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Inviato: 22 Nov 2008 15:17 Oggetto: migliorare un elaborazione [aiutatemi voi!]
Ragazzi vi posto alcuni pezzi che andrò a montare e modifiche che sto facendo su un banco am6, volevo un vostro parere sui pezzi e ditemi pure tutte le critiche che avete da fare! Allora:
gt_TPR 76 in alluminio monofascia
albero_TOP spalle piene o Polini inserti blu? (entrambi con biella da 80)
marmitta_Mhr supermoto
al cambio_ desmodronico e sesta lunga
pacco lamellare_mallossi vl15
collettore_malossi dritto in gomma
carburatore_vhst 26 e tm 24?
lavorazione air box e rimozione miscielatore.
Commentate..
e aiutatemi!!
ceccoHM
Senza Freni
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Inviato: 22 Nov 2008 15:22
io darei anche una ritocatina ai carter
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Ginocchio a Terra
Ranking: 223
6367484
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Inviato: 22 Nov 2008 15:57
Allora.......l MHR supermoto non è studiata per un tpr ma per un malossi trofeo che fa due volte di piu è meglio una top performance omologata per quel gt sarebbe perfetta ti da un casino agli alti ma dipende cosa vuoi....è comunque una marmitta studiata per il top viola e sul tpr 76 un mio amico ce la e credimi impenna e ha un allungo molto molto buono però è un po spompata ma è comunque la migliore...lamellare meglio quello della tpr e un semitrofeo studiato per il tpr....carburatore 24 mikuni a valvola piatta (26 se lavori i carter....ma nn ti conviene)
-miscelatore lascialo se lo devi usare per strada ma poi è sempre meglio averlo metti che se sbagli la miscela vai a p*****e....poi il coso dell'olio lo lasci vuoto...ho capito che vuoi come i modelli a miscela da competizione...ma il tuo con quella elab va gia a busso da solo
Il resto va bene sn nuovo ma mio babbo è un tecnico della ducati.......
LOB901
Impennata
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Inviato: 22 Nov 2008 16:33
guarda questo topic per l'ela Raccolta gt e elaborazioni am6
e comunque su un tpr il miscelatore toglilo assolutamente o rischi di grippare!!
e comunque ti manca un'accensione
Motard4life
Derapata
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6367737
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Inviato: 22 Nov 2008 16:33
che il tpr va 2 volte meno del mhr nn è vero......certo l'mhr team ha un allungo mostruoso ma il tpr ne ha di piu in altri regimi....dopo certo l'mhr è rinfinito bene di suo mentre il tpr esce rifinito con i piedi.
poi la supermoto su un tpr va bene....
danielemc
250 Champ
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Inviato: 22 Nov 2008 16:51
Si ma di tpr ce ne sono tre o quattro...lui ha il 76 che è molto simile al viola...una marmitta mhr nn omo è da trofeo....va montata su un maxi kit o sull'apposito cilindro malossi.........Per me sul tpr è meglio la top........o una mhr replica.....ma meglio la top............
LOB901
Impennata
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6367896
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Inviato: 22 Nov 2008 17:03
allora di tpr ce ne sono 2: 76 e 86 corsa lunga, sul 76 ci va la malossi perchè il 76 è un trofeo come gt
Motard4life
Derapata
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Inviato: 23 Nov 2008 1:03
LOB901 ha scritto:
Si ma di tpr ce ne sono tre o quattro...lui ha il 76 che è molto simile al viola...una marmitta mhr nn omo è da trofeo....va montata su un maxi kit o sull'apposito cilindro malossi.........Per me sul tpr è meglio la top........o una mhr replica.....ma meglio la top............
stai sparando troppe minchiate ti prego....
è l 1 e non ti sto a spiegare che il tpr con la supermoto è perfetto perchè basta usare la funzione cerca....
se un cilindro in alluminio ti sembra simile a un cilindro in ghisa non so cosa sia diverso per te...
l mhr sul maxi kit non è l ideale in quanto lo è la top omo per le curve di erogazione....
la top omo sul tpr 76 non è l ideale perchè predilige i medio alti, non gl alti come vuole il 76
il tpr da come esce di fabbrica ha mezzo cv in + del team...
