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Il mio scooter è distrutto ora devo rivalutare un acquisto
6334416
6334416 Inviato: 18 Nov 2008 22:05
Oggetto: Il mio scooter è distrutto ora devo rivalutare un acquisto
 



Domani vado in concessionaria a vedere costa è stato in grando di combinare un folle in moto uscito da un cancello senza guardare prontamente centrato dal sottoscritto che si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato.
i danni sono ingenti e probabilmente non farò riparare lo scooter.
volevo valutare oltre agli scooter anche qualche moto bassa e agile, piccola cilindrata e guidabile con la a2.
la mia esigenza è quella di avere un pò di capacità di carico quidni nel caso acquistassi una moto un bauletto da 46litri e un cupolino il piu' ampio possibile saranno presi di default.
le 250 sportive non mi interessano
sono salito sull'aquila 250 ma non mi trovo a mio agio perchè la forma del serbatoio obbliga a tenere le gambre troppo aperte.
ci sarebbe la ybr250 che mi stuzzica, il problema è il costo, ma esiste qualche altra alternativa.
il motivo per cui valuto la moto anche se sono da 10 anni uno scooterista è che mi sono stufato del decatimento prestazionale dovuto all'usura dei componenti del variatore, dei tagliandi ravvicinati e dei viaggi in autostrada dove dopo un certo periodo mantenuto a velocità costante, se provi a forzare l'andatura lo scooter non prende velocità e non sale di giri
 
6335840
6335840 Inviato: 19 Nov 2008 1:07
 

ma l'a2 da quanto l'hai fatta? calcola che dopo 2 anni diventa a3 icon_wink.gif

anche perchè di 250 come cerchi te c'è poc in giro icon_confused.gif

se sali di cilindrata e potenza trovi di più icon_wink.gif
 
6336876
6336876 Inviato: 19 Nov 2008 10:14
 

hyosung comet250 cc,versione carenata e naked..altrimenti ninja 250(con estetica da sportiva ma manubrio rialzato)..altrimenti qualche piccola custom (kymco venox,hyosung aquila ma anche suzuki e kawasaki se non erro) o qualche easy motard(beta m4 che è 400 cc ma 29 cv)..altrimenti devi orientarti su qualche prodotto cinese,visto che nella fascia dei 250 cc son pochi i modelli offerti dalle case principali
 
6336983
6336983 Inviato: 19 Nov 2008 10:32
 

StreetBikers ha scritto:
hyosung comet250 cc,versione carenata e naked..altrimenti ninja 250(con estetica da sportiva ma manubrio rialzato)..altrimenti qualche piccola custom (kymco venox,hyosung aquila ma anche suzuki e kawasaki se non erro) o qualche easy motard(beta m4 che è 400 cc ma 29 cv)..altrimenti devi orientarti su qualche prodotto cinese,visto che nella fascia dei 250 cc son pochi i modelli offerti dalle case principali


la ninja non credo possa metter su un bauletto come lui vuole icon_rolleyes.gif
custom ha deto già di no icon_rolleyes.gif
comet può essere un idea icon_wink.gif
 
6342320
6342320 Inviato: 19 Nov 2008 20:08
 

la patente a2 l'ho presa ai primi di agosto anche se ho 24 anni.
volevo un mezzo con il quale poter affrontare l'autostrada avevo la possibilità di prendere questo kymco che poi ho sfaciato anche se non per colpa mia, bastava l'a2 per guidarlo e cosi ho dato l'esame con una honda 125 con la quale mi sono trovato subito bene e ho dato l'esame con quella.
io ero contento cosi, lo scooter andava bene per le mie esigenze e tra 2 anni non avrei avuto limitazioni.
ovviamente non ti vai ad immaginare che un per colpa di uno sbadato vada tutto a quel paese.
comunque per me è un non problema visto che non sono interessato a moto diciamo piu' "grosse" come la er6n(e tutte le depotenziate) ma a un qualcosa di maneggevole al massimo ed economico come gestione e consumi.
la comet dovrei vederla, all'eicma allo stand della hyonsung ci sono stato giusto un attimo, sono salito sulla gt250(scomodissima) e sull'aquila(pure) la comet ad una rapida occhiata non l'ho vista anche se non mi entusiasma esteticamente.
quello che mi fa incazzare è che ci sono tante belle 125 che secondo me portate a cilindrate e potenza da a2 farebbero bene.
a me piacciono molto la van van e la kawasaki el125 ma appunto sono solo 125.
oggi ho ritirato il preventivo per la riparazione, 3300 euro escluso manodopera e lo scooter vale meno di 2000 quidni decisamente si compra qualcosa d'altro.
tra l'altro li hanno una ybr del 2008 immatricolata da loro che vendono a 3.500 con 500 km, mi fa gola
 
