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Modifica cassa filtro [si può fare? conviene?]
6361884
6361884 Inviato: 21 Nov 2008 20:10
Oggetto: Modifica cassa filtro [si può fare? conviene?]
 



Ciao ragazzi, siccome nn sono stato capace di trovare nulla a riguardo, che fosse soddisfacente o deciso di aprire questo topic. Quindi vi chiedo vale la pena modificare o cambiare il filtro dell'aria??? cosa guadagnerei o perderi montandolo??? se in tutto cio mi dite che migliora qualcosa cosa potrei montare??? premetto che il mio gpr ha solo il classico ripo a fusibile e fondamentalmente vorrei fare questa modifica x il sound un po piu aspirato icon_twisted.gif e poi se ci si guadagna qualcosa in prestazioni meglio icon_mrgreen.gif ringrazio tutti in anticipo per i suggerimenti
 
6361948
6361948 Inviato: 21 Nov 2008 20:16
 

Ciao, ti sconsiglio di modificare l' airbox o scatola filtro..eventualmente sostituisci il filtro originale con un filtro in spugna od a cono tipo Malossi o Bettella, le prestazioni della moto migliorano leggermente anche se bisogna ottimizzare la carburazione, il sound in aspirazione cambia e diventa più racing. Ciao.

Ultima modifica di acquarius il 21 Nov 2008 21:08, modificato 1 volta in totale
 
6361971
6361971 Inviato: 21 Nov 2008 20:18
 

acquarius ha scritto:
Ciao, ti sconsiglio di modificare l' airbox o scatola filtro..eventualmente spsuituisci il filtro originale con un filtro in spugna od a cono tipo Malossi o Bettella, le prestazioni della moto migliorano leggermente anche se bisogna ottimizzare la carburazione, il soun in apsirazione cambia e diventa più racing. Ciao.


ok quindi mi puoi confermare che malossi o polini che sia fanno filtri abbastanza grandi x un 28???
 
6362504
6362504 Inviato: 21 Nov 2008 21:07
 

Io quando avevo la cagiva Mito ho montato un filtro aria red sponge della Malossi sul carburatore dell' Orto 34mm chiedi il filtro adatto.
 
6364116
6364116 Inviato: 22 Nov 2008 0:20
 

io eviterei il filtro a cono..
- rogne per carburare
- filtraggio dello sporco quasi inesistente
- il rumore aumenta notevolmente (secondo me è un male, poi è soggettivo)
- viene meno l affidabilità

ci sarebbero altre modifiche da fare che migliorerebbero di molto la resa della moto e migliorerebbero il rumore senza esagerare:
- cambia spugna con una alta porosità, che se oppurtunatamente intrisa d olio fa respirare meglio il motore e assorbe a se le impurità (va lavata spesso)
- aumenta il diametro degli snorkel (le prese d aria del filtro)
 
6365439
6365439 Inviato: 22 Nov 2008 11:27
 

smarmittato ha scritto:
io eviterei il filtro a cono..
- rogne per carburare
- filtraggio dello sporco quasi inesistente
- il rumore aumenta notevolmente (secondo me è un male, poi è soggettivo)
- viene meno l affidabilità

ci sarebbero altre modifiche da fare che migliorerebbero di molto la resa della moto e migliorerebbero il rumore senza esagerare:
- cambia spugna con una alta porosità, che se oppurtunatamente intrisa d olio fa respirare meglio il motore e assorbe a se le impurità (va lavata spesso)
- aumenta il diametro degli snorkel (le prese d aria del filtro)

grazie mille x le dritte icon_mrgreen.gif pero ce un problema la spugna ad alta porosità nn esiste quindi me la dovrò creare da solo. che dite che se affettassi filtr per gli acquari andrebbe bene la porosità mi pare la stessa. pero meglio chiedere prima di fare cavolate
 
6366427
6366427 Inviato: 22 Nov 2008 13:53
 

mik91 ha scritto:

grazie mille x le dritte icon_mrgreen.gif pero ce un problema la spugna ad alta porosità nn esiste quindi me la dovrò creare da solo. che dite che se affettassi filtr per gli acquari andrebbe bene la porosità mi pare la stessa. pero meglio chiedere prima di fare cavolate

no tranq lascia perdere quelle degli acquari che costano un botto icon_lol.gif
vai in qualunque ricambista e compra un foglio da ritagliare Red sponge malossi, costa di solito sui 10€ e te ne esce piu di una icon_wink.gif
 
6367985
6367985 Inviato: 22 Nov 2008 17:18
 

secondo me faresti meglio a cambiare propio filtro con uno di questi

immagini visibili ai soli utenti registrati


che non fa rumore ed ha una spugna piu porosa
 
6369280
6369280 Inviato: 22 Nov 2008 19:37
 

smarmittato ha scritto:

no tranq lascia perdere quelle degli acquari che costano un botto icon_lol.gif
vai in qualunque ricambista e compra un foglio da ritagliare Red sponge malossi, costa di solito sui 10€ e te ne esce piu di una icon_wink.gif

ultima domandina dp di che sono a posto icon_mrgreen.gif cambiando la spugna con appunto una piu aperta devo ricarburare???
 
6369374
6369374 Inviato: 22 Nov 2008 19:49
 

Ciao, se l'aumento della portata d'aria è contenuto non c'è bisogno di ricarburare..la moto va bene comunque a parità di condizioni climatiche, altrimenti se l'aumento dell'aria aspirata è notevole allora prova ad aumentare leggermente il getto max. Ciao.
 
6369380
6369380 Inviato: 22 Nov 2008 19:51
 

oki grazie mille a tutti ciao
 
6371625
6371625 Inviato: 23 Nov 2008 10:31
 

Typhoon mi puoi dare qualche info sulla cassa filtro...
 
6372095
6372095 Inviato: 23 Nov 2008 12:05
 

Typhoon_90 ha scritto:
secondo me faresti meglio a cambiare propio filtro con uno di questiImmagine: Link a pagina di Img142.imageshack.us
che non fa rumore ed ha una spugna piu porosa

ammazza quant è brutto però icon_lol.gif

non mi convince tanto il fatto che non abbia snorkel, per il resto potrebbe essere una buona base

per la spugna alta porosità visto che ci avviciniamo all inverno meglio sempre almeno regolare la vite aria\miscela, se no uno due punti sul max e stai tranquillo (spece se modifichi anche gli snorkel)
 
6383419
6383419 Inviato: 24 Nov 2008 16:45
 

[quoteAlexio360]
Typhoon mi puoi dare qualche info sulla cassa filtro...
[/quote]
cosa vuoi sapere ???
 
6408167
6408167 Inviato: 27 Nov 2008 7:49
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


It's an other solution
 
6409778
6409778 Inviato: 27 Nov 2008 11:46
 

Typhoon_90 ha scritto:

cosa vuoi sapere ???


volevo qualche info su quella cassa filtro che hai postato prima.(dove la trovo, quanto costa...)
 
6412169
6412169 Inviato: 27 Nov 2008 16:20
 
 
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