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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

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Cifre alla mano ... immatricolazioni [Shiver ,DorsoDuro]
10496385
10496385 Inviato: 1 Set 2010 15:28
 

a livello aggregato moto però il 2010 sta andando bene in termini relativi per il gruppo piaggio (che quanto a moto è aprilia guzzi derbi)

da motoblog.it di oggi:
Nelle motociclette il Gruppo Piaggio, con una quota dell’8,8% nel mese di agosto, migliora di 1,4 punti percentuali la performance dello stesso mese dello scorso anno, grazie ai marchi Aprilia, Moto Guzzi e Derbi. In particolare si registra il trend positivo nel comparto delle moto over 50cc, in cui la quota del Gruppo ad agosto 2010 risulta in crescita al 7,4% rispetto al 6,5% dell’agosto 2009.
 
10500369
10500369 Inviato: 2 Set 2010 9:50
 

sono uscite le nuove classifiche aggiornate al 30 agosto

shiver ancora out dalla top 100

la centesima si conferma la DD factory con 189 moto (+14 rispetto al 30 luglio)

la DD normale 30^ a quota 610

aggregate arrivano a 799...ovvero sarebbero circa in 23^-24^posizione (aggregando anche le altre moto simili)
 
10501783
10501783 Inviato: 2 Set 2010 13:26
 

enjoyash ha scritto:
sono uscite le nuove classifiche aggiornate al 30 agosto

shiver ancora out dalla top 100

la centesima si conferma la DD factory con 189 moto (+14 rispetto al 30 luglio)

la DD normale 30^ a quota 610

aggregate arrivano a 799...ovvero sarebbero circa in 23^-24^posizione (aggregando anche le altre moto simili)


dorsoduro 24....shiver out.
stesso motore e componentistica soddisfacente.
una vende l'altra no.

strano no?
 
10501872
10501872 Inviato: 2 Set 2010 13:37
 

Credo dipenda dal fatto che la shiver si trova in un segmento in cui la concorrenza è agguerrita, Fazer, Hornet, Monster, Er etc. Mentre per ora la scelta sulle supermotard è ancora limitata a pochissimi marchi C'e da sperare che Honda, Kawasaki, Suzuki e via discorrendo si tengano fuori dal produrre moto tipo Dorsoduro.

Ciao Binox
 
10501927
10501927 Inviato: 2 Set 2010 13:47
 

binox ha scritto:
Credo dipenda dal fatto che la shiver si trova in un segmento in cui la concorrenza è agguerrita, Fazer, Hornet, Monster, Er etc. Mentre per ora la scelta sulle supermotard è ancora limitata a pochissimi marchi C'e da sperare che Honda, Kawasaki, Suzuki e via discorrendo si tengano fuori dal produrre moto tipo Dorsoduro.

Ciao Binox

bmw, honda, yamaha, arpilia, ktm, ducati, altre marche specializzate.....di scelta ce n'è....
 
10501958
10501958 Inviato: 2 Set 2010 13:51
 

Effettivamente mi era scordato di bmw, ma honda e yamaha producono supermotard tipo DD ?

Ciao
 
10502035
10502035 Inviato: 2 Set 2010 14:00
 

binox ha scritto:
Effettivamente mi era scordato di bmw, ma honda e yamaha producono supermotard tipo DD ?

Ciao

honda ha circa una decina di marchi satelliti (che portano sempre il nome honda) che producono veicoli meno commerciali, come possono essere moto da cross, motard, quad e cose simili. sono sempre made in honda.
yamaha fa il 250 e il 660 (con motore della "piccola" tenerè) e mi sembra anche un 400
 
10502115
10502115 Inviato: 2 Set 2010 14:09
 

binox ha scritto:
Credo dipenda dal fatto che la shiver si trova in un segmento in cui la concorrenza è agguerrita, Fazer, Hornet, Monster, Er etc. Mentre per ora la scelta sulle supermotard è ancora limitata a pochissimi marchi C'e da sperare che Honda, Kawasaki, Suzuki e via discorrendo si tengano fuori dal produrre moto tipo Dorsoduro.

