cosy93RR ha scritto:
allora dopo lungo tempo, vediamo di aggiornare un po' questo topic!
dunque ultimamente ho montato il tanto atteso albero a camme denominato "racing" i miglioramenti sono stati notevoli pur mantenendo il carburatore originale. l'incremento di prestazioni si sente molto nonostante una perdita di potenza ai bassissimi giri acquistandone altrettanta fin dai medi per poi arrivare agli giri sentendo comunque un tiro da parte del motore molto più vigoroso e prolungato, la moto ha guadagnato sensibilmente in accelerazione migliorando il "prima seconda terza" in modo piuttosto notevole e qualcosina in allungo... niente di che infatti al massimo "incarenato" ho raggiunto la velocità di punta di 116km\h anche se alla fine l'ho fatto per pira curiosità poichè della velocità max assoluta non me ne frega poi tanto...
per quanto riguarda i consumi non potevo crederci quando dopo 115 km fatti sempre e quando possibile al massimo sono entrati 4.35€ a moto dritta e con la benzina a 1.285 il litro.
risultato: piena soddisfazione da questa modifica anche se è costata abbastanza in fatto economico ma ora la moto risponde molto meglio anche all'apri-chiudi e diciamo che "viene meno a noia" (anche se a me non verebbe mai a noia)
edit: i miei steli sono DRITTI!!
Ma hai ricarburato dopo aver montato l'albero a cammes?