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ktm o tm???
6645800
6645800 Inviato: 31 Dic 2008 14:36
 



Ale990 ha scritto:
Nono... ha un (K)TM e(xc)n del 2009, è la nuova creazione per il mondiale, la coppia del Kappa e l'allungo del Tm tutto su un'unica bestia!! Naturalmente ha 40 cavalli.

Scherzo... non uccidetemi anche stavolta.


ah si è quello con due blocchi motore? 0509_si_picchiano.gif
 
6645819
6645819 Inviato: 31 Dic 2008 14:37
 

eusa_think.gif eusa_think.gif sisi e doppia trazione, davanti e dietro!
 
6645984
6645984 Inviato: 31 Dic 2008 15:05
 

Ale990 ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif sisi e doppia trazione, davanti e dietro!
hahaha..dai poraccio haha..avra due moto..no è?..comunque la doppia trazione gaserebbe haha..
 
6646294
6646294 Inviato: 31 Dic 2008 15:57
 

iLfra ha scritto:
hahaha..dai poraccio haha..avra due moto..no è?..comunque la doppia trazione gaserebbe haha..

ridi ridi ke esiste
 
6647110
6647110 Inviato: 31 Dic 2008 18:31
 

iLfra ha scritto:
hahaha..dai poraccio haha..avra due moto..no è?..comunque la doppia trazione gaserebbe haha..


Guarda che solo il doppio blocco non esiste...

la doppia trazione esiste... l'ha fatta anche la Ohlins sulle WRF e più recentemente la Christini (una ditta americana) per le Jap e KTM.
 
6648354
6648354 Inviato: 1 Gen 2009 11:25
 

ma in cosa consiste?
 
6648557
6648557 Inviato: 1 Gen 2009 12:40
 

Berry29tm ha scritto:
ma in cosa consiste?
se cerchi con la funzione cerca c'è un topic.... praticamente l'impianto che ho visto io, aveva un pignone della rapportatura finale sdoppiato, una seconda catena saliva sulla trave sinistra del telaio a muovere un altro ingranaggio, che muoveva un impianto che giungeva fino al canotto di sterzo, dove c'era un sistema di ingranaggi a denti elicoidali che faceva girare altre cose posizionati dentro le piastre di sterzo, e poi sulle forche erano disposti dei cosi (non so come chiamarli, ma erano una cosa geniale, come dei trasmettitori di rotazione che scendevano assieme alle forcelle durante la compressione di queste ultime) che trasmettevano la rotazione alla ruota icon_wink.gif
 
6648958
6648958 Inviato: 1 Gen 2009 14:07
 

bastard92 ha scritto:
se cerchi con la funzione cerca c'è un topic.... praticamente l'impianto che ho visto io, aveva un pignone della rapportatura finale sdoppiato, una seconda catena saliva sulla trave sinistra del telaio a muovere un altro ingranaggio, che muoveva un impianto che giungeva fino al canotto di sterzo, dove c'era un sistema di ingranaggi a denti elicoidali che faceva girare altre cose posizionati dentro le piastre di sterzo, e poi sulle forche erano disposti dei cosi (non so come chiamarli, ma erano una cosa geniale, come dei trasmettitori di rotazione che scendevano assieme alle forcelle durante la compressione di queste ultime) che trasmettevano la rotazione alla ruota icon_wink.gif


aaaaaah due ruote motrici... pensavo che aveva una doppia trazione nel senso due catene ma sempre sulla ruota posteriore...
 
6650859
6650859 Inviato: 1 Gen 2009 20:07
 

Un po' pesante come trasmissione...
 
6651012
6651012 Inviato: 1 Gen 2009 20:26
 

il problema di questa trasmissione oltre alla complessità del sistema è che la moto va in base alla posizione della ruota davanti (se nei salti atterri con la ruota anteriore un po storta la moto va dv gli pare) poi lo sterzo è duro
 
6651129
6651129 Inviato: 1 Gen 2009 20:43
 

Ktm26 ha scritto:
il problema di questa trasmissione oltre alla complessità del sistema è che la moto va in base alla posizione della ruota davanti (se nei salti atterri con la ruota anteriore un po storta la moto va dv gli pare) poi lo sterzo è duro


ma credo serva solo nelll'enduro... CREDO... almeno secondo me è cosi.. su una pista da cross non me ne farei quasi niente appunto x la cosa che dici tu..
 
