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Consiglio marmitta SH 125i [scelta tra modelli aftermarket]
12546453
12546453 Inviato: 13 Ott 2011 19:17
Oggetto: Consiglio marmitta SH 125i [scelta tra modelli aftermarket]
 



Salve a tutti, ho un Honda Sh 125 i del 2008 tutto originali, comprerò solo il variatore. Quale marmitta mi consigliate per migliorare la "cantata" e sopratutto per migliorare le prestazioni?

da quanto ho capito ci sono le seguenti:
Leovince 4 Road. (mi hanno detto che con questa marmitta aumenta il rumore ma le prestazioni peggiorano)
GPR Streetfighter Alluminio
GPR Streetfighter Poppy
GPR Streetfighter Titanio

qual'è la migliore? se ce ne sono altre consigliate pure, però non voglio un peggioramento delle prestazioni!
 
12546540
12546540 Inviato: 13 Ott 2011 19:33
 

tutte peggiorano le prestazioni. ciao 0509_up.gif
 
12548358
12548358 Inviato: 14 Ott 2011 8:02
 

Senza un aggiunta di cavalli con la marmitta non ci fai nulla!
Avrai guadagni solo in fatto di peso,essendo le aftermarket meno pensati delle originali.

Con il variatore compenserai la perdita,ma non aggiungerai prestazioni in più!

Per il sound è un'altro discorso icon_wink.gif
 
12549150
12549150 Inviato: 14 Ott 2011 12:13
 

grazie mille, per i consigli. Allora mi avevano detto bene. Allora per compensare e anche migliorare le prestazioni oggi ho comprato molla (la più dura), mollettine e grammi da 10.5g. Oltre a queste mi consigliare di cambiare variatore (malossi mhr multivar 2000 o j costa?) o farmelo lavorare da uno bravo? Conviene anche cambiare frizione?
 
12551146
12551146 Inviato: 14 Ott 2011 19:49
 

qualcuno può rispondere?? ho visto anche la Arrow Reflex ma sopratutto sono rimasto impressionato dalle marmitte mivv !!

ora la scelta si allarga:
LeoVince 4Road
LeoVince Evo II
LeoVince LV One (Carbonio)
LeoVince LV One (Acciaio Inox)
GPR StreetFighter Alluminio
GPR StreetFighter Poppy
GPR StreetFighter Titanio
Arrow Reflex
Mivv X-Cone
Mivv GP Carbonio
Mivv GP Titanio

qual'è la migliore per "cantata" e prestazioni? Non bado a spese.
 
12551220
12551220 Inviato: 14 Ott 2011 20:02
 

carmeloc94 ha scritto:
qualcuno può rispondere?? ho visto anche la Arrow Reflex ma sopratutto sono rimasto impressionato dalle marmitte mivv !!

ora la scelta si allarga:
LeoVince 4Road
LeoVince Evo II
LeoVince LV One (Carbonio)
LeoVince LV One (Acciaio Inox)
GPR StreetFighter Alluminio
GPR StreetFighter Poppy
GPR StreetFighter Titanio
Arrow Reflex
Mivv X-Cone
Mivv GP Carbonio
Mivv GP Titanio

qual'è la migliore per "cantata" e prestazioni? Non bado a spese.
usa il cerca ed usa youtube per il sound, non riesci a capire che il 70% delle marmitte postate è inutile in quanto sono le stesse con la sola differenza del materiale esterno in un modo oppure nell' altro...
 
12553093
12553093 Inviato: 15 Ott 2011 12:13
 

e l'altro 30% ?. Comunque vorrei che rispondesse uno che ne capisce davvero e che abbia provato di persona le marmitte e mi dia dei consigli..
 
12555272
12555272 Inviato: 15 Ott 2011 23:35
 

carmeloc94 ha scritto:
e l'altro 30% ?. Comunque vorrei che rispondesse uno che ne capisce davvero e che abbia provato di persona le marmitte e mi dia dei consigli..

Così stai offendendo,dicendo che non ne capiamo niente!!
Se le risposte che ti abbiamo dato non ti vanno bene,allora ti diciamo che le marmitte su un 4T ti danno dai 50 ai 60km/h in più icon_rolleyes.gif ..ma tu guarda!
 
12555468
12555468 Inviato: 16 Ott 2011 7:40
 

ok, ho capito scusate ma non volevo offendervi. Dato che sono tutte uguali prendero la Mivv GP Carbonio.
Dato che ci siamo, siccome lo voglio modificare vorrei sapere se questi pezzi sono buoni:
Variatore Malossi Multivar MHR 2000
Frizione Malossi MAXI FLY non regolabile (o è meglio la MAXI DELTA regolabile?)
Gruppo Termico Polini SH 150
Marmitta Mivv GP Carbonio.

se ci sono dei pezzi migliori a prezzi simili consigliate.
 
