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ed ecco anche la mia! (BETA RR 125) sporchiamoci le mani!
8378378
8378378 Inviato: 29 Ago 2009 20:00
 



fox33 ha scritto:
ragazzi lunedi porta la mia motard dal meccanico ora mi fa i 130kmh e voglio accorciare di due denti il pignone e aumentare di 2 denti la corona quindi la moto sarà molto a corto e farà sui 80kmh ho già lo scarico secondo voi prima e seconda si alsa di gas?


icon_eek.gif ma sei pazzo? ma sai cosa vuol dire togliere 2 denti al pignone e 2 alla corona? icon_eek.gif
 
8378401
8378401 Inviato: 29 Ago 2009 20:08
 

drcrysto ha scritto:


icon_eek.gif ma sei pazzo? ma sai cosa vuol dire togliere 2 denti al pignone e 2 alla corona? icon_eek.gif


fai le cose gradualmente...inizia con togliere un dente al pignone e se non basta aumentane 1 o 2 alla corona...
 
8378571
8378571 Inviato: 29 Ago 2009 20:56
 

il senso e che visto che la trasmissione è consumata allora visto che la devo cambiare accorcio tantissimo i rapporti e la porto a fare 85kmh max si alsa dio gas?
 
8378609
8378609 Inviato: 29 Ago 2009 21:10
 

fox33 ha scritto:
il senso e che visto che la trasmissione è consumata allora visto che la devo cambiare accorcio tantissimo i rapporti e la porto a fare 85kmh max si alsa dio gas?


si ma poi ti tocca tenere sempre il motore impiccato icon_confused.gif e poi la 1^ sarà talmente corta,ma talmente corta che non farà in tempo ad alzarsi la ruota che sarai già a limitatore icon_neutral.gif
 
8378670
8378670 Inviato: 29 Ago 2009 21:29
 

e quindi che devo fare per farla a corto in modo che si alsa
 
8378675
8378675 Inviato: 29 Ago 2009 21:32
 

inizia a togliere i denti gradualmente
 
8378679
8378679 Inviato: 29 Ago 2009 21:34
 

quindi levo uno al pignone e ne aggiungo uno alla corona
 
8378690
8378690 Inviato: 29 Ago 2009 21:36
 

fox33 ha scritto:
quindi levo uno al pignone e ne aggiungo uno alla corona


fai così... ne aggiungi 2 alla corona ed al massimo poi gli ne togli uno al pignone.. ma non di più
 
8378754
8378754 Inviato: 29 Ago 2009 21:57
 

facendo cosi' si impenna?
 
8378785
8378785 Inviato: 29 Ago 2009 22:04
 

fox33 ha scritto:
facendo cosi' si impenna?


ma che vuoi che ne sappia io icon_lol.gif non so nemmeno che moto hai... comunque penso di no...
 
8378796
8378796 Inviato: 29 Ago 2009 22:07
 

fox33 ha scritto:
facendo cosi' si impenna?
direi di si, basta che metti un dente in meno al pignone e quando cerchi di impennare sposta bene il peso e dai la spinta
 
8378949
8378949 Inviato: 29 Ago 2009 22:52
 

fox33 ha scritto:
facendo cosi' si impenna?

-.-
1-stai intasando il topic di cosy
2-anche se si impenna appena si alza la ruota sei a limitatore(quoto drcrysto)
3-non è legale impennare
4-con i rapporti così corti rischi di perdere anche in accelerazione, fai una cosa più graduale: inizia con il pignone con un dente in meno, se non ti va bene aggiungine un paio alla corona, ma non esagerare...
 
8379070
8379070 Inviato: 29 Ago 2009 23:21
 

ok scusate di aver intasato il topic di cosy 0509_pernacchia.gif
 
8542990
8542990 Inviato: 23 Set 2009 17:08
 

cosy93RR ha scritto:
allora dopo lungo tempo, vediamo di aggiornare un po' questo topic! icon_twisted.gif

dunque ultimamente ho montato il tanto atteso albero a camme denominato "racing" i miglioramenti sono stati notevoli pur mantenendo il carburatore originale. l'incremento di prestazioni si sente molto nonostante una perdita di potenza ai bassissimi giri acquistandone altrettanta fin dai medi per poi arrivare agli giri sentendo comunque un tiro da parte del motore molto più vigoroso e prolungato, la moto ha guadagnato sensibilmente in accelerazione migliorando il "prima seconda terza" in modo piuttosto notevole e qualcosina in allungo... niente di che infatti al massimo "incarenato" ho raggiunto la velocità di punta di 116km\h anche se alla fine l'ho fatto per pira curiosità poichè della velocità max assoluta non me ne frega poi tanto... icon_asd.gif

per quanto riguarda i consumi non potevo crederci quando dopo 115 km fatti sempre e quando possibile al massimo sono entrati 4.35€ a moto dritta e con la benzina a 1.285 il litro.

