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urgente filtro [Posso avere problemi con il filtro BMC?]
6329552
6329552 Inviato: 18 Nov 2008 14:47
Oggetto: urgente filtro [Posso avere problemi con il filtro BMC?]
 

ragazzio ho comprato per la mia zx6r 2007 il filtro bmc però è la versione race lo posso montare anche se non ho niente nè centralina nè scarico?in poche parole è originale posso montarlo o rovino la moto?
 
6329596
6329596 Inviato: 18 Nov 2008 14:51
 

non rovini assolutamente nulla..........solo che il filtro race filtra molto meno rispetto a quello stradale e quindi sari più magro di carburazione........inutile mettere il resing se hai la moto originale!
 
6329670
6329670 Inviato: 18 Nov 2008 14:57
 

quoto dovrai dare una rimappatina
 
6329797
6329797 Inviato: 18 Nov 2008 15:07
 

senza rimappare possp montare o rischio di fare danni allora?
 
6329923
6329923 Inviato: 18 Nov 2008 15:16
 

france90 ha scritto:
senza rimappare possp montare o rischio di fare danni allora?


monta il filtro che nn succede nulla.. si smagrisce un filo ma nn spacchi nulla.. io ho filtro kN e scarico senza db-killer, nn ho rimappato nulla e nn succede nulla.. tira qualche fiamma in rilascio ma niente di che icon_wink.gif
 
6330118
6330118 Inviato: 18 Nov 2008 15:29
 

raga anke io avevo intenzione di comprare il filtro bmc ma non so quale prendere!!! voi quale mi consigliate???? considerate ke ho solo il terminale akrapovic!!!!e poi tutta originale!!! prendo il race o il filtro originale??? grazieeee
icon_biggrin.gif icon_eek.gif
 
6330151
6330151 Inviato: 18 Nov 2008 15:31
 

ninja600 ha scritto:
raga anke io avevo intenzione di comprare il filtro bmc ma non so quale prendere!!! voi quale mi consigliate???? considerate ke ho solo il terminale akrapovic!!!!e poi tutta originale!!! prendo il race o il filtro originale??? grazieeee
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io prenderei il bmc road se usi la moto in strada, è piu permeabile di quello di serie e va già bene...il race è piu adatto alla pista icon_wink.gif
 
6330403
6330403 Inviato: 18 Nov 2008 15:53
 

ok!!! allora prendo il road!!anke perkè se prendessi il race non otterrei migliori prestazioni!!! giusto o sbaglio???
 
6330473
6330473 Inviato: 18 Nov 2008 15:59
 

ninja600 ha scritto:
ok!!! allora prendo il road!!anke perkè se prendessi il race non otterrei migliori prestazioni!!! giusto o sbaglio???
già lo scarico smagrisce di suo..........se ci metti anche un filtro resing figuriamoci!!!! io andrei di stradale!!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6331066
6331066 Inviato: 18 Nov 2008 16:56
 

Beh se smagrisce io avrei leggermente paura.....se ti va male grippi icon_lol.gif E non è un cilindro ma ben quattro icon_lol.gif
 
6331206
6331206 Inviato: 18 Nov 2008 17:12
 

chi ve lo dice che con il filtro racing non si rovina il motore ?

se si abbassa il potere filtrante, (tessitura a maglie larghe) le particelle piu piccole eluduno il filtro, e siccome polvere ecc sono abrasive, il motore se le mangia, alla lunga non si hanno giovamenti sul motore, oltre al diverso impiego per cui è stato fatto il racing

vi faccio un semplice esempio, è come se voi verniciaste in un forno da carrozzieri con una mascherina di carta, senza usare la maschera apposta, gran parte delle particelle ve le respirate.

altrimenti non avrebbero fatto la linea street e racing.....

poi siete liberi di fare come volete
 
6332941
6332941 Inviato: 18 Nov 2008 20:18
 

musio ha scritto:
chi ve lo dice che con il filtro racing non si rovina il motore ?

se si abbassa il potere filtrante, (tessitura a maglie larghe) le particelle piu piccole eluduno il filtro, e siccome polvere ecc sono abrasive, il motore se le mangia, alla lunga non si hanno giovamenti sul motore, oltre al diverso impiego per cui è stato fatto il racing

vi faccio un semplice esempio, è come se voi verniciaste in un forno da carrozzieri con una mascherina di carta, senza usare la maschera apposta, gran parte delle particelle ve le respirate.

altrimenti non avrebbero fatto la linea street e racing.....

poi siete liberi di fare come volete
il racing è più poroso sicuramente ma non così tanto da farci passare sassolini o insetti...............io ho preso il bmc road.........l'ho pulito dopo 4000 km......mi aspettavo di trovare di tutto invece non c'era nulla!!
 
6332992
6332992 Inviato: 18 Nov 2008 20:21
 

Zipper85 ha scritto:
il racing è più poroso sicuramente ma non così tanto da farci passare sassolini o insetti...............io ho preso il bmc road.........l'ho pulito dopo 4000 km......mi aspettavo di trovare di tutto invece non c'era nulla!!

quoto..
 
