peppesettimo ha scritto:
Sono un guzzista da 20 anni,quasi pentito e sicuramente disperato.La mia florida,che ho appunto da 20 anni,sino a qualche anno fà andava bene poi ha incominciato a darmi problemi.Prima la frizione,che ho rifatto,poi il giunto cardanico,che hosostituito,cromature varie,che mi sono costate un occhio della fronte,ed adesso,dulcis in fundo,un problema che ai meccanici della provincia di Lecce resta sconosciuto;( a proposito,ne conoscete qualcuno competente capace ed onesto qui a Lecce?)Tempo fà,in accelelrazione la moto è andata ad un cilindro ed ha incominciato a scopiettare dalla marmitta ma non solo,è più corretto dire che emetteva delle esplosioni,sembrava la festa di San Gennaro,poi si è normalizzata.dopo un pò si è ripetuta ,al chè sono andato dal mio meccanico(ex) di fiducia,il quale mi ha detto che tale problema poteva essere stato causato da un pieno sporco di benzina per cui potevano essere intasati i carburatori.Ha pulito i carburatori(euro 30) ma dopo un pò si è ripresentato di nuovo lo stesso problema.Quindi mi ha detto che poteva essere il serbatoio;pulizia del serbatoio(altri 30 euro).Niente da fare punto e a capo.A questo punto sono andato da un concessionario Guzzi il quale mi ha detto che era un problema di centraline,per le quali occorreva una cifra pari a 400 euro per acquistarle .Poichè eravamo ad agosto mi rispose che non era in grado di ripararla in quanto i pezzi non li aveva e doveva procurarseli.Mi sono informato dei costi e sono venuto a conoscenza che i costi erano eccessivi,quelli proposti, e che con cento euro cadauna me la sarei potuta cavare.Al chè ho chiesto un pò in giro e su suggerimento di un conoscente ho trovato un meccanico che le aveva al costo di cento euro ciascuna.
Intanto,anche con il problema delle esplosioni che si manifestavano ogni tanto ,sono andato avanti,perchè la moto la uso per lavoro,poi ad un certo punto è andata definitivamente ad un cilindro per cui ho dovuto portarla da questo meccanico che mi era stato indicato.Ho spiegato tutto quello che mi era successo e mi assicurò che avrebbe verificato e quindi stabilito la corrispondenza tra ciò che gli avevo descritto ed il problema manifestato.Dopo averla caricata su un furgone e portata in officina dopo due giorni mi telefona e mi informa che la moto l'aveva riparata e che non era un problema di centraline bensì di bobina andata in tilt.Costo della riparazione euro 280(ha cambiato anche una freccia e due specchietti).Ho ripreso la moto sperando di aver risolto definitivamente .Ma già al ritorno ha incominciato a manifestarsi il problema degli scoppi prima piccoli poi dell'intensità di prima.
Ora sono intenzionato a farmi valere legalmente contro questo signore nel caso non mi risolva il problema.Ma a questo punto che devo fare?????E qual'è secondo voi la causa di tutto ciò.Spero di avere qualche aiuto da qualcuno che ne sappia di più di questi Lestofanti,incapaci e soprattutto incompetenti. Scusandomi della lunghezza del testo,saluto.Un guzzista disperato
Hai mp