6652086
6652086 Inviato: 1 Gen 2009 23:30
 

Ok... scusate, ma siamo stra offtopic.

In conclusione: torniamo alle differenze fra KTM e TM.
 
6655251
6655251 Inviato: 2 Gen 2009 16:53
 

ma che differenze volete ci siano fra due racing!!!io personalmente ho preso ktm perchè mi hanno detto che era più affidabile e che aveva bisogno di meno manutenzione...poi come potenza credo siano uguali tranne per il fatto che il ktm spinge in basso e il tm in alto...riguardo alla ciclista qll del tm è notevolmente migliorata, ma al ktm basta far tarare gli ammortizzatori... 0509_up.gif
 
6655377
6655377 Inviato: 2 Gen 2009 17:16
 

-Andrew- ha scritto:
ma che differenze volete ci siano fra due racing!!!io personalmente ho preso ktm perchè mi hanno detto che era più affidabile e che aveva bisogno di meno manutenzione...poi come potenza credo siano uguali tranne per il fatto che il ktm spinge in basso e il tm in alto...riguardo alla ciclista qll del tm è notevolmente migliorata, ma al ktm basta far tarare gli ammortizzatori... 0509_up.gif


non'è proprio cosi..
 
6655633
6655633 Inviato: 2 Gen 2009 17:58
 

Berry29tm ha scritto:


non'è proprio cosi..

e in effetti....
se parliamo dei modelli nuovi il tm è migliorato ulteriormente ai bassi mantenendo la classima botta di coppia agli alti, entre il ktm che ho provato sembrava un trial come erogazione, agli alti era schifosa
 
6655743
6655743 Inviato: 2 Gen 2009 18:19
 

si io ho detto che non è proprio cosi in particolare per il punto che riguarda le forcelle e il mono.. insomma non basta una regolatina... e poi comunque le rifiniture e la qualità del tm è superiore... all'eicma ho notato che i tm sono rifiniti anche nei minimi particolari veramente bene, mentre i k su certe cose essendo una produzione di serie lascia un po desiderare...
 
6656171
6656171 Inviato: 2 Gen 2009 19:13
 

Berry29tm ha scritto:

mentre i k su certe cose essendo una produzione di serie lascia un po desiderare...


e su che cosa??? il mio è perfetto non so cosa potrebbe migliorare in fatto di rifiniture...e poi ci sono pregi e difetti sia per le produzioni artigianali che industriali...
 
6656303
6656303 Inviato: 2 Gen 2009 19:33
 

-Andrew- ha scritto:


e su che cosa??? il mio è perfetto non so cosa potrebbe migliorare in fatto di rifiniture...e poi ci sono pregi e difetti sia per le produzioni artigianali che industriali...


be certo basta pensare che i pezzi aftermarket per il tm sono inesistenti... e comunque fidati che in alcune cose potrebbero migliorare... poi comunque il rapporto qualità/prezzo è molto piu alto nel tm
 
6656430
6656430 Inviato: 2 Gen 2009 19:50
 

ma certo quale ditta andrebbe a produrre pezzi aftermarket per una moto che è diffusa pochissimo!(parlo dal punto di vista commerciale)!
tra l'altro è ktm la marca di riferimento del settore ai quali gli altri si ispirano...
comunque sono tutte e 2 gran belle moto, poi dipende dall'uso che uno ci fa...il tm è sicuramente più divertente ma con l'erogazione che ha dopo un' ora di sterro impegnativo le braccia le raccogli col cucchiaino...mentre il ktm darà un pò meno emozioni ma è più docile!
se passi su una radice umida o qualcosa di simile ti aiuta un pò...
poi i gusti alla fine dominano...
 
