motonin8 ha scritto:
Unmply io volevo solo dire che c' è più differenza fra k3-k4 e non fra k4-k6!
Quindi il k4 per me è un' ottima via di mezzo!
Anche il k4 ha le valvole in titanio (il mio sicuro)
Effettivamente il k6 è molto più snello del k4 come è molto più pigro ai bassi (parlo dei 750 perch' li ho provati tutti e due)
No ma io non mi riferivo a quello scritto da te ho solo elencato le differenze che c'erano fra i due modelli....Perkè data l a mia pigrizia non mi andava di leggere tutto e quindi leggendo solo gli ultimi post pensavo si parlasse della differenza fra k4 e k6
Una volta ho avuto il piacere/dispiacere di parlare con il responsabile tecnico della suzuki italia( dispiacere perkè l'ho incontrato perkè mi avevano montato male la testata e non me la volevano riparare in garanzia quindi dopo litigi la suzuki ha mandato il guro a visionare la moto)..Visto che la mia era la terza moto comprata in italia mi hanno fatto firmare un foglio e riempire un questionario perkè volevano che facessi da collaudatore per il k6 visto che il motore era di nuova concezione e mi spieghò tutte le differenze...
Sinceramente a me non interessava moltissimo perkè era na cosa troppo tecnica e perkè mi rodeva il culo che dopo 4 mesi dall'acquisto della moto circa 3 mesi e qualche giorno è stata sempre al centro assistenza della cruciani moto perkè avava continui problemi al motore e tra le altre cose il software per il mappaggio della centralina ancora non esisteva...Però sono sicuro che comunque se cerchi su google uscirà di sicuro una rivista o una pagina web che spieghi bene tutte le differenze e le novità del motore...
comunque se si deve dare un consiglio per l'acquisto dei modelli..a mio avviso sia il k5 che il k6 sono motori a prestazioni molto ma molto simili e anche come ciclistica perkè secondo me ormai lo sviluppo di questi tipi di motore è stato portato talmente al limite che le variazioni fra un modello e l'altro sono praticamente impercettibili per un comune utente.
La linea è logico che è differente e va in base ai gusti (anche se a me il k5 piace moltissimo) poi come è normale i nuovi modelli hanno degli optional aggiuntivi tipo la frizione antisaltellamento.
Però se io dovessi scegliere fra un k5/k6/k8 mi baserei su estetica e prezzo...logico che il k8 è il top di tecnologie e di optional (tipo le 3 mappature) perkè anche se le sospensioni sono uguali cambiano comunque le molle dentro o l'olio usato, le gomme di serie e cazzate varie che comunque cambiano la ciclistica..perkè una molla più dura o con forze di rilascio differenti in base ai materiali usati fa la differenza...idem per le gomme di serie perkè per esempio quelle del k8 sono di sicuro meglio di quelle usate nei modelli precedenti...
Dipende dalle disponibilità del portafoglio e da quello che si cerca nella moto...
Se cerco prestazioni e non voglio fare tante modifiche e sopratutto restare a norma di legge io mi farei un k5 perkè ha meno limitazioni sul motore per rispettare le emissioni di scarico e quindi meno soldi di modifiche...
Perkè se per esempio mi faccio il k8 se voglio modificare lo scarico il solo terminale non lo posso cambiare perkè mi rimarrebbe il catalizzatore...se tolgo il catalizzatore comunque lo scarico non sarebbe a norma...
Se lo vogliio rendere a norma comunque dovrei comprare il tappo catalizzatore che va tra collettore e silenziatore che non è come quello originale ma comunque la moto l'attappa...
e cazzate simili...tutto dipende da ciò che uno vuole e da quanto manico ha per sentire la differenza fra i vari modelli...