Nov 2008 12:35
 

UnpluggeD ha scritto:
motonin8 ha scritto:


Unmply io volevo solo dire che c' è più differenza fra k3-k4 e non fra k4-k6!
Quindi il k4 per me è un' ottima via di mezzo!
Anche il k4 ha le valvole in titanio (il mio sicuro)
Effettivamente il k6 è molto più snello del k4 come è molto più pigro ai bassi (parlo dei 750 perch' li ho provati tutti e due)


No ma io non mi riferivo a quello scritto da te ho solo elencato le differenze che c'erano fra i due modelli....Perkè data l a mia pigrizia non mi andava di leggere tutto e quindi leggendo solo gli ultimi post pensavo si parlasse della differenza fra k4 e k6 icon_razz.gif


Una volta ho avuto il piacere/dispiacere di parlare con il responsabile tecnico della suzuki italia( dispiacere perkè l'ho incontrato perkè mi avevano montato male la testata e non me la volevano riparare in garanzia quindi dopo litigi la suzuki ha mandato il guro a visionare la moto)..Visto che la mia era la terza moto comprata in italia mi hanno fatto firmare un foglio e riempire un questionario perkè volevano che facessi da collaudatore per il k6 visto che il motore era di nuova concezione e mi spieghò tutte le differenze...
Sinceramente a me non interessava moltissimo perkè era na cosa troppo tecnica e perkè mi rodeva il culo che dopo 4 mesi dall'acquisto della moto circa 3 mesi e qualche giorno è stata sempre al centro assistenza della cruciani moto perkè avava continui problemi al motore e tra le altre cose il software per il mappaggio della centralina ancora non esisteva...Però sono sicuro che comunque se cerchi su google uscirà di sicuro una rivista o una pagina web che spieghi bene tutte le differenze e le novità del motore...

comunque se si deve dare un consiglio per l'acquisto dei modelli..a mio avviso sia il k5 che il k6 sono motori a prestazioni molto ma molto simili e anche come ciclistica perkè secondo me ormai lo sviluppo di questi tipi di motore è stato portato talmente al limite che le variazioni fra un modello e l'altro sono praticamente impercettibili per un comune utente.
La linea è logico che è differente e va in base ai gusti (anche se a me il k5 piace moltissimo) poi come è normale i nuovi modelli hanno degli optional aggiuntivi tipo la frizione antisaltellamento.
Però se io dovessi scegliere fra un k5/k6/k8 mi baserei su estetica e prezzo...logico che il k8 è il top di tecnologie e di optional (tipo le 3 mappature) perkè anche se le sospensioni sono uguali cambiano comunque le molle dentro o l'olio usato, le gomme di serie e cazzate varie che comunque cambiano la ciclistica..perkè una molla più dura o con forze di rilascio differenti in base ai materiali usati fa la differenza...idem per le gomme di serie perkè per esempio quelle del k8 sono di sicuro meglio di quelle usate nei modelli precedenti...
Dipende dalle disponibilità del portafoglio e da quello che si cerca nella moto...
Se cerco prestazioni e non voglio fare tante modifiche e sopratutto restare a norma di legge io mi farei un k5 perkè ha meno limitazioni sul motore per rispettare le emissioni di scarico e quindi meno soldi di modifiche...
Perkè se per esempio mi faccio il k8 se voglio modificare lo scarico il solo terminale non lo posso cambiare perkè mi rimarrebbe il catalizzatore...se tolgo il catalizzatore comunque lo scarico non sarebbe a norma...
Se lo vogliio rendere a norma comunque dovrei comprare il tappo catalizzatore che va tra collettore e silenziatore che non è come quello originale ma comunque la moto l'attappa...
e cazzate simili...tutto dipende da ciò che uno vuole e da quanto manico ha per sentire la differenza fra i vari modelli...



bello il corso SAP! ...ti tiene moooolto occupato... [fine OT]
 
6409770
6409770 Inviato: 27 Nov 2008 11:44
 

la k4/k5 secondo me è il miglior acquisto, la trovi a prezzi piuttosto bassi ed è una moto eccezzionale (il telaio è molto simile al k6, il motore è più pronto ai bassi ma, se non erro, le manca la frizione antisaltellamento), però se l'estetica è importante per te punta sulla k6, la k4 è molto bella ma la k6 è una figata esagerata

ti sconsiglio la k3 a meno che non voglia risparmiare tantissimo sul prezzo d'acquisto, è enorme, larghissima e meno potente... anche se alcuni mi hanno detto che da una sensazione di maggior stabilità e padronanza

la k8? boh! non lo so come va, so solo che esteticamente non mi convince tanto, nelle foto è più bella che dal vivo, la k6 sembra più affilata
 
6413720
6413720 Inviato: 27 Nov 2008 18:42
 

Io ho avuto un 600 k3.

Gran (in tutti i sensi, era un po' un barcone) moto, mai un problema, motore onesto. Non sarà stata nè la più potente, nè la più veloce, nè la più agile, nè la più stabile, ma devo dire che...

...era un compromesso coi controcoglioni! icon_wink.gif
 
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