cosy93RR ha scritto:
non ti preoccupare che nessuno ti stava dando contro! SCARABO ha solo detto la sua
(forse un po' pesantemente ma nulla di che dai!)
beh io veramente fino ad ora avevo guidato solo un kymco agility (per due anni e ancora per un paio di mesi) poi una derbi senda 50 (per un paio di centinaia di metri) e un libertyS 504T di un mio amico.
ah, e poi la moto di mio fratello ma per i garage condominiali al max e una volta in un parcheggio ma sempre sottocoppia.
non somo mai stato in pista purtroppo , nemmeno ho mai provato a fare qualche piega per bene perchè ancora non ne ho avute le possibilità.
sono d'accordo con te per quanto riguarda i traversoni ma prova a impennare ogni tanto tipo le prime volte dai delle belle sgassate poi ridai gas e lasci la frizione mentre stai a sedere a fondo sella, poi appena puoi più in sicurezza con un po' più di posto prova anche a stare in prima a giri medio-bassi e di colpo, senza toccar frizione, spalanca il gas e alza il manubrio, naturalmente a motore bello caldo. io faccio sempre così, come nella foto per intendersi.
comunque lo so ke nn era per darmi contro ho solo spiegato la vicenda... no ma comunque io la impenno solo ke ho paura una volta staccata la frizione dato ke la moto si mette su una ruota e da una notevle spinta potrei finire al indietro e cadere comunque ci risco a metterla la seconda ogni tanto... comunque rimane la fobia e poi ti dico stai attento perke devi entrare in confidenza con la moto sopratt se c tieni cosi tanto un consiglio vacci piano anke perke passare da uno scooter ad una moto è pericoloso devi capire tutte le reazioni della moto in ogni situazione come la ruota ke slitta o la classica sgommata,impennata, stopie e sopratt la frenata ke per i 4T e facile perke,rifacendomi al concetto di prima,basta scalare poke marce se non una sola per frenare (freno motore)