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rodaggio cuscinetti
6354998
6354998 Inviato: 21 Nov 2008 7:07
Oggetto: rodaggio cuscinetti
 

ciao a tutti

devo portare il mio scooter dal meccanico per far cambiare i cuscinetti...ho qualche cosa da chiedervi:

icon_arrow.gif sto facendo rimettere quelli piaggio originali di nuovo e considerate che ho un ela con DR, pro replica, variatore malossi e frizione rms...andrebbero meglio altri cuscinetti o lascio mettere di nuovo quelli originali piaggio...(ho un gilera dna)


icon_arrow.gif dopo che me li monta devo fargli il rodaggio? se si quanti km dovrei fare? e a che regimi?

Ultima modifica di Derk il 21 Nov 2008 20:35, modificato 1 volta in totale
 
6355237
6355237 Inviato: 21 Nov 2008 8:52
 

beh gia che ci 6 puoi lasciate quelli originali o mettere gli skf per esempio ma non cambia nulla praticamente.. io di rodaggio ho fatto 50 km a 40 50 all'ora
 
6355253
6355253 Inviato: 21 Nov 2008 8:54
 

i cuscinetti non bisognano di rodaggio

sufficienti quelli originali - o simili agli originali - nel caso descritto
 
6357157
6357157 Inviato: 21 Nov 2008 13:03
 

va bhè anche solo 10 km a 50 allora è meglio farli...
teoricamente non va fatto il rodaggio ma tanto che ti costa?
 
6357885
6357885 Inviato: 21 Nov 2008 14:21
 

de_corsa ha scritto:
i cuscinetti non bisognano di rodaggio

sufficienti quelli originali - o simili agli originali - nel caso descritto


ma nel qual caso ce ne siano di un tipo migliore per il futuro magari...?

per esempio se volessi montare in futuro un albero rhq e un 2plus?
 
6357925
6357925 Inviato: 21 Nov 2008 14:25
 

Derk ha scritto:


ma nel qual caso ce ne siano di un tipo migliore per il futuro magari...?

per esempio se volessi montare in futuro un albero rhq e un 2plus?

dovresti comunque cambiare ancora i cuscinetti
 
6357939
6357939 Inviato: 21 Nov 2008 14:27
 

BoSs_Ng ha scritto:
Derk ha scritto:


ma nel qual caso ce ne siano di un tipo migliore per il futuro magari...?

per esempio se volessi montare in futuro un albero rhq e un 2plus?

dovresti comunque cambiare ancora i cuscinetti



si ma comprerei i cusicnetti 2 volte...
 
6357943
6357943 Inviato: 21 Nov 2008 14:27
 

ti conviene cambiare tutto in una volta se sai che metterai il 2+
 
6358801
6358801 Inviato: 21 Nov 2008 15:41
 

vuoi dirmi che tu adesso spendi sui 200/300€ di manopopera solo per smontare i cuscinetti?che potresti anche non cambiare per l'ela che hai... icon_rolleyes.gif
 
6361957
6361957 Inviato: 21 Nov 2008 20:16
 

tito1 ha scritto:
vuoi dirmi che tu adesso spendi sui 200/300€ di manopopera solo per smontare i cuscinetti?che potresti anche non cambiare per l'ela che hai... icon_rolleyes.gif


si sono rotti per qst li cambio...si sente che sono saltati...e poi qui da me la manodopera è 70 euro che sono lo stesso tanti...ma se sono rotti che posso farci?? continuo a camminarci riskiando di distruggere tutto?
 
6361998
6361998 Inviato: 21 Nov 2008 20:20
 

metti adesso anche l'albero con 35 euro prendi l'rms super racing che è ottimo...
 
6362127
6362127 Inviato: 21 Nov 2008 20:34
 

vediamo x l'albero...comunque ma i cuscinetti skf sono uguali a quelli originali piaggio o migliori? perchè costano tutti e due 12 euro a cuscinetto...
 
