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Husqvarna SM 125 [come ripotenziare??]
5778705
5778705 Inviato: 24 Set 2008 12:39
 

la doma è quella che monto io...oggi ci sono andato a scuola e con tutto che la marmitta si deve ancora riempire bene d'olio fa paura....spinge forte subito e non mi è sembrato di sentire cali di prestazioni in allungo...mi piace davvero tanto....e si sposa benissimo col cilindro del wr icon_wink.gif

tutto questo è riferito confrontandola con la mia vecchia marmitta..la tiopepe che è identica alla dep come erogazione icon_wink.gif
 
5779786
5779786 Inviato: 24 Set 2008 13:49
 
 
5779908
5779908 Inviato: 24 Set 2008 13:55
 

perfetta.... allora l'avevi già ripo?? ma tu l'hai guidata la moto prima di mettere l'hgs?
 
5781311
5781311 Inviato: 24 Set 2008 15:22
 

ehm, forse ti confondi con me icon_smile.gif

comunque io la moto non l ho guidata senza hgs... l ho presa usata ma aveva un abbozzatura enorme sulla pancia originale icon_eek.gif

e visto che mi stavo informando parecchio su questi forum ho deciso di montare direttamente l hgs icon_wink.gif
 
5783378
5783378 Inviato: 24 Set 2008 18:29
 

giusto, scusa ma sono sepre di fretta sti giorni icon_asd.gif icon_asd.gif
bo, l'unica cosa è provare a vedere se era già ripo (cosa a questo punto abbastanza probabile)
 
5795954
5795954 Inviato: 25 Set 2008 18:22
 

allora, sono andato da un amico di mio padre che corre con il TM (è uno spettacolo icon_eek.gif ) a farmi mettere il getto massimo.

ho messo un 122 alla fine e tutto il resto l ho lasciato com era..

mi ha convinto a togliere il miscelatore e a sistemare meglio la batteria e il cablaggio sotto la sella perchè dice che il filtro stà troppo schiacciato e la moto non respira bene..

adesso credo di fare queste modifiche insieme ad una completa carburazione (getto min, polverizzatore e spillo)

mi ha anche consigliato di montare il silenziatore del WR mantenendo la pancia HGS perchè sennò la moto mi spara solo in alto avendo un terminale così corto..

voi che dite?
 
5798351
5798351 Inviato: 25 Set 2008 21:06
 

extaz ha scritto:
allora, sono andato da un amico di mio padre che corre con il TM (è uno spettacolo icon_eek.gif ) a farmi mettere il getto massimo.

ho messo un 122 alla fine e tutto il resto l ho lasciato com era..

mi ha convinto a togliere il miscelatore e a sistemare meglio la batteria e il cablaggio sotto la sella perchè dice che il filtro stà troppo schiacciato e la moto non respira bene..

adesso credo di fare queste modifiche insieme ad una completa carburazione (getto min, polverizzatore e spillo)

mi ha anche consigliato di montare il silenziatore del WR mantenendo la pancia HGS perchè sennò la moto mi spara solo in alto avendo un terminale così corto..

voi che dite?


Ti rispondo per la lunghezza del terminale.....quelli lunghi tendono a dare potenza in baso e quelli corti viceversa....tuttavia questa cosa è molto leggera nel senso che le differenza sono appena percettibili icon_wink.gif
 
5798590
5798590 Inviato: 25 Set 2008 21:21
 

ciao:)qualcuno sa dirmi quale è il cavo che esce dal rocchetto che fa spegnere il motore quando si gira la chiave?

grazie ciao a tutti
 
5798668
5798668 Inviato: 25 Set 2008 21:25
 

allora...io ho ripotenziato oggi...
ho cambiato i getti del carburatore...62 min e max 125 per l'inverno..non ho voglia di grippare icon_asd.gif !

con 220€ ho ripotenziato la moto icon_rolleyes.gif
 
5798695
5798695 Inviato: 25 Set 2008 21:26
 

m*****a così tanto??e che ti hanno fatto??cosa ti hanno cambiato solo i getti??
 
5798801
5798801 Inviato: 25 Set 2008 21:33
 

ragazzi qualcuno ha lo schema dell'impianto elettrico dell'sm??o sa dirmi dove trovarlo
grazie
 
5798817
5798817 Inviato: 25 Set 2008 21:34
 

raiciu92 ha scritto:
m*****a così tanto??e che ti hanno fatto??cosa ti hanno cambiato solo i getti??


Ha comprato marmitta Tiopepe e ricarburato cambiando getti!!! icon_wink.gif
 
5798868
5798868 Inviato: 25 Set 2008 21:37
 

raiciu92 ha scritto:
ragazzi qualcuno ha lo schema dell'impianto elettrico dell'sm??o sa dirmi dove trovarlo
grazie


Nel libretto c'è....ora non so dirti la pagina però sono sicuro che c'è.....se non lo trovi li cerca nel manuale d'officina icon_wink.gif
 
5798884
5798884 Inviato: 25 Set 2008 21:38
 

Strablick ha scritto:


Nel libretto c'è....ora non so dirti la pagina però sono sicuro che c'è.....se non lo trovi li cerca nel manuale d'officina icon_wink.gif


si...all'ultima pagina c'è un foglio richiuso in 4...è gigante tutto èpiegato..lo trovi sicuro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5798903
5798903 Inviato: 25 Set 2008 21:40
 

hedo ha scritto:


si...all'ultima pagina c'è un foglio richiuso in 4...è gigante tutto èpiegato..lo trovi sicuro icon_asd.gif icon_asd.gif


Ah io c'è lo su pdf icon_biggrin.gif icon_asd.gif
 
5799757
5799757 Inviato: 25 Set 2008 22:58
 

potete passarmelo io nn ce l'ho...l'ho guardato tutto e nn ho neanche il manuale d'officina....
 
