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Aiutatemi a prendere un CR 250 [del 1996] honda
6330965
6330965 Inviato: 18 Nov 2008 16:47
 

no no, quella è la DHH normale (che è veramente la più brutta mascherina che sia mai esistita)....quella omologata ha il faro quadrato:

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6331102
6331102 Inviato: 18 Nov 2008 17:00
 

icon_eek.gif Inguardabile.

0510_regolamento.gif icon_cool.gif

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6331457
6331457 Inviato: 18 Nov 2008 17:40
 

ma no, poi certo, se la confronti con quella del KTM è normale che sembra brutta....ma vete visto la nuova mascherina acerbis??

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6406125
6406125 Inviato: 26 Nov 2008 21:00
 

la moto è arrivata.... è partita al secondo colpo con uno sputazzo di benzina icon_asd.gif icon_asd.gif
domani faccio il pieno e mi faccio un giretto
tra le cose che non avevo notato c'è l'espansione SPES e il fatto che le grafiche non sono originali ma son odella blackbird come il coprisella....

magari domani faccio 2 foto icon_wink.gif
 
6412875
6412875 Inviato: 27 Nov 2008 17:37
 

usufruisco ancora di questo topic per non aprirne uno nuovo per sta cosa:

la leva della frizione è durissima....è normale o c'è un modo per renderla più morbida?
 
6414546
6414546 Inviato: 27 Nov 2008 19:52
 

ld90 ha scritto:
usufruisco ancora di questo topic per non aprirne uno nuovo per sta cosa:

la leva della frizione è durissima....è normale o c'è un modo per renderla più morbida?


sulle moto di quell'età è sicuramente + dura di adesso...innanzitutto inizia col lubrificare per bene il "tubo" (la guaina) al cui interno è racchiuso il filo della frizia. Poi lubrifica vicino al carter, dove sta la molletta...
Se rimane ancora dura da azionare, l'unica è trovare la stessa molla che abbia però leggermente meno resistenza di quella che sta montata... icon_wink.gif
 
6414823
6414823 Inviato: 27 Nov 2008 20:19
 

lubrificare l'ho fatto.... ora provo a cambaire il filo sennò me la tengo così.... vorrà dire che mi farò i muscoli alla mano icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque oggi ho fatto un giretto....è mostruosa come me ricordavo...si alza in 3a con un niente icon_eek.gif icon_eek.gif

l'unico problema è che il freno posteriore non frena per niente e pure quello anteriore ha un pò di incertezze...proverò a cambaire olio(motul rbf600) e a mettere un tubo in treccia (che ho già) all'anteriore

per il resto il motore gira davvero bene e la carburazione è perfetta....ora manca solo il collaudo nel pistino da cross icon_cool.gif icon_cool.gif
 
6418643
6418643 Inviato: 28 Nov 2008 10:02
 

bhè come è noto il cr250 di quegli anni era un gran motore, se non il migliore (almeno per potenza...), e anche ciclisticamente parlando, quel telaio è sicuramente meglio di quello che hanno montato sul cr250 dal 97 in poi... icon_asd.gif

icon_wink.gif
 
6420614
6420614 Inviato: 28 Nov 2008 13:57
 

si infatti sono soddisfatto....oggi forse inizio a prepararmi per cambiare l'olio alle forche che affondano decisamente tanto (me l'aveva detto anche il vecchio proprietario) e cambio il tubo freno anteriore e l'olio al posteriore ....sono indeciso se montare la pinza brembo radiale 16x18 davanti (ce l'ho già a casa inutilizzata), che dite è troppo potente e rischio di inchiodare?
 
