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ed ecco anche la mia! (BETA RR 125) sporchiamoci le mani!
6982842
6982842 Inviato: 16 Feb 2009 15:08
 



ciao scusa ma i fianchetti hai detto che li hai fatti con della carta adesiva bianca.. ma dove l'hai presa? a me servirebbe nera..
 
7091083
7091083 Inviato: 3 Mar 2009 15:59
 

ravvivo il topic per darvi una notiziona ed aggiornarlo un po' sullo stato della moto.

diamo spazio alle immagini.... guardate un po' cosa ho preso??

immagini visibili ai soli utenti registrati



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e mi è andata mooolto bene! icon_mrgreen.gif pensate che il negoziante mi ha detto che non li producano più! dato che io ho il modello del 2006 (quindi €2) e dal 2008 la fanno €3 e cambia la disposizione delle camme dell'albero. quindi quelli per la €2 non li fanno più! sicchè mi ha detto: "forse me ne è rimasto uno in magazzino" e dopo 5 minuti (quando io avevo già perso le speranze) eccolo che torna con la scatolina in mano! eusa_shifty.gif eusa_think.gif

siccome era l'ultimo, doppio sconto: sconto di fine serie e sconto per ultimo pezzo... 0509_up.gif

insomma, in totale da 180€ di listino, me lo sono portato a casa per 135€! 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_dance.gif 0509_pernacchia.gif 0509_campione.gif icon_mrgreen.gif

ora mi manca solo il carbu (che ho già ordinato).





@ Jk_phantom: scusami se ti rispondo adesso alla domanda della carta adesiva ma non avevo proprio visto il messaggio! icon_redface.gif dunque, io la ho trovata in un megastore qua vicino a casa mia, comunque la dovresti trovare anche nelle migliori cartolerie.
se ti può servire io la ho pagata 1.80€ al metroquadro, e con mezzo metroquadro me la sono cavata! icon_mrgreen.gif
 
7094178
7094178 Inviato: 3 Mar 2009 21:50
 

wow non avevo mai visto l'albero a camme top, solo in listino! siccome non lo vedevo più credevo fossero solo per gli scooter! che culo che hai! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7097279
7097279 Inviato: 4 Mar 2009 13:55
 

infatti mi è andata bene! icon_mrgreen.gif
 
7097781
7097781 Inviato: 4 Mar 2009 14:54
 

A me piace come stai lavorando su questa moto.. icon_asd.gif
 
7097832
7097832 Inviato: 4 Mar 2009 14:59
 

anche a me icon_asd.gif


no dai, scherzo icon_mrgreen.gif


grazie mille!
 
7097849
7097849 Inviato: 4 Mar 2009 15:01
 

Ma sei del 93?

Quando li fai 16 anni?

comunque vacci in giro,io devo fare la patente da agosto,ma non ancora la faccio icon_asd.gif però ci vado in giro lo stesso,e c'è stato un periodo che sono andato senza foglio rosa.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7097940
7097940 Inviato: 4 Mar 2009 15:11
 

li faccio ad aprile! icon_mrgreen.gif ma la moto la ho da settembre icon_mrgreen.gif perchè la vendeva un mio amico a un prezzo ottimale, e allora...

penso che su strada la guiderò solo da quando avrò il foglio rosa, perchè ho una gran paura che me la prendano... icon_evil.gif

comunque ancora non è assicurata, e quindi non potrei comunque nemmeno farla guidare a mio fratello che anche lui sfremita dalla voglia di provarla... icon_mrgreen.gif

ma tra poco faccio tipo un'assicurazione giornaliera così me la faccio portare da mio fratello da qualche parte e la spremo un po', icon_twisted.gif visto che ne ha bisogno perchè si sta addormentando e scarburando un po' il motore icon_evil.gif
 
7101466
7101466 Inviato: 4 Mar 2009 21:23
 

Ti pare che mi sono perso il tuo albero a camme, l'ho visto subito, c'hai avuto una buona dose di fortuna e stai sicuro che con questo la moto cambia abbastanza 0509_up.gif Comunque io prendo il foglio bianco il 16 marzo prima data disponibile dopo il mio compleanno, e comincio subito a guidare, intanto mi sto consolando con dei giretti su di un'husky depo da 9 miseri cavallucci 0509_si_picchiano.gif
 
7101811
7101811 Inviato: 4 Mar 2009 21:50
 

che dimensioni ha l'albero???
 
7113508
7113508 Inviato: 6 Mar 2009 13:50
 

le dimensioni sono 6,5x3 cm nei punti di massima estensione.


ah, per la cronaca mi sono iscritto a scuola guida! 0509_up.gif
e per la prossima settimana mi assicurano la moto! 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif


così me la faccio portare da mio fratello da qualche parte e... BRUUUUUUMMMMMEEEEEEEEEE
 
7113643
7113643 Inviato: 6 Mar 2009 14:10
 

pensate che ho il foglio rosa da 15 giorni ormai e la moto in garage, e nn la posso usare per sto cavolo di braccio... (il doc mi ha detto che devo aspettare ancora 1/2 settimane) xD 0509_up.gif
 
7118672
7118672 Inviato: 6 Mar 2009 22:35
 

Porca eva che rombo!!!!!!!!! E' la marmitta che dà questo suono così bello pieno come piace a me???
 