5803004
5803004 Inviato: 26 Set 2008 11:38
 

raiciu92 ha scritto:
potete passarmelo io nn ce l'ho...l'ho guardato tutto e nn ho neanche il manuale d'officina....


Dicci come possiamo passartelo icon_asd.gif
prova ad andare nel sito della husqvarna e a vedere se lo hanno in pdf e lo scarichi della nostra moto....molti siti come KTM lo hanno....ti danno l'intero libretto di uso e manutenzione in formato odf e tu lo scarichi...secondo me anche la husqvarna lo ha... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5803078
5803078 Inviato: 26 Set 2008 11:46
 

ci ho guardato su il sito ma nn ho trovato lo schema dell'impianto....mi lo potete passare a raiciu.ita@hotmail.it?grazie mille chi mi volesse aggiungere faccia pure;)ciao
 
5805504
5805504 Inviato: 26 Set 2008 14:30
 

senza passare per vie private che è vietato dal regolamento... icon_rolleyes.gif
non hai cercato bene nel sito husqvarna!!

Link a pagina di Husqvarna-motorcycles.com

sezione M, trovi lo schema dell' impianto elettrico...
buona lettura e spero che possa esere utile anche a qualcun altro icon_wink.gif
 
5809200
5809200 Inviato: 26 Set 2008 19:56
 

grazie mille!!per l'aiuto:)
 
5828054
5828054 Inviato: 29 Set 2008 12:45
 

ciao ragazzi qualcuno ha il 34 sull'husky??volevo sapere che getti avete del max minimo e spillo....io ho comprato il vhsb ma posso montarlo con la marmitta orig?perchè ancora nn l'ho presa la marmitta....
 
5828074
5828074 Inviato: 29 Set 2008 12:47
 

non ti conviene perchè se lo monti ora devi carburarlo e poi quando monti la marmitta devi carburarlo ancora....monta tutto insieme e carbura una volta sola...è meglio
 
5828080
5828080 Inviato: 29 Set 2008 12:48
 

certo che puoi montarlo, e però se la tua marmitta è strozzata , quando passerai a quella senza strozzi ricordati che devi ricarburare !
icon_arrow.gif un consiglio: prima monta la marmitta senza strozzi e prova la moto, dopo monta il 34 cosi ti accorgerai che le prestazioni saranno identiche se non lavori l'aspirazione per il 34.
 
5828121
5828121 Inviato: 29 Set 2008 12:50
 

lavorare sull'aspirazione inendi filtro aria o pacco lamellare?o sia uno che l'altro?icon_smile.gif
 
5828168
5828168 Inviato: 29 Set 2008 12:53
 

il filtro è perfetto così...ho controllato personalmente che non ha nessun blocco e che ha le stesse dimensioni di quello per le altre husqvarna 125 2t...

per il collettore l'unica cosa è comprare un collettore diametro 38...lo ordini all'husqvarna per 40-50€
 
5828245
5828245 Inviato: 29 Set 2008 12:58
 

quello per forza almeno che nn te lo fai alesare che ti costa un po meno ....comunque io alla marmitta ho tolto il catalizzatore e basta xkè il tubo sotto nn riesco a toglierlo...prendo direttamente la marmitta e basta si fà prima...per le lamelle c'è chi dice di metterle più sottili voi cosa mi consigliate?
 
5829566
5829566 Inviato: 29 Set 2008 14:26
 

raiciu92 ha scritto:
quello per forza almeno che nn te lo fai alesare che ti costa un po meno ....comunque io alla marmitta ho tolto il catalizzatore e basta xkè il tubo sotto nn riesco a toglierlo...prendo direttamente la marmitta e basta si fà prima...per le lamelle c'è chi dice di metterle più sottili voi cosa mi consigliate?


Quoto ld90....la cosa più veloce resta andare in conce e ordinare un collettore del WR....

come pacco se vuoi c'è il vforce3 che ottimizza l'erogazione ma costa un pochino...su crosshop costa 137 euro...fuori costa 150.....se non vuoi spendere tutti sti soldi nel pacco cambia solo lamelle con delle lamelle in carbonio....o ancora meglio con delle lamelle in fibra di vetro icon_wink.gif
 
5831965
5831965 Inviato: 29 Set 2008 17:51
 

già, quoto hedo, o le lamelle in fibra di vetro della aktive o delle lamelle in fibra di carbonio da 0,35 o giù di lì
 
5833855
5833855 Inviato: 29 Set 2008 19:50
 

ehi salve ragazzi!!!a me hanno fatto una settimana fa una multa per aver messo la dep pipes completa sulla mia husky 2008 125sms!!!!adesso devo pagare 370 euro senza contare il ritiro del libretto vendendo la mia dep!!!ora vorrei sapere....ma se facessi svuotare la marmitta originale...ke risultati otterrei????grazie in anticipo ciao
ps aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
5833892
5833892 Inviato: 29 Set 2008 19:52
 

krusty89k ha scritto:
ehi salve ragazzi!!!a me hanno fatto una settimana fa una multa per aver messo la dep pipes completa sulla mia husky 2008 125sms!!!!adesso devo pagare 370 euro senza contare il ritiro del libretto vendendo la mia dep!!!ora vorrei sapere....ma se facessi svuotare la marmitta originale...ke risultati otterrei????grazie in anticipo ciao
ps aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


Che vai comunque forte ma non rischi nessuna multa icon_wink.gif
Poi puoi accorciare il silenziatore originale lasciando comunque il codice di omologazione cosi sembri in regola anche se non lo sei icon_biggrin.gif
 
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