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Husqvarna SM 125 [come ripotenziare??]
5756228
5756228 Inviato: 22 Set 2008 14:42
 



ld90 ha scritto:
la sua moto è una 2005 quindi niente VHST....

intanto ce ti chiede dei soldi per la modifica che lui dice di aver fatto alla marmitta digli intanto che prima di farla doveva chiedertelo...e non gli dare niente... perchè come hai detto pure tu le marmitte sono tutte uguali per tutti gli anni... e per la carburazione puoi mettere la moto al max per 2-3 secondi, aprire la candela e fargli vedere che è bianca, quindi lo costringi a farti la carburazione! sempre ammesso che la tua moto prima era depo...


forse per la modifica intende questo:

Messaggio #4516186

ovvero che gli attacchi non combaciano perfettamente con quelli della marmitta originale e forse ha dovuto fare una staffa o roba simile..
 
5756393
5756393 Inviato: 22 Set 2008 14:54
 

ma se pure quell'utente con quel problema ha risolto senza staffa...bo....
 
5762587
5762587 Inviato: 22 Set 2008 21:53
 

ciao ragazzi:)qualcuno ha mica un 34 da vendermi per l'husky??grazie ciao
 
5763667
5763667 Inviato: 22 Set 2008 23:38
 

per i possessori di HGS: è normale che la pancia abbia 2 attacchi invece di uno solo? (quello sotto il carter). perchè ce ne stà anche uno nella parte alta vicino alla pedalina ma non ci sono staffe per attaccarlo da nessuna parte icon_question.gif
 
5763674
5763674 Inviato: 22 Set 2008 23:39
 

extaz ha scritto:
per i possessori di HGS: è normale che la pancia abbia 2 attacchi invece di uno solo? (quello sotto il carter). perchè ce ne stà anche uno nella parte alta vicino alla pedalina ma non ci sono staffe per attaccarlo da nessuna parte icon_question.gif


boh...io ho la scarov e anche io ho quell'attacco che non serve a un pene icon_lol.gif
 
5763731
5763731 Inviato: 22 Set 2008 23:54
 

dici l'attacco in basso vicino al freno posteriore? la mia ha una staffetta ed è attaccato...secondo me è meglio che la attacchi anche li cosi riduci un pò di vibrazioni icon_wink.gif
 
5763735
5763735 Inviato: 22 Set 2008 23:56
 

VALERIO_f12 ha scritto:
dici l'attacco in basso vicino al freno posteriore? la mia ha una staffetta ed è attaccato...secondo me è meglio che la attacchi anche li cosi riduci un pò di vibrazioni icon_wink.gif


no lui intende quella dove c'è la pedivella per accendere la moto....
 
5763784
5763784 Inviato: 23 Set 2008 0:13
 

un altra cosa: avendo acquistato la moto usata praticamente pochi giorni fa, non mi ricordo come era montata la marmitta originale. adesso che il mecca mi ha montato l HGS noto questa staffa all attacco sotto la pedana

immagini visibili ai soli utenti registrati



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è normale? no lo chiedo perchè questo è l unico fissaggio della marmitta (a parte le molle al collettore) e mi preoccupo che sia ben ancorata icon_wink.gif
 
5763787
5763787 Inviato: 23 Set 2008 0:15
 

Tutto a posto....la pancia originale ha 2 molle + l'attacco in foto.....se tu hai queste cose sei a posto icon_wink.gif
 
5767346
5767346 Inviato: 23 Set 2008 13:11
 

raga, scusate ancora la mia ignoranza, ma ho la moto da poco e ancora non sono pratico icon_confused.gif

vi pongo una domanda da asilo nido: quando parlate di tirare l aria con la moto a freddo perchè non si accende, cosa toccate esattamente?

immagini visibili ai soli utenti registrati



è quella vite nera? perchè io ce l ho tutta avvitata di solito... cosa si fa esattamente?

grazie per le risposte e scusate ancora la mia ignoranza icon_smile.gif
 
5767386
5767386 Inviato: 23 Set 2008 13:14
 

extaz ha scritto:
raga, scusate ancora la mia ignoranza, ma ho la moto da poco e ancora non sono pratico icon_confused.gif

vi pongo una domanda da asilo nido: quando parlate di tirare l aria con la moto a freddo perchè non si accende, cosa toccate esattamente?