6343374
6343374 Inviato: 19 Nov 2008 21:45
 

StreetBikers ha scritto:
qualche easy motard(beta m4 che è 400 cc ma 29 cv

l'M4 è un 350!
monta il motore della Suzuki DR 350, air cooled.
il 4 nella sigla trae in inganno e fa pensare ad un 400cc ma non è così.

Circa le moto rinvenibili in categoria 250-400, mi quoto da altro topic:

di 250 ne trovi, usate, di vari generi

custom:
Honda Rebel
Yamaha Virago
Yamaha Dragstar
Suzuki Intruder
Kawasaki EL
Suzuki Marauder
e potresti anche trovare la Kymco Venox, che è una custom bicilindrica, ben rifinita e pure un bel gioiellino di meccanica.

nude o simili:
Honda CB
Yamaha SR
Suzuki GN (la moto precedente alla TU)

sportive:
Kawasaki ZZ-R (che contrariamente a quanto fa presupporre la sigla, non ha 4 cilindri bensì un bicilindrico) è a 4 tempi.

a 2 tempi:
Aprilia RS
Suzuki RG Gamma
poco sopra come cilindrata
Yamaha RD 350

in cilindrata 350 ci sono le Beta:
Enduro: Alp 4.0
Motard: Motard 4.0/M4
Cruiser: Euro 350/Jonathan 350
e 400:
Suzuki DRZ
GSF Bandit

poi giusto per onor di cronaca, nella fascia 250-400, può capitare di trovare le nipponiche d'importazione parallela.
Honda VTR 250, Hornet 250, CBR 400, Suzuki RF 400, GSX-R 400.
i 250 avevano 40 Cv a 15000 giri, i 400 arrivavano a 53 se ricordo bene, sempre a regimi altissimi.
cito queste moto particolari per "tuttologia"....

la Marauder è monocilindrica, ha lo stesso motore della Tu.
le custom che ho nominato...sono tutte bicilindriche.
la Rebel ha un bi parallelo, le altre sono a V.
CB/SR/GN sono monocilindriche.
 
6353806
6353806 Inviato: 20 Nov 2008 22:34
 

wankelmania ha scritto:

l'M4 è un 350!
monta il motore della Suzuki DR 350, air cooled.
il 4 nella sigla trae in inganno e fa pensare ad un 400cc ma non è così.

si lo so era per fare cifra tonda icon_mrgreen.gif
 
6358762
6358762 Inviato: 21 Nov 2008 15:39
 

io ti consiglio una errina icon_mrgreen.gif
 
6359251
6359251 Inviato: 21 Nov 2008 16:19
 

swetta ha scritto:
io ti consiglio una errina icon_mrgreen.gif


che se leggessi bene non può guidare avendo la a2 0509_pernacchia.gif

sai che non è facile trovare quello che cerchI? icon_confused.gif
io direi beta m4 con bauletto anche se l'estica diventa un po' così così icon_confused.gif
johnatan - euro sempre della beta?


ma la cerchi nuova o usata? prezzo circa...?
 
