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ET4 con 140cc Malossi ma scelta getti Mikuni 24BS
6381616
6381616 Inviato: 24 Nov 2008 14:33
Oggetto: ET4 con 140cc Malossi ma scelta getti Mikuni 24BS
 



Ciao a tutti, dal momento che la mia vespa ET4 125cc 1° serie 4 tempi, 2 valvole, aveva ricominciato a perdere olio ho deciso di installare il gruppo termico Malossi da 137,5cc ed i rapporti secondari e primari modificati.
Avevo già installato il variatore Multivar.

C'è il problema del carburatore: un BS24-L1 Mikuni (è diverso dal TM24 sia nei getti del minimo che del massimo).

Col 125cc monta un getto del minimo da 20 (Mikuni), un getto del max da 87,5 (Mikuni) un getto starter da 135 (Mikuni), uno spillo conico 4CZ6 con 5 tacche (la zegler è applicata alla 2° tacca dall'esterno, 4° tacca dalla punta dello spillo).
Col 140cc monterei un getto del minimo 27,5-30 Mikuni, un getto del max 110-120 Mikuni mentre il getto starter lo lascerei così od al limite lo cambierei con un 140; lo spillo resterebbe quello ma abbasserei la zegler alla 2° tacca dalla punta dello spillo. Consigli?

Ringrazio fin d'ora chi volesse darmi un qualsiasi consiglio, ciao!
 
6431715
6431715 Inviato: 29 Nov 2008 19:18
 

Sono spacciato icon_sad.gif
Nessuno sa aiutarmi?
 
6431979
6431979 Inviato: 29 Nov 2008 19:55
 

magari postando nella sezione giusta...

sposto
 
6432248
6432248 Inviato: 29 Nov 2008 20:35
 

Super Coil, grazie!

Ecco le dimensioni esatte dei getti:
Link a pagina di Img300.imageshack.us

Il getto del max dovrebbe essere il Mikuni SJ montato sulle Suzuki e Kawasaki.
Il getto del minimo è introvabile perché il canale del diffusore misura Ø2mm mentre gli MPJL (in commercio) misurano 2.5mm.
 
6433939
6433939 Inviato: 30 Nov 2008 10:48
 

ciao.. ke prestazioni ha ora la vespa con il gt?
 
6435945
6435945 Inviato: 30 Nov 2008 15:30
 

Finché non trovo i getti non posso neppure provarla (per evitare il grippaggio). Solo col variatore Malossi faceva i 110kmh in scìa, 100-105kmh altrimenti; sembra che il variatore Polini sia superiore al Malossi.
Non credo che cambiando solo il gt faccia molta differenza infatti l'elaborazione della ET4 1° serie è inesistente. E' preferibile elaborare un motore Leader che può montare il 180cc.
Ti farò sapere ma credo raggiungerà almeno i 125kmh (a elaborazione totale ultimata); ho deciso di sistemarla perché perdeva olio altrimenti, non ci pensavo proprio.
Prenditi un bel supermotard e risparmia tempo! icon_mrgreen.gif
 
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