Leggi il Topic


Husqvarna SM 125 [come ripotenziare??]
5723551
5723551 Inviato: 18 Set 2008 20:49
 

raiciu92 ha scritto:
è giusto che la pensi così:)anche io la moto me la portano domenica ma ho già trovato i pezzi da mettergli e ho chiesto tutto a mio frate che le fa...comunque il miscielatore nn devi torglierlo perchè la modifichi ...lo toglie la gente perchè ha paura e nn si fida e per nn grippare la fà a mano ma funziona benissimo senza problemi...


sese..poi quando grippi perchè si blocca cambiaerai idea icon_wink.gif
 
5723594
5723594 Inviato: 18 Set 2008 20:52
 

hedo ha scritto:
raiciu92 ha scritto:
è giusto che la pensi così:)anche io la moto me la portano domenica ma ho già trovato i pezzi da mettergli e ho chiesto tutto a mio frate che le fa...comunque il miscielatore nn devi torglierlo perchè la modifichi ...lo toglie la gente perchè ha paura e nn si fida e per nn grippare la fà a mano ma funziona benissimo senza problemi...


sese..poi quando grippi perchè si blocca cambiaerai idea icon_wink.gif


beh, nessuno dei due ha tutti i torti..solo che col miscelatore rischi un pò di più!!! prendi un 4t che non hai i problemi di miscela... icon_asd.gif o se no sai che o la fai a mano o un pò rischi!!!
 
5723600
5723600 Inviato: 18 Set 2008 20:52
 

raiciu92 ha scritto:
è giusto che la pensi così:)anche io la moto me la portano domenica ma ho già trovato i pezzi da mettergli e ho chiesto tutto a mio frate che le fa...comunque il miscielatore nn devi torglierlo perchè la modifichi ...lo toglie la gente perchè ha paura e nn si fida e per nn grippare la fà a mano ma funziona benissimo senza problemi...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Quoto alla grande
 
5723616
5723616 Inviato: 18 Set 2008 20:52
 

percio anche con un semplice ripo tutto del kit bisognerebbe toglierlo per non rischiare???
 
5723664
5723664 Inviato: 18 Set 2008 20:55
 

no, solo che il miscelatore può dare qualche problema quando chiudi il gas di colpo e sei a velocità sostenuta....
 
5723672
5723672 Inviato: 18 Set 2008 20:55
 

marco93118 ha scritto:
percio anche con un semplice ripo tutto del kit bisognerebbe toglierlo per non rischiare???


è piueno di ragazzi a cui andando a 120 km/h gli si blocca il miscelatore e grippano...e ci sono quelli a cui va bene e non succede nulla....insomma c'è un 50% della possibilità di grippaggio e un'altro 50% che non succede nulla....a te la scelata!!! icon_wink.gif
 
5723688
5723688 Inviato: 18 Set 2008 20:56
 

OK grazie mille!!!!
 
5723692
5723692 Inviato: 18 Set 2008 20:56
 

perchè si blocca??
 
5723731
5723731 Inviato: 18 Set 2008 20:59
 

hedo ha scritto:


è piueno di ragazzi a cui andando a 120 km/h gli si blocca il miscelatore e grippano...e ci sono quelli a cui va bene e non succede nulla....insomma c'è un 50% della possibilità di grippaggio e un'altro 50% che non succede nulla....a te la scelata!!! icon_wink.gif


I visto che ho la moto solo da 4 mesi credo che aspetterò a fare modifiche sostanziali....però credo che tra un po quando mi sarò stufato della power metterò 34 , V-force , guarnizioni e HGS....e allora li toglierò sicuramente motorino valvola (già fatto) , condensatore (pure) e miscelatore... icon_wink.gif

Ma finchè la moto è solo ripo icon_rolleyes.gif

Non si blocca il miscelatore solo che il non accelerando arriva il minimo di olio che non è sufficiente
 
5723784
5723784 Inviato: 18 Set 2008 21:01
 

gli hai tolto la valvola?o cosa gli hai fatto?
comunque qualcuno sa dirmi perchè si blocca?
 
5723973
5723973 Inviato: 18 Set 2008 21:13
 

raiciu92 ha scritto:
gli hai tolto la valvola?o cosa gli hai fatto?
comunque qualcuno sa dirmi perchè si blocca?


perchè il miscelatore della husqvarna fa c****e..soprattutto quello delle ultime versioni con non ha l'alberino ma è elettronico...
 