6359684
6359684 Inviato: 21 Nov 2008 16:53
 

la er6 la fanno anche depotenziata, poi il problema sarebbe relativo perchè ho 24 anni e se mi girassero i 5 minuti prendo e mi faccio la a3 a oltretutto a me non interessa avere un 600 quando ho una moto che arriva ai 130 può andare in autostrada ed è abbastanza comoda sono a posto.
costasse meno prenderei al ybr250 ad occhi chiusi poi ha 2 plus per me non dico fondamentali, ma quasi, l'indicatore di livello carburante e un bel serbatoio da 19 litri, roba che il venerdi se ho metà serbatoio ci faccio altri 10 euro e sto a posto tutto il week-end, con alcuni mezzi che hanno 9/10 litri di serbatoio devi arrivare propio al limite al distributore per farci stare 10 euro, e se c'è l'automatico è una rottura di scatole.
della beta io preferirei la euro 350 alla jonathan, almeno esteticamente, domani vado a fare un giro da pogliani che dovrebbe averne un paio usate, almeno le vedo dal vivo e provo a salirci sopra.
la m4 credo di esserci salito all'eicma(almeno era un'endurina abbastanza bassa) ma non fa per me, non mi piace il genere e poi quella sella lunga e stretta non credo sia molto comoda alla lunga specie per il passeggero.
domani se riesco vado a vedere sta euro 350 dal vivo, sono un pò intimorito da alcuni problemi all'impianto elettrico letti propio qua sul forum, ma è inutile fasciarsi la testa prima di cadere.
comunque per chi me l'ha chiesto preferirei un usato però recente, il listone postato da qualuno prima comprende moto difficili da trovare nel mercato dell'usato anche perchè molto vecchie, poi per me che sto alle porte di milano è un'incognita prendere una moto euro 0 o euro 1 da un giorno all'altro si svegliano storti e te le bloccano.
al momento sto valutando la ybr(perfetta penso ma decisamente cara) la euro 350 che però prima voglio vedere dal vivo altrimenti mi butto ancora su uno scooter ma li saprei già cosa prendere.
 
6359800
6359800 Inviato: 21 Nov 2008 17:04
 

dottormaury ha scritto:
la er6 la fanno anche depotenziata, poi il problema sarebbe relativo perchè ho 24 anni e se mi girassero i 5 minuti prendo e mi faccio la a3 a oltretutto a me non interessa avere un 600 quando ho una moto che arriva ai 130 può andare in autostrada ed è abbastanza comoda sono a posto.
costasse meno prenderei al ybr250 ad occhi chiusi poi ha 2 plus per me non dico fondamentali, ma quasi, l'indicatore di livello carburante e un bel serbatoio da 19 litri, roba che il venerdi se ho metà serbatoio ci faccio altri 10 euro e sto a posto tutto il week-end, con alcuni mezzi che hanno 9/10 litri di serbatoio devi arrivare propio al limite al distributore per farci stare 10 euro, e se c'è l'automatico è una rottura di scatole.
della beta io preferirei la euro 350 alla jonathan, almeno esteticamente, domani vado a fare un giro da pogliani che dovrebbe averne un paio usate, almeno le vedo dal vivo e provo a salirci sopra.
la m4 credo di esserci salito all'eicma(almeno era un'endurina abbastanza bassa) ma non fa per me, non mi piace il genere e poi quella sella lunga e stretta non credo sia molto comoda alla lunga specie per il passeggero.
domani se riesco vado a vedere sta euro 350 dal vivo, sono un pò intimorito da alcuni problemi all'impianto elettrico letti propio qua sul forum, ma è inutile fasciarsi la testa prima di cadere.
comunque per chi me l'ha chiesto preferirei un usato però recente, il listone postato da qualuno prima comprende moto difficili da trovare nel mercato dell'usato anche perchè molto vecchie, poi per me che sto alle porte di milano è un'incognita prendere una moto euro 0 o euro 1 da un giorno all'altro si svegliano storti e te le bloccano.
al momento sto valutando la ybr(perfetta penso ma decisamente cara) la euro 350 che però prima voglio vedere dal vivo altrimenti mi butto ancora su uno scooter ma li saprei già cosa prendere.


guarda che la a2 si trasforma automaticamente in a3 dopo 2 anni da quando l'hai conseguita icon_wink.gif
e la kawasaki consente di ripotenziare a libretto le sue moto, quindi se pensi che in futuro vorrai qualcosa di più pensa davvero ad un'er-6n o f depo (se anche non è depo la si può depotenziare, kawasaki consnete tutto ciò) poi quando ti diventa a3 la rimetti ripotenziata e sei a posto icon_wink.gif
 
6359855
6359855 Inviato: 21 Nov 2008 17:08
 

se fai un discorso di autonomia, con le cilindrate che stiamo considerando, non c'è alcun bisogno di 17 litri di serbatoio.

la M4, con i suoi 10 litri e mezzo, copre agevolmente 250 km, anche 300 se guidata a modo e con riguardo per i consumi.

e per quanto riguarda le operazioni di rifornimento, erano bei tempi quando il serbatoio non bastava per le 10.000 lire di benzina...

adesso invece:

1- gli automatici prendono anche i 5 euro, che sono circa 4 litri, per rabboccare vanno benissimo.

