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cilindro malossi 50cc ? [pareri]
6372923
6372923 Inviato: 23 Nov 2008 14:09
Oggetto: cilindro malossi 50cc ? [pareri]
 

ciao ragazzi devo cambiare il cilindro. pensavo di mettere un 70 ma nn mi va perche poi dovrei cambiare carburatore e poi inizierei a consumare troppo e nn ho tanti soldi icon_biggrin.gif quindi volevo sapere cosa ne pensate del cilindro malossi 50cc. aumenta le prestazioni rispetto a quello originale? quanto costa? vi ringrazio ora
 
6372939
6372939 Inviato: 23 Nov 2008 14:12
 

il carburatore devi cambiarlo per forza anche sul 50 malossi.
prenditi un 70 dr che costa meno della metà del malossi e metti un 17.5
 
6372948
6372948 Inviato: 23 Nov 2008 14:13
 

tabiotto ha scritto:
il carburatore devi cambiarlo per forza anche sul 50 malossi.
prenditi un 70 dr che costa meno della metà del malossi e metti un 17.5

come abbiamo detto molte volte i carburatori 17.5 sono per 50cc, 19 per 70 base, 21 per intermedi ed oltre i 21 per trofeo e over trofeo

per i prezzi guarda su questo sito Biollamotors.it
 
6372977
6372977 Inviato: 23 Nov 2008 14:19
 

lui non vuole che consumi... quindi il 17.5 è adatto anche se tappa un po
 
6372987
6372987 Inviato: 23 Nov 2008 14:20
 

tabiotto ha scritto:
lui non vuole che consumi... quindi il 17.5 è adatto anche se tappa un po

certamente ho letto sopra però meglio puntualizzare altrimenti poi si chiedono perchè il risultato finale non è proprio quello desiderato icon_wink.gif icon_asd.gif
 
6372994
6372994 Inviato: 23 Nov 2008 14:22
 

ok
 
6373032
6373032 Inviato: 23 Nov 2008 14:28
 

tabiotto ha scritto:
il carburatore devi cambiarlo per forza anche sul 50 malossi.
prenditi un 70 dr che costa meno della metà del malossi e metti un 17.5


quotone 0509_doppio_ok.gif
 
6373071
6373071 Inviato: 23 Nov 2008 14:34
 

mi sono dimenticato di dirvi che ho gia un 17.5 icon_razz.gif comunque con un 70 il consumo è molto piu elevato?? perche lo uso tanto il motorino e nn mi va di mettere 20 euro ogni 3 giorni icon_confused.gif
 
6373099
6373099 Inviato: 23 Nov 2008 14:37
 

scusa ma che scoot hai???
 
6373141
6373141 Inviato: 23 Nov 2008 14:43
 

Mallacci ha scritto:
mi sono dimenticato di dirvi che ho gia un 17.5 icon_razz.gif comunque con un 70 il consumo è molto piu elevato?? perche lo uso tanto il motorino e nn mi va di mettere 20 euro ogni 3 giorni icon_confused.gif

se ci vai a velocità moderata consumi pressapoco uguale certo che se ci vai a manetta consumi un pochino di piu
 
6373273
6373273 Inviato: 23 Nov 2008 15:04
 

ho uno zip fast rider del 96 (il 17.5 l ho messo io)
 
6373601
6373601 Inviato: 23 Nov 2008 15:52
 

Mallacci ha scritto:
mi sono dimenticato di dirvi che ho gia un 17.5 icon_razz.gif comunque con un 70 il consumo è molto piu elevato?? perche lo uso tanto il motorino e nn mi va di mettere 20 euro ogni 3 giorni icon_confused.gif

a be se il limite è 20 euro ogni 3 giorni,ti puoi fare 1 bella ela base o 1 intermedia se non ci smanetti tanto icon_asd.gif
io con la base faccio 5 euro ogni 5/6 giorni di inverno e ogni 2 d'estate.
fai te
 
6375675
6375675 Inviato: 23 Nov 2008 20:22
 

ragazzii sono solo io quello con la ela base e 17.5 che mette 5€al giorno?!
 
6379381
6379381 Inviato: 24 Nov 2008 10:25
 

cirimix ha scritto:
ragazzii sono solo io quello con la ela base e 17.5 che mette 5€al giorno?!


no, ero anchio preso così... ma ero sempre a cannone icon_mrgreen.gif
 
6379723
6379723 Inviato: 24 Nov 2008 11:18
 

metti un base, un buon variatore e lascia il carburatore originale(casomai gli aumenti un po il getto) e va benissimo....con il base non è per nulla necessario montare il carburatore più grosso(è ovvio però che se lo fai vai di qualcosa di più)....io lo lascerei originale...
 