Ciao Binox

A parte che questo non spiegherebbe ugualmente a differenza così marcata fra le due moto...Comunque sì,credo che la DD sia avvantaggita perchè ha meno concorrenza e costa meno delle sue rivali.
 
10502123
10502123 Inviato: 2 Set 2010 14:09
 

Zorak ha scritto:

honda ha circa una decina di marchi satelliti (che portano sempre il nome honda) che producono veicoli meno commerciali, come possono essere moto da cross, motard, quad e cose simili. sono sempre made in honda.
yamaha fa il 250 e il 660 (con motore della "piccola" tenerè) e mi sembra anche un 400

Beh,veri e prorpi motardoni in stile HM/DD non è che ce ne siano in giro,per ora...
 
10502242
10502242 Inviato: 2 Set 2010 14:23
 

Pietra10 ha scritto:

Beh,veri e prorpi motardoni in stile HM/DD non è che ce ne siano in giro,per ora...

5,10possibilità oggi ci sono, dai
 
10502979
10502979 Inviato: 2 Set 2010 16:33
 

Zorak ha scritto:

5,10possibilità oggi ci sono, dai


ame non sembra

ci sono

hypermotard
dorsoduro
ktm (ma è già una moto un po' diversa)

poi?
BMW che fa?
honda con marchi satellite!?
la XT660X (che pesa 190 kg ma ha 40 cv e telaio da enduro...)?

di fatto le uniche proposte son ducati aprilia e ktm
 
10503188
10503188 Inviato: 2 Set 2010 17:11
 

enjoyash ha scritto:


ame non sembra

ci sono

hypermotard
dorsoduro
ktm (ma è già una moto un po' diversa)

poi?
BMW che fa?
honda con marchi satellite!?
la XT660X (che pesa 190 kg ma ha 40 cv e telaio da enduro...)?

di fatto le uniche proposte son ducati aprilia e ktm

prendo dal giornale.

Aprilia fa 450, 550, 750

benelli 450,899

beta le copre tutte fino al 500

bmw 450,650, 1170

ducati 796, 1100

gas gas tutto fino a 500

hm honda tutto fino a 500

husaberg fino a 650

husqy fino a 600

kawasaki 250 e 450

ktm tutto fino al 1000

yamaha 250 e 660



Queste sono solo le ditte commerciali.
poi ce ne sono un sacco che fanno motard da competizione o da passeggio, a iniziare dalla suzuki, che ne produce anche con motori sv650, o mille altri modelli di case giapponesi. ma trascuriamo.

mettiamo che quelli da competizione non piacciano (e io a questo punto mi chiederei cosa se ne fa uno di un motard 750, ma non importa). aprilia con il 750, benelli con il 900, bmw con il 650, ducati con il 796, husky con il 600, ktm con il 690, suzuki con il 650

sono 7 scelte.

shiver, hornet, gsr, 800r, street, fz8, monster, z750, mettici pure benelli.

sono 9 scelte.

siamo là eh....
 
10503193
10503193 Inviato: 2 Set 2010 17:12
 

diabloshiver ha scritto:
sinceramente ho provato la f800r e non mi sembra poi tutta questa gran moto....ha un motore che sembra sponpato!!! eusa_doh.gif poi per carità sarà pure rifinita bene...ma la shiver gli è sopra di molte spanne!!!solo di erogazione la shiver in s ha una cattiveria che non sò!!!la bmw sembra depotenziata...io sinceramente dopo la prova mi son chiesto come faccia a vendere di più una moto simile della nostra.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