2- 10 euro corrispondono (oggi) a 8 litri di verde, quindi dalla riserva (1,5l) non sfori mai.

concordo sul fatto che il bauletto incida negativamente sull'estetica (e a volte anche sulla salute del telaietto posteriore) ma il problema si aggira predisponendo una borsa laterale.


V
 
6365070
6365070 Inviato: 22 Nov 2008 10:06
 

opinioni.
ho avuto un mezzo con 6 liti di serbatoio e uno con 9.
il problema in se non è l'autonomia utile ma anche con in tuoi 10 litri se vai a farti una gita e poi stai poco sopra la riserva una volta arrivato 10 euro secchi per farti il ritorno non ci stanno e 5 euro oggi sono circa 4.20litri(quando costava 1,50 la verde erano 3.6 ovvero una sega!) poi con il serbatoio da 6 litri veramente ancora peggio ho auvto un kymco movie e i 5 euro dovevo custodirmeli gelosamente visto che sono quelli che vanno via spesso quando vai a prendere il giornale o il pane dal fornaio.
per come la vedo io 19 litri sono meglio di 8 9 o 10 poi tutto è possibile, ho convissuto con il serbatoio piccolo 5 anni ma non voglio piu' farlo.
per le borse invece io le trovo ancora piu' brutte del bauletto e poi non credo ce ne siano che riescano a contenere 2 caschi
 
6365558
6365558 Inviato: 22 Nov 2008 11:49
 

Asx ha scritto:


che se leggessi bene non può guidare avendo la a2 0509_pernacchia.gif

sai che non è facile trovare quello che cerchI? icon_confused.gif
io direi beta m4 con bauletto anche se l'estica diventa un po' così così icon_confused.gif
johnatan - euro sempre della beta?


ma la cerchi nuova o usata? prezzo circa...?
depotenziata no? icon_mrgreen.gif ..sai quante ne trovi? icon_wink.gif
 
6365690
6365690 Inviato: 22 Nov 2008 12:14
 

swetta ha scritto:
depotenziata no? icon_mrgreen.gif ..sai quante ne trovi? icon_wink.gif


sei fissata... icon_rolleyes.gif trovami una moto depo che rispecchi queste esigenze:

dottormaury ha scritto:
volevo valutare oltre agli scooter anche qualche moto bassa e agile, piccola cilindrata e guidabile con la a2.


io direi M4 con un baule tipo touratech in alluminio, che fa molto "deserto" e stona un po' meno dei normali bauletti... poi se 10 litri sono poco, esistono i serbatoi ausiliari per enduro da 1,5-2 litri da piazzare a piacimento...

sennò prendi una DR 350 usata e ci fai mettere il serbatoio maggiorato...
 
6366378
6366378 Inviato: 22 Nov 2008 13:47
 

avevo confuso l'm4 con l'urban, comunque anche questa mi lascia un pò cosi sella a 87 cm ho letto che le sospensioni poi affondano un pò quando ci si siede, ma io non arrivo a 1.70 tocco diciamo non benissimo ma con pò pò piu' delle punte con moto da 80cm, già con la er-6n sto con le punte.
troppo alta
troppo cara
mi sa pure scomoda sulla gita al lago domenicale.
ho capito che se la giocano la ybr e qualche scooter, anche la euro 350 vista oggi ha finiture da medioevo, moto da 3 anni che sembrava ne avesse almeno il doppio
 
6369228
6369228 Inviato: 22 Nov 2008 19:31
 

pigliati uno scooter che è meglio...


V
 
6369361
6369361 Inviato: 22 Nov 2008 19:47
Oggetto: Re: Il mio scooter è distrutto ora devo rivalutare un acquisto
 

dottormaury ha scritto:
................ci sarebbe la ybr250 che mi stuzzica, il problema è il costo, ma esiste qualche altra alternativa.




Se ti "stuzzica"....il costo diventa un problema secondario....meglio di uno scooter, secondo me.
 