6429283
6429283 Inviato: 29 Nov 2008 14:00
 

so benissimo che sul tuo cr ti interessa tutto tranne l'estetica ma se puoi cambia quel parafango anteriore...

a me non mi esalta molto, anzi... icon_confused.gif
 
6429460
6429460 Inviato: 29 Nov 2008 14:16
 

su questo mi trovi daccordissimo icon_asd.gif
può anche non interessarmi l'estetica ma quel parafango è orribile....e visto che costano uguali ci metto il parafanco dei cr del 2007....quello bello aggressivo....tanto gli attacchi dovrebbero essere uguali, e al massimo faccio 4 buchi icon_wink.gif
 
8341599
8341599 Inviato: 23 Ago 2009 21:36
 

Ciao ragazzi...Secondo voi per me che ho usato sempre il 75cc a marce e ogni tanto il cr 125 riuscirò a tenere un cr 250 2t?(ho 17anni)
 
8341611
8341611 Inviato: 23 Ago 2009 21:42
 

koen ha scritto:
Ciao ragazzi...Secondo voi per me che ho usato sempre il 75cc a marce e ogni tanto il cr 125 riuscirò a tenere un cr 250 2t?(ho 17anni)


Tenere un 250 2t non è impossibile! Oltretutto, è solo questione di quantità di gas. All'aumentare dell'allenamento e dell'esperienza aumenta la quantità di gas che puoi dare. È ovvio che se ti metti in uno sterrato veloce siamo capaci tutti di sfruttare al 100% un 250 2t!!! Io parlo di pista, di accelerazioni in uscita di curva ecc ecc.

È possibile quindi che per il primo periodo di uso , per non cadere, sarai costretto a ruotare il gas con il contagocce e questo non è molto divertente perchè siamo tutti ansiosi di potere andare forte il prima possibile e in questo caso il CR 250 non ti aiuta.

Sicuramente non è la moto più facile del mondo specie il 96 che è uno dei motori più potenti che ha fatto la honda( quindi il più cazzuto).
 
8341659
8341659 Inviato: 23 Ago 2009 21:58
 

reditutto ha scritto:


Tenere un 250 2t non è impossibile! Oltretutto, è solo questione di quantità di gas. All'aumentare dell'allenamento e dell'esperienza aumenta la quantità di gas che puoi dare. È ovvio che se ti metti in uno sterrato veloce siamo capaci tutti di sfruttare al 100% un 250 2t!!! Io parlo di pista, di accelerazioni in uscita di curva ecc ecc.

È possibile quindi che per il primo periodo di uso , per non cadere, sarai costretto a ruotare il gas con il contagocce e questo non è molto divertente perchè siamo tutti ansiosi di potere andare forte il prima possibile e in questo caso il CR 250 non ti aiuta.

Sicuramente non è la moto più facile del mondo specie il 96 che è uno dei motori più potenti che ha fatto la honda( quindi il più cazzuto).

Grazie mille...Quindi tu intendi che chiunque puo riuscire ad usarla solo che ci vuole un po di esperienza usandola...La mia paura era che :se con il 125 in pista puoi andare sempre a manetta con il 250 non riuscendo magari andare meno del 125...Perchè ho visto alcuni con il crf 450 andare meno di 125 perchè nn riuscivano ad aprire tutto! icon_wink.gif
 
8341693
8341693 Inviato: 23 Ago 2009 22:10
 

koen ha scritto:

Grazie mille...Quindi tu intendi che chiunque puo riuscire ad usarla solo che ci vuole un po di esperienza usandola...La mia paura era che :se con il 125 in pista puoi andare sempre a manetta con il 250 non riuscendo magari andare meno del 125...Perchè ho visto alcuni con il crf 450 andare meno di 125 perchè nn riuscivano ad aprire tutto! icon_wink.gif


Esatto. Con il 250 (molto più potente) c'è il rischio che vai meno dei 125.
Il problema è che con un 250 potresti non raggiungere mai dei risultati in termini di crescita o comunque impiegarci molto tempo. Con il 125, magari cresci (cioè vai più forte) in un tempo minore e potresti pure raggiungere tempi sul giro che con un 250 non riusciresti mai a fare proprio perchè hai sempre paura ad accelerare.
 