doppio_lamp_naked.gif


In realtà è semplice:
possibilità di mettere un bauletto con portapacchi senza impalcature ai lati della moto che sono obrobrosi da vedere ( la Shiver ha il portapacchi dell H&B che è inguardabile), possibilità di mettere borse rigide originali o ,risparmiando,mettere le rigide givi, e così ci fai pure una vacanzetta con la moglie, finito il tutto smonti i telaietti i 5 minuti, stacchi il baule e lo metti solo quando serve
a mio avviso la Shiver è bellissima, io all'epoca scelsi la mana non per il cambio sequenziale ma semplicemente per quanto scritto sopra, quello che a mio avviso è semplicemente folle è fare una versione GT ( tra l'altro molto più bella della GT Mana) senza la possibilità di metterci un baule con un portapacchi originale o della Givi
Mi rndo conto che una neked con il bauletto non è proprio bellissima, ma serve, per lavoro, per i caschi,per la spesuccia e per mille altri motivi, su tutte le altre, anche quelle sportivissime tipo z1000 c'è la possibilità, questo è un punto dolente della shiver, pur essendo bellissima e ben superiore a moltissime altre se non quasi tutte
 
10503383
10503383 Inviato: 2 Set 2010 17:47
 

Zorak ha scritto:

prendo dal giornale.

Aprilia fa 450, 550, 750

benelli 450,899

beta le copre tutte fino al 500

bmw 450,650, 1170

ducati 796, 1100

gas gas tutto fino a 500

hm honda tutto fino a 500

husaberg fino a 650

husqy fino a 600

kawasaki 250 e 450

ktm tutto fino al 1000

yamaha 250 e 660



Queste sono solo le ditte commerciali.
poi ce ne sono un sacco che fanno motard da competizione o da passeggio, a iniziare dalla suzuki, che ne produce anche con motori sv650, o mille altri modelli di case giapponesi. ma trascuriamo.

mettiamo che quelli da competizione non piacciano (e io a questo punto mi chiederei cosa se ne fa uno di un motard 750, ma non importa). aprilia con il 750, benelli con il 900, bmw con il 650, ducati con il 796, husky con il 600, ktm con il 690, suzuki con il 650

sono 7 scelte.

shiver, hornet, gsr, 800r, street, fz8, monster, z750, mettici pure benelli.

sono 9 scelte.

siamo là eh....


scusa ma come fai a sostenere che la dorsoduro è nella stessa cateogira della SXV450/550...o delle husaberg.... o delle tranquille enduro stradali come la XT660X (che è una concorrente della pegaso piuttosto)...o di endurone turistiche come la benelli TreK...(tra l'altro dubito che sia in produzione effettiva) e KTM tutto fino al mille che? sarà mica paragonabile la 690 alla 990 dai ...ducati cambiano le cilindrate ma è la stessa moto, mica vale 2 volte...se no per le naked vale z750 e z1000 allora... la hyper 1100 se la vedrà con la DD1200 appena esce...per ora la concorrente reale della DD750 è la hyper 796, anche se per potenza la DD750 avvicina la hyper1100...


in realtà hyper e dorsoduro hanno fatto una categoria a sè...stanno alle motard vere e proprie o alle enduro stradali tipo la XT (tassellata o meno) come un SUV sta a una jeep vera e propria o a una monovolume. non sono motard specialistiche, non sono moto per viaggiare, non sono tranquille commuter cittadine all'occorrenza utili per fare leggero off road e turismo a corto raggio...sono moto da teppismo urbano o extraurbano...naked ancora più facili delle naked, più sportive, più scomode, alte, dure di sella e con meno autonomia...moto a mio parere inutili, tra l'altro... con le moto che citi tu, a parte hypermotard, condividono vagamente solo il fatto che hanno la forcella alta...mi pare un po poco... è come dire che una R6 è simile alla shiver perchè ha pneumatici uguali e misure fondamentali simili...

detto questo quante sono le concorrenti della shiver/shiverGT per prezzo, cilindrata, cavalleria, impostazione di guida, immagine? tralasciando le 1000 o più cc? ben 12...essendo stata fino a ieri la fetta di mercato più grossa era anche logico che fosse la più affollata. fino a ieri appunto...negli anni con numeri più piccoli sparirà inevitabilmente qualche modello e la shiver è una delle prime che sparirà a mio avviso...ecco le dodici che dico:

F800R - Z750 ER6 - FZ6 FZ8 XJ6/XJ6DIVERSION - Hornet - StreetTriple/R - Monster796 - Gladius Bandit650/GSXF650 GSR600

e non ci metto benelli che è un 900...ne altre con cilindrate prezzo prestazioni troppo diverse.
ovvio che sono moto fra loro con qualche differeza, qualcuna è più sportiva, qualcuna meno, qualcuna è più turistica, qualcuna più economica, ma bene o male sono un genus con qualità diverse ma abbastanza omogeneo. come dire una mela golden di qualità 1 rispetto a una pink lady di qualità 2.... una ER6 o il bandit non sono uguali perfettamente alla shiver, ma di fatto hanno differenze minime e la stragrande maggioranza dei compratori non esperti non le distingue, o scegli in base ai propri gusti (chi la golden chi la pink lady)..anzi il prezzo non aiuta la shiver in questo essendo una delle più care del lotto...



viceversa uno vede la hyper....si compra un giornale e vede che di veramente simile c'è solo la dorsoduro...non prendera mai una kawasaki250...o una xt660 dopo che ha letto che ha solo 40 cv, anzichè 92...non prenderà in considerazione una GS1200 che non centra una sega...
 
10503538
10503538 Inviato: 2 Set 2010 18:13
 

enjoyash ha scritto:
....

se la metti così hai ragione.
se uno cerca una motard che non sia una motard allora può andare solo di dorso e hyper, forse anche il g bmw va abbastanza bene. e non c'è nient'altro.anzi, il ktm duke 690 che è un'ottima moto.

se uno invece guarda i motard per come devono essere visti tieni buona la lista di prima.
scusa ma allora neppure la hyper 796 con la 1100 è paragonabile.
ktm 690 fa motard duke ed enduro. poi ha il superduke(che diventa a tutti gli effetti una naked) e smt. mi sembra abbastanza simile come ragionamento.

se poi mi vai a prendere fz6,fz6 s2, fz6 fazer, fz8, fz8 fazer, xj6,xj6 s, xj6 diversion
ce ne sono 8 solo in yamaha ^^. e ti farei lo stesso discorso che hai fatto a me.

in più ti ricordo che se uno si prende un giornale e si mette a fare il conto universale che sembra essere caro a molti ultimamente, ovvero il rapporto peso/potenza, vedrai che una dorsoduro è come una sxv come una ktm e via dicendo.
una moto con 50 cv e 120kg di peso circa. e ce ne sono....
 
10503659
10503659 Inviato: 2 Set 2010 18:32
 

Enjoyash,quoto il tuo discorso.
Solo un appunto...
enjoyash ha scritto:

in realtà hyper e dorsoduro hanno fatto una categoria a sè...stanno alle motard vere e proprie o alle enduro stradali tipo la XT (tassellata o meno) come un SUV sta a una jeep vera e propria o a una monovolume. non sono motard specialistiche, non sono moto per viaggiare, non sono tranquille commuter cittadine all'occorrenza utili per fare leggero off road e turismo a corto raggio...sono moto da teppismo urbano o extraurbano...naked ancora più facili delle naked, più sportive, più scomode, alte, dure di sella e con meno autonomia...moto a mio parere inutili, tra l'altro...

DD ed HM sono moto tutt'altro che inutili:sono la realizzazione a livello industriale del principio del motard.
Perchè uno fin'ora poteva sì comprarsi un SM,ma solo come seconda moto...come prima onestamente era improponibile(a meno che non giri esclusivamente in un raggio di 50km da casa).
Invece con queste moto si ha una moto vera,non limitativa com'erano i motardi duri e puri:si ha la guida da motard(ovviamente con qualche modifica),ma allo stesso tempo si posson fare più utilizzi:si può fare il giretto,si può fare viaggi a medio raggio,si può andare in città o in autostrada senza problemi...per intenderci,se uno vuole adesso può veramente andare sulle Dolomiti a girarsele(prima con un SM vero ci voleva un bel pò di coraggio).
Queste tipologie di moto sono i motard del futuro,sono quelle che permetteranno a questa nicchia di ingrandirsi e far numero...proprio come fu il Monster per il settore naked.
 