meglio il 26 essendo il mikuni incarburabile
non è obbligatorio lavorare i carter in ogni caso
se non togli il miscelatore grippi di sicuro
il miscelatore lo devi togliere comunque perchè sia il 24 che il 26 non hanno l attacco...dovresti fare un lavoro artigianale CONTROPRODUCENTE
penso che basti cosi
--andrea--
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Nov 2008 11:25
raga vi ringrazio molto per i consigli, ma non ho ancora capito quale albero mi consigliate ( se polini o top ) ed inoltre non ho capito se sarebbe preferibile un vl15 o un top 8petali.
grazie in aticipo delle risposte.
ceccoHM
Senza Freni
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Inviato: 23 Nov 2008 11:32
Quoto --andrea--
Per l'albero prendi un top o un prp racing che vanno piu' che bene
Se vuoi delle ottime prestazioni fai raccordare i carter e rifinisci il cilindro poi mettici il 26
La supermoto va molto bene e non vedo perche' non dovrebbe starci ....
Il miscelatore toglilo che non ti da abbastanza lubrificazione e rischi veramente di grippare(parlo per esperienza personale)
Ivandera92
Derapata
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6371952
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Inviato: 23 Nov 2008 11:41
LOB901 ha scritto:
Si ma di tpr ce ne sono tre o quattro...lui ha il 76 che è molto simile al viola...una marmitta mhr nn omo è da trofeo....va montata su un maxi kit o sull'apposito cilindro malossi.........Per me sul tpr è meglio la top........o una mhr replica.....ma meglio la top............
il tpr 76 è simile al viola???
sono 2 cose completamente diverse
paolofantic
Solo Gas
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Inviato: 23 Nov 2008 13:12
ragazzi vl15 o tpr 8petali?
ceccoHM
Senza Freni
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Inviato: 23 Nov 2008 13:33
Vai ad occhi chiuso di tpr è uno dei miglior pacchi che ci sia...Il vl15 è quasi come un vl6 e il vl6 è uguale al tuo pacco originale..fai te
markino69
Ospite
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Inviato: 23 Nov 2008 13:48
@LOB901: Al fine di non creare confusione tra gli utenti ti consiglio di parlare solo riguardo a cose che sai per certo
Edo93
125 Champ
Ranking: 2192
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Inviato: 23 Nov 2008 14:04
ma scusate se non lavora i carter??
ok è meglio raccordarli, ma se non lo si facesse?
costa91
Senza Freni
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Inviato: 23 Nov 2008 14:24
ti dico l'ela piu appropiata k e meglio
allora come allbero butta sia iltop che il polini prendi un prp racing 95€
come cuscinetti metti gli skf c3 30€
come marmitta lascia perdere la top perche ci tappa un po sul tpr metti o la mhr supermoto o un artigianale circa 300€
come pacco o tpr 8 petali o v-force 3 o conti con relaivo collettore dipende un po daall'erogazione che cerchi.. se metti il top metti un colle metrakit o mhr dritto senno la copia di quello conti della motorforce circa 80€
come carbu vedi te puoi andare dai 24 ai 28.. col 24 va gia abbastanza ma non da il massimo agli alti, col 26 e una via di mezzo col 28 invece il gt da il massimo... come carbu ti consiglio un mikuni x il 24 un dell'orto o koso per i 26 e un kehin/koso/dell'orto per i 28
poi metti la sesta lunga top 35€
il desmodromico top in ergal 40€
come frizione o i dischi polini o una denti dritti top 50/170 €
poi rimuovi contralbero e miscelatore, lavora i carter e l'airbox,
spugna piu porosa per l'air box 5€
metti un accensione completa circa 300€ o una top rossa 80€
credo sia tutto ah il gt tpr
in caso se vuoi io preparo blocchi am6...
comunque top viola e tpr sono completamente diversi
top viola: moinofascia in ghisa con fasature non troppo alte, disponibile anche ts... gt da medio alti.... niente carter lavorati per farlo andare bene
tpr 76: minofascia in alu con fasature alte, solo ts, gt da alti-altissimi, qualità buona... per farlo andare meglio avere i carter pompati
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 23 Nov 2008 22:32
LOB901 ha scritto:
Si ma di tpr ce ne sono tre o quattro...lui ha il 76 che è molto simile al viola...una marmitta mhr nn omo è da trofeo....va montata su un maxi kit o sull'apposito cilindro malossi.........Per me sul tpr è meglio la top........o una mhr replica.....ma meglio la top............
che cazzate dici
il tpr è pari s enon superiore al team, e la supermoto va benissimo.