5724136
5724136 Inviato: 18 Set 2008 21:25
 

normalmente non si blocca, il 99% non ha problemi al miscelatore.
quelle nuove invece sembra che andrebbero riprogrammate le centraline perchè non c'è piu il mixer meccanico a comando del gas ma uno elettronico che per emettere meno polveri inquinanti ne mandi una quantità giusta giusta e se tiri la moto da ripotenziata rischi di grippare in rilascio...
 
5724517
5724517 Inviato: 18 Set 2008 21:57
 

Francesco19 ha scritto:
normalmente non si blocca, il 99% non ha problemi al miscelatore.
quelle nuove invece sembra che andrebbero riprogrammate le centraline perchè non c'è piu il mixer meccanico a comando del gas ma uno elettronico che per emettere meno polveri inquinanti ne mandi una quantità giusta giusta e se tiri la moto da ripotenziata rischi di grippare in rilascio...


Ah ma solo con quelle nuove allora perchè io ho una 05
 
5724578
5724578 Inviato: 18 Set 2008 22:03
 

scusate...ma il grippaggio si ha(quando si ha,e speriamo bene di no..) quando dopo una discreta tirata si rilascia il gas lasciando il motore in presa e il gas al minimo???allora se nel rilascio tiri la frizione e aspetti che rallenti un po e scendano i giri e poi rimetti il motore in presa il rischio di grippaggio diminuisce notevolmente oppure è sempre la stessa cosa icon_question.gif
 
5724854
5724854 Inviato: 18 Set 2008 22:35
 

huskyfc92 ha scritto:
scusate...ma il grippaggio si ha(quando si ha,e speriamo bene di no..) quando dopo una discreta tirata si rilascia il gas lasciando il motore in presa e il gas al minimo???allora se nel rilascio tiri la frizione e aspetti che rallenti un po e scendano i giri e poi rimetti il motore in presa il rischio di grippaggio diminuisce notevolmente oppure è sempre la stessa cosa icon_question.gif


Si grippa (cioè si incastrano due organi in movimento in questo caso pistone e cilindro) quando il pistone si surriscalda e si dilata troppo oppure per mancanza di olio.
Grippando la ruota posteriore si inchioda e la cosa migliore è tirare la frizione per farla ri-scorrere icon_wink.gif
 
5724930
5724930 Inviato: 18 Set 2008 22:42
 

huskyfc92 ha scritto:
scusate...ma il grippaggio si ha(quando si ha,e speriamo bene di no..) quando dopo una discreta tirata si rilascia il gas lasciando il motore in presa e il gas al minimo???allora se nel rilascio tiri la frizione e aspetti che rallenti un po e scendano i giri e poi rimetti il motore in presa il rischio di grippaggio diminuisce notevolmente oppure è sempre la stessa cosa icon_question.gif
forse è meglio farla questa cosa... ma non lo so sinceramente..
 
5728384
5728384 Inviato: 19 Set 2008 11:27
 

Strablick ha scritto:


Si grippa (cioè si incastrano due organi in movimento in questo caso pistone e cilindro) quando il pistone si surriscalda e si dilata troppo oppure per mancanza di olio.
Grippando la ruota posteriore si inchioda e la cosa migliore è tirare la frizione per farla ri-scorrere icon_wink.gif



scusami forse mi sono spiegato male...
so benissimo cos'è un grippaggio icon_mrgreen.gif chiedevo se fosse possibile evitarlo o ridurne il rischio tirando la frizione ogni volta che si lascia il gas dopo una gran tirata...poi ovviamente è d'obbligo tirarla se si grippa e si blocca la ruota posteriore senno se sei a 130 ti diverti un mondo con la ruota bloccata icon_asd.gif
 
5728430
5728430 Inviato: 19 Set 2008 11:31
 

ma nella 2006 il miscelatore è con l'alberino e eletronico??se nò un altra osa per ridurre il riscio che metti un pochino d'olio nel serbatoio così si arricchisce la migliela d'olio e sei tranquillo...
 