Immagine: Link a pagina di Pctunerup.com

è quella vite nera? perchè io ce l ho tutta avvitata di solito... cosa si fa esattamente?

grazie per le risposte e scusate ancora la mia ignoranza icon_smile.gif


io non vedo dalla foto comandi aria...prova a vedere alla sinistra del manubrio ci dovrebbe essere una levetta nera... icon_wink.gif
 
5767870
5767870 Inviato: 23 Set 2008 13:43
 

no, al manubrio non c è nessuna levetta icon_cry.gif

sapevo che dal 2007 in poi era stata messo il comando aria a manubrio, ma la mia moto è del 2005 e dovrebbe essere direttamente al carburatore.. ma qual è??
 
5768045
5768045 Inviato: 23 Set 2008 13:54
 

extaz ha scritto:
no, al manubrio non c è nessuna levetta icon_cry.gif

sapevo che dal 2007 in poi era stata messo il comando aria a manubrio, ma la mia moto è del 2005 e dovrebbe essere direttamente al carburatore.. ma qual è??


boh dalla foto non riesco a vedere nulla...è piccola...
 
5768765
5768765 Inviato: 23 Set 2008 14:42
 

è come la mia c'è una piccola levetta nera...la vite nn la devi toccare quella è per il minimo se tu l'avviti ti si alza il minimo e basta
invece quella levetta la tieni un pochino per farla partire quando si scalda un minimo la rimetti come era
poi faccio una foto alla mia e ti faccio vedere quale èicon_smile.gif
 
5769921
5769921 Inviato: 23 Set 2008 16:03
 

ok ok, la leva dell aria l ho trovata icon_wink.gif

nella foto che ho postato si vede per metà...

comunque raga, con hgs l ho fatta vedere sia dal meccanico husqvarna e da un altro molto bravo ed entrambi mi hanno detto che la carburazione non va rifatta perchè stà benissimo. io non so che fare... insomma qui dite tutti che i getti vanno cambiati e i mecca mi hanno detto di no icon_cry.gif
 
5770308
5770308 Inviato: 23 Set 2008 16:31
 

quante possibilità ci sono che avevi già la moto ripotenziata??

se sei sicurissimo che l'avevi depo allora questi meccanici molto bravi dovrebbero essere radiati dall'albo dei meccanici (se esiste) perchè se non sanno riconoscere una carburazione magrissima, non magra, sono proprio degli asini icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

se vuoi fare tu una prova per essere sicuro che sia ripo e carburata giusta smonta il carburatore, apri la vaschetta e svita il getto del massimo....sul getto c'è scritto un numero...se il numero è superiore o vicino a 120 allora sei a posto...altrimenti compra un getto da 120 e montalo tu al posto di quello che hai...così hai rifatto la carburazione icon_wink.gif

se ti serve mandami un pm che ti dò il link di alcuni video che ho fatto su come smontare il carburatore di un husqvarna icon_wink.gif
 
5772654
5772654 Inviato: 23 Set 2008 19:35
 

beh, una piccola possibilità che è stata ripotenziata c'è.. io ho preso la moto da un conce husqvarna che vendeva anche usato. però la moto era perfettamente nuova, con 2500km non credo che avesse fatto il ripotenziamento e non credo ci avesse messo le mani.

comunque da cosa posso vedere se la carburazione è magrissima a parte la candela bianca?
 
5772694
5772694 Inviato: 23 Set 2008 19:38
 

solo quello la carburazione si veda dalla candella o dai gradi del motore...più è magra più si scalda...ma la candela l'hai vista?
 
