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ktm o tm???
6661847
6661847 Inviato: 3 Gen 2009 17:42
 



si però l'erogazione dolce ai bassi secondo me è indispensabile per un enduro...nel senso che aiuta a trarsi di impaccio dalle situazione più difficili...
io ho provato anche il tm e devo dire che non mi è piaciuto...poi è questione di gusti...magari ad altri non è piaciuto il k!!!
 
6661865
6661865 Inviato: 3 Gen 2009 17:44
 

Tipo a me: la moto "soffice come una nuvoletta".


Comunque: cerchiamo di non perderci nelle solite speculazioni tecniche sull'erogazione del KTM, sui bassi in enduro e monate varie.
 
6661883
6661883 Inviato: 3 Gen 2009 17:47
 

A lo so benissimo quanto siano utili i bassi... avevo il vizio di fare le mule impestate usando i bassi io...seconda, un pelo di gas e andavo su... ma se vuoi andare forte devi dargli tutto il gas, alla fine l'obbiettivo è salire il prima possibile...prima di dire che non ti piace una moto, dovresti tenerla un mesetto, alla fine se la si usa qualche istante non si capisce molto icon_wink.gif
 
6661949
6661949 Inviato: 3 Gen 2009 17:58
 

non mi dispiacerebbe tenerla un mesetto...peccato che dovrei comprarla!!! icon_lol.gif
comunque se uno non deve fare i record ma come me gli piace viaggiare tanto fuoristrada il k è la moto più adatta...sono questioni di esigenze!!!
 
6661973
6661973 Inviato: 3 Gen 2009 18:01
 

esigenze ?...ognuno ha la moto per se, ce chi va forte con il k chi con il tm etc...ma dire che ce solo una moto da enduro etc è utopistico
 
6661987
6661987 Inviato: 3 Gen 2009 18:03
 

e chi l'ha mai detto???
 
6661995
6661995 Inviato: 3 Gen 2009 18:04
 

leggendo quello che scrivevi questo ho capito... che ktm è la moto da enduro...quindi si arriva alla conclusione che ce solo lei...
 
6662040
6662040 Inviato: 3 Gen 2009 18:12
 

allora mi sono spiegato male... 0510_inchino.gif
non esiste la moto perfetta e universale...! bisogna scegliere in base a gusti ed esigenze personali e soggettive!!!
 
6662092
6662092 Inviato: 3 Gen 2009 18:21
 

andrew non perderti in chiacchere, prendi la macchina fotografica, vai in garage,e fai un sacco di foto al tuo mezzo, e poi le metti sul forum 0509_up.gif 0509_si_picchiano.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_asd.gif
 
6662124
6662124 Inviato: 3 Gen 2009 18:27
 

si un giorno aprirò un post sulla mia moto...(forse e dopo aver capito come si caricano le foto) icon_lol.gif icon_cool.gif
 
6662244
6662244 Inviato: 3 Gen 2009 18:47
 
 
6662288
6662288 Inviato: 3 Gen 2009 18:53
 

poche...grazie per il link!!! 0509_up.gif
 
6677125
6677125 Inviato: 5 Gen 2009 23:47
 

anke io sono molto indeciso su quale moto prendere tra queste due..ma a proposito del tm le forcelle sono migliori le marzocchi da 50 o le ohlins da 48??e l' ammortizzatore dietro è meglio quello marzocchi o ohlins??
 
6677615
6677615 Inviato: 6 Gen 2009 1:11
 

MOSCAAA ha scritto:
anke io sono molto indeciso su quale moto prendere tra queste due..ma a proposito del tm le forcelle sono migliori le marzocchi da 50 o le ohlins da 48??e l' ammortizzatore dietro è meglio quello marzocchi o ohlins??


ohlins è il top tra le forcelle poi credo che comunque le 50 sono troppo grosse per una enduro, limitano la maneggevolezza, mentre il mono secondo me sempre meglio ohlins
 
6678633
6678633 Inviato: 6 Gen 2009 11:51
 

inoltre si diceva che le marzocchi da 50 hanno molti problemi in scorrevolezza...mah...
 
