Consiglio 250 2t.. [budget max € 5000: cosa mi consigliate?]
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Inviato: 17 Nov 2008 18:23
mezzabirra ha scritto:
riggio
ajòòòòòòòòò
elbartolo
Ospite
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Inviato: 17 Nov 2008 18:24
guarda che non era sardo era parlare moderno preistoria
mezzabirra
MotoGp
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Inviato: 17 Nov 2008 18:29
bagggooooooooooo!!!!!!
stiamo spammando come 2 maiali
elbartolo
Ospite
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Inviato: 17 Nov 2008 19:20
Tornate nel porcile.
Mirino
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Nov 2008 20:48
tutta colpa di quel puffettaro spammone
mezzabirra
MotoGp
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Inviato: 18 Nov 2008 0:04
Tornando in topic (mezza hai bevuto dello Zedda Piras, con le Sebadas, il Pistoccu, tutto contornato da una bella Ichnusa fresca??? )...
Il 250 2t va...il fisico però ce l'hai tutto, e considerando che andavi in pista con un 1000, con un po di apprendistato ce la fai benissimo a guidarla...è tosta, bisogna darle del lei...sennò ti ci fai male...ma ce la fai...
Il 250 4t va bene anche quello...tanto con tutti i soldi che spendevi in pista, la manutenzione x te non è un problema...
La trasformazione lascia stare, perchè il motard non lo puoi trasformare in cross(avrebbe 10 cm di escursione delle sospensioni in meno) e l'altra lasciamo stare....
Poi un 450 è veramente impegnativo....perchè oltre alla potenza(e ne ha un po di più del 250 2t) pesa di più...quindi per iniziare è proprio il peggio...
Il 250 2t invece ha potenza(su per le salite infatti ci si diverte) ed è leggerissima...
Fai tu...
Simon89
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Inviato: 18 Nov 2008 12:55
io col 250 2t mi diverto moltissimo, aiuta quando vuoi fare dei salti, però vuole molto apprendistato..
secondo me sei anche tu il problema, nel senso se non ti deprimi se le prime volte non riesci a guidarla prendi il 4t, se ti intrigano le sfide 2t tutta la vita
mezzabirra
MotoGp
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Inviato: 18 Nov 2008 15:16
E' vero, ha ragione..spesso a chi ha un 250 2t cascano le braghe la prima volta che lo usa in pista...ma dopo se ci si abitua...
Simon89
250 Champ
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Inviato: 18 Nov 2008 20:21
Simon89 ha scritto:
E' vero, ha ragione..spesso a chi ha un 250 2t cascano le braghe la prima volta che lo usa in pista...ma dopo se ci si abitua...
la mia prima volta è stata per fare un giro in un campo, fatte due curve e sembrava tutto ok..
la prima volta in pista invece però quel poco che la aprivo mi arrapava da morire
mezzabirra
MotoGp
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Inviato: 19 Nov 2008 0:52
alla fine penso andro di suzu 250 rmz 08 da crossimport..appena vendo lo schifoso sputerone..
HorsePower
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Nov 2008 10:22
dai dai facci sapere!
anche io sarei probabilmente intenzionato ad acquistare li visti i prezzi "ridicoli"!
elbartolo
Ospite
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Inviato: 21 Nov 2008 3:16
grazie a tutti per i consigli...appena vendo lo spuuterone lo prendo.
Ma tra il 250 rmz e 450 che differenze ci sono a livello di erogazione e potenza?come peso leggevo le schede tennniche e si passano 10 kg..leggevo anche che il 450 ha l iniezione ed in teoria dovrebbe essere più modulabile...expert che mi dite?Commenti Tennici?
HorsePower
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Nov 2008 9:53
guarda oltre al peso devi contare anche "l'inerzia" del motore...recentemente un ragazzo del forum (che ha abbastanza manico) ha provato una suzuki rmz 450 09 (a iniezione come quella di cui parli)...sinceramente l'ho provata anch'io e posso dirti che è un missile nel senso che di motore ne ha veramente tanto, se non si è manici di un certo livello credo non si riesca a sfruttarla + del 30-40% (uno bravo che corre forse riuscira a sfruttarla pure all'80% ma è una moto che richiede allenamenti costanti, almeno 3-4 volte a settimana...altrimenti ti spezza e rischi di non divertirti oltre a rischiare di farti male e riuscire a fare solo 2-3 giri "tirati")...
Nono...al 450 se vuoi un consiglio da amico non pensarci neanche...faresti 2 giri poi sei fuori....troppa potenza e troppa inerzia...
Simon89
250 Champ
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Inviato: 23 Nov 2008 19:33
Simon hai letto il mio nik? troppa potenza? La potenza non è mai troppa ....per l'allenamento sto messo bene...bodybuilding da ormai un anno e mezzo e atletica leggera 100-200mt 450 m'hai provocato e mo te magno ....a parte tutto...quando avrò i dindi in mano valuterò un pò,magari vedo se riesco a provarle entrambe e decido
HorsePower
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Nov 2008 23:22
No, beh è ovvio, le moto da cross di potenza non ne hanno...confronto a quelle moto...
Però ti dico subito una cosa...il 450..fai conto di essere completamente dritto con il corpo, quindi devi tenerti stretto puramente con le tue forze, sono 60cv all'albero(ruvidi) scatenati in 5 marce da 120 all'ora massimo...
Quando ci sei sopra non dico che tiri come una sportiva, ma siamo li...
Aggiungici i salti e il terreno disastrato, salite e discese, sempre con il culo su, perchè è inutile, a fare cross bisogna guidare in piedi...
Dopo mi sai dire come sono sti miseri 60 cv...
Simon89
250 Champ
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Inviato: 23 Nov 2008 23:39
non so perchè ma mi eccito quando sento parlare di braccia staccate,cavalli imbizzarriti,marce corte,ruote che si alzano da terra
HorsePower
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Nov 2008 16:58
perchè non l'hai mai provato un 450!!!
homolosapiens
Senza Freni
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Inviato: 29 Nov 2008 15:29
No, la risposta è più semplice....sei uguale a me...
Però essendo uguale a te...se posso permettermi di consigliarti una moto...potente e leggera...250 2t...è una favola...vedrai che divertimento..
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