10504520
10504520 Inviato: 2 Set 2010 20:40
 

Zorak ha scritto:

se la metti così hai ragione.
se uno cerca una motard che non sia una motard allora può andare solo di dorso e hyper, forse anche il g bmw va abbastanza bene. e non c'è nient'altro.anzi, il ktm duke 690 che è un'ottima moto.

se uno invece guarda i motard per come devono essere visti tieni buona la lista di prima.
scusa ma allora neppure la hyper 796 con la 1100 è paragonabile.
ktm 690 fa motard duke ed enduro. poi ha il superduke(che diventa a tutti gli effetti una naked) e smt. mi sembra abbastanza simile come ragionamento.

se poi mi vai a prendere fz6,fz6 s2, fz6 fazer, fz8, fz8 fazer, xj6,xj6 s, xj6 diversion
ce ne sono 8 solo in yamaha ^^. e ti farei lo stesso discorso che hai fatto a me.

in più ti ricordo che se uno si prende un giornale e si mette a fare il conto universale che sembra essere caro a molti ultimamente, ovvero il rapporto peso/potenza, vedrai che una dorsoduro è come una sxv come una ktm e via dicendo.
una moto con 50 cv e 120kg di peso circa. e ce ne sono....


ma certo che chi compra una DD non cerca un motard...probabilmente manco sa cos'è un vero motard! la hyper infatti fa due modelli, cilindrata e prezzo son molto diversi tra loro. infatti ho detto che la DD è paragonabile alla 1100, e che quando uscirà la DD1200 allora la hyper1100 avrà una concorrente.
di yamaha ne ho prese solo 3, xj6, FZ6 e FZ8...ognuna poi ha la semicarenata, così come ce l'ha la shiver, ma non le ho contate due volte ognuna...son pur sempre 12 modelli in concorrenza con la shiver/shiverGT...dall'altro lato i modelli son 2-3
 
10508265
10508265 Inviato: 3 Set 2010 13:25
 

non mi spiego comunque il perchè.
se la shiver ha così tanti problemi ed è "meno" rispetto alle altre moto, se aprilia ha un'assistenza pessima ed è difficile avvicinarsi ai suoi modelli, perchè ho un progetto (dorsoduro) che sta in 24esima posizione e un progetto (shiver) che costa anche di meno e ha le stesse caratteristiche in diversa forma e non rientra neppure tra le 100?
il prgetto è gemello a quello della dorso.

mi aspetterei che solo ducati e ktm vendessero, eppure non è così.
 
10508566
10508566 Inviato: 3 Set 2010 13:54
 

Io rimango dell' idea che Aprila sia poco presente sul territorio Italiano. E dove è presente sono gli stessi concessionari ad affondarla definitivamente, prima di tutto perchè sono tutti multimarca, e quindi probabilmente hanno più margine di guadagno a vendere altre moto. Se no, non si spiegherebbe l'insistenza del venditore nel consigliarmi una Kawasaki Versys, invece della Dorsoduro, probabilmente, se fossi stato un profano mi sarei fidato e avrei acquistato la Kawasaki.
Secondo, e per me questa è ormai una crociata, per l'incapacità di alcuni meccanici. Forse sbaglio, ma come può un meccanico di un concessionaria multimarca essere seriamente preparato per intervenire su modelli di più case ? Questo dovrebbe essere continuamente in giro a fare corsi, cosa assolutamente anti economica. Quindi questi "meccanici" si arragiano a fare quello che possono, spesso con risultati catastrofici.
Credo che i guru del marketing Aprilia dovrebbero seriamente pensare ad aprire qualche vera concessionaria Aprilia, con veri meccanici Aprilia. Ducati lo ha fatto è si è rivelata una scelta vincente, ora le concessionarie di Torino sono un po' un punto di ritrovo per i motoclisti che seguono il marchio, con evidenti ritorni per la casa Bolognese.
Ciao Binox
 
