G-GIO ha scritto:
Saluti a tutti,nonostante i 45 compiuti da poco mi diverto ancora a smontare e rimontare i cinquantini (prime esperienze su ciao e poi sui più aggressivi peugeot serie 103 dei primi anni 80)
ma ora con gli scooterini è tutto più complicato per via delle decine di viti da svitare per accedere agli organi vitali del motore...(i peugeot erano già all'epoca supernaked).
comunque,adesso ho un boosterino ng al quale ho trapiantato un cuore polini ghisa da 47 (circa 70cc) e un polmone PHBN 17,5 (lo so è un carburatore un pò barbone!) che respira attraverso un filtro spugna sempre polini..scarico polini omologato (si fa per dire!!!
) e dulcis in fundo il variatore sempre polini (ai miei tempi la polini era davvero la migliore).
da un controllo candela e testa un pò anneriti un pò grasso ma sicuro.
morale della vicenda,con il filtro originale e lo scarico idem tutto ok buona potenza e discreto allungo ma dopo la sostituzione di filtro e scarico,fino a circa mezzo gas grande potenza poi buco nero!!!il motore non sale di giri e sembra sotto effetto di un limitatore di giri...
potrebbe sembrare uno smagrimento dovuto alla maggiore portata del filtro...
ma anche ad un'eccessiva ingrassatura della miscela .
premesso che non ho sostituito il getto di massimo e purtroppo la candela è stata sostituita togliendomi quindi il riscontro visivo in quanto troppo nuova,in che termini di punti del getto di max sopra o sotto devo intervenire ?qualcuno ha avuto problemi simili con un impianto come il mio?
per concludere...il primo amore .il motore . non si scorda mai!!