5772803
5772803 Inviato: 23 Set 2008 19:45
 

raiciu92 ha scritto:
solo quello la carburazione si veda dalla candella o dai gradi del motore...più è magra più si scalda...ma la candela l'hai vista?


ehm no... icon_redface.gif

ho toccato la moto per la prima volta in vita mia ieri icon_biggrin.gif

ma per guardare la candela basta che accendo la moto e rispengo o ci devo fare un giretto?
 
5772947
5772947 Inviato: 23 Set 2008 19:56
 

basta una sgasata di pochi secondi... devi mettere a manetta di colpo, tutto in una botta e spegnerla senza chiudere il gas...praticamente devi girare la chiave mentre è ancora accellerata... attento a non farla andare fuori giri però...

ah questa operazione è meglio farla a motore caldo sia perchè è più attendibile sia per evitare rischi di rottura icon_wink.gif
 
5773680
5773680 Inviato: 23 Set 2008 20:40
 

ld90 ha scritto:
basta una sgasata di pochi secondi... devi mettere a manetta di colpo, tutto in una botta e spegnerla senza chiudere il gas...praticamente devi girare la chiave mentre è ancora accellerata... attento a non farla andare fuori giri però...

ah questa operazione è meglio farla a motore caldo sia perchè è più attendibile sia per evitare rischi di rottura icon_wink.gif


Come mai devo girare la chiave mentre vado...è per avere un colore più affidabile??? icon_redface.gif
 
5773786
5773786 Inviato: 23 Set 2008 20:46
 

perchè se molli il gas e poi spegni il colore della candela non sarà più solo del max ma sarà influenzato anche dalle medie aperture e dal minimo icon_wink.gif
 
5773845
5773845 Inviato: 23 Set 2008 20:49
 

ld90 ha scritto:
perchè se molli il gas e poi spegni il colore della candela non sarà più solo del max ma sarà influenzato anche dalle medie aperture e dal minimo icon_wink.gif


Ma io credevo che il colore della candela non dipendesse da una tirata ma lo prende dopo qualche km
 
5773952
5773952 Inviato: 23 Set 2008 20:56
 

no, basta una tirtina con la moto ferma...non serve neanche girarci...metti a folle e accelleri
 
5774150
5774150 Inviato: 23 Set 2008 21:12
 

A me hanno detto che devi farci almeno un km e poi acceleri e spegni anche perchè se metti una candela nuova e la smonti dopo solo una leggera sgasatina sarà se va bene solo un cochino colorita....



comunque guarda al più presto la candela perchè più gira magra più si rovina....
 
5774202
5774202 Inviato: 23 Set 2008 21:15
 

scusate ragazzi ma il tedesco dell'hgs vende anche la doma??
 
5774426
5774426 Inviato: 23 Set 2008 21:32
 

raiciu92 ha scritto:
scusate ragazzi ma il tedesco dell'hgs vende anche la doma??


Si! icon_wink.gif
 
5775098
5775098 Inviato: 23 Set 2008 22:29
 

e che differenza c'è fra una e l'altra sia di prezzo che di prestazioni??
 
5775185
5775185 Inviato: 23 Set 2008 22:37
 

extaz ha scritto:
raga, scusate ancora la mia ignoranza, ma ho la moto da poco e ancora non sono pratico icon_confused.gif

vi pongo una domanda da asilo nido: quando parlate di tirare l aria con la moto a freddo perchè non si accende, cosa toccate esattamente?

immagini visibili ai soli utenti registrati



è quella vite nera? perchè io ce l ho tutta avvitata di solito... cosa si fa esattamente?

grazie per le risposte e scusate ancora la mia ignoranza icon_smile.gif


nella foto la leva dell'aria è tirata su..non devi lasciarla su ma metterla in quella posizione solo per accenderla!!..
 
5777558
5777558 Inviato: 24 Set 2008 10:31
 

raiciu92 ha scritto:
e che differenza c'è fra una e l'altra sia di prezzo che di prestazioni??




La doma è una marmitta che predilige rendere ai bassi e medi regimi...con una erogazione meno scorbutica....la hgs invece spinge ai un po medi ma soprattutto agli alti....ecco le differenze!!! icon_wink.gif
 
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