10508907
10508907 Inviato: 3 Set 2010 14:47
 

Zorak ha scritto:
non mi spiego comunque il perchè.
se la shiver ha così tanti problemi ed è "meno" rispetto alle altre moto, se aprilia ha un'assistenza pessima ed è difficile avvicinarsi ai suoi modelli, perchè ho un progetto (dorsoduro) che sta in 24esima posizione e un progetto (shiver) che costa anche di meno e ha le stesse caratteristiche in diversa forma e non rientra neppure tra le 100?
il prgetto è gemello a quello della dorso.

mi aspetterei che solo ducati e ktm vendessero, eppure non è così.

Perchè è evidente:chi cerca un motard come prima moto non può che rivolgersi verso un determinato settore,nella quale sono fondamentalmente presenti 3 modelli:Aprilia,Ducati,KTM.
E la DD costa meno ed offre di più delle concorrenti(almeno a prima vista),in più esteticamente è valida,pertanto si sceglie quella.Insomma,si è quasi 'costretti' ad andare su Aprilia.
Invece il settore delle naked ha così ampia scelta che vengono a contare tanti altri parametri,in primis la promozione del modello(perchè la pubblicità influenza parecchio il compratore).
Inoltre,se hai molta scelta puoi essere selettivo,se non ce l'hai ti devi accontentare:ad esempio,mettiamo che di produca solo una sport-tourer e 20 naked...nel caso tu volessi come tipologia di moto la prima opzione,o prendi quella o prendi quella,e quindi c'è poco da esser schizzinosi;nel secondo caso invece la scelta è variegatissima,e quidni porta il cliente ad esser molto esigente.
In ogni caso,quel che fa vendere è in rigoroso ordine decrescente d'importanza il marketing,il prezzo finale e la qualità della moto...il resto sono solo orpelli.
 
11035530
11035530 Inviato: 3 Dic 2010 19:08
 

incredibile signori, la shiver torna in classifica...100^ tra le moto con 242 pezzi venduti...
Link a pagina di Motoblog.it

attenzione la classifica dice espressamente che le 242 moto son solo modelli 2010 che, come sappiamo, son arrivati nei concessionari, di fatto, solo verso giugno del 2010

ricordo che ad aprile 2010 compreso figurava 95^ con 101 moto vendute, che sicuramente eran solo modelli 2009 o precedenti.
sicuramente qualche modello 2009 o GT è stato venduto ancora fino ad oggi, ma non rientra in classifica perchè le han separate dal my2010. diciamo che la shiver globalmente potrebbe attestari a novembre 2010 compreso sulle 400 unità circa vendute (101+242 + un tot di 2009 o GT vendute da maggio a novembre 2010).

considerando che dicembre è un mese fiacco non si arriverà sicuramente a più di 450-500 moto tra 2009, 2010 e GT...

insomma dai sta 2010 un po' ha rianimato le sorti della moto, ma troppo poco...certo se fosse stata nei concessionari già a gennaio-febbraio 2010 magari ora ne avrebbero vendute 600-700 (considerando le 242 vendute in 5mesi senza un trimestre favorevole come marzo-maggio), cioè come nel 2008 e quasi il doppio che nel 2009...il che significa che questo restyling non è che abbia fruttato grandi cose, ma almeno ha permesso di prolungare la vita ad un modello che secondo me avrebbero dovuto accantonare a partire dal 2011 senza questo restyling
 