6656544
6656544 Inviato: 2 Gen 2009 20:06
 

be credo che tra il tm e il k sx ci sia ben poca differenza a livello di motore...
 
6656664
6656664 Inviato: 2 Gen 2009 20:25
 

infatti l'sx non è un enduro.... eusa_clap.gif
 
6658053
6658053 Inviato: 2 Gen 2009 23:38
 

-Andrew- ha scritto:
infatti l'sx non è un enduro.... eusa_clap.gif


sisi lo so comunque io credo che il k sia migliore per fare enduro...
 
6658500
6658500 Inviato: 3 Gen 2009 0:51
 

Berry29tm ha scritto:


sisi lo so comunque io credo che il k sia migliore per fare enduro...


guarda per fare enduro le racing vanno tutte bene, c'è poi quella che va meglio nelle mule o nelle pietraie e quella che va meglio nel fettucciato, il ktm è un'ottima moto, ma secondo me quando uno ci sa fare (soprattutto parlando degli ultimi modelli) è meglio un tm
 
6659731
6659731 Inviato: 3 Gen 2009 12:38
 

dipende se uno ci sa fare con un 125 da l'orzo anche a un 450...
poi il punto è che il ktm è per fare enduro vero, quello che stai un giorno in sella...
il tm è più da divertimento e per farsi i fichetti davanti agli amici....
 
6659745
6659745 Inviato: 3 Gen 2009 12:41
 

-Andrew- ha scritto:
dipende se uno ci sa fare con un 125 da l'orzo anche a un 450...
poi il punto è che il ktm è per fare enduro vero, quello che stai un giorno in sella...
il tm è più da divertimento e per farsi i fichetti davanti agli amici....

be adesso non diciamo cavolate icon_wink.gif ...il tm è molto + ready to race del ktm... il tm così com'è lo prendi e ci fai il tempo se hai il manico, il ktm ci devi metter mano... il ktm per me è una moto per chi deve imparare, se poi qualcuno vuole andare forte deve metterci le mani
 
6660068
6660068 Inviato: 3 Gen 2009 13:30
 

-Andrew- ha scritto:
dipende se uno ci sa fare con un 125 da l'orzo anche a un 450...
poi il punto è che il ktm è per fare enduro vero, quello che stai un giorno in sella...
il tm è più da divertimento e per farsi i fichetti davanti agli amici....


io non sono d'accordo e non credo che il tm sia per fare i fighetti.. mi sembra un discorso molto da invidiosi...
 
6660091
6660091 Inviato: 3 Gen 2009 13:33
 

io nn sò su qua le decidermi neanche io............................. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6660443
6660443 Inviato: 3 Gen 2009 14:18
 

tm16 ha scritto:
io nn sò su qua le decidermi neanche io............................. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


hai mai avuto una moto? pensi di fare enduro serio? la userai spesso x strada?
 
6661791
6661791 Inviato: 3 Gen 2009 17:31
 

discorso da invidiosi??? anch'io ero indeciso( come tutti penso ) su quale prendere e ho scelto ktm perchè era quella che rispecchiava meglio le mie esigenze...poi io avevo già scritto che sono entrambe ottime moto...il fatto è che il tm ha un impostazione crossistica dal punto di vista dell'erogazione, con i classici strappi quando entra la coppia...!!!
 
6661817
6661817 Inviato: 3 Gen 2009 17:36
 

andre ma anche il k strappa quando apre la valvola... allora il ktm è l'unica moto da enduro perchè ha i bassi e le altre no?....comunque se stiamo a guardare chi vince ha moto da alti...guardando anche solo il regionale su 15-20 moto di ktm ce ne sono 3-4 e sono dopo la decima posizione...nel regionale marche mi pare quello che ha vinto aveva ktm, e dietro chi c'era? chi ha ktm e fa le gare alla moto ci mette le mani ce poco da fare, doma, forche etc... chi ha tm la prende e va, se fa l'italiano e quindi viaggia fa fare giusto le forche e il mono su misura per lui e basta.
 
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