8343238
8343238 Inviato: 24 Ago 2009 10:36
 

reditutto ha scritto:


Esatto. Con il 250 (molto più potente) c'è il rischio che vai meno dei 125.
Il problema è che con un 250 potresti non raggiungere mai dei risultati in termini di crescita o comunque impiegarci molto tempo. Con il 125, magari cresci (cioè vai più forte) in un tempo minore e potresti pure raggiungere tempi sul giro che con un 250 non riusciresti mai a fare proprio perchè hai sempre paura ad accelerare.

Tu a un ragazzo di 18 anni appena compiuti...alto 1.80 magrolino xo con abbastanza forza e che ho corso quasi sempre con il 75cc cross e ogni tanto con il cr 125 cosa mi consigli?250 2t o 125? icon_wink.gif
 
8343305
8343305 Inviato: 24 Ago 2009 10:44
 

koen ha scritto:

Tu a un ragazzo di 18 anni appena compiuti...alto 1.80 magrolino xo con abbastanza forza e che ho corso quasi sempre con il 75cc cross e ogni tanto con il cr 125 cosa mi consigli?250 2t o 125? icon_wink.gif


Intanto sarei proprio curioso di sapere cosa è un 75cc cross.....praticamente un cinquantino elaborato?.....Perdonami ma quello non è correre con un cross ma scorazzare con un cinquantino.

In tutti i casi, io non sono per niente favorevole alle grandi potenze nel mondo del motocross. Per me un 125 (ovviamente 2 tempi) è più che sufficiente anche a gente che ha 20 anni di esperienza perchè il motocross non è come la motoGP in cui per fare migliori tempi servono moto più potenti. Nel motocross per andare più forte serve più allenamento e più tecnica e più bravura: la moto e la sua potenza vengono alla fine!!

Quindi non posso fare altro che consigliare un 125 per gettare le basi della guida. Una volta imparato a gestire questa moto sarai in grado di adattarti a qualsiasi altra cilindrata e in ogni caso sfruttare le tecniche di guid acquisite con il 125 pure se guidi un 450.
 
8351878
8351878 Inviato: 25 Ago 2009 15:41
 

reditutto ha scritto:


Intanto sarei proprio curioso di sapere cosa è un 75cc cross.....praticamente un cinquantino elaborato?.....Perdonami ma quello non è correre con un cross ma scorazzare con un cinquantino.

In tutti i casi, io non sono per niente favorevole alle grandi potenze nel mondo del motocross. Per me un 125 (ovviamente 2 tempi) è più che sufficiente anche a gente che ha 20 anni di esperienza perchè il motocross non è come la motoGP in cui per fare migliori tempi servono moto più potenti. Nel motocross per andare più forte serve più allenamento e più tecnica e più bravura: la moto e la sua potenza vengono alla fine!!

Quindi non posso fare altro che consigliare un 125 per gettare le basi della guida. Una volta imparato a gestire questa moto sarai in grado di adattarti a qualsiasi altra cilindrata e in ogni caso sfruttare le tecniche di guid acquisite con il 125 pure se guidi un 450.

Volevo chiederti...Tu dici che 125 va bene perchè è sufficiente...Ma se uno compra un 250 2t e impara ad usarlo bene riesce tranquillamente a dare via ai 125? icon_wink.gif
 
8352042
8352042 Inviato: 25 Ago 2009 16:14
 

koen ha scritto:

Volevo chiederti...Tu dici che 125 va bene perchè è sufficiente...Ma se uno compra un 250 2t e impara ad usarlo bene riesce tranquillamente a dare via ai 125? icon_wink.gif


Ovviamente se tu sei un campione vai più forte con il 250 rispetto al 125 ma proprio perchè hai più potenza... Non creder che spremere un 250 sia cosa fattibile in meno di 5/8 anni di allenamento NON saltuario.

Se poi sei un talento come Tony Cairoli (a 10/12 anni faceva nel regionale FMI le 3 categorie( 85, 125 e 250) tutte di seguito senza riposare e arrivando sempre primo) allora lascia perdere le mie parole
 
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