è un gt completamente diverso dal viola
per chi dice che il tpr ha meno in allungo e più negli altri regimi è solo uan questione di fasature di serie, anche perchè il team ha lo scarico a booster invece che a tracersino del tpr, e i booster danno un'erogazione un filo più regolare...
sul fatto che il team sia rifinito meglio quoto...ma non c'è uan differenza abissale...e un tpr ben messo gira più di un team
evitiamo cazzate varie grazie
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Nov 2008 19:49
MAh guarda io di TPR ne ho visti tanti e e di malossi 1.....miè bastato.........potete dire quello che volete del tpr ma il tpr al team gli fa una sega............il TEAM è tutta un'altra storia........ !!!!
LOB901
Impennata
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Inviato: 24 Nov 2008 19:51
LOB901 ha scritto:
MAh guarda io di TPR ne ho visti tanti e e di malossi 1.....miè bastato.........potete dire quello che volete del tpr ma il tpr al team gli fa una sega............il TEAM è tutta un'altra storia........ !!!!
io direi di smetterla qua....
le cose si dicono se si è informati
--andrea--
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Nov 2008 19:51
LOB901 ha scritto:
MAh guarda io di TPR ne ho visti tanti e e di malossi 1.....miè bastato.........potete dire quello che volete del tpr ma il tpr al team gli fa una sega............il TEAM è tutta un'altra storia........ !!!!
somma una sega non gliela fa proprio
vanno più o meno uguali.... anche se i malossi sono eccellenti
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 24 Nov 2008 20:20
LOB901 ha scritto:
MAh guarda io di TPR ne ho visti tanti e e di malossi 1.....miè bastato.........potete dire quello che volete del tpr ma il tpr al team gli fa una sega............il TEAM è tutta un'altra storia........ !!!!
si ma magari il TPR non aveva un ela completa e il team si, sfido che vada più veloce un team con ela completa piuttosto di tpr con giannelli e 19 per esempio!
Motard4life
Derapata
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Inviato: 24 Nov 2008 20:25
LOB901 ha scritto:
MAh guarda io di TPR ne ho visti tanti e e di malossi 1.....miè bastato.........potete dire quello che volete del tpr ma il tpr al team gli fa una sega............il TEAM è tutta un'altra storia........ !!!!
Le variabili sono troppe, dovresti avere due mezzi identici per giudicare.
FiLiPpO92
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Nov 2008 20:26
sicuramente pero i malossi hanno comunque qualita migliori basti vedere cm escono di fabbrica il tpr è un ottimo gt.........ma non è cm un malossi....ok è vagamente simile ....è paragonabile...ma lo detto e lo ripeto....IL TEAM è un'altro paio di maniche.....agli alti è SPAVENTOSO !!! Insomma sono due ottimi gt tutti e due (vorrei dire io ho ancora un top nero del c***0!!!!!) ma il malossi e un gradino piu in alto............
LOB901
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Inviato: 24 Nov 2008 20:30
LOB901 ha scritto:
sicuramente pero i malossi hanno comunque qualita migliori basti vedere cm escono di fabbrica il tpr è un ottimo gt.........ma non è cm un malossi....ok è vagamente simile ....è paragonabile...ma lo detto e lo ripeto....IL TEAM è un'altro paio di maniche.....agli alti è SPAVENTOSO !!! Insomma sono due ottimi gt tutti e due (vorrei dire io ho ancora un top nero del c***0!!!!!) ma il malossi e un gradino piu in alto............
purtroppo devo dirti che ti quoto perchè comunque sia la qualità dei malossi è veramente alta, rifiniti benissimo già di fabbrica
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 24 Nov 2008 20:41
RIquoto anchio !!
LOB901
Impennata
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Inviato: 24 Nov 2008 21:05
magari è vero, ma dire che un top viola è come un tpr è una cavolata....
Motard4life
Derapata
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Inviato: 24 Nov 2008 21:14
Bè il viola ha degli alti favolosi solo li si puo fare un paragone........ma il viola nel complesso e il tpr nel complesso nn sono simili.........
LOB901
Impennata
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Inviato: 24 Nov 2008 21:47
Il team e' rifinito meglio ed e' gia' buono come esce di fabbrica (si vede anche per il prezzo) il tpr invece esce rifinito male e per questo potrebbe essere leggermente inferiore al team pero' basta far rifinire bene il tpr per avere le stesse prestazioni (se non di piu')
Per completare il lavoro bisognerebbe fare una raccordatura carter e mettere un carburatore da 26 o 28 altrimenti e' inutile mettere carburatori cosi' grandi
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