Gixxerpiccolo ha scritto:
quando tiri giù qualcuno o il qualcuno fa un errore e volate giù tutti e due poi te ne accorgi...perchè è da sfigati ed incapaci comportarsi così in pista. Non ce l'ho con te...poi giri in kartodromo o piste da motard ed è un pò differente, ma di incidenti provocati da incapaci che si credono dei piloti e cercano di fare i feomeni con chi va un pelo più piano di loro ne ho visti: gente che si è fatta male, ha BUTTATO letteralmente nel cassonetto moto da 10000 euro per colpa di un co.glione ce n'è ogni anno!!
I piloti veri, quelli che girano 10 secondi più forte dell'amatore, sorpassano "gentilmente" in tutta sicurezza senza che nessuno rischi nulla e se credono di aver in qualche modo disturbato la traiettoria del sorpassato alzan il braccio a chieder scusa!! Io se vedo che non posso passare pulito e deciso aspetto anche mezzo giro, studio un attimo come guida quel che mi sta davanti e decido dove passarlo senza rischiare che allarghi e mi porti fuori (cosa già capitata), che mi freni davanti all'improvviso o che si spaventi e faccia cazzate!!
Questo è il modo di guidare in piste vere, dove per far le sportellate come dici ci voglion i maroni e dei professionisti, purtroppo ogni volta paghi un sacco di soldi e ogni 3 giri ti chiudon la pista per andar a raccoglier i pezzi di tutti i poveri sfigati che guidano come dici, giran su tempi ridicoli e si spatasciano come polli danneggiando chi non centra nulla!!!!
Per fortuna ogni tanto gli dan bandiera nera e li caccian via per sempre!!!
Purtroppo..in Italia la danno troppo poco spesso, per non perder business..
come non quotarti, anche se nel motocross è relativamente diverso , ma comunque di ste cose se ne vedono troppe e anche per questo che cerco di andar a girare in piste o private o comunque tecniche e magari quando non ce gente , io abito a 20 km dalla pista di lodi pero ad esempio non ci vado piu da un annetto perche e un tipo di pista dove se vuoi allenarti seriamente puoi essere un (pericolo) per gli altri ma soprattutto gli altri lo posson essere per te