Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Moto Guzzi Florida 350 [info e varie]
14702795
14702795 Inviato: 22 Ott 2013 10:20
 

Le info le ho ricevute direttamente da persone che hanno lavorato in Motoguzzi, ai quali come ho spiegato il problema mi hanno subito parlato di difetto delle centraline che quando si riscaldano portano fuori fase la fase di scoppio e questo provoca il grippaggio, come sai la Florida 350 veniva costruita a Pesaro ed ha sempre avuto problemi, che già da allora venivano risolti con il kit di cui ti ho parlato, tant'è che non è neanche caro costo sui 150 euro.
 
14702966
14702966 Inviato: 22 Ott 2013 11:43
 

a saperlo... ma con le nuove centraline sgr, che non sono le motoplat, non dovrebbe succedere (mi rimassaggio gli attributi icon_mrgreen.gif )

hai mica idea di dove reperire il kit, just in case?

grazie!
 
14703014
14703014 Inviato: 22 Ott 2013 12:01
 

L'ho rintracciato da un ex maresciallo della polizia di stato di Salerno capo meccanico e responsabile del parco mezzi, appena recupero il telefono lo mando con MP, devo trovare il foglio di spedizione dei ricambi che necessitavo, come ben saprai i cilindri della florida 350 sono di difficile reperibilità, di nuovo non c'è più nulla, infatti il motore della Florida è quello della 650 con cilindri più lunghi. Anche questo esperto mi ha confermato quanto già mi era stato riferito del problema delle grippature a causa delle centraline elettroniche e che il kit era stato preparato dalla stessa Motoguzzi per ovviare l'inconveniente.
 
14703028
14703028 Inviato: 22 Ott 2013 12:09
 

no ma allora non stare a disturbarti, ho appena preso le centraline e spero di stare tranquillo per un po icon_smile.gif

P.S.
Il motore della florida è un V50 con alesaggio modificato
 
14703320
14703320 Inviato: 22 Ott 2013 14:36
 

steff0 ha scritto:
no ma allora non stare a disturbarti, ho appena preso le centraline e spero di stare tranquillo per un po icon_smile.gif

P.S.
Il motore della florida è un V50 con alesaggio modificato


Mi sembra che l'alesaggio sia esattamente quello della V50 hanno solo ridisegnatoi pistoni facendoli più lunghi,, è questo è il motivo per cui non si trovano più,
 
14737756
14737756 Inviato: 13 Nov 2013 9:37
Oggetto: Guzzi florida e comandi manubrio
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao ragazzuoli,
che voi sappiate è possibile sostituire i comandi di frecce luci e clacson con altri più moderni? Il sistema di frecce delle vecchie moto è raccapricciante, preferisco quello moderno con il pulsante che la stacca. Poi i comandi della Florida secondo me sono poco intuitivi. Sia il clacson che il lampeggio sono macchinosi da raggiungere, non vi torna?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©