11036970
11036970 Inviato: 3 Dic 2010 22:52
 

enjoyash ha scritto:
incredibile signori, la shiver torna in classifica...100^ tra le moto con 242 pezzi venduti...
Link a pagina di Motoblog.it

attenzione la classifica dice espressamente che le 242 moto son solo modelli 2010 che, come sappiamo, son arrivati nei concessionari, di fatto, solo verso giugno del 2010

ricordo che ad aprile 2010 compreso figurava 95^ con 101 moto vendute, che sicuramente eran solo modelli 2009 o precedenti.
sicuramente qualche modello 2009 o GT è stato venduto ancora fino ad oggi, ma non rientra in classifica perchè le han separate dal my2010. diciamo che la shiver globalmente potrebbe attestari a novembre 2010 compreso sulle 400 unità circa vendute (101+242 + un tot di 2009 o GT vendute da maggio a novembre 2010).

considerando che dicembre è un mese fiacco non si arriverà sicuramente a più di 450-500 moto tra 2009, 2010 e GT...

insomma dai sta 2010 un po' ha rianimato le sorti della moto, ma troppo poco...certo se fosse stata nei concessionari già a gennaio-febbraio 2010 magari ora ne avrebbero vendute 600-700 (considerando le 242 vendute in 5mesi senza un trimestre favorevole come marzo-maggio), cioè come nel 2008 e quasi il doppio che nel 2009...il che significa che questo restyling non è che abbia fruttato grandi cose, ma almeno ha permesso di prolungare la vita ad un modello che secondo me avrebbero dovuto accantonare a partire dal 2011 senza questo restyling



0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11055532
11055532 Inviato: 8 Dic 2010 9:39
 

enjoyash ha scritto:
incredibile signori, la shiver torna in classifica...100^ tra le moto con 242 pezzi venduti...


Che botta di vita! rotfl.gif
 
11063991
11063991 Inviato: 10 Dic 2010 0:24
 

ciao
mi sembra di vedere le vendite del gruppo fiat in merito a lancia e alfa romeo che negli ultimo 20 anni sono andate sempre e inesorabilmente in calando che sia una strategia commerciale per far vedere che l'azienda e0' in difficolta e poi dirottare il 90 per cento delle attivita all'estero ????????????
 
11065505
11065505 Inviato: 10 Dic 2010 15:06
 

goosecat ha scritto:
ciao
mi sembra di vedere le vendite del gruppo fiat in merito a lancia e alfa romeo che negli ultimo 20 anni sono andate sempre e inesorabilmente in calando che sia una strategia commerciale per far vedere che l'azienda e0' in difficolta e poi dirottare il 90 per cento delle attivita all'estero ????????????

icon_question.gif eusa_think.gif
 
11066107
11066107 Inviato: 10 Dic 2010 17:30
 

goosecat ha scritto:
ciao
mi sembra di vedere le vendite del gruppo fiat in merito a lancia e alfa romeo che negli ultimo 20 anni sono andate sempre e inesorabilmente in calando che sia una strategia commerciale per far vedere che l'azienda e0' in difficolta e poi dirottare il 90 per cento delle attivita all'estero ????????????


Io ho sentito che è tutto un gombloddo degli alieni caduti a roswell che ora hanno le sembianze di Colaninno e Max Biaggi (vista l'altezza può anche essere...) 0509_doppio_ok.gif
 
11069084
11069084 Inviato: 11 Dic 2010 10:53
 

E' tutta colpa del complotto pluto-giudaico-massonico. Me lo ha detto il centro culturale San Giorgio.
 
11072762
11072762 Inviato: 12 Dic 2010 11:56
 

ciao

ma scusate a prescindere dalle qualita intrinseche della moto al fatto che la linea puo piacere o meno, al fatto che il mezzo sia o meno prestante che sia o meno affidabile ........ecc ecc ecc
E innegabile che non ha riscosso il successo sperato in fatti ripeto le vendite sono sempre e comunque andate in calando il primo anno 500 pezzi il secondo 400 scarsi il terzo forse 300 e attulamente con il mezzo nuovo che avrebbe dovuto risvegliare le vendite si sta sui 250 o poco piu , in contrapposizione alla dorso che al 90 per cento e' la stessa moto che vende almeno il triplo .
per cui in definitiva il progeto shiver e' nato male , seguito male dall'azienda a livello pubblicitario e tempistiche di vendita , ovvero troppo tempo intercorso tra la presentazione del modello e l'effettiva vendita , cambio di modello in poco tempo vedi modello 2007 con 2008 . modello 2009 che si confonde con il nuovo 2010 per cui c'e stata una certa confusione
sommate il tutto e .........la moto vende poco.
almeno la dorso e' stata presentata all'eicma 2007 venduta nel 2008 ma nel giusto periodo ovvero aprile -maggio e poi da non sotovalutare non e' stata cambiata fino al 2010 .
 