12557460
12557460 Inviato: 16 Ott 2011 18:04
 

è una casino montare la marmitta aftermarket per il nostro mezzo.
secondo me la più bella è la 4road, qui a roma la trovo a 260 nuova.

devi considerare che si cambia solo per estetica perché il prezzo non giustifica un aumento di prestazioni di circa un 2-3% ma ATTENZIONE: solo agli alti si manifestano, anzi, ai bassi e nelle accelerazioni svuota parecchio, e non è solo parer mio. chiunque può confermarti.

per compensare il vuoto ai bassi dovrai montare di rulli più pesanti, ma capirai che, fatto trenta vale la pena cambiare il variatore e montare magari un pollini o un malossi. e sono altri 80-90€ che se ne vanno per ripristinare l' accelerazione originale.

un mio amico ha montato la suddetta 4road e dei rulli più pesanti,non ricordo quali,ed è rimasto deluso dalla perdita di potenza ai bassi regimi e anche dall' "invisibile" guadagno agli alti. prima faceva 115/7 in pianura (misurati col satellitare) e sempre nello stesso tratto mi ha detto che gli arriva a 120/125.. uno schifo.

quindi come ti ho detto è solo una questione estetica e di sound. per esempio la 4road ha un terminale che si svita con due viti, un certo db killer icon_asd.gif e tolto quello... fa il rumore di un elicottero... ma a roma ti fermerebbero subito quindi ti togli lo sfizio di sentirlo una volta e poi ciao.. soldi buttati.

con solo la metà dei 400€ (prezzo medio di uno scarico, sostituzione dal meccanico e dei rulli) puoi fare delle modifiche estetiche più belle e sicuramente più eleganti che renderanno il tuo mezzo unico.

spero di essere stato d' aiuto
Federio
 
12557526
12557526 Inviato: 16 Ott 2011 18:23
 

carmeloc94 ha scritto:
ok, ho capito scusate ma non volevo offendervi. Dato che sono tutte uguali prendero la Mivv GP Carbonio.
Dato che ci siamo, siccome lo voglio modificare vorrei sapere se questi pezzi sono buoni:
Variatore Malossi Multivar MHR 2000
Frizione Malossi MAXI FLY non regolabile (o è meglio la MAXI DELTA regolabile?)
Gruppo Termico Polini SH 150
Marmitta Mivv GP Carbonio.

se ci sono dei pezzi migliori a prezzi simili consigliate.


cambiare il gt con quello del 150 è inutile, guadagneresti solo un cavallo.. a questo punto metti un 170 se vuoi delle modifiche spinte non fare come ti pare perché viene fuori una roba di pezzi costosi ed inutili.

qui stiamo giocando al "fantamotorino" 0509_banana.gif , comunque io metterei:

-malossi 170cc per iniziare (che in realtà è un 169cc) e si monta sulla testata originale,
-ingranaggi primari della malossi: servono ad allungare il rapporto ed avere più allungo,
-variatore Polini con rulli da 9 grammi, il migliore per l' sh 125/150
-centralina PowerJet Energy della gpr
-pirelli diablo
-marmitta GPR StreetFighter, la migliore per questo scooter dal punto di vista delle prestazioni
-dovrai cambiare inoltre i freni con dei pistoncini più grossi per compensare le velocità che raggiungerai poi via con candela, cinghie, filtro dell' aria, e poi via con frizione e mettiamoci pure degli specchietti in carbonio e delle philips blu vision icon_asd.gif

che cazz*ta, scusate la volgarità... rovineresti pure l' affidabilità spendendo non meno di mille euro... ma io dico: comprarsi un rolex, dei rayban e girare sul mezzo originale, già bello di suo, non compensa la voglia di farsi lo splendido? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12562540
12562540 Inviato: 17 Ott 2011 18:59
 

grazie per i consigli, quindi secondo questi componenti sarebbero i migliori per l'sh 125/150 ?
il gruppo termico polini per l'sh 150 in realtà è 170. Mi hanno detto che è migliore di quello malossi.
Come variatore malossi multivar mhr 2000 (mi hanno detto che è migliore del polini che mi hai consigliato)
Frizione malossi (migliore della polini)
Come scarico li conosci i Mivv ?? Qui non c'è l'ha nessuno (credo). Dicono che sono eccezionali migliori della 4 road e gpr. Ce anche l'arrow.
Mi dai il modello esatto del freno a disco anteriore e ganasce posteriore migliori per l'sh 125 (ora non frena x niente ) ??
 
12567275
12567275 Inviato: 18 Ott 2011 19:20
 

carmeloc94 ha scritto:
grazie per i consigli, quindi secondo questi componenti sarebbero i migliori per l'sh 125/150 ?
il gruppo termico polini per l'sh 150 in realtà è 170. Mi hanno detto che è migliore di quello malossi.
Come variatore malossi multivar mhr 2000 (mi hanno detto che è migliore del polini che mi hai consigliato)
Frizione malossi (migliore della polini)
Come scarico li conosci i Mivv ?? Qui non c'è l'ha nessuno (credo). Dicono che sono eccezionali migliori della 4 road e gpr. Ce anche l'arrow.
Mi dai il modello esatto del freno a disco anteriore e ganasce posteriore migliori per l'sh 125 (ora non frena x niente ) ??


secondo varie opinioni il variatori pollini ha bisogno di meno manutenzione, però aspetta altre opinioni...
poi il pollini 6 rulli è supercollaudato sulla' sh, con rulli da 9 grammi (o magari da 8,5) molla di contrasto originale e mollettine gialle malossi nella frizione originale.

ti fa perdere un po' di punta ma guadagni troppo in accelerazione, roba che se fai tutto per bene (scarico, gt e centralina) un t-max originale lo lasci fermo al semaforo tranquillamente...

per lo scarico io resto convinto che la gpr non si batte: la migliore
la mivv l' ho vista montata ed è davvero bella, non so dirti per le prestazioni, comunque costa un centinaio di euro in meno rispetto alla gpr..

doppio_lamp.gif
 
12570430
12570430 Inviato: 19 Ott 2011 14:34
 

grazie, aspetto anche consigli da esperti.
 
12581730
12581730 Inviato: 21 Ott 2011 19:42
 

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