6370003
6370003 Inviato: 22 Nov 2008 21:10
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 22 Mag 2009 23:10, modificato 1 volta in totale
 
6370243
6370243 Inviato: 22 Nov 2008 22:03
 

Grande Yama....Daniele, io se fossi in dottormaury seguirei i tuoi consigli.
 
6372356
6372356 Inviato: 23 Nov 2008 12:41
 

NitroCento ha scritto:


io direi M4 con un baule tipo touratech in alluminio, che fa molto "deserto" e stona un po' meno dei normali bauletti... poi se 10 litri sono poco, esistono i serbatoi ausiliari per enduro da 1,5-2 litri da piazzare a piacimento...

sennò prendi una DR 350 usata e ci fai mettere il serbatoio maggiorato...
..errina....sarannò 4 volte che lo dico icon_confused.gif
 
6372530
6372530 Inviato: 23 Nov 2008 13:07
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 22 Mag 2009 23:10, modificato 1 volta in totale
 
6372617
6372617 Inviato: 23 Nov 2008 13:18
 

a parte che

dottormaury ha scritto:
comunque per me è un non problema visto che non sono interessato a moto diciamo piu' "grosse" come la er6n(e tutte le depotenziate) ma a un qualcosa di maneggevole al massimo ed economico come gestione e consumi.



icon_wink.gif

PS: dottò, effettivamente forse ti conviene ridirezionarti su uno scooter, visto che in quel poco che offre il mercato non trovi nulla di aderente alle tue richieste...

sennò in giro per l'italia c'è ancora qualche Cagiva River 500 a kmzero... te la porti via a poco ma è un terno al lotto: può essere affidabile a vita, può lasciarti a piedi dopo 1000km a causa della ruota libera... icon_asd.gif
 
6373544
6373544 Inviato: 23 Nov 2008 15:45
 

Ho letto tutto il topic e anche io ti dico che a questo punto è meglio che ti orienti su uno scooter per ragioni semplici.
Tu vuoi una moto con protezione dell'aria/acqua e autonomia: queste caratteristiche sono proprie delle tourer, che però non vengono prodotte in piccole cilindrate, come desideri tu.

Io fossi in te mi prnderei uno dei vari scooter 300 che ci sono sul mercato e che ormai sono molto affidabili, visto che sono comprati soprattutto da gente che usa le due ruote per necessità invece che per passione.

Sul sito motociclismo.it, precisamente qui icon_arrow.gif Link a pagina di Motociclismo.it trovi una comparativa dei suddetti scooter.
 
6373775
6373775 Inviato: 23 Nov 2008 16:21
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 22 Mag 2009 23:11, modificato 1 volta in totale
 
6383301
6383301 Inviato: 24 Nov 2008 16:34
 

DanieleCossu ha scritto:


Non te la prendere. E' che dici solo "errina". Un pochino magari potresti motivare i consigli... icon_mrgreen.gif

dottomaury la vuole bassa agile e piccola di cilindrata che si possa guiare con l'a2 icon_mrgreen.gif ..e secondo me l'errina è la scelta più consona..perchè costa poco di suo..usate se ne trovano a bizzeffe....a prezzi abbordabilissi e può anche farla depotenziare se la compra a potenza piena...cosnuma poco..è agile..piccola e scaltra icon_wink.gif ..

p.s. ora va bene Daniele? icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
6387205
6387205 Inviato: 24 Nov 2008 22:09
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 22 Mag 2009 23:11, modificato 1 volta in totale
 