11074442
11074442 Inviato: 12 Dic 2010 18:12
 

goosecat ha scritto:
ciao

ma scusate a prescindere dalle qualita intrinseche della moto al fatto che la linea puo piacere o meno, al fatto che il mezzo sia o meno prestante che sia o meno affidabile ........ecc ecc ecc
E innegabile che non ha riscosso il successo sperato in fatti ripeto le vendite sono sempre e comunque andate in calando il primo anno 500 pezzi il secondo 400 scarsi il terzo forse 300 e attulamente con il mezzo nuovo che avrebbe dovuto risvegliare le vendite si sta sui 250 o poco piu , in contrapposizione alla dorso che al 90 per cento e' la stessa moto che vende almeno il triplo .
per cui in definitiva il progeto shiver e' nato male , seguito male dall'azienda a livello pubblicitario e tempistiche di vendita , ovvero troppo tempo intercorso tra la presentazione del modello e l'effettiva vendita , cambio di modello in poco tempo vedi modello 2007 con 2008 . modello 2009 che si confonde con il nuovo 2010 per cui c'e stata una certa confusione
sommate il tutto e .........la moto vende poco.
almeno la dorso e' stata presentata all'eicma 2007 venduta nel 2008 ma nel giusto periodo ovvero aprile -maggio e poi da non sotovalutare non e' stata cambiata fino al 2010 .

bhè oddio..il fatto che la moto è cambiata subito non sono daccordo..guarda la z750 o il gsx-r..ogni 2 anni buttano fuori un modello nuovo eusa_think.gif ..2007/2008 e 2009 hanno cambiato solo le serigrafie e aggiunto i maniglioni passeggero non mi pare che abbiano sconvolto la moto
 
11075998
11075998 Inviato: 12 Dic 2010 22:31
 

klaus
non sono proprio daccordo , certo anche le altre moto cambiano ed e' fisiologico , pero qui si e' trattato di un cambio dopo nenche sei mesi dalla prima commercializzazione , insomma shiver iniziano le vendite nel settembre 2007 la moto gia da subito sembra avere qualche problema con il ride by wire , pero non ha le mappature e non ha la riparazione para calore sotto sella , le manigle paseggero sono fatte in un determinato modo , poi dopo 4 mesi scarsi dal lancio ovvero nel 2008 spunta la versione 1.1 che presenta tre mappature sella modificata paracalore maniglie diverse , certo la casa corre ai ripari in corsa e le modifiche le fa giustamente sulle versioni gia vendute , pero tutto questo secondo me non fa bene alla casa e fa sembrare la shiver un prodotto inconpiuto che ha ancora necessita di prove e collaudi per cui le vendite gia nel 2008 tendono ha ridursi e nonostante la versione 2009 sia comunque piu affidabile e costi meno la cosa peggiora ancora
per cui per concludere dico che il mezzo nonstante la sua bonta intreinsca ha patito un lancio fatto male con modifiche anche se di natura direi secondaria , fatte comunque a produzione iniziata per correggere errori fatti in pre produzione ,sucessivamente i modelli usciti hanno avuto ulteriori modifiche vedi telaio solo nero manubrio meno ricercato , che hanno fatto diminuiire il prezzo pero hanno fatto si che la moto sembrasse fatta in economia , da ultimo presentazione del vero modello 2010 e vendita 8 mesi dopo a stagione ormai iniziata , ecco secondo me le cause della non vendita della shiver
 
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