6379898
6379898 Inviato: 24 Nov 2008 11:38
 

solo io con ela base nn mi bastano 5€ al giorno??eppure non vado sempre a manetta... icon_rolleyes.gif
 
6396259
6396259 Inviato: 25 Nov 2008 20:48
 

5 euro al giorno sono una cifra ma è ovvio se ci stai tutto il pomeriggio icon_asd.gif !!! ma tu che spendi cosi tanto hai un 70 con un carburatore da 19?? e quanti km fai con 5euro?
 
6398131
6398131 Inviato: 25 Nov 2008 23:35
 

5 euro al giorno?? icon_eek.gif icon_eek.gif ma che siete impazziti qui icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6398228
6398228 Inviato: 25 Nov 2008 23:49
 

il problema di chi ha aperto il topic non era quanti euro di benzina mettete ma se conveniva mettere il 50 malossi piuttosto che il 70 per non consumare troppo. questa è la mia opinione, se non vuoi consumare troppo metti un dr 70 tranquillino tranquillino perche il 50 malossi se nn sbaglio dovrebbe essere un intermedio, più potente del dr e quindi con consumi più elevati anche se di cilindrata inferiore... col dr poi non è vero che hai bisogno del 19, il 19 sarebbe qll consigliato sul base ma io giro col 17.5 senza problemi e ne conosco che hanno il 12 col dr e vanno lo stesso. il mio consiglio è qll di prendere un 70 tranquillo perchè il 50 malossi non ti farà di sicuro risparmiare benzina
 
6398360
6398360 Inviato: 26 Nov 2008 0:11
 

bhè io lo tiro abbastanza il mio motorino con dr e 17.5 come carburatore metto 6€ ogni 3gg
se poi nn lo tirassi......
 
6398622
6398622 Inviato: 26 Nov 2008 3:11
 

il 50 trofeo è una spugna (consuma più del dr) e come carburato minimo ci va un 19, per quello in ghisa è come l'originale in tutto, se non hai voglia di spendere in benzina ti sconsiglio di elaborare
Ps: i consumi non si guardano in €/ giorno, ma km/l, €/giorno è troppo generico e dipende da come si usa
 
6403981
6403981 Inviato: 26 Nov 2008 17:44
 

se il 50 malossi è considerato intermedio allora che marmitta abbino... l arrow nn va bene?!?!
 
6404109
6404109 Inviato: 26 Nov 2008 17:57
 

dipende da quale arrow civuoi abboinare, se ci vuoi abbinare una limited editionva bene..ma tutte le altre arrow sono per 50 e non vanno bene icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6404298
6404298 Inviato: 26 Nov 2008 18:18
 

arrow limited edition sul 50 malossi... nn è una marmitta da 70 se nn sbaglio?
 
6407936
6407936 Inviato: 27 Nov 2008 0:44
 

chiariamo il 50cc malossi trofeo non è un gt da mettere al posto del base ed è paragonabile ad un intermedio SOLO per le prestazioni, per montarlo bisogna abbinarci tutti i pezzi di una elaborazione trofeo e come marmitta bisogna montarne una fatta apposta per 50cc trofeo come ad esempio la polini evolution 50, come manutenzione anche è uguale ad un trofeo
 
6408333
6408333 Inviato: 27 Nov 2008 8:41
 

lascia stare il 50 malossi,come ti hanno già detto è un 50 con le prestazioni di un intermedio e la durata di un trofeo icon_rolleyes.gif
 
6412480
6412480 Inviato: 27 Nov 2008 16:54
 

e avendo la coppia più in alto oltre a durare di meno consuma anche di più di un tranquillo 70 base come il dr, ed ho dubbi che vada molto di più..
tra l'altro con il 50 malossi devi anche cambiare fascia abb. spesso mentre con il 70dr praticamente non la cambi più..
 
6414233
6414233 Inviato: 27 Nov 2008 19:28
 

cirimix ha scritto:
ragazzii sono solo io quello con la ela base e 17.5 che mette 5€al giorno?!

tranquillo io con dr e 21 faccio un pieno al giorno
 
6414315
6414315 Inviato: 27 Nov 2008 19:33
 

il 21 su un dr..mi sembra eccessivo..massimo masimo un 19...sennò poi sprechi.....
su un dr qua do lo meti poi non lo apri più per una vita se non grippi....
il 50 malossi..se intendi l'mhr team 50 cc..richiede cambio fasce secondo me ogni 500 km...o anche meno..e a 2000 un cambio pistone...
 
6414450
6414450 Inviato: 27 Nov 2008 19:44
 

guguzip ha scritto:
il 21 su un dr..mi sembra eccessivo..massimo masimo un 19...sennò poi sprechi.....
su un dr qua do lo meti poi non lo apri più per una vita se non grippi....
il 50 malossi..se intendi l'mhr team 50 cc..richiede cambio fasce secondo me ogni 500 km...o anche meno..e a 2000 un cambio pistone...

macchè eccessivo..il 21 ci va benissimo sul dr, se non altro lo sfrutti quasi al 100%
 
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