6682331
6682331 Inviato: 6 Gen 2009 18:48
 

io ho provato un wr 09 preparato al cubo.... non ho sentito mancanze nelle forche, anzi avevo problemi con il fatto di dosare il gas etc, ma la ciclistica era una figata
 
6682376
6682376 Inviato: 6 Gen 2009 18:52
 

forse perchè era preparato? icon_question.gif
bisognerebbe vedere com'è appena uscito di fabbrica eusa_think.gif
 
6682566
6682566 Inviato: 6 Gen 2009 19:14
 

-Andrew- ha scritto:
forse perchè era preparato? icon_question.gif
bisognerebbe vedere com'è appena uscito di fabbrica eusa_think.gif

il wr come moto va tanto, se intendi le forche gli avranno fatto qualche cavolata di preparazione, le marzocchi sono famose per non doverle preparare, di solito vanno bene come sono, la forca da 50 dicono che sia ottima sul veloce etc etc, ma ovviamente perdi un pò di agilità ma se questo mio amico che ha il wr, ed è un preparatore che fa l'italiano, quindi nn un pirla, ha preso il wr etc e lui che pesa 120 kg e ha manico dice che la moto ha troppi alti io ci credo icon_eek.gif icon_lol.gif e se l'ha presa vuol dire che le forche non hanno grandi problemi icon_wink.gif
 
6682828
6682828 Inviato: 6 Gen 2009 19:42
 

KAPPA25 ha scritto:
è uguale prendi quella che ti piace di più icon_wink.gif




ciao kappa 25 secondo te... è meglio aqistare subito un k exc 125 ripotenziato o portarlo a casa.. ancora da ripotenziare ..x il rodaggio..... eusa_think.gif
 
6682841
6682841 Inviato: 6 Gen 2009 19:43
 

secondo me meglio prenderlo subito ripo!!!
 
6682906
6682906 Inviato: 6 Gen 2009 19:50
 

-Andrew- ha scritto:
secondo me meglio prenderlo subito ripo!!!


posso chiederti x quale motivo....
 
6682924
6682924 Inviato: 6 Gen 2009 19:52
 

ma certo...
1) il ktm esce già ripo
2) se lo tieni strozzato si usura prima e non ti diverti perchè l'acceleratore è bloccato a 1/5
3) devi spendere altri soldi e tempo per farlo ripotenziare finito il rodaggio!
 
6682936
6682936 Inviato: 6 Gen 2009 19:54
 

il k te lo vendono gia ripo, te lo depotenziano a richiesta icon_lol.gif
ma da depotenziato si dice che non si accenda neanche, si dice perchè nessuno credo abbia mai visto un k depo...
comunque il motore ne risente tanto da depo
 
6682968
6682968 Inviato: 6 Gen 2009 19:58
 

io l'ho visto un k depo!!!
era di un mio compagno di scuola che è passato dallo spooter al k e il padre molto prudentemente gli ha fatto fare il rodaggio depo...
però non si muoveva, si spegneva alle salite, l'acceleratore era bloccato e riuscivo a dargli l'orzo coll'aprilia rx85!!!
 
6682971
6682971 Inviato: 6 Gen 2009 19:58
 

-Andrew- ha scritto:
ma certo...
1) il ktm esce già ripo
2) se lo tieni strozzato si usura prima e non ti diverti perchè l'acceleratore è bloccato a 1/5
3) devi spendere altri soldi e tempo per farlo ripotenziare finito il rodaggio!



Allora appena che lo aquisto da ripo.. devo fare 3 o 4 pieni di rodaggio ? ovviamente senza farlo sforzare...
 
6682983
6682983 Inviato: 6 Gen 2009 20:00
 

io sapevo 3...comunque se come me fai 500 km non ti sbagli!
la miscela un pò più grassa del normale all'inizio e poi la porti a 1,6/2 pian piano
 
6683006
6683006 Inviato: 6 Gen 2009 20:03
 

il rodaggio di una racing è totalmente diverso da qualsiasi rodaggio

usala normalmente, devi fare 3 pieni con miscela al 3%, le uniche accortezze sono:
farla scaldare sempre bene la moto, non scannare le marcie, cioè per scannare intendo accellerare tutto mentre se in folle ad esempio... basta, altre cose non ci sono
 
6683062
6683062 Inviato: 6 Gen 2009 20:07
 

tu quanto fai scaldare la moto k25??? e soprattutto la lasci al minimo o dai qualche picola accelerata?
 
6683175
6683175 Inviato: 6 Gen 2009 20:21
 

-Andrew- ha scritto:
forse perchè era preparato? icon_question.gif
bisognerebbe vedere com'è appena uscito di fabbrica eusa_think.gif



scusami è con tutto il rispetto, ma non è che adesso il ktm abbia la miglior ciclistica del mondo.. anzi.. forse tra le racing è quello con la ciclistica "peggiore"... tra l'altro il wr 09 ha una ciclistica da fare veramente invidia a tutti
 
6683288
6683288 Inviato: 6 Gen 2009 20:36
 

-Andrew- ha scritto:
tu quanto fai scaldare la moto k25??? e soprattutto la lasci al minimo o dai qualche picola accelerata?


io non so come la scaldi kappa25, ma so che io la lascio 20 sec al minimo, poi o qualche piccola sgasata parto faccio un km ad ndare bassissimo di giri e poi comincio ad aprire gradualmente fio a quando la moto non borbotta piu poi scanno
 
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