7119064
7119064 Inviato: 6 Mar 2009 23:39
 

è il 4 tempi che da questo suono bello come piace a te icon_asd.gif
 
7120712
7120712 Inviato: 7 Mar 2009 13:19
 

scusami a questo punto dato che hai comprato l'albero a camme, comprati anche il 150cc così fai una cosa tutta insieme.
 
7122587
7122587 Inviato: 7 Mar 2009 19:03
 

il problema è che insieme al kit 150 cc ti danno anche l'albero a camme apposito compreso nel prezzo! icon_lol.gif

quindi ormai per ora mi limito a montare ulteriormente anche il carbu, poi per il 150cc guarderemo più avanti! 0509_up.gif


comunque con la marmitta originale il rumore sembra uno spooter, magari un po' più scoppiettante di uno spooter tipo trattore, ma siamo lì, quindi per avere un suono del genere devi (oltre ad avere il 4T) anche montare una marmitta aperta! 0509_up.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
7123590
7123590 Inviato: 7 Mar 2009 20:49
 

anche un mio amico perchè aveva già comprato delle parti non ha montato il tpr 86 cc.... perchè quelle parti erano già comprese.... quindi è meglio che lasci il motore così... tanto 150 non è poi chissà cosa icon_wink.gif
 
7124615
7124615 Inviato: 8 Mar 2009 0:00
 

inzomma... solo quello senza nient'altro (anche il carbu originale) sono 19 cavallini...
lo so che a voi 2Tempisti non sembrano nulla, ma per un 4T ad aria... icon_twisted.gif
 
7125943
7125943 Inviato: 8 Mar 2009 12:27
 

ma che 19 cavalli. A malapena arrivi a 15. Che 17 cv ne ha il kit 150 per l'R125(raffreddata a liquido, 4 valvole)
 
7125971
7125971 Inviato: 8 Mar 2009 12:33
 

cosy93RR ha scritto:
inzomma... solo quello senza nient'altro (anche il carbu originale) sono 19 cavallini...
lo so che a voi 2Tempisti non sembrano nulla, ma per un 4T ad aria... icon_twisted.gif


no,è impossibile 19 cv..... il cr 150 ne fa 20 circa... è a liquido ed è moooolto spinto come gt
 
7127737
7127737 Inviato: 8 Mar 2009 18:50
 

rimane un mito da sfatare icon_asd.gif

guarderemo, magari, ci vorrebbe una bella prova a banco di quella di theB! icon_twisted.gif
 
7135728
7135728 Inviato: 9 Mar 2009 20:17
 

nicola93 ha scritto:
ma che 19 cavalli. A malapena arrivi a 15. Che 17 cv ne ha il kit 150 per l'R125(raffreddata a liquido, 4 valvole)
tutti dati sparati a caso e fantomatici... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque sia a quelle potenze, all'albero, secondo me ci può arrivare col bbr 150cc.... l'elaborazione che state facendo tu e The-B mi piace davvero molto... questo albero top mi piacerebbe vederlo comparato a quello originale per vedere la fase delle valvole... icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
7135869
7135869 Inviato: 9 Mar 2009 20:33
 

dove avete sentito il romboi???? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
7136285
7136285 Inviato: 9 Mar 2009 21:11
 

-Yuzzo92- ha scritto:
nicola93 ha scritto:
ma che 19 cavalli. A malapena arrivi a 15. Che 17 cv ne ha il kit 150 per l'R125(raffreddata a liquido, 4 valvole)
tutti dati sparati a caso e fantomatici... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque sia a quelle potenze, all'albero, secondo me ci può arrivare col bbr 150cc.... l'elaborazione che state facendo tu e The-B mi piace davvero molto... questo albero top mi piacerebbe vederlo comparato a quello originale per vedere la fase delle valvole... icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

Ma che dati sparati al caso.. Il kit 150cc dell'R125, altro non è che il ricambio per l'r15 che producono solo in india, e che ha come dati dichiarati dalla yamaha 17 cv(e quindi presumibilmente all'albero . Se non ci credi vai sul sito indiano yamaha. Quindi come pretendere 19 cavalli da un 150cc a due valvole raffreddato ad aria, se un 150 cc 4 valvole raffreddato a liquido ne ha 17..
Se qualcosa nel mio ragionamento non ti è chiara non posso farci niente icon_asd.gif
 
7139917
7139917 Inviato: 10 Mar 2009 14:21
 

nicola93 ha scritto:

Ma che dati sparati al caso.. Il kit 150cc dell'R125, altro non è che il ricambio per l'r15 che producono solo in india, e che ha come dati dichiarati dalla yamaha 17 cv(e quindi presumibilmente all'albero . Se non ci credi vai sul sito indiano yamaha. Quindi come pretendere 19 cavalli da un 150cc a due valvole raffreddato ad aria, se un 150 cc 4 valvole raffreddato a liquido ne ha 17..
Se qualcosa nel mio ragionamento non ti è chiara non posso farci niente icon_asd.gif


non credo molto ai dati dichiarati (ti puoi immaginare come io stesso creda ai 24 cv del mio fantic, che secondo me non si schioda oltre i 19 se veramente dispone di tutte quelle cose che ha dichiarate come parti di serie)...

