ale-elaboratore ha scritto:
il fatto che ha troppo scatto e poi prima che prende velocita ci mette è un problema di trasmissione (frizione variatore ingranaggi ecc) percio sono questi i parametri che devi controllare prima di tutto controlla i rulli del variatore (smonti il carter trasmissione, sviti con una pistola a compressore il bullone variatore, lo estrai e aprendolo guardi lo stato dei rulli devono essere rotondi se hanno dei punti ke sono consumati e tendono a essere quadrati li devi cambiare. oppure potrebbe anche essere la frizione (smonti il carter a sinistra cè la campana con una pistola a compressore la smonti e estrai la frizione insieme al correttore di coppia) nella frizione per stare bene devi guardare ke le molle stanno bene e che la gomma che blocca la campana non sia consumata pero credo siano i rulli ma se non fossero nessuno di tutti e 2 fai solo una cosa compra un set di rulli e aumenta il peso per esempio se quelli sono da 6 grammi comprali da 6.5 grammi ciao
quoto prima di cambiare frizione e cavoli vari controlla che non si siano usurate col tempo molla dc mollette della frizione e rulli in caso cambia solo quelli con una spesa massima di 25/30 euro