5728512
5728512 Inviato: 19 Set 2008 11:40
 

raiciu92 ha scritto:
ma nella 2006 il miscelatore è con l'alberino e eletronico??se nò un altra osa per ridurre il riscio che metti un pochino d'olio nel serbatoio così si arricchisce la migliela d'olio e sei tranquillo...



mi sembra sia con l'alberino perche il carburatore è ancora quello normale

comunque il libretto husqvarna dice(sulle 07..non so se anche su quelle prima) di NON AGGIUNGERE OLIO ALLA BENZINA(pag 62) ma in fondo se ne aggiungi una piccola percentuale(1%massimo) stai + tranquillo in teoria...
 
5728623
5728623 Inviato: 19 Set 2008 11:51
 

speriamo così già è meglio comunque il carburatore è quello normale...comunque un pochino più d'olio al motore nn fà di certo male al max imbratti qualche candela...
 
5731153
5731153 Inviato: 19 Set 2008 14:48
 

Ragazzi un mio amico nella mito con 160cc polini, jolly e carburatore 34 ha tenuto il miscelatore.

Come mai dovrei toglierlo per un semplice ripo? icon_rolleyes.gif

Non c'è modo di riprogrammare il miscelatore elettrico?

doppio_lamp.gif
 
5731317
5731317 Inviato: 19 Set 2008 14:58
 

Scooterino92 ha scritto:
Ragazzi un mio amico nella mito con 160cc polini, jolly e carburatore 34 ha tenuto il miscelatore.

Come mai dovrei toglierlo per un semplice ripo? icon_rolleyes.gif

Non c'è modo di riprogrammare il miscelatore elettrico?

doppio_lamp.gif



no colpa diu quella stra maledetta centralina...
 
5744515
5744515 Inviato: 21 Set 2008 9:34
 

ciao ragazzi se volete n cosiglio per migliorare il rombo del vostro husky con la marmitta originale...tagliate il beccuccio di uscita dei gas e dentro c'è un piccono tubetto il alluminio incastrato toglietelo e sentirete la vostra husky!!!! icon_exclaim.gif !poi metterò delle foto icon_smile.gif
 
5744598
5744598 Inviato: 21 Set 2008 9:48
 

raiciu92 ha scritto:
ciao ragazzi se volete n cosiglio per migliorare il rombo del vostro husky con la marmitta originale...tagliate il beccuccio di uscita dei gas e dentro c'è un piccono tubetto il alluminio incastrato toglietelo e sentirete la vostra husky!!!! icon_exclaim.gif !poi metterò delle foto icon_smile.gif


veramente?? una specie di db killer?!

quindi pure il sile ha un tappo...se ne scoprono sempre di più icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5744618
5744618 Inviato: 21 Set 2008 9:51
 

sisi veramente!!si esatto come una specie di db killer icon_smile.gif ma un suono spettacolare e poi esteticamente è molto più bello adesso sembra il silenziatore della gianna

sapete mica se per le frecce a led ci vuole il relè apposta? perchè le ho messe ma nn fnzionano....grazie
 
5744635
5744635 Inviato: 21 Set 2008 9:54
 

ci vogliono delle resistenze sennò vanno velocissime e rischi di bruciare il relè... per il valore delle resistenze prova a cercare nei topic vecchi, se ricordo bene qualcuno l'aveva fatto

infatti io ho preso delle frecce piccoline ma non a led per evitare problemi....

dopo posta foto del dbkiller sono curioso...
 
5744679
5744679 Inviato: 21 Set 2008 9:59
 

le resistenze ce le ho messe quelle che mi hanno dato insieme alle frecce ma o stanno accese o nn si accendono proprio...comunque appena vado al box le faccio le foto....mi puoi spiegare come si mettono xkè nn le ho mai messe icon_redface.gif grazie
 
5744691
5744691 Inviato: 21 Set 2008 10:02
 

le resistenze dovresti collegarle in mezzo a tutti e 2 i fili di ogni freccia.... se non vanno può essere che qualche filo è scollegato
 
5744734
5744734 Inviato: 21 Set 2008 10:08
 

quelle li in pratica hanno sul + una resistenza e sul- una scatolina piccolissima e dentro nn sò cosa c'è...a saperlo le prendevo normali e v********o!!!
 
5744776
5744776 Inviato: 21 Set 2008 10:15
 

sull'elettronica sono un pò ignorante...non so proprio come aiutarti....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 17
Vai a pagina Precedente  1234...151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©