il fatto è che non sono cose così semplici, il 150 4 valvole a liquido può tranquillamente avere un profilo dell'albero molto poco spinto, che appena alimenta il motore, per intenderci...

quel profilo di albero invece che è il top, benchè due valvole, magari sfrutta fasi decisamente più adatte al massimo rendimento... non è una cosa facile, è SIMILE alle fasature sul 2t ma in realtà ben più complesso: l'albero a camme deve girare a velocità dimezzata rispetto all'albero motore sul 4t, per quanto io ne sappia.... da questo derivano moltissime cose, tra cui i vantaggi di avere un bialbero invece di un monoalbero etc... : avendo due corpi in movimento si ha una più ampia scelta di regolazione delle fasi delle valvole ed altri vantaggi davvero notevoli... c'è da diventarci matti solo a pensarlo icon_asd.gif icon_asd.gif

il tuo ragionamento mi è chiarissimo, è fondato, ma non è detto che la realtà sia così: basta che il 4t 2 valvole ad aria abbia aspirazioni più grosse e scarico più adatto del 4 valvole, un profilo dell'albero più spinto e l'alimentazione migliore, e quello rende meglio....

e bisogna considerare anche che tutte le yamaha sono le uniche ad utilizzare (aspe, aggiungiamoci pure le due motorhispania a dire il vero) il blocco minarelli M/G (o era M/C? non mi ricordo mai icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) a liquido con alimentazione ad iniezione... dove si può benissimo interferire elettronicamente e bloccare le prestazioni.... oltretutto considera com'è l'india: li praticamente le moto, motorini e balle varie intorno a quella cilindrata te li tirano dietro praticamente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif quindi conta molto di più viaggiare, invece di avere prestazioni massime... la cosa mi lascia pensare che i motori ad iniezione siano molto meno tirati di quelli a carburatore, e ne ho le prove anche:

minore coppia rilevata per la yamaha r125 rispetto alle altre col carburatore, cosa che volendo, potrebbe pure essere data dai rapporti più lunghi, perchè la coppia percepibile viene influenzata molto dal carico;

consumi veramente ridotti all'osso sulle moto ad iniezione, si raggiungono cifre che fanno davvero tanta gola pure a me, che, quando ho visto il caballero consumare così poco, sono rimasto così: icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

più altri fattori direi MOOLTO secondari... ma che indubbiamente valgono per dimostrare la mia teoria.... comunque non sto a dirli perchè altrimenti alcuni mi prenderebbero per scemo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

è inutile basarsi solo sulla carta dunque, sui dati dichiarati, la realtà può rivelare grandi sorprese (e talvolta spiacevoli per chi ci crede icon_eek.gif )

scusa per l'ot cosimo
 
7142154
7142154 Inviato: 10 Mar 2009 18:52
 

figurati yuzzo 'ste info fanno comodo anche a me! icon_wink.gif

comunque è vero anche che con il sistema a carburatori si spreca mooolta più roba che con la ignezione non va sprecata, altra ragione per cui l'ignezione beve meno! icon_asd.gif

ah, omarinho, i video sono a pagina 2 o 3 (ma anche più avanti) mi pare, comunque li trovi anche su youtube mettendo "beta rr 125 4T" 0509_up.gif
 
7142232
7142232 Inviato: 10 Mar 2009 19:01
 

quoto yuzzo!
la testa per un 4t e come le fasature del cilindro per un 2t (ed e quindi la cosa che caratterizza il motore)...un 4 valvole non è detto che vada piu del 2v, anche se a parita di elaborazione in 4v e molto piu prestazionale...il max che puoi fare per un 2v e prendere delle camme con un profilo piu spinto, cioe che (senza entrare in dettagli tecnici) aumenta il tempo di apertura per es della valvola di aspirazione consentendo di ricevere piu benza, ed inoltre la cosa che si sente di piu come prestazioni e aumentare il diametro delle camme e relativa sede...puoi compararlo a aumentare la luce di scarico e dei travasi di un 2t...
 
7142268
7142268 Inviato: 10 Mar 2009 19:05
 

la testa nel 4T è un pezzo complicatissimo. basta guardare un po' i prezzi:
se si prende il kit 150cc +albero a camme ecce ecc non si spende più di 500€
icon_asd.gif mi è capitato di vedere la testa da sola a più di 1000€.
icon_asd.gif icon_eek.gif
 
7142306
7142306 Inviato: 10 Mar 2009 19:10
 

la testa è l'organo piu importante di un 4t...la maggior parte delle elaborazione riguarda questa icon_biggrin.gif
 
7142321
7142321 Inviato: 10 Mar 2009 19:12
 

infatti non sarebbe per nulla male lucidare (e ingrossare) icon_asd.gif un po' i condotti... è che è pericolosissimo perchè se sfondi in un altro condotto puoi pure buttare via la testa.... e il prezzo è detto sopra icon_asd.gif
 
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