risultato: piena soddisfazione da questa modifica anche se è costata abbastanza in fatto economico ma ora la moto risponde molto meglio anche all'apri-chiudi e diciamo che "viene meno a noia" (anche se a me non verebbe mai a noia) icon_asd.gif

edit: i miei steli sono DRITTI!! icon_asd.gif icon_asd.gif


Ma hai ricarburato dopo aver montato l'albero a cammes?
 
8555825
8555825 Inviato: 25 Set 2009 12:03
 

allora scusate la mia assenza. (infatti appena fatto il log in è apparla la scritta in rosso "il tuo ultimo accesso risale a più di 7 giorni fa e i messaggi di questa pagina risalenti a prima di quella data possono non essere visualizzati o aggiornati" qualcosa del genere) icon_xd_2.gif

per quanto riguarda l'alzare di gas dipende secono me cosa s'intende di gas, nel senso: se si intende semplicemente aprendo e aspettare che la moto salga da se la vedo buia... se dici in quanto impennare (con peso spostato indietro e tirando un po' sù) senza usare la frizione beh allora penso che possa averarsi, anche se anche io ti sconsiglio vivamente di apportare così drasticamente questo accorciamento di rapporti. se devi cambiare tutto, magari se proprio vuoi provare a buttarti (ma secondo me è sempre "rischioso" e forse un po' un azzardo) prova a mettere un dente in meno al pignone e uno in più alla corona...
poi vabbè fai come ti pare, magari trovi subito il setting perfetto, ma rischi poi di dover ricomprare tutto icon_xd_2.gif

quando ho montato l'albero a camme (fatto montare in realtà) icon_mrgreen.gif non ho toccato la carburazione e che io sappia nemmeno il mecca. infatti la moto era leggermente grassa e anche appena ritirata sembrava ancora un pelo grassa, pure dopo aver pulito il filtro sembrava ancora grassa... 0510_confused.gif misteri della vita...


p.s= tranquilli, parlando di rapporti non avete intasato niente, visto che tra un po' dovrò pensarci anche io a cambiarli!!! icon_mrgreen.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
8569270
8569270 Inviato: 27 Set 2009 20:36
 

OK... l'impianto frenante è andato... dove per un verso, dove per un altro... si vede che 20mila km di maltrattamenti vari sono davvero tantini icon_xd_2.gif
adesso ho bisogno di aiuto!!!!!! 0510_help.gif

la pinza dietro è andata, perde olio e ricambi sono introvabili, ergo ho bisogno di una pinza nuova magari che non sia l'originale (anche qualcosa di meglio così mi consolo dell'avvenuto) icon_asd.gif e il disco davanti è davvero OUT, sopra passandoci il dito dall'interno verso l'esterno si sentano i monti del grand kanyon con i fiumi in mezzo, e quindi, da cambiare pure quello... per fortuna la pinza anteriore è ok come il disco posteriore che ancora è perfetto.

bene, adesso mi servirebbe davvero una mano se qualcuno si intende un po' di più di freni e conosce un po' di più modelli e prezzi disponibili, marche compatibilità (eventualmente anche adattabilità) ecc ecc...

per il disco anteriore pensavo a qualcosa di cool e alla moda tipo un bel margherita se capita anche flottante, così anche per quella cosa mi consolo dell'avvenuto con un bell'impianto frenante seminuovo!

grazie già in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano e anche solo a chi prenderà in considerazione questo mio problema... icon_biggrin.gif
 
8569966
8569966 Inviato: 27 Set 2009 22:51
 

per il disco davanti se vai a quel negozio accanto l atala dove c è vicino anche il pugi li vicino scuola nostra trovi il concessionario beta piu accanto il team mephisto e li corrono con le beta mi sembra e di sicuro ti possono dare il disco davanti, per la pinza dietro io adatterei quella di un 250 con una staffa artigianale
 
