6366300
Inviato: 22 Nov 2008 13:40
Oggetto: Softail 1.450 e Mikuni 42
Premetto che la moto è sempre andata più che bene col carburatore originale, l' unica cosa fastidiosa è che in inverno, penso per l'umidità dovuta alla nebbia visto che quando giro in zone meno umide non succede, il motore va un pò a singhiozzo nel senso che finchè si tiene su di giri è ok ma quando va giù, vedi in prossimità di incroci, svolte o riprese dai bassi, ha dei bruschi "vuoti" chiamiamoli così, che se non son lesto a rialzare il regime possono portare anche allo spegnimento del motore.
Così dopo aver parlato con molta gente che hanno montato il mikuni mi sono deciso a montarlo anch'io, tutti dicono che è un gran carburatore che è molto più pronto e regolare dell' originale e che ci guadagni anche qualcosa di prestazioni.
E' un mese che lo ho anch'io ma sono un pò deluso diciamo così, ok la moto riprende un pò meglio è vero ma io non cerco le prestazioni bensì la guidabilità, innanzitutto dopo l'avvio devo aspettare per forza qualche minuto per scaldare il motore altrimenti mi muore anche se mi avvio con l' aria tirata, inoltre viaggiando tranquillamente con motore caldo è come se all' aumentare dell' accelratore non mi dia la benza subito ma solamente quando apro un pò di più e ovviamente più bruscamente, il che essendo io abituato a viaggiare spesso con un filo di gas è molto fastidiosa sta ultima cosa.
C'è qualcuno tra di voi che ha il mio stesso abbinamento motore/carb. e che ha riscontrato qualcosa di simile?
Scusate la lunghezza spero solo di essermi riuscito a spiegare