Tornando in topic (mezza hai bevuto dello Zedda Piras, con le Sebadas, il Pistoccu, tutto contornato da una bella Ichnusa fresca??? )...
Il 250 2t va...il fisico però ce l'hai tutto, e considerando che andavi in pista con un 1000, con un po di apprendistato ce la fai benissimo a guidarla...è tosta, bisogna darle del lei...sennò ti ci fai male...ma ce la fai...
Il 250 4t va bene anche quello...tanto con tutti i soldi che spendevi in pista, la manutenzione x te non è un problema...
La trasformazione lascia stare, perchè il motard non lo puoi trasformare in cross(avrebbe 10 cm di escursione delle sospensioni in meno) e l'altra lasciamo stare....
Poi un 450 è veramente impegnativo....perchè oltre alla potenza(e ne ha un po di più del 250 2t) pesa di più...quindi per iniziare è proprio il peggio...
Il 250 2t invece ha potenza(su per le salite infatti ci si diverte) ed è leggerissima...
io col 250 2t mi diverto moltissimo, aiuta quando vuoi fare dei salti, però vuole molto apprendistato..
secondo me sei anche tu il problema, nel senso se non ti deprimi se le prime volte non riesci a guidarla prendi il 4t, se ti intrigano le sfide 2t tutta la vita
grazie a tutti per i consigli...appena vendo lo spuuterone lo prendo.
Ma tra il 250 rmz e 450 che differenze ci sono a livello di erogazione e potenza?come peso leggevo le schede tennniche e si passano 10 kg..leggevo anche che il 450 ha l iniezione ed in teoria dovrebbe essere più modulabile...expert che mi dite?Commenti Tennici?
guarda oltre al peso devi contare anche "l'inerzia" del motore...recentemente un ragazzo del forum (che ha abbastanza manico) ha provato una suzuki rmz 450 09 (a iniezione come quella di cui parli)...sinceramente l'ho provata anch'io e posso dirti che è un missile nel senso che di motore ne ha veramente tanto, se non si è manici di un certo livello credo non si riesca a sfruttarla + del 30-40% (uno bravo che corre forse riuscira a sfruttarla pure all'80% ma è una moto che richiede allenamenti costanti, almeno 3-4 volte a settimana...altrimenti ti spezza e rischi di non divertirti oltre a rischiare di farti male e riuscire a fare solo 2-3 giri "tirati")...
Simon hai letto il mio nik? troppa potenza? La potenza non è mai troppa ....per l'allenamento sto messo bene...bodybuilding da ormai un anno e mezzo e atletica leggera 100-200mt 450 m'hai provocato e mo te magno ....a parte tutto...quando avrò i dindi in mano valuterò un pò,magari vedo se riesco a provarle entrambe e decido
No, beh è ovvio, le moto da cross di potenza non ne hanno...confronto a quelle moto...
Però ti dico subito una cosa...il 450..fai conto di essere completamente dritto con il corpo, quindi devi tenerti stretto puramente con le tue forze, sono 60cv all'albero(ruvidi) scatenati in 5 marce da 120 all'ora massimo...
Quando ci sei sopra non dico che tiri come una sportiva, ma siamo li...
Aggiungici i salti e il terreno disastrato, salite e discese, sempre con il culo su, perchè è inutile, a fare cross bisogna guidare in piedi...
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