8572137
8572137 Inviato: 28 Set 2009 13:22
 

forse ho capito dove intendi...lì è dove è stata acquistata la mia moto dal primo proprietario e non penso che ci tornerò tanto volentieri dato come hanno sempre tarattato la mia moto prima che la prendessi io... anche solo nei vari "tagliandi" molto tra virgolette... 0509_down.gif

a parte questo, avevo intenzione di mettere un bel margherita davanti 0509_banana.gif e per la pinza informarmi su che modello è quella attuale e sentire se c'è roba uguale magari di qualità migliore (non che sia scarsa, ma visto che ci siamo...) icon_twisted.gif
 
8572502
8572502 Inviato: 28 Set 2009 13:58
 

si quello è vero li dove ti ho detto io non è che siano bravissimi però se la cavano, comunque chiamami quando vai alla braking che vengo anch io
 
8572537
8572537 Inviato: 28 Set 2009 14:02
 

dammi il tuo numero via mp!!! 0509_up.gif
 
8572730
8572730 Inviato: 28 Set 2009 14:27
 

hai un mp
 
8576555
8576555 Inviato: 28 Set 2009 21:35
 

fox33 ha scritto:
ok scusate di aver intasato il topic di cosy 0509_pernacchia.gif

Non è un discorso di rapporti è un discorso di essere capaci o no.
Puoi avere anche un 450 ma se non sei capace nel monoruota finisci male. Prendi il tuo bello zip e vai a fare il gassaio da un altra parte.
 
8577401
8577401 Inviato: 29 Set 2009 6:52
 

dija ha scritto:

Non è un discorso di rapporti è un discorso di essere capaci o no.
Puoi avere anche un 450 ma se non sei capace nel monoruota finisci male. Prendi il tuo bello zip e vai a fare il gassaio da un altra parte.


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
calmi ragazzi! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

dai che ha pure chiesto scusa! icon_xd_2.gif
 
8577409
8577409 Inviato: 29 Set 2009 6:55
 

comunque volevo dire che ieri poi sono riuscito a ordinare il set di gommini per la pinza posteriore al concessionario Beta e il disco freno originale (after non se ne trovano di nessuna marca per questa moto) pagato 48 € nel fine settimana dovrei avere i gommini, mentre per il disco max 10 giorni e dovrebbe arrivare! icon_wink.gif
mi pare d'obbligo insieme al disco cambiare anche le pasticche che sono piuttosto deformate icon_xd_2.gif
 
8577971
8577971 Inviato: 29 Set 2009 9:23
 

cosy93RR ha scritto:
comunque volevo dire che ieri poi sono riuscito a ordinare il set di gommini per la pinza posteriore al concessionario Beta e il disco freno originale (after non se ne trovano di nessuna marca per questa moto) pagato 48 € nel fine settimana dovrei avere i gommini, mentre per il disco max 10 giorni e dovrebbe arrivare! icon_wink.gif
mi pare d'obbligo insieme al disco cambiare anche le pasticche che sono piuttosto deformate icon_xd_2.gif

embe le pasticche ci stanno tutte
 
8579691
8579691 Inviato: 29 Set 2009 13:55
 

Dato che la moto è un 125 che pesa poco, e le prestazioni non sono chissacché, mettici una Ferodo Argento o, se vuoi piu' frenata, mettici una Ferodo Platinum come pastiglia. Non rovinano per niente il disco.
Io ho provato tutta la gamma ferodo è il miglior compromesso sono le Platinum (le sinterizzate 1 rovinano il disco 2 fischiano e 3 non frenano molto + delle Platinum).
 
8682588
8682588 Inviato: 15 Ott 2009 12:31
 

cambiato disco anteriore (nuovo e originale dato che after non se ne trovano) e gommini alla posteriore.

frenata migliorata parecchio e modulabilità pure (ho fatto anche lo spurgo e avevo parecchia aria nel tubo freno) icon_xd_2.gif

solo che mi hanno dato delle pasticche pagate anche un monte mi pare che siano esattamente "carbone-lorraine" che fanno un fischio schifoso quando si frena un po' di più... mi fanno davvero schifo... sembra un treno a vapore che parte dalla stazione... 0510_amici.gif icon_sad.gif
 
8683172
8683172 Inviato: 15 Ott 2009 13:40
 

dovevi chiedere le sinterizzate
 
8684397
8684397 Inviato: 15 Ott 2009 16:05
 

Sono sinterizzate.
E' vero, alcune pastiglie fanno così...anche le mie...però frenano che ti frega...
 
8685946
8685946 Inviato: 15 Ott 2009 19:37
 

non sono in carbonio???
 
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