6427483
6427483 Inviato: 29 Nov 2008 3:15
 

ho fatto il contratto oggi.
ero convinto per la ybr250, poi dopo un giro dal concessionario con il venditore(andare a comprare un mezzo a due ruote dopo una nevicata e quando probabilmente sei l'unico ad aver messo piede in concessionaria nell'arco della giornata ha dei vantaggi, ti danno retta e perdono volentieri tempo con te) ho preso un kymco people 300.
fermo restando che la ybr mi ha fatto comunque una buona impressione me la dava a 3.790 compreso passaggio e il bauletto(usata di 400km) lui mi consigliava la ninja 250 che mi avrebbe dato a 4.000 euro tondi dicendo, probabilmente a ragione che con il suo bicilindrico e il raffreddamento a linquido ne aveva di piu' e forse sul lungo periodo sarebbe stata anche piu' affidabile.
ho spiegato a lui come a voi le mie esigenze,stranamente, mi ha sconsigliato la ybr perchè secondo lui è comunque un mezzo valido ma troppo costoso.
Ho chiesto all'ora di poter vedere il people e ho deciso di prenderlo quando mi da detto il prezzo, 3180 ai quali levare 200 euro per un contributo della regione lombardia per chi risiede in determinati comuni, totale in strada compreso bauletto con schienalino meno di 3000 euro.
le spese di immatricolazione del nuovo e quelle di demolizione del mio grand dink vengono pagate dall'assicurazione in quanto conseguenza del sinistro e quello è il prezzo che ne è venuto fuori.
Ho pensato che un nuovo di quel tipo che comunque non mi dispiace a quel prezzo avrei faticato parecchio a trovarlo e l'ho preso.
al momento l'unica pecca sono i 9 litri di serbatoio, il tizio ridendo mi ha detto:
"bhe pensa che è meglio ora avere una tanichetta da 2 litri da riempire quando non ci stanno 10 euro che prima quando con 10 euro nemmeno facevi 7 litri"
Bhè un pò anche lui ha ragione, nn si può avere tutto dalla vita.
vi ringrazio per i vostri consigli
 
6427730
6427730 Inviato: 29 Nov 2008 9:17
 

dottormaury ha scritto:
ho fatto il contratto oggi.
ero convinto per la ybr250, poi dopo un giro dal concessionario con il venditore(andare a comprare un mezzo a due ruote dopo una nevicata e quando probabilmente sei l'unico ad aver messo piede in concessionaria nell'arco della giornata ha dei vantaggi, ti danno retta e perdono volentieri tempo con te) ho preso un kymco people 300.
fermo restando che la ybr mi ha fatto comunque una buona impressione me la dava a 3.790 compreso passaggio e il bauletto(usata di 400km) lui mi consigliava la ninja 250 che mi avrebbe dato a 4.000 euro tondi dicendo, probabilmente a ragione che con il suo bicilindrico e il raffreddamento a linquido ne aveva di piu' e forse sul lungo periodo sarebbe stata anche piu' affidabile.
ho spiegato a lui come a voi le mie esigenze,stranamente, mi ha sconsigliato la ybr perchè secondo lui è comunque un mezzo valido ma troppo costoso.
Ho chiesto all'ora di poter vedere il people e ho deciso di prenderlo quando mi da detto il prezzo, 3180 ai quali levare 200 euro per un contributo della regione lombardia per chi risiede in determinati comuni, totale in strada compreso bauletto con schienalino meno di 3000 euro.
le spese di immatricolazione del nuovo e quelle di demolizione del mio grand dink vengono pagate dall'assicurazione in quanto conseguenza del sinistro e quello è il prezzo che ne è venuto fuori.
Ho pensato che un nuovo di quel tipo che comunque non mi dispiace a quel prezzo avrei faticato parecchio a trovarlo e l'ho preso.
al momento l'unica pecca sono i 9 litri di serbatoio, il tizio ridendo mi ha detto:
"bhe pensa che è meglio ora avere una tanichetta da 2 litri da riempire quando non ci stanno 10 euro che prima quando con 10 euro nemmeno facevi 7 litri"
Bhè un pò anche lui ha ragione, nn si può avere tutto dalla vita.
vi ringrazio per i vostri consigli


alla fine forse hai fatto la scelta migliore, sulle moto eri troppo dubbioso mentre sullo scooter hai deciso in fretta convinto da ciò che facevi icon_wink.gif

io direi adesso i soldi risparmiati mettili da parte più hai due anni per mettere via qualche altro soldino così quando ti diventa a3 la patente ti compri la moto che più preferisci icon_wink.gif
 
6433555
6433555 Inviato: 30 Nov 2008 7:50
 

A questo punto vale il detto: "moto nuova, paghi da bere!"
Ritornando un attimo sulla Ybr 250 l'unica cosa che non capisco come costi esattamente il doppio della sua sorellina 125.
Comunque finchè si cambia la moto....è tutta salute!

Lampeggi

Paolo
 
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