6363150
6363150 Inviato: 21 Nov 2008 22:05
 

Derk ha scritto:


si sono rotti per qst li cambio...si sente che sono saltati...e poi qui da me la manodopera è 70 euro che sono lo stesso tanti...ma se sono rotti che posso farci?? continuo a camminarci riskiando di distruggere tutto?
an ok scusa non avevo capito che hai i cuscinetti rotti (grattano) comunque settanta €e basta per aprire il blocco e tutto????? icon_rolleyes.gif dimmi dove abiti che vango anche io...comunque visto che cambi i cuscinetti ti consoglio anche di cambiare albero visto che sei...
 
6364672
6364672 Inviato: 22 Nov 2008 7:12
 

tito1 ha scritto:
Derk ha scritto:


si sono rotti per qst li cambio...si sente che sono saltati...e poi qui da me la manodopera è 70 euro che sono lo stesso tanti...ma se sono rotti che posso farci?? continuo a camminarci riskiando di distruggere tutto?
an ok scusa non avevo capito che hai i cuscinetti rotti (grattano) comunque settanta €e basta per aprire il blocco e tutto????? icon_rolleyes.gif dimmi dove abiti che vango anche io...comunque visto che cambi i cuscinetti ti consoglio anche di cambiare albero visto che sei...



ehehe icon_lol.gif sono in provincia di agrigento...inraeltà il meccanico voleva 90 ma siccome ce ne è un altro che non è proprio meccanico autorizzato ma fa lo stesso il meccanico nel suo garage e prende 70 io l'ho minacciato (il meccanico vero) di andare da quell'altro hce prende 70 tanto il lavoro è lo stesso e lui ha deciso di passarmi il tutto a 70 euro... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


comunque non ho ancora capito se i cuscinetti originali piaggio sono uguali agli skf o se sono peggiori o migliori....qualcuno può chiarirmi le idee?!?! icon_confused.gif
 
6367402
6367402 Inviato: 22 Nov 2008 15:45
 

ragazzi ho trovato qst cuscinetti più paraoli sfk su ebay a buon prezzo....se mi dite che sono uguali agli originali li prendo...però voglio sapere quali sono meglio dei cuscinetti tra questi skf o quelli originali...
 
6378773
6378773 Inviato: 24 Nov 2008 8:48
 

alla fine non cambia tanto ma visto che ci sei cambia anche albero...
 
6380675
6380675 Inviato: 24 Nov 2008 13:01
 

metti anche l'albero rms da 35 euro che cosi ti aumentano anche le prestazioni e non dovrai riaprire il blocco quando fai l'ela intermedia...
 
6380917
6380917 Inviato: 24 Nov 2008 13:29
 

ricorda che ogni volta che apri i carter devi sostituire cuscinetti e paraoli quindi se vuoi mettere un albero fallo adesso icon_wink.gif

detto questo dipende dai cuscinetti originali che tipo sono, dovrebbero essere equivalenti a degli skf c3, se metti i c4 sono pure meglio per li alti giri icon_wink.gif
 
6380984
6380984 Inviato: 24 Nov 2008 13:38
 

zip2t ha scritto:
ricorda che ogni volta che apri i carter devi sostituire cuscinetti e paraoli quindi se vuoi mettere un albero fallo adesso icon_wink.gif

detto questo dipende dai cuscinetti originali che tipo sono, dovrebbero essere equivalenti a degli skf c3, se metti i c4 sono pure meglio per li alti giri icon_wink.gif

i cuscinetti non è detto, a e è capitato che sono restati entrambi in sede...
 
6381007
6381007 Inviato: 24 Nov 2008 13:40
 

stalker2tktm ha scritto:

i cuscinetti non è detto, a e è capitato che sono restati entrambi in sede...


con l'apertura del carter il cuscinetto si può sgabbiare, non te ne accorgi e quando rimonti lo spacchi icon_wink.gif
dato che costano poco è meglio sostituirli icon_wink.gif
 
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