6334233
6334233 Inviato: 18 Nov 2008 21:51
 

Zipper85 ha scritto:
il racing è più poroso sicuramente ma non così tanto da farci passare sassolini o insetti...............io ho preso il bmc road.........l'ho pulito dopo 4000 km......mi aspettavo di trovare di tutto invece non c'era nulla!!


Sassolini e insetti non li fa passare nessun filtro... però la polvere sì! Inoltre con la carburazione magra e gli scoppiettii in rilascio rovinate le valvole di scarico!

Ah, e per rispondere a Shakeman, anche io ho il filtro K&N che però è equivalente ad un BMC Road e non al Race icon_wink.gif
 
6335706
6335706 Inviato: 19 Nov 2008 0:37
 

raga io ho un bmc road ancora da montare...la domanda è la seguente..

tutti raccomandano di metterci l'olio apposito per inbeverlo...ma molti lo usano senza averlo messo(ivi compreso quello che me l'ha dato con 4000km)e dicono tutti che va benissimo..

adesso ditemi voi come vi regolate?lo mettete o no?cosa cambia?


faccio domande banali in stile lemure..sennò poi vi manca nei vari topic icon_mrgreen.gif icon_asd.gif

ah ps: ma il filtro,filtra?se lo metto male grippo?e se grippo la moto si rompe?e dopo non cammina più?ma il filtro è regolabile?ce l'ha il db killer?
icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6335779
6335779 Inviato: 19 Nov 2008 0:53
 

DAVID_10 ha scritto:
raga io ho un bmc road ancora da montare...la domanda è la seguente..

tutti raccomandano di metterci l'olio apposito per inbeverlo...ma molti lo usano senza averlo messo(ivi compreso quello che me l'ha dato con 4000km)e dicono tutti che va benissimo..

adesso ditemi voi come vi regolate?lo mettete o no?cosa cambia?


faccio domande banali in stile lemure..sennò poi vi manca nei vari topic icon_mrgreen.gif icon_asd.gif

ah ps: ma il filtro,filtra?se lo metto male grippo?e se grippo la moto si rompe?e dopo non cammina più?ma il filtro è regolabile?ce l'ha il db killer?
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E' giài mbevuto quando lo compri... lo devi rimettere dopo il lavaggio che di solito si fa a 12000km icon_wink.gif
 
6338073
6338073 Inviato: 19 Nov 2008 13:08
 

quello che ho preso io dovrebbe avere 4000 km,ed è usato..di olio ce n'è ben poco..era gia bello asciutto,e io ho anche pensato bene di lavalro con acqua..e asciugarlo col phon.. icon_mrgreen.gif

insomma ora è molto asciutto... icon_wink.gif


che faccio quando lo metto??compro st'olio e ce lo sparo,oppure anche senza va bene lo stesso?se rovina qualcosa senza perchè magari filtra poco icon_rolleyes.gif ?
 
6338150
6338150 Inviato: 19 Nov 2008 13:23
 

mwtti un po' di olio in padella fai scaldare un attimo metti il filtro e soffriggi per un po' icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

apparte gli scherzi guarda qui Link a pagina di Motoshopitalia.com per 17 eurozzi ti danno per lavarlo e oliarlo con istruzioni.Da quello che c'è svritto è consigliabile riapplicare l'olio ad ogni lavaggio icon_wink.gif
 
6338699
6338699 Inviato: 19 Nov 2008 14:25
 

icon_asd.gif Io ho percorso su strada 6000km con terminale Akrapovic e Filtro Race BMC e la moto non ha mai accusato nessun problema icon_biggrin.gif ( x fortuna icon_lol.gif )...comunque un filtro del genere è sempre meglio sfruttarlo in pista dove(generalmente) non trovi :pietrine,polvere icon_wink.gif ... che potrebbe otturare e nei peggiori dei casi entrare all'interno del motore potendo causare anch gravi problemi icon_confused.gif
 
6340171
6340171 Inviato: 19 Nov 2008 16:29
 

Zipper85 ha scritto:
il racing è più poroso sicuramente ma non così tanto da farci passare sassolini o insetti...............io ho preso il bmc road.........l'ho pulito dopo 4000 km......mi aspettavo di trovare di tutto invece non c'era nulla!!



ti parlo di polvere, passa una mano su una macchina nera coperta di polvere, poi mi dici se non è abrasiva.

ne ho appena mandata una all'estero per lo stesso motivo, ninja 2004 con 24.000 km , peccato che in 800 km si beveva un litro di olio, nonostante gli sia stato detto piu volte, per via del filtro racing, la polvere era ben visibile nei corpi farfallati, figurati quanta ne ha mangiata in tutta la sua vita.
e qui chiudo, ripeto, ognuno fà come vuole, almeno abbiate l'accortezza di spalmare con un velo sottile di grasso le pareti dell'airbox, non fà i miracoli, ma aiuta
 
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